Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Roma
1-2
Milan
90' +3 El Shaarawy   Ibrahimović 25'
Kessié 57'
Cronaca Formazioni
22:44 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:44 Altro stop per i giallorossi, che restano comunque ancorati al quarto posto, ma ora dovranno capire come ricaricare le energie in vista dei prossimi impegni. Rossoneri che centrano invece il settimo successo consecutivo in campionato, confermandosi in testa alla classifica.
22:44 Il Milan espugna l’Olimpico e può gioire grazie alle reti di Ibrahimovic e Kessié.
22:43 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+7
Ammonito Veretout per una trattenuta ai danni di Tonali.
90'+5 ASSALTO GIALLOROSSO! Cristante prova il traversone con sei giocatori romanisti in area: Romagnoli respinge di testa.
90'+4 El Shaarawy raccoglie un pallone in area su una respinta della retroguardia rossonera e, di destro, infila Tatarusanu.
90'+3
GOOOL DI EL SHAARAWY! LA ROMA ACCORCIA LE DISTANZE!
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
89' MANCINI! ROMA AD UN PASSO DAL GOL! Mancini piomba su un pallone vagante e impegna Tatarusanu: sarà corner per i giallorossi.
86' Roma che ora prova il tutto per tutto: Milan schiacciato nella propria metà campo.
84' VERETOUT! Cristante serve il mediano francese, che prova la conclusione da fuori: tiro sballato dell'ex centrocampista viola.
81'
Ammonito Kessie per una lite generata dopo il fallo su Zaniolo.
80'
Sostituzione Roma: fuori Karsdorp, dentro Shomurodov.
79'
Ammonito anche Giroud per una sbracciata ai danni di Mancini.
77'
Sostituzione Milan: fuori Leao, dentro Romagnoli.
77'
Sostituzione Milan: fuori Krunic, dentro Bakayoko.
76'
Sostituzione Milan: fuori Bennacer, dentro Tonali.
75' PELLEGRINI! Pellegrini ci prova direttamente da calcio da fermo e sfiora il palo alle spalle di Tatarusanu.
73' Zaniolo prova a pennellare in area avversaria, ma Tomori è attento e allontana il pallone.
71' Pellegrini penetra in area rossonera e tenta il traversone: Tatarusanu esce e fa sua la sfera in due tempi.
68'
Sostituzione Roma: fuori Vina, dentro Perez.
68'
Sostituzione Milan: fuori Saelemaekers, dentro Ballo-Touré.
66'
ESPULSO THEO HERNANDEZ! L'esterno francese abbatte Pellegrini al limite dell'area rossonera e viene giustamente ammonito per la seconda volta dal direttore di gara.
66'
SECONDO GIALLO PER THEO HERNANDEZ!
65'
Ammonito Tomori per proteste nei confronti del direttore di gara.
63'
Sostituzione Roma: fuori Abraham, dentro El Shaarawy.
60' Bennacer steso sulla trequarti da Pellegrini: punizione per i rossoneri.
58'
Sostituzione Milan: fuori Ibrahimovic, dentro Giroud.
57' Kessie, dal dischetto, spiazza Rui Patricio e firma il raddoppio rossonero.
57'
GOOOL DI KESSIE!! RADDOPPIO DEI ROSSONERI!
55' CONFERMATO IL RIGORE PER IL MILAN!
55' CHECK VAR! Maresca visiona le immagini riguardanti il contrasto Ibanez-Ibrahimovic.
53' RIGORE PER IL MILAN! Ibrahimovic steso in area da Ibanez e Maresca concede immediatamente il calcio di rigore in favore degli uomini di Pioli.
50'
Gol annullato (VAR) GOL ANNULLATO AD IBRAHIMOVIC! Ibrahimovic insacca alle spalle di Rui Patricio, ma sul lancio di Kjaer si trovava in posizione irregolare: Maresca aspetta il check VAR e poi annulla la rete dello svedese.
49'
Ammonito Mancini per aver sgambettato a centrocampo Leao.
46' SUBITO PELLEGRINI! Afena-Gyan serve il capitano giallorosso che, dai venticinque metri, scarica il destro: sfera che termina alta sopra la traversa.
46'
Prima sostituzione per i padroni di casa: fuori Mkhitaryan, dentro Afena-Gyan.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Roma-Milan!
Inizio 2° tempo
21:34 Zero a uno il parziale all'intervallo tra Roma e Milan: decide per ora il gol su punizione di Ibrahimovic.
21:34 Duplice fischio di Maresca, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+1 Leao abbattuto al limite dell'area giallorossa da Ibanez: punizione per il Milan.
45' Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.
42' OCCASIONE ROMA! Pellegrini, direttamente da calcio da fermo, pennella in area rossonera trovando la testa di Cristante, che sfiora il palo.
41'
Giallo anche per Theo Hernandez per un fallo commesso in ritardo ai danni di Zaniolo.
38' GOL ANNULLATO A LEAO! Leao trova il raddoppio su uno splendido assist di petto di Ibrahimovic ma lo svedese, al momento del servizio, si trovava oltre la linea difensiva giallorossa.
36' Continue interruzioni di gioco ora all'Olimpico. Ibanez trattiene Ibrahimovic e regala un'altra punizione agli uomini di Pioli.
33' Continua a gestire il possesso il Milan. Calabria steso da Mkhitaryan, guadagna una punizione a centrocampo.
30' Roma che non riesce ad imbastire azioni manovrate. La squadra di Pioli continua a palleggiare, non volendosi accontentare del vantaggio.
27'
Ammonito Ibrahimovic: punita l'esultanza provocatoria dello svedese dopo il gol realizzato.
26' Ibrahimovic ci prova direttamente da calcio da fermo e, con un destro potentissimo, trafigge un Rui Patricio rimasto immobile.
25'
GOOOL DI IBRAHIMOVIC! MILAN IN VANTAGGIOO!!
24'
Ammonito Karsdorp per un fallo commesso al limite dell'area giallorossa su Leao.
22' Match spezzettato ora all'Olimpico. Pellegrini affossato a metà campo da Kessie: altra punizione per gli uomini di Mourinho.
20' Zaniolo steso a centrocampo da Theo Hernandez: punizione in favore dei giallorossi.
19' Ibrahimovic prova ad inventare per Saelemaekers: questa volta Mancini è attento e recupera l'esterno belga.
16' IBRAHIMOVIC! Krunic imbuca bene per l'attaccante svedese, che in area va via a Mancini e libera il sinistro: pallone che termina alto sopra la traversa.
14' PELLEGRINI! ALTRA OCCASIONE PER I GIALLOROSSI! Bennacer sbaglia un pallone in uscita e lo regala a Pellegrini che, di prima intenzione al volo, non trova la porta difesa da Tatarusanu.
12' Saelemaekers sfonda sul lato destro e tenta il cross: Veretout è attento e si rifugia in corner.
10' LEAO! Calabria, dalla destra, fa partire un traversone pescando in area giallorossa Leao. L'ala portoghese in allungo non riesce a ribadire a rete.
10' Milan che prova a fare la partita, mantenendo il possesso. Roma che per ora preferisce difendersi compatta, dietro la linea del pallone.
8'
Ammonito Zaniolo per eccessive proteste nei confronti del direttore di gara.
6' KESSIE! PRIMO SQUILLO ROSSONERO! Leao, trovato in area da Ibrahimovic, serve all'indietro Kessie, che di mancino tenta la conclusione: pallone che termina sul fondo.
4' Milan che ora prova a ragionare e gestisce il possesso, muovendo il pallone da una parte all'altra del campo.
3' OCCASIONE ROMA! Vina va via a Saelemaekers sulla sinistra e trova al centro dell'area rossonera Pellegrini, che di mancino non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
1' Fischia Maresca, si comincia! È la Roma a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa giallorossa, gli ospiti rispondono con il completo bianco.
Inizio 1° tempo
20:45 E ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:41 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:27 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Fabio Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Lo Cicero, con Ayroldi quarto ufficiale. Al VAR Mazzoleni, con De Meo che agirà da AVAR.
20:23 4-2-3-1 anche per gli ospiti. Tra i pali ci sarà Tatarusanu, con Calabria-Kjaer-Tomori-Hernandez davanti a lui. A centrocampo vedremo invece il tandem Bennacer-Kessié, supportati dal trio di fantasisti Saelemaekers-Krunic-Leao. In attacco torna Ibrahimovic dal 1’.
20:20 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai padroni di casa. Rui Patricio guiderà la difesa a quattro formata da Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina. In mediana Cristante e Veretout schermeranno il reparto arretrato. Il terzetto Zaniolo-Pellegrini-Mkhitaryan agirà invece alle spalle di Abraham, unica punta.
20:03 Fischio d’inizio previsto per le 20:45, quando le formazioni si sfideranno qui allo Stadio Olimpico di Roma.
20:00 Inizio di stagione pressoché perfetto quello del Milan, che sino ad ora ha perso soli due punti nel torneo: i rossoneri, infatti, le hanno vinte praticamente tutte, ad eccezione del pari arrivato contro la Juventus, più di un mese fa. Da quella domenica l’armata di Pioli non si è più fermata, avendo inanellato ben sei vittorie consecutive. Così, questa sera, l’obiettivo di Ibrahimovic e compagni non può che essere uno: continuare a stupire.
19:55 Periodo pieno di alti e bassi quello dei giallorossi, che hanno rimediato due sconfitte nelle ultime cinque apparizioni in campionato. Capitolini che comunque hanno già dimostrato di essere all’altezza delle grandi della Serie A, dopo l’ottima gara disputata contro il Napoli una settimana fa. La squadra di Mourinho, inoltre, dopo il successo ottenuto mercoledì sul Cagliari, è in fiducia e questa sera vorrà confermarsi davanti ai propri tifosi.
19:47 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Roma-Milan, match valido per l'undicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Mattia Alfano