Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Roma
1-1
Sassuolo
32' Pellegrini Lorenzo   Missiroli 78'
Cronaca Formazioni
16:53 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito anche Falcinelli per un fallo su Nainggolan.
90'+4 Florenzi mette giù il pallone col petto e, con un tiro al volo, non trova la porta difesa da Consigli. Passano i secondi, sta per avvicinarsi il triplice fischio dell'arbitro.
90'+3
Faccia a faccia De Rossi-Magnanelli, con il capitano del Sassuolo che viene ammonito dall'arbitro Orsato.
90'+2 Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'+1 ROMA PERICOLOSA! Pallone vagante e bollente nell'area di rigore del Sassuolo, con De Rossi che prova più volte a colpire: alla fine, però, si riparte con una rimessa dal fondo in favore di Consigli.
90' Rumoreggia ora il pubblico giallorosso presente sugli spalti per le perdite di tempo dei calciatori del Sassuolo. Orsato indica il proprio orologio.
89'
Terza sostituzione per il Sassuolo: fuori Politano, dentro Cassata.
88' VAR review: annullato il gol alla Roma per un fuorigioco. Si riparte, dunque, dall'1-1. Intanto Iachini è stato allontanato dalla propria panchina.
87' Pallone strepitoso di Dzeko per Florenzi che, a tu per tu con Consigli, fa 2-1. Colpo sotto bellissimo dell'esterno giallorosso, che riporta avanti la Roma.
86'
Gol annullato (VAR) GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ALESSANDRO FLORENZI: 2-1 ROMA!
85' FALCINELLI! Buona occasione per il Sassuolo: Falcinelli punta Juan Jesus, lo salta e, in precarie condizioni di equilibrio, non centra lo specchio della porta.
84' Fallo di Dzeko che, nel tentativo di colpire il pallone, abbatte Acerbi e Peluso. Intanto la Roma passa al 4-2-4, con El Shaarawy ed Under sulle corsie esterne e con Perotti accanto al bosniaco.
83'
Terza sostituzione per la Roma: fuori Pellegrini, dentro Under.
82' Intanto a breve farà il suo ingresso in campo Under: prenderà il posto di Pellegrini, leggermente calato in questa ripresa.
81' Imbucata di Pellegrini per Dzeko che, dall'interno dell'area di rigore, tenta la conclusione di prima verso il primo palo: sfera deviata da Cannavaro sul fondo.
80' Dieci minuti al novantesimo, ora la Roma ha fretta: c'è un risultato da risistemare per i giallorossi di Eusebio Di Francesco. Ma che partita del Sassuolo, che ci ha sempre creduto.
79' Cross di Peluso dalla sinistra, perfetto per l'inserimento in area di rigore di Missiroli: il centrocampista neroverde anticipa Juan Jesus e firma il pareggio!
78'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL SASSUOLO: SIMONE MISSIROLI FA 1-1!
77' Ancora un cambio a disposizione dei due allenatori: Di Francesco ha fatto entrare Juan Jesus ed El Shaarawy, mentre Iachini ha puntato su Matri e Mazzitelli.
76' DZEKO! Il bosniaco riceve palla spalle alla porta, si gira e da fuori calcia verso il secondo palo: pallone che termina fuori di un soffio.
75' Trentesimo della ripresa, un quarto d'ora più recupero al triplice fischio di Roma-Sassuolo. Può ancora succedere di tutto all'Olimpico.
74'
Seconda sostituzione per il Sassuolo: fuori Duncan, dentro Mazzitelli.
73' Non si tratta di un gol annullato con l'aiuto del VAR, ma di una segnalazione corretta del guardalinee successivamente confermata con l'uso della tecnologia.
72' GOL DI DZEKO, ANZI NO! Pallone di De Rossi per Dzeko, che scaglia un siluro verso la porta difesa da Consigli: pallone che s'infila sul primo palo, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
71' Cross di Peluso dalla sinistra, in un momento favorevole alla squadra ospite: ottima la copertura di Kolarov, che anticipa tutti e fa ripartire la squadra.
70' Venti minuti, recupero escluso, al triplice fischio di Orsato: all'Olimpico è sempre la Roma a condurre l'incontro, grazie al gol siglato dall'ex Pellegrini nel primo tempo.
68' ACERBI! Calcio d'angolo per il Sassuolo. Va il solito Politano dalla bandierina ed Acerbi colpisce di testa: il pallone termina di poco distante dalla porta difesa da Alisson.
67' Imbucata di Kolarov, che pesca in avanti Nainggolan: la posizione del belga, però, è irregolare. Calcio di punizione per il Sassuolo.
66' Continua a spingere la Roma. Apertura di Dzeko, alla ricerca di Perotti sul secondo palo: l'argentino, però, non riesce ad addomesticare il pallone.
65' EL SHAARAWY! Kolarov entra in area e scarica orizzontalmente per El Shaarawy: colpo a botta sicura del 'Faraone' da posizione ravvicinata e grandissimo intervento di Consigli!
64' Tanti errori da una parte e dall'altra, nessuna delle due squadre sta riuscendo a costruire azioni da rete in questi minuti. Roma avanti 1-0 in virtù del gol di Pellegrini.
63' Calcio d'angolo per il Sassuolo. Va Politano dalla bandierina, ma l'arbitro ferma tutto per un fallo in attacco di Missiroli su De Rossi.
62' Calcio d'angolo per il Sassuolo, che si rituffa in avanti. Continua a crederci la squadra allenata da Beppe Iachini, salgono cinque colpitori.
61' Ritmi che sono un po' calati rispetto ai primi minuti della ripresa, ma partita che continua a vivere di fiammate improvvise.
60' Vedremo come cambierà lo schieramento tattico del Sassuolo. Sembra più un 4-4-2, con Politano e Duncan esterni di centrocampo e con Matri al fianco di Falcinelli.
59'
Prima sostituzione per il Sassuolo: fuori Ragusa, dentro Matri.
58'
Primo cartellino giallo del match: punito il fallo tattico di Dzeko su Duncan.
57' RAGUSA! Da una parte all'altra del campo. Contropiede Sassuolo, con Magnanelli che manda in area Ragusa: tiro del numero novanta, che non centra il bersaglio.
56' NAINGGOLAN! ROMA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Brutto pallone perso da Cannavaro e ripartenza fulminante di Nainggolan: il belga si accentra dalla sinistra e calcia in porta, ma Consigli tocca la sfera quel tanto che basta per spedirla sul fondo.
55' Continua ad attaccare la Roma, alla ricerca del gol della sicurezza. Sassuolo che non riesce più ad uscire dal guscio. E Iachini studia possibili mosse dalla panchina.
54' Buona combinazione Pellegrini-Florenzi, con quest'ultimo che va al cross forte e teso verso il primo palo: ottima, però, la chiusura di Magnanelli.
52' Nainggolan riceve palla e tenta il tiro da oltre venticinque metri: la sfera non prende velocità e termina distante dalla porta difesa da Consigli.
51'
Seconda sostituzione per la Roma: fuori un impalpabile Schick, dentro El Shaarawy.
50' Perotti punta Lirola, lo salta e prova a premiare l'inserimento sul secondo palo di Pellegrini: il centrocampista giallorosso, però, non riesce a colpire.
49' BUONA CHANCE PER IL SASSUOLO! Duncan riceve palla sulla sinistra da Politano e cerca sul primo palo Missiroli: questo ci prova di testa, ma non inquadra lo specchio della porta.
48' Possibile che quello di Eusebio Di Francesco sia un cambio obbligato, visto che Manolas è uscito un po' dolorante al termine della prima frazione di gioco.
46'
Prima sostituzione per la Roma: durante l'intervallo fuori Manolas, dentro Juan Jesus.
46' Si riparte, è cominciato il secondo tempo di Roma-Sassuolo.
Inizio 2° tempo
16:02 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45' KOLAROV! Tiro da posizione ravvicinata del terzino sinistro della Roma, che non trova la porta difesa da Consigli. Mani tra i capelli per il numero undici giallorosso.
44' Intanto El Shaarawy inizia a scaldarsi e lo fa con una certa intensità: possibile un suo ingresso in campo già dall'inizio del secondo tempo.
43' Calcio d'angolo battuto dal solito Kolarov: sul primo palo stacca Fazio, ma il difensore centrale della Roma non impatta bene con il pallone.
42' Tocco all'indietro di Magnanelli verso Consigli, che svirgola il rilancio: resta in avanti la Roma, che potrà usufruire di un calcio d'angolo.
41' MISSIROLI! Cross di Peluso dalla sinistra, Missiroli anticipa De Rossi e prova a prolungare il pallone verso il secondo palo: sfera di poco alta sulla traversa.
40' Errore di Fazio in impostazione, prova così a ripartire il Sassuolo. Altro fallo, questa volta di Manolas su Ragusa: gioco molto spezzettato.
39' Fallo di Duncan su Schick, calcio di punizione per la Roma nella metà campo avversaria. Prova ad abbassare un po' i ritmi la squadra di Eusebio Di Francesco.
37' RAGUSA! Buona ripartenza degli ospiti, con Politano che innesca sulla sinistra Ragusa: tiro dell'esterno neroverde dall'interno dell'area di rigore ed ottima risposta di Alisson.
36' Buona giocata di Politano, che attende l'inserimento in area di Falcinelli e prova a servirlo: ottima la diagonale di Florenzi, che anticipa tutti e di testa serve Alisson.
35' Vedremo se ora il Sassuolo sarà in grado di riscattarsi: la squadra di Iachini, dopo un buon inizio, ha abbassato il proprio baricentro.
34' Classico gol dell'ex: Pellegrini non esulta e porta in vantaggio la Roma. Si sblocca, dunque, una partita che stava per diventare più complicata del previsto per i giallorossi.
33' Perotti avanza sulla sinistra, si accentra e serve al centro dell'area Dzeko: piattone del bosniaco a smarcare Pellegrini che, tutto solo, batte Consigli. 1-0 Roma!
32'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LORENZO PELLEGRINI: ROMA IN VANTAGGIO!
31' Calcio d'angolo per i padroni di casa. Va Kolarov dalla bandierina, ma l'arbitro ferma tutto per un fallo in attacco di Dzeko su Ragusa.
30' Trentesimo sul cronometro, ancora reti inviolate nella sfida fra Roma e Sassuolo. Da qualche minuto preme la squadra allenata da Eusebio Di Francesco.
29' Tiro di Duncan dalla lunga distanza: il ghanese, però, non trova il bersaglio e viene letteralmente sommerso dai fischi dello stadio Olimpico.
28' Lancio lungo di Politano, alla ricerca di Falcinelli tra i due centrali della Roma: la posizione dell'attaccante neroverde, però, è irregolare.
26' Calcione di Schick sullo stinco di Magnanelli: calcio di punizione per il Sassuolo, che sta affrontando a viso aperto una Roma mai pericolosa fino ad ora.
25' Grande equilibrio anche nelle altre gare della diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Fin qui solo due gol, quelli del Cagliari in casa dell'Atalanta.
24' Buona azione del Sassuolo, con Politano che libera la corsia di sinistra per l'arrivo di Lirola. L'arbitro, però, interrompe tutto per un fallo del giovane talento cresciuto nelle giovanili della Roma.
23' Intanto resta a terra Schick dopo lo scontro precedente con Duncan. L'ex Sampdoria, però, sembra pronto a rialzarsi. Il gioco riprenderà a breve.
22' Duncan strappa il pallone dai piedi di Schick e prova a far partire in contropiede Falcinelli: l'attaccante neroverde, però, viene anticipato da Fazio.
21' Pellegrini prova l'imbucata per azionare in avanti Dzeko: il numero nove della Roma, però, non riesce ad addomesticare il pallone.
20' Calcio d'angolo per la Roma, guadagnato da Nainggolan. Il cross verso il cuore dell'area di rigore, però, viene allontanato ancora una volta da Acerbi.
19' Grandissimo lavoro di Politano in questo avvio di partita: il numero sedici neroverde è ovunque e fa bene entrambe le fasi di gioco. Inoltre è stato lui a creare le uniche due occasioni da rete del match.
18' Cross di Florenzi, alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore: Acerbi è sempre attento e non rischia nulla.
17' Superato il primo quarto d'ora di partita, ancora 0-0 tra Roma e Sassuolo. Partita bella ed equilibrata all'Olimpico, ritmi abbastanza alti.
16' Ora la Roma prova a prendere in mano il match, dopo aver rischiato in due occasioni di passare sotto. Scatenati a bordocampo i due allenatori.
15' Contropiede della Roma, con Pellegrini che porta palla per oltre venti metri. Poi Perotti prova ad innescare sulla sinistra Kolarov, ma il serbo scivola al momento del cross.
14' Cross forte e teso dalla destra di Pellegrini, alla ricerca di Schick sul primo palo: l'ex Samp prova a girare in porta, ma si lascia anticipare da due difensori avversari.
13' E' un Sassuolo ben messo in campo quello schierato da Beppe Iachini, che in contropiede rischia di fare malissimo alla Roma. Ancora zero occasioni per i giallorossi.
12' ANCORA POLITANO! Cross dalla sinistra di Ragusa verso il primo palo e Politano anticipa Fazio: deviazione di prima del talento neroverde, che chiama ad un ottimo intervento Alisson.
11' POLITANO! Buono spunto dell'esterno del Sassuolo, che si accentra dalla destra e calcia verso la porta difesa da Alisson: pallone centrale e nessun problema per l'estremo difensore giallorosso.
10' Cannavaro fa quasi tutto il campo palla al piede, arriva sulla trequarti e subisce fallo da Pellegrini. L'arbitro, però, invita il difensore neroverde a rialzarsi.
9' Lancio lungo della retroguardia neroverde nel tentativo di allontanare la minaccia. Fazio perde l'attimo per colpire di testa e lascia un buon pallone a Falcinelli: l'ex Crotone, però, non ne approfitta.
8' Bel pallone in orizzontale di Kolarov per Dzeko, che vince con un po' di fortuna il contrasto con Acerbi. Poi il difensore neroverde recupera posizione e pallone.
7' Fallo di Acerbi su Schick, che guadagna un buon calcio di punizione in zona d'attacco. Distanza quasi proibitiva per il tiro in porta, sono sei i calciatori giallorossi pronti a saltare nell'area di rigore del Sassuolo.
6' Florenzi si libera con una finta del pressing di Ragusa ed effettua un cross dalla lunga distanza: pallone colpito male e che termina direttamente sul fondo.
5' Avvio di personalità da parte degli emiliani, che se la giocano a viso aperto contro la squadra dell'ex Eusebio Di Francesco. Roma quasi sorpresa dall'atteggiamento del Sassuolo.
4' Calcio d'angolo battuto da Politano verso il cuore dell'area di rigore: ci prova di testa Cannavaro, ma il suo tentativo viene murato dalla difesa giallorossa.
3' Si porta in avanti anche il Sassuolo: cross di Duncan dalla sinistra e diagonale perfetta di Kolarov, che accompagna il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, che si tuffano subito in avanti alla ricerca dell'immediato gol del vantaggio: tiro al volo di Dzeko, il quale non centra il bersaglio.
1' Arriva il fischio di Orsato: è iniziata la sfida fra Roma e Sassuolo!
Inizio 1° tempo
15:01 Intanto ci sono problemi per quanto riguarda l'auricolare del direttore di gara, per questo motivo viene ritardato il calcio d'inizio.
14:58 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Bella l'atmosfera sugli spalti dello stadio 'Olimpico' di Roma.
13:52 Calcio d’inizio fissato per le ore 15, a dirigere l’incontro sarà Daniele Orsato della sezione di Schio. Nell’ultimo precedente nella capitale, la Roma si è imposta sul Sassuolo con un netto 3-1.
13:51 Iachini ha spiegato in conferenza stampa di non essere riuscito a recuperare alcun calciatore: fuori, dunque, Adjapong, Sensi e Biondini. 4-3-3 con Politano, Ragusa (non Berardi, nemmeno in panchina) e Falcinelli in avanti. Magnanelli guiderà il centrocampo neroverde, con Missiroli e Duncan ai suoi lati. In difesa, infine, spazio a Lirola, Cannavaro, Acerbi e Peluso.
13:50 Di Francesco, oltre che a Karsdorp, deve rinunciare a Defrel: l’attaccante, anche lui ex di turno, non è stato nemmeno convocato. Per il resto non ci saranno grandi novità, con il 4-3-3 modulo di partenza: in avanti spazio a Dzeko e Schick, con Perotti che ha vinto il ballottaggio con El Shaarawy. De Rossi agirà in cabina di regia, con Nainggolan e Lorenzo Pellegrini ai suoi lati. In difesa, infine, Florenzi e Kolarov saranno i due terzini della difesa a quattro completata da Manolas e Fazio.
13:49 Iachini, invece, vuole il massimo dalla sua squadra per provare a ripetere l’impresa di una settimana fa contro l’Inter: “Conosco bene le mie squadre e vanno in campo per fare ciò che si è provato durante la settimana con cuore ed attenzione. Contro la Roma sarà una sfida insidiosa contro una squadra forte e che sta facendo un ottimo campionato”.
13:48 Come detto sarà una gara speciale per il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco, alla sua prima da ex: "Un percorso incredibile, un ambiente ed emozioni straordinarie. Mi emoziono ancora quando penso al Sassuolo – ha spiegato nella solita conferenza stampa della vigilia -. Esperienza a Sassuolo basilare per trovarmi qui. Noi stiamo cercando di far diventare Trigoria una famiglia".
13:47 I neroverdi di Beppe Iachini, però, sono in uno stato di forma strepitoso: tre vittorie nelle ultime tre partite, in particolare risalta agli occhi il doppio 1-0 contro Sampdoria ed Inter, due squadre costantemente nelle parti alte della classifica.
13:46 Obbligo tre punti per la Roma, che proverà a chiudere con una vittoria un 2017 particolare e pieno più di alti che di bassi. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco, grande ex di giornata, dovrà sfruttare anche lo scontro fra Inter e Lazio (alle 18) per trarre vantaggio in ottica lotta-Champions.
13:45 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Sassuolo, sfida valevole per l'ultima giornata del girone di andata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì