Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Roma
4-2
Sassuolo
13' Cristante
19' Džeko
22' Mkhitaryan
33' Kluivert
  Berardi 52'
Berardi 72'
Cronaca Formazioni
20:00 Per il momento è tutto, una buona serata da Andrea Carlino e restate su TMW per tutti gli approfondimenti.
19:56 FINALE! La Roma batte 4-2 il Sassuolo, ottiene la sua prima vittoria in campionato e sale a 5 punti! In rete Cristante, Dzeko, Mkhitaryan e Kluivert. Inutile la doppietta di uno scatenato Berardi.
Fine 2° tempo
90'+3 COSA SBAGLIA PASTORE! Assist di Zaniolo perfetto dalla destra, Pastore da solo, di testa, la mette fuori!
90' Traorè fa partire un sinistro potente da fuori area. Il pallone termina alto non di molto!
90' Destro di Pastore dalla distanza: il pallone termina alto.
89' Saranno tre i minuti di recupero.
87' Ancora Sassuolo in avanti! Berardi lancia Defrel, che stoppa e riserve la palla al compagno. Il tiro dell'attaccante non impensierisce Pau Lopez
84'
CAMBIO ROMA: entra Pastore, esce Pellegrini.
84'
AMMONITO TOLJAN! Cartellino giallo per il giocatore del Sassuolo!
83'
CAMBIO SASSUOLO: entra Traoré, esce Duncan.
81' ROMA PERICOLOSA! Altro passaggio illuminante di Pellegrini per Zaniolo, che dalla destra dell'area si avvicina alla porta e cerca il colpo da biliardo sul secondo palo. Consigli ci mette la mano e il gol!
80' Veretout ferma un'azione del Sassuolo che poteva diventare pericolosa. Subisce fallo da Defrel, e si riparte con una punizione battuta da Pau Lopez
78' Pellegrini dalla bandierina trova in area Fazio, che sbaglia la torre per Dzeko!
77' Il Sassuolo non molla e attacca alla ricerca del gol che riaprirebbe davvero la partita.
74'
CAMBIO ROMA.: entra Spinazzola, esce Florenzi.
73' Arriva il secondo gol del Sassuolo, ancora con Berardi: sinistro splendido dell'attaccante dopo finta di Caputo. Già cinque reti in questo avvio di stagione per il talento neroverde.
72'
GOOOOOOOOOL SASSUOLO!!! SEGNA ANCORA BERARDI!
72'
CAMBIO ROMA: entra Zaniolo, esce Kluivert.
70'
CAMBIO SASSUOLO: entra Muldur, esce Peluso.
67' SASSUOLO PERICOLOSO! Palla in verticale di Duncan, sponda per Ciccio Caputo e palla di poco fuori!
66' Obiang allarga sulla destra per Toljan, bravo a superare Fazio e poi a mettere al centro per Defrel, che dal limite calcia altissimo.
64' Spinge il Sassuolo: Berardi arriva fino alla linea di fondo ma poi è sfortunato nel rimpallo con Fazio: si riparte con la rimessa per Pau Lopez.
62' Piccola nota statistica su Berardi: nello scorso campionato l'attaccante ha impiegato 25 presenze per arrivare a quota quattro gol, questo anno appena due
59' Anche nel secondo la gara si mantiene godibile. L'Olimpico si conferma la casa dei pali e delle traverse: 6 presi durante Lazio-Roma, già 4 durante Roma-Sassuolo.
56' PALO DI MANCINI! Punizione battuta da Kluivert, palla a cercare Mancini libero a destra: colpo di testa che si spegne sul palo!
53' Super punizione di Berardi dai 25 metri, Pau Lopez battuto all'incrocio dei pali. Quarta rete in due partite per il talento del Sassuolo!
52'
GOOOOOOOL SASSUOLO!!!! BERARDI A SEGNO!
51' Toljan salta tutti sulla destra e crossa in mezzo. Il pallone viene allontanato e poi Obiang subisce fallo da Pellegrini. Calcio di punizione pericoloso per il Sassuolo.
49' TRAVERSA DI DZEKO! Ancora Roma vicino al gol, ma il centravanti bosniaco, questa volta, si divora il quinto gol, manda da buona posizione sulla traversa!
47' PALO DI PELLEGRINI! Il numero 7 cerca il gol, recupero e tiro di sinistro, palla deviata che si stampa sul palo e poi in calcio d'angolo!
46'
CAMBIO SASSUOLO: entra Toljan, esce Locatelli.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
18:52 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. La Roma vince, fin qui, per 4-0 contro il Sassuolo! Gran primo tempo per la squadra di Fonseca, troppo molle quella di De Zerbi.
Fine 1° tempo
45'+1 Mkhitaryan serve in corsa sulla sinistra Kolarov, cross in mezzo e Ferrari anticipa Dzeko evitando il 5-0!
44' Saranno tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
42' Poker della Roma con quattro marcatori diversi: l'ultima volta, nello stesso incontro di Serie A, era accaduto nel settembre 2018, contro il Frosinone.
41' ANCORA DZEKO! Dzeko riceve palla appena fuori dall'area di rigore del Sassuolo e va al tiro. Chiriches devia con il corpo: palla di poco alto sulla traversa. Dal calcio d'angolo, però, non succede nulla.
38' DZEKO! Palla eccezionale di Florenzi per il centravanti bosniaco che stoppa al volo e poi corre verso Consigli: il portiere, però, è bravo a chiudere lo specchio della porta.
37' Altra nota statistica interessante: era da aprile 2008 (contro il Torino) che la Roma non segnava quattro gol nel corso di un primo tempo di Serie A
36' Spettacolare la Roma nella prima parte di gara con Pellegrini in formato deluxe: già tre assist nel poker giallorosso. L'ultimo giocatore della Roma a servire tre assist nello stesso incontro di Serie A è stato El Shaarawy nell'aprile 2017 (contro il Pescara)
34' Tutto buono, arriva la quarta rete della Roma con il terzo assist di Pellegrini che apre per Kluivert che tutto solo batte Consigli in uscita!
34' Quarto gol della Roma, ma ora sarà controllo al Var perché l'olandese è partito sulla linea del fuorigioco.
33'
GOOOOOOOOOOL ROMA!!!! POKER CON KLUIVERT!!!
32' Calcio d'angolo battuto da Berardi, palla che viene respinta in fallo laterale.
31' Prova a rispondere il Sassuolo: cross di Duncan, palla che finisce in calcio d'angolo.
29' Riprende il gioco: Berardi resta in campo, per fortuna senza conseguenze.
28'
AMMONITO PELLEGRINI! Cartellino giallo per il centrocampista della Roma per un brutto fallo su Berardi.
27' 22 minuti per fare tre gol! Era dal gennaio 2012 (contro il Cesena) che la Roma non segnava tre gol nel corso dei primi 22 minuti di gioco in un match di Serie A.
26' LOCATELLI! Il Sassuolo si rende pericoloso con il centrocampista, che con una conclusione dal limite sfiora il palo sinistro
25' Una statistica interessante per Dzeko: 89 reti in 182 partite con la maglia della Roma. A questo si aggiungono 31 assist.
23' Tutto facile per la Roma di Fonseca: sponda di Dzeko per Pellegrini, il centrocampista apre per il compagno che con il sinistro beffa ancora Consigli!
22'
GOOOOOOOOL ROMA!!!! ARRIVA ANCHE LA RETE DI MKHITARYAN!!!
21' Il calcio offensivo di Fonseca, fin qui, dà buoni frutti: due reti, spettacolo e qualità nella manovra. L'Olimpico applaude la squadra giallorossa.
20' Arriva anche il secondo gol per la Roma con la deviazione vincente del bosniaco su cross di Kolarov. In ritardo Ferrari che si fa beffare in marcatura dall'attaccante giallorosso.
19'
GOOOOOOOOOOL ROMA!!! RADDOPPIA DZEKO!
17' SASSUOLO PERICOLOSO! Bella azione dei neroverdi con Berardi che apre per Defrel: il francese colpisce a rete, palla deviata sul palo. Pau Lopez colpisce inconsapevolmente di schiena, e Caputo mette dentro, ma tutto inutile perché è fuorigioco.
15' Il Sassuolo, adesso, dovrà subito mettersi in moto per trovare la via del pareggio. La Roma, però, è partita molto bene in questo avvio di gara.
13' Splendido calcio d'angolo battuto da Pellegrini, palla sul primo palo su cui si fionda Cristante che di testa beffa Marlon e Obiang e batte Consigli!
13'
GOOOOOOOOOOL ROMA!!! CRISTANTE A SEGNO!
12' CONSIGLI SALVA SU DZEKO! Bella azione della Roma con il bosniaco che apre per Pellegrini che rimette in area per il compagno, bel movimento del centravanti che mira all'angolino ma trova il portiere alla respinta!
11' Defrel cerca l'uno-due con Berardi, poi lo scambio non riesce e la palla finisce sul fondo. Riparte la Roma.
9' Subito ritmi alti all'Olimpico, ci prova Pellegrini, ma il suo tiro ai 30 metri viene respinto dalla difesa del Sassuolo.
7' Cross di Florenzi dalla destra, Pellegrini a centro area del Sassuolo è sbilanciato da Marlon.
6' Nulla di fatto dal calcio d'angolo, adesso è il Sassuolo a spingere.
5' NIENTE CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Chiffi rivede l'azione al Var ed è calcio d'angolo, valutato regolare l'intervento di Peluso.
3' Attenzione, però, perché l'arbitro controlla l'azione al Var e potrebbe non assegnare la massima punizione.
2' Subito prima possibile svolta della gara: Peluso atterra in area Kluivert per Chiffi non ci sono dubbi ed indica il dischetto!
1' Spinge subito la Roma, il Sassuolo è in attesa.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo! La Roma ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
17:58 Formazioni sul terreno di gioco. Tanto caldo all'Olimpico in questo pomeriggio di metà settembre. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara!
17:55 Gregoire Defrel è andato a segno in tutte le ultime tre partite di Serie A disputate all’Olimpico contro la Roma (due delle quali proprio con la maglia del Sassuolo).
17:49 La Roma ha segnato in tutte le ultime quindici partite all'Olimpico di campionato, non arrivano ad almeno sedici da settembre 2017.
17:44 L'ultima volta che le due compagini si sono divise la posta in palio nella Capitale risale al dicembre 2017, 1-1 con gol di Lorenzo Pellegrini per la Roma e pareggio di Missiroli per gli ospiti.
17:43 Con due vittorie e quattro pareggi, la Roma è imbattuta all'Olimpico contro il Sassuolo in Serie A. Entrambe le squadre hanno trovato la rete in tutte le sei sfide tra Roma e Sassuolo all’Olimpico: 20 reti totali, 3.3 di media a gara,
17:41 Quella tra Roma e Sassuolo sarà la 13^ sfida in Serie A: i giallorossi sono imbattuti (7 vittorie e 5 pareggi). La Roma è, infatti, l'unica squadra contro cui il Sassuolo non ha mai trovato il successo in Serie A (minimo tre confronti)
17:37 Le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 per la Roma con Kluivert, Mkhitaryan e Pellegrini alle spalle di Dzeko. 4-3-1-2 per il Sassuolo con Berardi alle spalle di Caputo e Defrel.
17:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Roma-Sassuolo, gara valevole per la 3/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino