Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Roma
2-0
Lazio
10' Dzeko
63' Gervinho
 
Cronaca Formazioni
16:56 Si chiude qui la diretta testuale di Roma-Lazio. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere collegati per le pagelle dell'incontro, i servizi post-partite e per gli altri live targati TMW.
16:54 Tagliavento manda le formazioni negli spogliatoi. La Roma vince il derby della Capitale contro la Lazio per 2-0. A decidere la sfida una rete per tempo di Dzeko e Gervinho.
Fine 2° tempo
90'+5
Calcio di punizione per la Roma per un fallo di Felipe Anderson ai danni di Iturbe. Ammonito il numero 10 della Lazio.
90'+3 Mancano due minuti alla fine del derby della Capitale. Salgono i decibel allo stadio Olimpico con i tifosi della Roma che pregustano la vittoria finale.
90'+2 Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Biglia crossa al centro dal versante destro del campo, ma Dzeko è bravo in ripiegamento difensivo a respingere di testa.
90' Ci saranno cinque minuti di recupero.
88' Lulic va a terra dal limite dell'area di rigore, ma per Tagliavento non ci sono gli estremi per un calcio di punizione e fa proseguire con la Roma che riparte.
87' Keita Balde raccoglie il pallone sulla destra, entra in area, si accentra e calcia in porta, ma Szczesny fa buona guardia sul primo palo e fa suo il pallone.
86' Lancio lungo dalle retrovie per Matri, ma Manolas è sempre attento in difesa e anticipa l'attaccante della Lazio colpendo il pallone di testa rilanciando l'azione.
85' Stiamo entrando negli ultimi cinque minuti di gioco, salvo recupero. La Roma sta conducendo per due reti a zero il derby della Capitale contro la Lazio.
84' Biglia pesca in velocità Felipe Anderson, ma Digne è attento e riesce ad anticipare il numero 10 biancoceleste mettendo direttamente in fallo laterale.
82'
Cambio anche nella Lazio: fuori Candreva, dentro Matri.
81'
Ultimo cambio nella Roma: fuori Gervinho, dentro Iturbe.
80' SEYDOU KEITA!! ROMA VICINISSIMA AL TERZO GOL!! Giocata di tacco di Iago Falque in area di rigore che prova il tiro in porta. L'esterno giallorosso viene fermato da Gentiletti, ma la sfera giunge poco più indietro dove c'è il neo entrato che calcia di poco a lato.
79' Errore di Torosidis che favorisce il gran recupero di Felipe Anderson che parte palla al piede verso l'area di rigore, ma Manolas è bravissimo a frapporsi fra il brasiliano e il pallone favorendo l'uscita di Szczesny.
79' Gervinho prova a sfruttare ancora una volta la sua velocità sulla destra, ma Lulic fa buona guardia appoggiando all'indietro per il rinvio di Marchetti.
78' Nainggolan raccoglie un rinvio di Gentiletti all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e calcia in porta al volo senza inquadrare lo specchio. Palla sul fondo.
76' Florenzi parte palla al piede sul versante destro del campo, si accentra e prova ad innescare Gervinho, ma Mauricio fa buona guardia recuperando la sfera.
75' Bel pallone filtrante di Iago Falque per Gervinho che accelera su Basta, ma finisce per trascinarsi il pallone direttamente a fondo campo. Occasione che sfuma.
74' Un quarto d'ora più recupero all'Olimpico di Roma. Giallorossi in vantaggio 2-0 sulla Lazio grazie alle reti siglate da Dzeko, su rigore, e da Gervinho.
73'
Cambio nella Roma: fuori Vainqueur, dentro Seydou Keita.
72' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Gentiletti commette fallo su Manolas con Tagliavento che assegna un calcio di punizione per la compagine di Rudi Garcia.
71' CANDREVA!! Grande conclusione dell'esterno d'attacco biancoceleste che si stampa sulla barriera ed esce di poco sul fondo alla sinistra di Szczesny. Calcio d'angolo per la Lazio.
70'
Bel tocco di Klose per Felipe Anderson che, dal limite dell'area di rigore, viene atterrato da Digne. Ci sarà un calcio di punizione per la Lazio e un cartellino giallo per il terzino della Roma.
68'
Ancora un intervento ruvido della Roma su Felipe Anderson. Questa volta è Vainqueur a commettere la scorrettezza e viene ammonito da Tagliavento.
67'
Seconda sostituzione fra le file della Lazio: fuori Radu, dentro Keita.
66'
Felipe Anderson riceve palla sulla fascia sinistra, ma il numero 10 biancoceleste viene atterrato da Rudiger. Calcio di punizione per la Lazio e cartellino giallo per il centrale giallorosso.
64'
Scintille in campo fra Radu e Florenzi. Si accende una piccola mischia. Arriva Tagliavento a sedare gli animi. Il direttore di gara ammonisce il terzino biancoceleste.
63' Inserimento bellissimo di Gervinho fra Basta e Mauricio. L'attaccante della Roma va via in velocità, entra in area di rigore e batte Marchetti sul primo palo.
63'
GRAN GOL DI GERVINHO!! ARRIVA IL RADDOPPIO DELLA ROMA!!
62'
Primo cambio nella Lazio: fuori Djordjevic, dentro Klose.
61' Scatto imperioso di Gervinho sulla corsia di sinistra. Il numero 27 della Roma serve al centro Dzeko che calcia alto invece di servire Florenzi, tutto solo a destra.
60' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco allo stadio Olimpico di Roma. Giallorossi sempre avanti sulla Lazio per una rete a zero. Fin qui decide Dzeko.
58'
Ecco il cambio: fuori dunque Salah, dentro Florenzi.
57'
Non ce la fa Salah. In seguito all'intervento di Lulic, il numero 11 giallorosso è costretto a lasciare il campo in barella. Si procederà con la sostituzione.
56' Brutto intervento di Lulic ai danni di Salah. Il centrocampista della Lazio interviene deciso sulla caviglia dell'attaccante giallorosso. Tagliavento fa proseguire.
55' Azione in velocità della Lazio con Basta che serve al centro Lulic. Il centrocampista biancoceleste appoggia di prima per Djordjevic che viene però anticipato da Rudiger.
54' Gervinho riceve palla da Digne sugli sviluppi di un fallo laterale e prova a girarsi a Gentiletti, ma Basta in raddoppio è bravo a chiudere ancora a lato.
53' Bell'azione sulla destra di Gervinho che serve Dzeko al limite dell'area, ma l'attaccante giallorosso viene accerchiato da tre avversari. Riparte palla al piede Parolo.
52' Buono anticipo di Mauricio su Dzeko che lo atterra. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione biancoceleste affidato allo stesso Mauricio.
51' Intervento falloso di Lulic su Torosidis. Tagliavento assegna un calcio di punizione per la Roma nel cerchio centrale del campo e ammonisce verbalmente il centrocampista della Lazio.
50' La Lazio prova ad impostare la manovra. La compagine guidata in panchina da Stefano Pioli deve rimediare al gol siglato da Dzeko nel primo tempo su calcio di rigore.
49' Lancio lungo di Rudiger all'indirizzo di Dzeko, ma Mauricio è ben appostato a di testa riesce ad anticipare l'attaccante della Roma e fa ripartire.
48' Resta a terra Dzeko. L'attaccante della Roma viene toccato duro da Mauricio con Tagliavento che ha fatto proseguire per il vantaggio. Il centravanti giallorosso viene curato dallo staff medico.
47' Felipe Anderson riceve palla da Radu sugli sviluppi di un fallo laterale, ma Nainggolan ringhia alle sue spalle e recupera la sfera facendo ripartire l'azione dalla difesa.
46' Subito Parolo si inserisce fra Rudiger e Digne e, su invito di Felipe Anderson, prova a superare Szczesny con un pallonetto, ma la sfera si perde abbondantemente sul fondo.
Inizio 2° tempo
16:02 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata da Stefano Pioli muovere il primo pallone di questa ripresa. Riparte il derby.
16:02 Le due formazioni stanno rientrando in campo per affrontare la seconda frazione di gara. Si riparte dall'1-0 per la Roma sulla Lazio con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:50 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:47 Tagliavento manda le formazioni negli spogliatoi. Roma in vantaggio sulla Lazio per 1-0 grazie ad un rigore trasformato da Dzeko dopo dieci minuti di gioco. Un legno per parte all'Olimpico: i giallorossi hanno colpito un palo con Nainggolan, una traversa invece per i biancocelesti con Felipe Anderson.
Fine 1° tempo
45'+1 Mauricio serve Parolo a centrocampo. Il mediano biancoceleste cerca Djordjevic in profondità ma il passaggio è errato e termina fra i piedi della difesa della Roma.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Digne prova ad andar via sulla corsia di sinistra palla al piede, ma Candreva riesce a recuperare subendo anche il fallo del terzino francese. Punizione per la Lazio.
43' Torosidis recupera palla sulla destra all'altezza della linea centrale del campo a Lulic che lo atterra. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Roma.
42' Errore in fase di rinvio di Szczesny che, nel tentativo di servire Torosidis sulla corsia di destra, colpisce direttamente in fallo laterale.
41' IAGO FALQUE!! Bel numero in area di rigore dell'ex attaccante del Genoa che si volta e prova la conclusione ma viene anticipato da Gentiletti in corner al momento della battuta.
