Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Roma
4-1
Torino
10' Dzeko
17' Salah
65' Paredes
90' +1 Nainggolan
  Maxi Lopez 84'
Cronaca Formazioni
19:51 Anche la Roma fa il suo dovere, come Napoli e Juventus, e ritorna al secondo posto!
19:50 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 BELOTTI! Subito dall'altro lato. Cross al centro per Belotti, che stacca sul secondo palo ma non inquadra lo specchio della porta.
90'+2 Perotti crossa sul secondo palo, dove Salah appoggia a Totti. Scarico verso Nainggolan, che calcia di prima intenzione e manda all'angolino basso!
90'+1
GOL GOL GOL! NAINGGOLAN CALA IL POKER!
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
90' Salah si mette in moto sulla destra, come al solito. Si accentra, ma alla fine perde il pallone.
89'
Ultimo cambio per la Roma: esce Dzeko, al suo posto Perotti.
87' Lungo giropalla della Roma, che adesso gioca anche col cronometro. Sorprende però il fatto che il Torino non faccia alcun tipo di pressione.
85' Zappacosta fa filtrare un ottimo pallone per Maxi Lopez, scattato benissimo sul filo del fuorigioco. Arrivato sulla sfera, incrocia il destro e non dà scampo a Szczesny!
84'
GOL GOL GOL! MAXI LOPEZ ACCORCIA LE DISTANZE!
83' TOTTI! Salah va via sulla fascia destra, poi va al centro da Totti. Dal limite dell'area calcia di prima il capitano, che spedisce di poco a lato.
82'
Sostituzione per la Roma: fuori Strootman, dentro Totti.
81' Palla in profondità per Salah, spostato sulla sinistra. De Silvestri però prende posizione e aspetta che la sfera sfili sul fondo.
80' MAXI LOPEZ! Buona palla di Boyé per Maxi Lopez, in posizione defilata sulla destra. Conclusione dell'ex Catania, palla sull'esterno della rete.
79'
Sostituzione per il Torino: esce tra i fischi Ljajic, al suo posto Maxi Lopez.
78' Dzeko apre il gioco su Bruno Peres. Il suo cross viene murato.
77' DZEKO! Bellissima palla centrale per il bosniaco, nuovamente egoista. Va a rete da solo e calcia da fuori, spedendo di poco fuori.
75' Paredes apre a sinistra, dove c'è Nainggolan. Sul suo traversone vola Hart, che non la tiene. Salah e Peres si fiondano sulla sfera, ma la posizione dell'egiziano è irregolare.
74'
Sostituzione per la Roma: Manolas, leggermente acciaccato, fa spazio a Vermaelen.
73' FAZIO! Bruno Peres batte l'angolo e spedisce verso il dischetto, dove sbuca Fazio. Il suo colpo di testa viene bloccato da Hart.
72' Ripartenza fulminea della Roma. Salah prova a far filtrare al centro, ma riesce a salvare in qualche modo la difesa granata.
70'
Sostituzione per il Torino: fuori Benassi, rimpiazzato da Boyé.
69' Strootman avanza palla al piede, poi imbuca per Salah. Finisce a terra in area l'egiziano, ma è tutto regolare.
68' Emerson tenta il tiro da fuori, murato. Sul rimpallo la sfera arriva a Salah, la cui posizione è però irregolare.
66' Gran gol di Paredes. Sugli sviluppi di un angolo, la sfera arriva all'argentino al limite dell'area, che con un tiro perfetto al volo trafigge Hart!
65'
GOL GOL GOL! PAREDES CALA IL TRIS!
65' Nainggolan scende sulla corsia e fa partire il traversone, intercettato dalla difesa. Sarà angolo.
64' Belotti riceve al limite dell'area, si gira e fa partire il tiro. Debole, blocca il portiere.
62'
Cartellino giallo per Benassi. Banfi decide di ammonirlo.
61' Lancio lungo a cercare Salah, ma Hart è attento, esce e spazza in fallo laterale.
59' Ripartenza della Roma. Lancio lungo per Salah, che con la testa serve di prima Dzeko. Il suo tocco è però fuori misura.
58'
Sostituzione per il Torino: esce Iago Falqué, dentro Iturbe.
57' Lancio lungo a cercare Belotti, che però nel tentativo di sponda allarga troppo il gomito e commette fallo su Manolas.
56' Palla in verticale di Bruno Peres per Nainggolan, in area di rigore. La posizione del belga è però irregolare.
54' Lukic apre nella zona di Iago, che serve nuovamente il centrocampista. Ottimo attacco della profondità a cross al centro, sul secondo palo di un nulla non arriva Ljajic.
52' DZEKO! ANCORA LUI! Gran recupero di Paredes, che toglie palla a Baselli e dà un pallone invitante a Dzeko. Il bosniaco stavolta è egoista e calcia da fuori area, mandando alto sopra la traversa.
51' DZEKO! Bruno Peres fa correre Salah sulla destra. Serie di finte, appoggio a Paredes. Traversone in area, Dzeko controlla e calcia, da attaccante vero, spedendo di poco fuori.
50' Baselli ha un'ottima idea e imbuca per Lukic. Fazio lo rincorre e va in chiusura.
49' Piccolo rischio di Manolas sulla pressione di Iago Falqué. Il greco alleggerisce servendo Szczesny.
48' Barreca va via a suon di dribbling, supera Bruno Peres e crossa. Il suo suggerimento finisce dove ci sono soltanto maglie biancogranata.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Roma-Torino!
Inizio 2° tempo
18:46 Squadre a riposo sul punteggio di 2-0 per la Roma: a decidere il match, per ora, le marcature di Dzeko e Salah.
18:46 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero in questa prima frazione di match.
44' Cross di Barreca a cercare Iago Falque: copre ancora bene la difesa giallorossa ma è ancora possesso granata.
42' Tanti errori tecnici da parte di entrambe le compagini: il Toro prova a reagire ma non trova gli spazi giusti.
40' LUKIC! Dagli sviluppi di un calcio d'angolo la palla balla sul limite dell'area di rigore della Roma, prova una grande conclusione il centrocampista del Torino ma non trova lo specchio della porta per pochi metri.
39' Rimane a terra Paredes dopo uno scontro di gioco, sembra però poter proseguire il centrocampista giallorosso.
38' Cross interessante di Zappacosta sul secondo palo, palla che però non trova nessun compagno pronto.
36' Prova il tiro Paredes dopo un brutto disimpegno di Hart: palla larghissima che si perde sul fondo.
35' Prova un cross dalla sinistra Barreca, ma c'è la buona copertura di Fazio che manda la palla in angolo.
33' Buono il pressing della Roma, che impone al Torino il gioco all'indietro. Non riesce a superare la metà campo la formazione di Mihajlovic.
32' Altro tocco delizioso di Salah, spostatosi per l'occasione a sinistra. Di tacco serve Emerson, ma il traversone del numero 33 è da dimenticare.
30' Barreca punta Bruno Peres. Fa passare il pallone da un lato e va dall'altro, ma arriva Manolas a chiudere.
29' Lancio lunghissimo per Iago Falqué a scavalcare tutta la difesa. Sul rimbalzo, però, lo spagnolo viene frenato e alla fine fermato da Manolas.
28' Erroraccio di Zappacosta, che regala un pallone a Dzeko. Sfera allargata in direzione Emerson, il cui traversone viene deviato: palla in angolo.
27' Salah riceve ancora sulla destra. Convergenza e cross, classica azione. Sul secondo palo Nainggolan non arriva sulla sfera.
26' Sugli sviluppi del piazzato, palla scodellata in area ma Strootman e Belotti si scontrano e per Guida è fallo del romanista.
25' Bruno Peres riesce a tenere in campo un pallone difficile. Mette il turbo come al solito, Baselli per tenerlo deve commettere fallo.
24' Il Torino reagisce. Iago Falqué crossa al centro col sinistro, Belotti però per liberarsi della marcatura spinge l'avversario e commette fallo in attacco.
23' Lukic recupera palla su un errore di Paredes a centrocampo. Progressione palla al piede, poi filtrante a cercare Belotti. Suggerimento imprendibile per l'ex Palermo.
21' BENASSI! Reagisce il Torino, finalmente. Sinistro potente dall'interno dell'area di rigore del classe '94, palla di poco lontana dallo specchio.
20' SALAH! PALO DELLA ROMA! Disastro difensivo del Torino. Salah ne approfitta, parte da destra, converge al centro ed esplode il sinistro a giro. La sfera finisce sulla parte interna del legno!
20' Tocco delizioso di Nainggolan, che in area serve Strootman col tacco. Alla fine l'olandese viene rimontato da De Silvestri.
19' Bruno Peres si esibisce in un sombrero, poi chiede l'uno-due a Salah. Il suo cross basso, infine, viene intercettato dalla difesa granata.
18' Paredes vede il movimento degli attaccanti e prova a premiarli con un buon lancio. Barreca chiude la diagonale e intercetta di testa, ma sulla seconda palla arriva Salah, che con un sinistro di prima intenzione batte Hart!
17'
GOL GOL GOL! SALAH RADDOPPIA!
15' DZEKO! Gran lavoro del bosniaco, che cambia tutto in direzione Emerson. Cross liftato del brasiliano, sul secondo palo c'è ancora Dzeko che controlla e spara col destro. Blocca in due tempi Hart.
14' Barreca avanza palla al piede, poi serve nel corridoio Belotti. La posizione del Gallo è irregolare.
13' Bruno Peres ha una prateria sulla destra e la sfrutta. Spiovente sul secondo palo, Dzeko sfiora e toglie la sfera dai piedi di Emerson. Palla sul fondo.
12' NAINGGOLAN! Bella azione della Roma, terminata da una conclusione di Nainggolan di potenza. Blocca in posizione centrale Hart.
11' Dzeko fa partire l'azione, servendo Nainggolan sulla sinistra. Tocco di ritorno d'esterno delizioso del belga per l'ex City, che controlla e fa partire un fendente che si insacca all'angolino basso. Spietato Dzeko!
10'
GOL GOL GOL! DZEKO PORTA IN VANTAGGIO LA ROMA!
9' Iago Falqué, dopo un tiro di Belotti murato, prova a rimettere al centro da destra. Juan Jesus morde le caviglie e concede la touche.
8' Nainggolan apre il gioco a destra, dove c'è Salah. Tenta il cross l'egiziano, contenuto alla grande da Barreca.
7' Belotti smista bene il gioco per Iago, che rientra sul sinistro e crossa al centro. La difesa mette in angolo.
5' Qualche problema fisico per Dzeko, che resta a terra dopo uno scontro. Non sembra essere nulla di grave.
4' JUAN JESUS! Emerson va alla battuta di un angolo. In area spizza Manolas, poi sul secondo gol l'ex Inter in spaccata colpisce ma non inquadra lo specchio.
2' Comincia bene il Torino. Leggerezza di Juan Jesus, Benassi prova ad approfittarne ma alla fine si salva la difesa.
1' PARTITI! E' iniziata Roma-Torino!
Inizio 1° tempo
17:58 Risuona l'inno della Serie A all'Olimpico, squadre sul terreno di gioco.
17:51 Note le formazioni ufficiali. Nella Roma out Rudiger e De Rossi, in campo ci sono Juan Jesus e Paredes. Sulla sinistra Emerson vince nuovamente il ballottaggio con Mario Rui. Nel Torino, invece, poche novità. De Silvestri, vista l'emergenza, agirà al centro della difesa, con Zappacosta e Barreca sulle corsie. Lukic vertice basso di centrocampo, attacco confermatissimo.
17:44 Il Torino s'è perso per strada, perché dopo un inizio super i granata hanno perso troppi punti per strada e adesso si ritrova al nono posto in classifica, con un distacco corposo dall'Europa. L'ultima, netta vittoria contro il Pescara ha però ridato entusiasmo e battere anche la Roma, per di più in trasferta, rilancerebbe le ambizioni europee.
17:40 Dopo il k.o. rimediato sul campo della Sampdoria, il sodalizio capitolino ha ricominciato a macinare risultati: sono tre i successi consecutivi, contando anche quello di giovedì sul campo del Villarreal. Insomma, il momento di forma e positivo, ma con il Napoli che ha vinto e ed ora è sopra non ci si può permettere alcun passo falso.
17:38 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
17:31 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Roma-Torino, match valevole per la venticinquesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone