Menù Notizie
Serie A TIM (2012-2013)

Roma
2-0
Parma
7' Lamela
70' Totti
 
Cronaca Formazioni
22:37 Successo meritato per la Roma che all'Olimpico batte il Parma per 2-0 con un gol per tempo e sale al quinto posto in classifica, agganciando una Lazio sempre più in crisi di risultato in campionato. Gol nel primo tempo di Lamela e nella ripresa di Totti. Per il Parma decisivo l'approccio completamente sbagliato alla gara, in cui la Roma ha segnato ed avrebbe potuto farne ancora.
Fine 2° tempo
90'+1 Segnalati tre minuti di recupero.
90' Azione insistita del Parma ma il cross di Gobbi è inguardabile e termina a lato.
87'
Rientra in campo dopo i mesi di infortunio al ginocchio Galloppa, che subentra a Parolo.
87'
Fuori Perrotta e dentro Taddei nella Roma.
86' Il Parma colleziona angoli ma non riesce mai a concludere verso la porta avversaria.
83'
Fuori Marquinho e dentro Balzaretti. Non cambia niente a livello tattico.
81' GRANDE OCCASIONE PER LA ROMA! Totti ottiene palla sulla destra e cerca il tiro sul primo palo ma Mirante stavolta si supera ed evita il tris.
81' Sulla battuta di Valdes Florenzi mette fuori.
80' Il Parma prova a riscuotersi: Rosi cerca il cross dalla destra ma ottiene solo il corner.
79' Amauri prova la conclusione in acrobazia ma Stekelenburg è attento.
78' Totti si allarga a destra prova la conclusione invece dell'assist per Florenzi: palla a lato.
76'
Fuori Sansone e dentro Belfodil, Donadoni si gioca il tutto per tutto.
74' La Roma ora è in controllo, intanto il Parma è pronto alla seconda sostituzione.
71' Non bene Mirante l'occasione, che subisce gol sul proprio palo sulla punizione tirata forte ma dritto per dritto dal Capitano giallorosso.
70'
TTTTOOOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTIIIIIIIIIIIII!!!!! PUNIZIONE SECCA E 2-0!
70'
Ripartenza immediata della Roma che si conclude con un giallo a Valdes, autore di un presunto fallo su Totti lanciato a rete.
69' Grandissimo numero di Biabiany che salta tre avversari e serve Sansone, il cui tiro viene deviato da Marquinhos in corner.
69'
Cambio nella Roma, fuori Tachtsidis e dentro Bradley.
65' Spinge ancora il Parma: Rosi tenta il cross ma il suo tentativo viene ribattuto.
63' SALVATAGGIO A PORTA VUOTA DI BURDISSO! Gran azione del Parma con Biabiany che vola a destra, crossa per Amauri la cui torre serve solissimo Parolo, anticipato di un soffio da Burdisso.
62' TRAVERSA! Stavolta è il Parma a colpire un legno con Paletta che stacca benissimo ma vede respinto il proprio colpo di testa dalla traversa.
62' Parolo si allarga a sinistra e prova il cross: Amauri è anticipato di un soffio.
60' Uno-due al limite dell'area tra Biabiany e Amauri ma la difesa giallorossa si chiude bene.
58'
Cambio nel Parma: fuori Ampuero e dentro Biabiany.
55'
Giallo per Benalouane, autore di un fallo evidente su Perrotta.
54' Sugli sviluppi del corner Stekelenburg fa sua la sfera.
53' Prima azione del Parma: Valdes lancia bene Sansone ma l'esterno di allarga troppo e ottiene solo un corner.
51' ERRORE CLAMOROSO DI STEKELENBURG! Il portiere olandese esce bene ma perde il pallone in caduta: Amauri cerca la conclusione immediata ma spedisce alto sprecando una grande occasione per il pareggio.
48' TRAVERSA! Secondo legno della Roma con Totti che batte una punizione leggendaria battendo Mirante ma non la traversa.
47' Punizione dai 30 metri sulla sinistra per Totti.
47'
Primo giallo della gara: è per Rosi.
46' Si riparte dall'1 a 0 del primo tempo: palla alla Roma.
Inizio 2° tempo
21:40 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:34 Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo di Roma-Parma: decide per il momento un gol in apertura di Lamela, con la Roma brava ad approfittare dell'approccio difficile alla gara da parte degli ospiti. Anche una traversa per i giallorossi e diversi episodi da moviola in entrambe le aree.
Fine 1° tempo
44' Stavolta è la Roma a essere pericolosa: Florenzi sfugge a sinistra e mette in mezzo dove Lamela non riesce a deviare verso la porta di Mirante.
42' Altra azione più che dubbia in area di rigore con Benalouane che ruba palla a Florenzi forse con il fallo. Nemmeno il replay chiarisce la dinamica.
41' Ancora Parma in avanti: Amauri fa la sponda per Parolo che conclude ma troppo centralmente e Stekelenburg para.
41' Azione insistita del Parma ma il tiro-cross di Rosi termina a lato.
39' Ora si gioca stabilmente nella metàcampo dei padroni di casa, ma il Parma non riesce mai a rendersi pericoloso.
36' Intervento killer di Burdisso in area di rigore su Benaluane sugli sviluppi del corner battuto da Valdes: Russo non vede ma l'intervento di Burdisso era da rigore e rosso.
35' Conclusione insidiosa di Parolo dal limite dell'area: palla deviata da Castan che termina sul fondo.
33' Contrattacco della Roma ma Lamela si allunga troppo il pallone a tu per tu con Mirante e il portiere emiliano si salva in uscita.
32' Arriva la prima "conclusione" del Parma, che in realtà è un pallone toccato da Marquinhos su precedente colpo di testa di Amauri che chiama al primo facile intervento Stekelenburg.
29' Il Parma alza il baricentro e prova a impensierire la Roma ma per ora Stekelenburg non ha compiuto parate.
28' Azione da moviola in area di rigore ducale, con Perrotta che si lascia cadere dopo un contatto con Lucarelli, Russo fa giocare. Rigore inesistente.
26' Sulla battuta di Totti il Parma recupera il possesso della sfera.
25' Altra azione pericolosa della Roma, il Parma si salva in corner con Benalouane.
22' Grande stop di Gobbi su pallone alto e cross immediato al centro, ma Parolo non arriva sul suo suggerimento.
18' Rosi intercetta un passaggio di Tachtsidis ma spreca facendosi rubare la sfera subito dopo.
16' TRAVERSA! Altra distrazione difensiva del Parma, Marquinho si beve Paletta a sinistra e mette in mezzo dove Perrotta conclude ma trova solo la traversa a Mirante battuto.
14' Roma vicinissima al raddoppio, Parma in completa confusione: palla persa davanti all'area, conclusione di Totti e parata in due tempi di Mirante.
11' Il Parma affonda a destra con Rosi ma il cross dell'ex di turno finisce sui piedi di Castan che allontana.
9' Il Parma prova a replicare con un calcio d'angolo battuto da Valdes ma il cross è troppo lungo per tutti.
8' Azione confusa in area di rigore: gran tiro al volo di De Rossi e tocco sotto porta di Lamela che porta in vantaggio la Roma in posizione regolarissima a causa di un mancato rientro di Lucarelli.
7'
ROMA IN VANTAGGIO!!!! LAMELAAAAAAAAA!!!!!!
6' Azione pericolosa degli ospiti fermata dall'arbitro Russo per una mano di Parolo: il Parma non protesta.
5' Lancio lungo per Florenzi, Mirante esce e prende il pallone.
4' Totti trova spazio sulla destra e prova il tiro-cross: palla sul fondo.
2' Schema pericoloso con Totti che serve Florenzi: conclusione violentissima che termina a lato.
1' Errori di Gobbi e angolo per la Roma conquistato da Lamela.
1' E' cominciata Roma-Parma: pallone gestito dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
20:45 I due capitani, Totti e Lucarelli, armati di microfono, si fanno carico di un appello contro il razzismo.
20:38 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:22 Roberto Donadoni: "E' una Roma che sta trovando un ruolino di marcia importante, quindi è un bel test. Noi veniamo da una bella vittoria in campionato, ma dovremo andare lì con la consapevolezza che affronteremo una squadra che ha qualità da prima della classe. Il risultato che verrà fuori non lo so, quello dipende da una moltitudine di fattori, ma a me interessa che i ragazzi sfoderino una bella prestazione e diano continuità a quello che è stato fatto domenica scorsa. Cerri? Verrà con noi. E' stato chiamato ieri in virtù del fatto che abbiamo avuto qualche defezione. E' già un modo per presentarsi per un giovane che ha tanto da dimostrare, è un buon inizio".
20:18 Aurelio Andreazzoli: "Ho detto ai ragazzi che domani abbiamo una gara estremamente importante, per noi, per i tifosi e per la classifica. Osvaldo? Si è allenato come tutti i suoi compagni, impegnandosi a volontà. Il Parma è una squadra che mi piace, è ordinata ed ha le idee chiare. Ha anche giocatori di spicco, magari fuori casa ha fatto più fatica però sono abituato ad analizzare quello che ci riguarda e so che anche dal Parma abbiamo subito tre reti e qualcosa vorrà dire... Sappiamo che abbiamo una gara molto importante, dobbiamo mettere tutte le energie per battere il Parma, per il derby ci sarà tempo dopo".
20:14 Novità inaspettate nelle formazioni di Andreazzoli e Donadoni stasera all'Olimpico di Roma per il posticipo tra Roma e Parma: nei giallorossi Osvaldo colleziona la seconda panchina consecutiva e sarà Perrotta ad agire alle spalle di Totti con Lamela. Nel Parma finiscono in panchina Marchionni e Biabiany, spazio al giovane peruviano Ampuero, all'esordio assoluto nel massimo campionato italiano.
Cronaca di Simone Lorini