40' PALO DI NAINGGOLAN!! ANCORA UN'OCCASIONE PER LA ROMA!! Il capitano della Roma scende indisturbato sulla destra e, giunto al limite dell'area di rigore, calcia in porta in diagonale cogliendo il montante alla destra di Marchetti.
39' Candreva lotta con Rudiger sulla destra, guadagna il fondo e crossa al centro, ma Szczesny è sicuro e blocca il pallone in uscita alta.
37' DZEKO!! ROMA VICINISSIMA AL RADDOPPIO!! Gervinho entra in area di rigore dal versante destro del campo e serve l'attaccante giallorosso che, ostacolato regolarmente da Basta, tocca il pallone sul fondo con la porta spalancata.
36' Un minuto oltre il trentacinquesimo all'Olimpico. Roma in vantaggio sulla Lazio per 1-0 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Dzeko al decimo.
35' Mauricio prova a verticalizzare dalle retrovie per Djordjevic, ma il lancio è troppo affrettato e non viene raccolto dal centravanti laziale. Riparte la Roma con Rudiger.
34' Brutto scontro fortuito ginocchio contro ginocchio fra Lulic e Nainggolan. I due giocatori sono a terra e vengono soccorsi dai rispettivi staff sanitari.
33' OCCASIONE PER LA LAZIO!! Bella discesa di Radu sulla sinistra. Il terzino biancoceleste entra in area di rigore e serve Djordjevic, ma Rudiger è provvidenziale ad anticipare l'attaccante e a mettere in corner.
31' Lazio in possesso del pallone. Biglia pesca per vie centrali Felipe Anderson, ma Torosidis esce molto bene a testa alta e fa ripartire l'azione per la sua squadra.
30' Entrata ruvida di Nainggolan su Felipe Anderson. Il centrocampista giallorosso colpisce in scivolata prima il pallone poi il brasiliano. Tagliavento fischia una punizione per la Lazio.
29'
Progressione molto bella di Gervinho che parte in velocità e viene atterrato da Biglia. Tagliavento assegna un calcio di punizione per la Roma e ammonisce il capitano della Lazio.
28' Iago Falque batte il calcio da fermo. L'attaccante della Roma cerca la porta, ma la difesa della Lazio si chiude molto bene e libera l'area di rigore.
27' Rischia grosso Gentiletti che, già ammonito, trattiene Gervinho sulla corsia di destra. Tagliavento assegna una punizione per la Roma e opta per non estrarre nessun cartellino all'indirizzo del difensore.
26' TRAVERSA DI FELIPE ANDERSON!! LAZIO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Giocata meravigliosa di Felipe Anderson che calcia in porta da fuori area, ma il pallone si stampa sulla traversa della porta di Szczesny.
25' Iago Falque si incarica della battuta del calcio di punizione, ma Gentiletti, ben appostato al centro dell'area, libera di testa. La sfera arriva a Vainqueur che calcia in porta, ma il suo tiro viene rimpallato dalla difesa della Lazio.
24' Ancora un numero di Dzeko che supera Mauricio sulla corsia di sinistra, ma il difensore biancoceleste commette fallo. Punizione per la Roma.
23' Parolo cerca il colpo di tacco in profondità per Djordjevic, ma l'attaccante della Lazio viene anticipato bene da Manolas che spazza l'area di rigore.
22' Parte Digne, ma la sua conclusione si spegne sul muro difensivo eretto dall'estremo difensore della Lazio. Il terzino giallorosso riprende la sfera, ma il suo tiro si spegne sul fondo.
21' Sul pallone si posiziona Digne, mentre Marchetti presenta quattro compagni di squadra come schermo a difesa della sua porta. Tagliavento posiziona la barriera.
20' Dzeko recupera un pallone sulla linea del fondo e serve a rimorchio Nainggolan, ma il centrocampista giallorosso viene atterrato da Biglia. Punizione dal limite dell'area per la Roma.
19' Lulic riceve un pallone sul versante sinistro del campo, ma Manolas fa ottima guardia frapponendosi fra il pallone e il proprio avversario guadagnando il fondo.
18' Lancio in profondità sulla corsia di destra per Candreva, ma Szczesny esce al di fuori dell'area di rigore e di ginocchio riesce a recuperare il pallone.
17' Iago Falque prova a passare fra Basta e Biglia, ma il capitano della Lazio riesce a recuperare il pallone facendo ripartire immediatamente l'azione.
16' Lancio in profondità Rudiger per Digne, ma la gittata del centrale di difesa della Roma è impreciso e la sfera si perde in fallo laterale malgrado il tentativo di testa del terzino.
15' Bell'anticipo di Gervinho ai danni di Djordjevic, ma l'esterno d'attacco non riesce poi a tornare il pallone che termina direttamente fra i piedi della retroguardia della Lazio.
14' Siamo quasi al quarto d'ora di gioco allo stadio Olimpico di Roma. Giallorossi in vantaggio sui biancocelesti 1-0 grazie ad un rigore trasformato da Dzeko al decimo minuto.
13' Lulic prova la discesa sul versante sinistro del campo, ma il centrocampista biancoceleste si allunga troppo il pallone che termina direttamente sul fondo.
12' Nainggolan prova la verticalizzazione all'indirizzo di Dzeko, ma è ottimo l'anticipo di Gentiletti che poi parte in velocità palla al piede.
11' CANDREVA!! Arriva la risposta della Lazio. Digne lascia forse troppo spazio all'esterno d'attacco biancoceleste che, in area di rigore, colpisce al volo spedendo il pallone di poco sul fondo.
11' Esecuzione perfetta di Edin Dzeko che supera Marchetti con un tocco preciso e porta in vantaggio la Roma quando siamo all'undicesimo minuto.
10'
GOL DI DZEKO!! ROMA IN VANTAGGIO!!
10' Sul pallone va Dzeko.
9'
CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA!! Gentiletti atterra Dzeko leggermente al di fuori dell'area di rigore. Per Tagliavento però non ci sono dubbi e assegna subito la massima punizione e ammonisce il difensore biancoceleste.
8' Parolo batte rapidamente una punizione nel cerchio centrale del campo cercando Candreva sulla destra, ma il pallone del centrocampista laziale è troppo lento e viene raccolto di testa da Digne.
7' Manolas prova il lancio lungo all'indirizzo di Dzeko. L'attaccante della Roma stoppa il pallone con il petto, ma Gentiletti è bravo a soffiarglielo e a far ripartire l'azione.
6' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Rudiger tocca di piede sul primo palo e prolunga la sfera, ma Lulic è ben appostato al centro e spazza senza problemi.
5' La formazione di Rudi Garcia gestisce il possesso del pallone in questo frangente, ma la Lazio chiude bene gli spazi facendo spesso ripartire dalla difesa i giallorossi.
4' Gervinho sradica il pallone dai piedi di Basta e si invola verso Marchetti, ma il gioco è fermo per un fallo evidente del numero 27 giallorosso sul terzino biancoceleste.
3' La Lazio prova a pungere con Candreva che pesca in velocità Djordjevic, ma Rudiger fa buona guardia e recupera la sfera appoggiando all'indietro per Szczesny.
2' Si lotta su ogni pallone a Roma. Nainggolan prova a verticalizzare il gioco per Gervinho, ma l'esterno d'attacco giallorosso è in fuorigioco. Giusta la chiamata dell'assistente.
1' Torosidis prova a sfondare sulla corsia di destra, ma l'esterno di difesa della Roma viene subito fermato da Lulic che riconquista il pallone.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto allo stadio Olimpico per l'inizio del derby della Capitale numero 163. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Rudi Garcia muovere il primo pallone dell'incontro.
14:57 Squadre in campo agli ordini del direttore di gara Paolo Tagliavento della sezione di Terni. Roma con la divisa rossa con bordi gialli, calzoncini bianchi e calzettoni rossi. Lazio con la maglia biancoceleste, calzoncini blu e calzettoni bianchi.
14:54 Poco più di cinque minuti al fischio iniziale del derby della Capitale. Le due formazioni si trovano all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green dell'Olimpico.
14:18 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:18 Conferma la formazione della vigilia Stefano Pioli. In attacco non ci sarà Klose ma Djordjevic che sarà supportato ai lati da Candreva e Felipe Anderson. In mediana presenti invece Parolo, Biglia e Lulic.
14:18 Ecco gli schieramenti ufficiali: Rudi Garcia manda in campo a sorpresa un 4-2-3-1 con Nainggolan e Vainqueur a centrocampo, mentre Gervinho, Salah e Iago Falque avranno il compito di innescare Dzeko, unica punta.
14:17 I ragazzi di Rudi Garcia hanno perso a San Siro nell'ultimo turno di Serie A, incontro che ha interrotto una grande striscia positiva di cinque successi di fila. La formazione di Stefano Pioli ha invece perso le ultime due gare in campionato.
14:17 L'ultima vittoria in casa per la Roma è datata 22 settembre 2013 quando i giallorossi si imposero per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Balzaretti e Ljajic. L'ultimo successo biancoceleste in trasferta in campionato risale al 4 marzo 2012.
14:17 Questo sarà il derby della Capitale numero 163. I giallorossi hanno portato a casa l'intera posta in palio in 59 occasioni, mentre i biancocelesti hanno vinto 43 volte con 60 pareggi.
14:17 Una città, due squadre, ventidue giocatori, ventidue gladiatori. Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Lazio, incontro valido per la 12a giornata del campionato Serie A.
Cronaca di Andrea Piras