Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Roma
2-1
Milan
38' Džeko
59' Zaniolo
  Hernández 56'
Cronaca Formazioni
19:56 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Roma-Milan. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
19:55 Nuova battuta d'arresto nel Milan a cui sembra non essere servito il cambio di guida tecnica. I rossoneri restano a 10 punti a tre lunghezze di distanza dalla zona retrocessione.
19:54 Torna al successo la Roma dopo due punti raccolti nelle ultime due uscite in campionato. I giallorossi salgono a quota 16 punti superando il Cagliari e a -1 dal Napoli quarto in classifica.
19:53 Arriva il triplice fischio di Orsato che manda le squadre negli spogliatoi. La Roma supera 2-1 il Milan grazie alle reti di Dzeko e Zaniolo, in mezzo il momentaneo pareggio di Theo Hernandez.
Fine 2° tempo
90'+6
Grande giocata di Pastore che duella con Romagnoli all'altezza del lato destro dell'area di rigore. Punizione per la Roma e giallo per il difensore del Milan.
90'+5 Affondo sulla sinistra di Theo Hernandez che crossa verso il centro. Kolarov anticipa Calabria e mette in corner. Il terzino del Milan ha però commesso fallo, punizione per la Roma.
90'+4 CALHANOGLU!! MILAN VICINO AL PAREGGIO!! Il turco cerca direttamente la porta con una bella conclusione a giro che si perde a fondo campo non di molto.
90'+3 Ancora un fischio di Orsato che assegna un calcio di punizione per il Milan dal vertice sinistro dell'area di rigore per un intervento scorretto di Santon ai danni di Calhanoglu.
90'+2
Sterzata di Suso su Kolarov che commette fallo. Calcio di punizione per il Milan e cartellino giallo per il difensore della formazione giallorossa.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90' Bel colpo di testa, l'ennesimo, di Dzeko per la corsa di Antonucci. L'attaccante giallorosso prova a scodellare un pallone verso il centro ma finisce per servire Donnarumma.
89' Intervento scomposto di Bennacer che atterra Pastore. Orsato assegna un calcio di punizione in favore della Roma dalla trequarti campo.
88' CALHANOGLU!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Affondo di Piatek sulla destra. Il polacco serve a rimorchio il numero 10 che calcia in porta di prima intenzione mettendo sul fondo.
87' Avanza adesso il Milan alla ricerca del pareggio. Ultimi tre minuti di tempo regolamentare all'Olimpico dopo di che sarà soltanto recupero con la Roma avanti 2-1.
86' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è sul secondo palo. Pau Lopez aspetta il pallone e lo fa suo in tranquillità.
85' Intervento in ritardo di Mancini ai danni di Piatek. Orsato ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan dal lato sinistro del campo.
84'
TERZO GOL NELLA ROMA: fuori Zaniolo, dentro Santon.
83'
Intervento falloso di Antonucci ai danni di Kessié. Calcio di punizione per il Milan e giallo per Cetin che in precedenza aveva atterrato Calhanoglu.
82' Bellissimo pallone di Vereout nello spazio per Antonucci. Il suo cross è per Dzeko che però viene anticipato in maniera netta da Theo Hernandez.
81' ZANIOLO!! ROMA AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! Conclusione ravvicinata a giro del giovane trequartista giallorosso ma grande intervento di Donnarumma che blocca in due tempi.
80' GOL ANNULLATO A PASTORE!! Passaggio col contagiri di Dzeko per il Flaco che da ottima posizione supera Donnarumma. E' tutto fermo però per una posizione di fuorigioco del numero 27 della Roma.
79'
Intervento in ritardo di Antonucci che abbatte Calabria. Orsato assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce il giovane attaccante della Roma.
78'
SECONDO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Spinazzola, dentro Cetin.
77'
Problema per Spinazzola. Il difensore della Roma si tocca l'inguine e con ogni probabilità dovrà lasciare il campo. Vedremo quale sarà la mossa di Fonseca.
76' Accelerazione di Calhanoglu che va via sulla destra. Il suo cross al centro viene arpionato da Kolarov che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
75' Veretout si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross all'interno dell'area viene allontanato da Musacchio. Prova a ripartire il Milan.
74'
Ancora un fischio del signor Orsato per una trattenuta di Calhanoglu ai danni di Antonucci. Giallo per il centrocampista del Milan e punizione per la Roma.
73' Fazio resta a terra all'altezza della sua aeea di rigore in seguito ad uno scontro con Calhanoglu. Orsato fischia un calcio di punizione per la Roma.
72'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Biglia, dentro Bennacer.
71' Musacchio e Dzeko staccano di testa all'altezza del cerchio centrale del campo. Il difensore rossonero sbraccia e Orsato comanda un calcio di punizione per la Roma.
70' MANCINI SI DIVORA IL TRIS!! OCCASIONE CLAMOROSA PER LA ROMA!! Cross al bacio di Veretout per il difensore che stacca in completa solitudine e colpisce di testa mettendo sul fondo.
69' Pastore lotta sulla fascia destra. Il Flaco lotta con Theo Hernandez e prova il cross trovando il calcio d'angolo. Arrivano applausi dall'Olimpico per lui.
68' Suso recupera il pallone ed effettua un cross basso. Si accende un flipper con Calhanoglu che conclude di potenza ma sempre Fazio si oppone.
67' Suso si presenta dalla bandierina e crossa verso il centro. Fazio è preciso al centro dell'area e riesce ad allontanare di testa ma il Milan preme ancora.
66' Calabria affonda sulla fascia destra. L'esterno del Milan duella con Antonucci che affonda il tackle e mette il pallone in calci d'angolo. Salgono le torri.
65'
Intervento falloso di Biglia ai danni di Pastore. Arriva il fischio di Orsato che comanda un calcio di punizione per la Roma e ammonisce il centrocampista del Milan.
64' Passaggio profondo per lo scatto di Suso sul versante destro del campo. Bravissimo Fazio e usare il corpo per recuperare il pallone e rilanciare l'azione.
63'
SECONDO CAMBIO NEL MLAN: fuori Paquetà, dentro Piatek.
62' Calhanoglu serve in orizzontale Paquetà che, in area, difende bene il pallone ma alla fine la retroguardia della Roma si chiude in maniera precisa e riparte.
61' Gioca bene la Roma con Zaniolo che innesca di testa Spinazzola. L'esterno giallorosso prova il cross sul secondo palo ma il pallone si perde sul fondo.
60' Errore da matita blu di Calabria che effettua un passaggio in orizzontale servendo Dzeko. Il bosniaco prova un passaggio filtrante, corretto in scivolata da Musacchio, che arriva a Zaniolo, abile a battere Donnarumma da posizione ravvicinata.
59'
GOL DI ZANIOLO!! LA ROMA RITORNA IN VANTAGGIO!!
58' Prova a farsi vedere la Roma con Antonucci. Donnarumma non è preciso nell'uscita ma il giovane giocatore giallorosso non riesce a concludere verso la porta.
57' Traversone dalla destra di Calabria per Theo Hernandez che taglia dentro l'area di rigore, effettua uno stop elegante e calcia al volo. Il pallone viene deviato da Smalling ingannando Pau Lopez e termina in fondo al sacco.
56'
GOL DI THEO HERNANDEZ!! IL PAREGGIO DEL MILAN!!
55' Intervento falloso di Veretout ai danni di Paquetà. Punizione battuta rapidamente dal Milan con lo stesso brasiliano, fermato in fallo laterale da Antonucci.
54'
PRIMO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Perotti, dentro Antonucci.
53'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Conti, dentro Calabria.
52' Siamo già dall'altra parte con Paquetà che difende il pallone spalle alla porta. Il brasiliano si volta e prova l'apertura verso Theo Hernandez ma colpisce male mettendo a lato.
51' SMALLING!! ANCORA UN'OCASIONE PER LA ROMA!! Sugli sviluppi del corner, Veretout pennella per il difensore ex United che colpisce di testa mettendo di poco a lato.
50' KOLAROV!! ROMA VICINA AL RADDOPPIO!! Il difensore calcia in porta, il pallone viene deviato dalla barriera spiazzando Donnarumma. Pallone in corner.
49'
Errore di Biglia che favorisce la ripartenza di Perotti. Musacchio lo abbatte all'altezza del limite dell'area di rigore. Punizione per la Roma e giallo per il difensore rossonero.
48' Paquetà vince un duello in mezzo al campo e prova il lancio alla ricerca di Calhanoglu. Spinazzola è sicuro e di testa serve all'indietro per la presa di Pau Lopez.
47' PASTORE!! Subito un'occasione per la Roma con il Flaco che approfitta di un suggerimento di testa delizioso di Dzeko per entrare in area ma la sua conclusione si perde sul fondo.
46' Subito un lancio profondo alla ricerca di Dzeko che sbilancia nello stacco Conti. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Milan fischiato da Orsato.
Inizio 2° tempo
19:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Roma-Milan. Toccherà alla formazione guidata da Paulo Fonseca muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:02 Squadre in campo all’Olimpico per la ripresa. Roma e Milan riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:46 Arriva il fischio di Orsato che dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Roma avanti all'intervallo sul Milan 1-0, decide il gol di Edin Dzeko.
Fine 1° tempo
45' Siamo già dall'altra parte con Suso che si fa vedere sulla destra. Lo spagnolo prova il cross verso il centro ma Smalling si oppone mettendo in calcio d'angolo.
44' Altro pallone perso dal Milan. Questa volta è Biglia che consegna la sfera a Kolarov ma il cross basso del difensore giallorosso non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
43' Adesso il Milan prova a pungere con una grande accelerazione di Theo Hernandez sulla sinistra. Il suo cross basso viene intercettato da Spinazzola.
42' PASTORE!! ROMA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Errore di Conti che favorisce la ripartenza giallorossa. Il pallone arriva al Flaco che da ottima posizione centra in volto Donnarumma.
41'
Trattenuta di Mancini ai danni di Calhanoglu. Orsato ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Milan ammonendo il difensore della Roma.
40' Ancora Roma in avanti con Perotti che si fa vedere sul lato sinistro dell'area. Il suo cross basso verso il centro viene raccolto molto bene da Paquetà.
39' Veretout si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il suo cross trova Mancini che prolunga sul secondo palo dove Dzeko si è liberato della marcatura di Kessié e di testa mette alle spalle di Donnarumma.
38'
GOL DI DZEKO!! ROMA IN VANTAGGIO!!
37' ZANIOLO!! OCCASIONE PER LA ROMA!! Conclusione dalla distanza di Zaniolo. Donnarumma vede partire il pallone e devia in calcio d'angolo.
36' Nove minuti alla conclusione delle prima frazione di gara con Roma e Milan che sono ferme sul punteggio di 0-0 ma la partita è gradevole con due squadre che si stanno affrontando a viso aperto.
35' Intervento falloso ai danni di Pastore all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio di Orsato che assegna un calcio di punizione in favore della Roma.
34' SUSO!! Conclusione dalla distanza dell'attaccante del Milan. Pau Lopez vede partire il pallone e riesce a bloccarlo senza troppi affanni.
33' Guizzo di Pastore che manda al bar due avversari. Conti si immola e atterra il Flaco. Arriva il fischio di Orsato che assegna un calcio di punizione per la Roma.
32' Lancio di Kessié per il taglio di Paquetà in area di rigore ma ancora una volta Fazio interviene in anticipo con ottima scelta di tempo e allontana la minaccia.
31' Bell'azione in velocità del Milan con Kessié che serve in area di rigore Leao. L'attaccante gli restituisce il pallone ma Fazio interviene provvidenzialmente.
30' Perotti prova l'affondo sulla corsia di sinistra. Conti è bravissimo a frapporsi fra il pallone e il suo avversario guadagnando una rimessa laterale a favore.
29' CALHANOGLU!! Azione nata da un doppio recupero di Kessié che serve il numero 10. La sua conclusione dalla distanza trova la risposta in tuffo di Pau Lopez che blocca a terra.
28' Doppio rimprovero per Orsato che decide di non estrarre cartellini nei confronti dei due contenenti. Riprende il gioco all'Olimpico fra Roma e Milan.
27' Il replay mostra come ci siano state scintille fra Dzeko e Musacchio con l'attaccante giallorosso che spinge il difensore mettendo una mano al collo.
26' Contatto fra Dzeko e Musacchio con il difensore del Milan che va a terra. Donnarumma mette il pallone in fallo laterale. Gioco fermo all'Olimpico.
25' Mancini recupera palla ai danni di Calhanoglu. Va a terra il centrocampista del Milan ma Orsato fa ampi cenni di proseguire. Nessuna scorrettezza del difensore giallorosso.
24' Continua il giro palla della formazione di Paulo Fonseca. Fa un buon lavoro di pressione il Milan che ha alzato il proprio baricentro nella metà campo avversaria.
23' Attacca il Milan. Passaggio profondo alla ricerca di Paquetà. Fazio svetta sul brasiliano e con un colpo di testa mette il pallone direttamente in fallo laterale.
22' Nessun problema per Zaniolo che ha ripreso regolarmente il suo posto in campo. Può riprendere il gioco all'Olimpico con Roma e Milan ferme sullo 0-0.
21' Qualche problema per Zaniolo. Il numero 22 della Roma è a terra in seguito ad un contrasto di gioco. Entra in campo lo staff sanitario per le cure del caso.
20' PASTORE!! Dribbling rischioso di Kessié dopo un gran recupero all'interno dell'area di rigore. Il Flaco prova la conclusione senza inquadrare lo specchio della porta.
19' Paquetà cerca un lancio profondo verso le punte ma il brasiliano non trova nessun compagno di squadra. Pallone che arriva fra le braccia di Pau Lopez.
18' PASTORE!! OCCASIONE PER LA ROMA!! Volée del Flaco su sponda di Perotti. Il pallone si perde sul fondo alla destra della porta difesa da Gigio Donnarumma.
17' Arriva il conforto anche del VAR che conferma la decisione di Orsato. Dal replay si evince come Paquetà sia partito da una posizione di fuorigioco.
16' GOL ANNULLATO A PAQUETA'!! Passaggio profondo di Kessié per il centrocampista rossonero che parte in fuorigioco e supera in uscita Pau Lopez. Tutto fermo per la segnalazione dell'assistente.
15' Musacchio lancia profondo verso Leao ma Spinazzola è bravissimo nel chiudere prima sull'attaccante rossonero e poi sull'accorrente Theo Hernandez.
14' Giro palla della Roma con il Milan che attende nella propria metà campo. Fazio prova a cambiare gioco sulla destra verso Spinazzola ma il suggerimento è impreciso.
13' LEAO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Conclusione sul primo palo dell'attaccante rossonero in seguito ad un errore di Fazio. Il pallone coglie l'esterno della rete.
12' Accelerazione di Theo Hernandez sulla corsia di sinistra. Zaniolo allarga il braccio e atterra l'avversario, ci sarà un calcio di punizione per la Roma.
11' Intervento falloso di Paquetà ai danni di Pastore. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione giallorossa.
10' Suso si presenta dalla bandierina. Il suo traversone è troppo su Pau Lopez che non ha problemi a chiamare il pallone e a farlo suo in presa alta.
9' Paquetà prova a sfidare Kolarov sulla corsia di destra. Il centrocampista riesce nel dribbling ma alla fine Perotti riesce nel raddoppio mettendo il pallone in angolo.
8' Traversone dalla destra di Zaniolo con Donnarumma che esce non in maniera perfetta ma alla fine la retroguardia rossonera riesce ad allontanare.
7' Bello stacco di Kessié su rinvio di Donnarumma alla ricerca di Leao. Smalling fa valere il fisico sull'attaccare del Milan e riesce a recuperare il pallone.
6' Questa volta il cross è dentro l'area di rigore. Una serie di lisci da ambo le parti, alla fine mette ordine Pastore che spazza il pallone il più lontano possibile.
5' Calhanoglu si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il centrocampista del Milan cerca il primo palo ma c'è Spinazzola che devia ancora in corner.
4' Duello fra Theo Hernandez e Spinazzola sulla corsia di sinistra all'altezza della linea del fondo. Il terzino della Roma riesce a deviare in calcio d'angolo.
3' Bella sponda di Dzeko per Spinazzola. L'esterno della Roma prova l'imbucata per Zaniolo ma Romagnoli capisce tutto e riesce ad intercettare il pallone.
2' Capovolgimento di fronte con Theo Hernandez che scende sulla sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area, Fazio prende posizione a spazza di prima intenzione.
1' Lancio profondo per la Roma alla ricerca di Dzeko. Musacchio calcola bene la traiettoria della sfera e riesce ad anticipare l'attaccante bosniaco con un bel colpo di testa.
Inizio 1° tempo
18:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Roma e Milan. toccherà alla formazione guidata da Stefano Pioli muovere il primo pallone della sfida.
17:57 Squadre in campo all'Olimpico. Roma con la tradizionale casacca rossa con inserti gialli, calzoncini e calzettoni rossi. Milan in completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
17:07 Milan in campo con il 4-3-3 con Leao centravanti e Suso e Calhanoglu a completare il tridente. Piatek partirà dalla panchina mentre Paquetà agirà da mezzala.
17:06 Sono state ufficializzate le formazioni: emergenza piena nella Roma. Confermato Mancini in mediana con Dzeko supportato alle spalle da Zaniolo, Pastore e Perotti.
17:05 Al Milan non è bastato il cambio di guida tecnica. L'arrivo di Stefano Pioli al posto di Marco Giampaolo ha portato solamente un pareggio per 2-2 a San Siro contro il Lecce.
17:04 In campionato i giallorossi non perdono dal 25 settembre scorso, 0-2 contro l'Atalanta, poi sono arrivati un successo a Lecce e due pareggi contro Cagliari e Sampdoria.
17:03 La Roma è reduce dal pareggio beffa in casa contro il Borussia Moenchengladbach arrivato in pieno recupero a causa di un rigore inventato dal signor Collum.
17:02 Il Milan invece ha tre punti in meno rispetto alla formazione di Fonseca e in caso di vittoria rientrerebbe nel lotto di squadre in lotta per l'Europa agganciando proprio i giallorossi.
17:01 La Roma vuole provare a rimanere in scia delle prime della classe. I giallorossi di Fonseca si trovano al sesto posto con 13 punti a pari merito con il Parma.
17:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Milan, posticipo delle 18 della nona giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras