Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Roma
0-0
Parma
Cronaca Formazioni
15:49 La gara tra Roma e Parma, rinviata da pochi minuti per impraticabilità del campo dell'Olimpico di Roma, non potrà essere recuperata prima di metà febbraio, compatibilmente con gli impegni di coppa della Roma. Si parla di 19 febbraio, un mercoledì, come prima data utile per l'attuazione della gara. I giallorossi saranno reduci dalla gara interna contro la Sampdoria, mentre i gialloblù avranno giocato a Bergamo tre giorni prima.
15:40 La gara non potrà essere recuperata prima di metà febbraio, compatibilmente con gli impegni di coppa della Roma.
15:27 De Marco fischia tre volte, gara rimandata a data da destinarsi per le condizioni avverse del tempo ma soprattutto per l'impraticabilità del campo. Roma-Parma si chiude qui.
15:26 Ecco di nuovo Totti, Lucarelli e De Marco, in evidente anticipo.
15:25 Sabatini e Leonardi scendono in campo per sondare le condizioni del terreno.
15:21 Tra dieci minuti è previsto un nuovo sopralluogo dei capitani Francesco Totti, Alessandro Lucarelli e dell'arbitro Andrea De Marco per decidere se la gara verrà sospesa definitivamente o se si riprenderà a giocare.
Partita sospesa
11' Si torna negli spogliatoi dopo diverse prove da parte dell'arbitro: si ha l'impressione che siano stati soprattutto i padroni di casa a spingere per la sospensione. Si dovrebbe riprovare tra mezz'ora.
10' Furioso Garcia, che chiede l'interruzione immediata della gara.
9' Nuovo conciliabolo tra capitani e arbitro: De Marco testa il campo lanciando la palla nelle zone peggiori.
8' Fuorigioco di Castan sulla battuta di Benatia, Mirante batterà dal fondo.
7' Fallo di Marchionni ai danni di Strootman, palla che torna alla Roma.
6' Ancora Parma: Amauri fa da torre per Parolo che va al tiro, ma Maicon lo anticipa nettamente e subisce un calcio.
5' La posizione del barese era evidentemente irregolare.
5' OCCASIONISSIMA PARMA! Cassano sfugge a destra e mette in mezzo per Amauri, solo davanti alla porta vuota, ma Benatia fa un vero miracolo.
4' Torosidis porta palla ma viene fermato da una... pozzanghera.
3' La gara riprende ugualmente.
3' Il gioco si interrompe, i giocatori non vogliono continuare a giocare.
2' Palla che si ferma spesso e volentieri quando non dovrebbe, sarà una gara molto difficile per le difese.
1' Con qualche minuto di ritardo, ecco il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
15:02 De Marzo dà l'ok, a centrocampo la palla rimbalza, ma la situazione critica è sulle fasce. La gara comunque inizierà certamente.
15:00 Sopralluogo dei capitani Totti e Lucarelli con l'arbitro De Marco in mezzo al campo per capire se è possibile giocare.
14:43 Moduli speculari, gli ingredienti per vedere una bella partita ci sono tutti, peccato per il campo che appare pesantissimo e sicuramente condizionerà la gara.
14:35 "Sarà un esame importante contro un avversario di spessore, tra le cui fila militano grandissimi calciatori, è sempre stimolante confrontarsi con certe realtà. E' chiaro che a livello tecnico e qualitativo loro sono strabilianti, ma è altrettanto vero che in campo ci si affronta sempre in undici contro undici, quindi noi ce la metteremo tutta per contrastare la loro forza", ha invece detto il tecnico del Parma Roberto Donadoni, che non si è sbilanciato sulla situazione di Biabiany.
14:27 Queste le parole di Rudi Garcia alla vigilia: "Abbiamo studiato i loro numeri ma molto dipenderà dallo schieramento con il quale ci affronteranno. Hanno un difensore squalificato e Biabiany che invece è rimasto. Mi aspetto una bella partita. Diffidati? Rispetto alla Francia le diffide del campionato non valgono in Coppa. Per questo non penso alla gestione dei ragazzi e comunque è un ragionamento da fare per la terza partita, non per le prime due. Pjanic e Strootman? Stanno bene. Hanno fatto allenamento con il gruppo".
14:19 Donadoni non sorprende: Biabiany parte dal 1' contro la Roma e il tecnico conferma il 4-3-3 che ha fatto fare il salto di qualità alla squadra nelle ultime settimane. Nella Roma Florenzi viene preferito a Ljajic davanti, con Pjanic, De Rossi e Strootman regolarmente titolare a centrocampo. Ecco le formazioni ufficiali:
Cronaca di Simone Lorini