Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Roma
2-2
Inter
17' Pellegrini
87' Mancini
  Škriniar 56'
Hakimi 63'
Cronaca Formazioni
14:30 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Roma-Inter. Restate collegati per le pagelle, i servizi post partita e i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di giornata.
14:29 Un punto che non permette all'Inter di rimanere in scia del Milan. I nerazzurri salgono a quota 37 in classifica, a -3 dalla squadra di Pioli capolista.
14:28 Buona prestazione per la Roma che coglie il suo quarto risultato utile consecutivo. Buona reazione per gli uomini di Paulo Fonseca che sale a 34 punti.
14:27 Non c'è più tempo. Di Bello manda le squadre negli spogliatoi. Finisce in parità la sfida fra Roma e Inter. Alla rete iniziale di Pellegrini hanno risposto Skriniar e Hakimi prima del definitivo 2-2 siglato da Mancini.
Fine 2° tempo
90'+5 Pellegrini si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross sul secondo palo è troppo morbido. Young riesce a leggere bene la traiettoria e allontanare di testa.
90'+4
Intervento falloso per un calcio di punizione fischiato a Perisic che atterra Mkhitaryan all'altezza della trequarti difensiva. Calcio di punizione per la Roma e giallo per l'esterno croato.
90'+3 Bruno Peres riceve sulla fascia sinistra. L'esterno della Roma si districa bene fra due avversari e prova poi un cross con il destro ma il suo suggerimento non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
90'+2 Borja Mayoral insegue il pallone sulla fascia destra. De Vrij è in copertura e preferisce mettere il pallone direttamente in fallo laterale. Può spingere ancora la Roma.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero concessi da Di Bello.
90' Risultato ancora in equilibrio all'Olimpico con Roma e Inter sul 2-2. Siamo in attesa di conoscere quale sarà l'entità del recupero che potrebbe essere corposo.
89'
TERZO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Pellegrini, dentro Borja Mayoral.
88' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Villar pennella un pallone delizioso per l'inserimento di Mancini che stacca di testa e supera Handanovic sul palo più lontano.
87'
GOL DI MANCINI!! IL PAREGGIO DELLA ROMA!!
86' MANCINI!! ROMA VICINISSIMA AL PAREGGIO!! Batti e ribatti all'interno dell'area di rigore con il difensore che calcia a botta sicura, Handanovic mette in calcio d'angolo.
85' Siamo entrati negli ultimi cinque minuti più recupero di match all'Olimpico con la Roma che è sotto 2-1 contro l'Inter ma sta spingendo alla ricerca del pareggio.
84' Ancora la Roma in avanti con Dzeko che trova un colpo di tacco ancora per Cristante. La sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo dalla difesa dell'Inter.
83' CRISTANTE!! Scambio fra il centrocampista della Roma e Dzeko con il primo che poi calcia dal limite dell'area. Handanovic si distende sulla sua destra e blocca.
82'
QUARTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Hakimi, dentro Kolarov.
81'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Vidal, dentro Gagliardini.
80'
SECONDO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Veretout, dentro Cristante.
79' Ancora Roma in avanti con Mkhitaryan che riceve da Veretout. La sua conclusione dal limite dell'area di rigore viene deviata da un difensore dell'Inter. Sarà corner.
78' KARSDORP!! Conclusione dall'interno dell'area di rigore del difensore della Roma. Handanovic vede partire il pallone e riesce a neutralizzarlo in presa bassa.
77'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lautaro Martinez, dentro Perisic.
76'
Intervento in scivolata di Villar che tocca il pallone ma entra con la gamba tesa ai danni di Vidal. Di Bello assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce il centrocampista della Roma.
75' Proteste di Mkhitaryan che voleva venisse sanzionato un intervento scomposto di Hakimi ai suoi danni. Il replay mostra come sembra esserci il contatto non giudicato falloso da Di Bello.
74' MKHITARYAN!! OCCASIONE PER LA ROMA!! Bel pallone scodellato in area da Pellegrini per l'attaccante che calcia in porta mettendo abbondantemente alto da ottima posizione.
73'
PRIMO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Spinazzola, dentro Bruno Peres.
72' Spinazzola va via ad Hakimi e prova un cross verso il centro dell'area. Il pallone viene impennato dal numero 2 nerazzurro con Handanovic che salta e subisce la scorrettezza di Dzeko. Punizione per l'Inter.
71' Accelerazione di Mkhitaryan che cerca l'area dal lato sinistro del campo. L'attaccante prova la conclusione ma il pallone viene respinto direttamente sui piedi di Spinazzola. Il suo cross però viene allontanato da De Vrij.
70' Spinazzola prova l'uno contro uno con Spinazzola. L'esterno della Roma va via al suo diretto avversario ma si allunga troppo il pallone che termina a fondo campo.
69' Ripartenza della Roma con Pellegrini che scende sulla destra e prova un cross al centro dell'area ignorando Karsdorp da solo in sovrapposizione. Pallone che arriva docile fra le braccia di Handanovic.
68' Grande protezione del pallone di Lukaku ai danni di Ibanez. Il difensore della Roma poi commette una scorrettezza, ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Inter.
67'
Di Bello intanto ammonisce Bastoni che nell'azione precedente aveva atterrato Mkhitaryan. Il direttore di gara aveva inizialmente fatto proseguire l'azione per il vantaggio.
66' Mkhitaryan apre il gioco sulla corsia di destra dove arriva Karsdorp ma Young sceglie benissimo il tempo dell'intervento mettendo il pallone in fallo laterale.
65'
Intervento falloso di Mancini ai danni di Lautaro Martinez. Di Bello arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce il difensore della Roma.
64' Uno contro uno fra Hakimi e Spinazzola sulla fascia destra. L'esterno dell'Inter entra in area, si accentra e fa partire una conclusione a giro che non lascia scampo a Pau Lopez.
63'
GRAN GOL DI HAKIMI!! L'INTER PASSA IN VANTAGGIO!!
62' Adesso è l'Inter che sta facendo girare il pallone. La squadra di Antonio Conte è scesa in campo con il piglio giusto in questa ripresa meritando il gol del pareggio.
61' Ancora Lukaku spalle alla porta si volta e prova a far correre sulla destra Hakimi. Ottima però la chiusura da parte di Spinazzola che prova a far ripartire la squadra di Fonseca.
60' Intervento falloso di Mkhitaryan che, chiuso da Skriniar, lo atterra. Arriva il fischio di Di Bello che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter.
59' Sugli sviluppi dell'azione da calcio d'angolo, Hakimi prova il cross dal lato destro del campo. Spinazzola allontana ma sui piedi di Vidal che calcia in porta senza trovare la precisione.
58' HAKIMI!! INTER VICINA AL VANTAGGIO!! Accelerazione dell'esterno nerazzurro che supera Smalling e calcia sul primo palo con Pau Lopez che si distende e mette in angolo.
57' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Skriniar salta più in alto di tutti e colpisce di testa con il pallone che termina in fondo al sacco. Riequilibrata la situazione all'Olimpico.
56'
GOL DI SKRINIAR!! IL PAREGGIO DELL'INTER!!
55' Vidal attacca per vie centrali e apre poi il gioco verso Hakimi. Il difensore dell'Inter viene chiuso da Spinazzola con il pallone che termina sul fondo. Sarà corner per i nerazzurri.
54' LAUTARO MARTINEZ!!! INTER AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Lukaku si sposta sul lato sinistro dell'area di rigore e serve a rimorchio l'argentino che calcia a botta sicura ma Pau Lopez si supera con un intervento d'istinto.
53' Ancora un contropiede della Roma con Veretout che viene innescato molto bene da Dzeko. Il centrocampista giallorosso avanza e cerca poi Pellegrini che però non segue l'azione.
52' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Vidal salta più in alto di tutti e colpisce di testa ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo alla sinistra della porta di Pau Lopez.
51' Azione prolungata dell'Inter con Lautaro Martinez che serve a rimorchio Barella. Il centrocampista appoggia per Brozovic ma la sua conclusione viene deviata in angolo.
50' La Roma però ora prova a pungere in contropiede con Pellegrini che vede Dzeko nello spazio. Il bosniaco parte sulla sinistra, entra in area ma alla fine si chiude la difesa dell'Inter.
49' Ancora Inter in avanti con un suggerimento profondo alla ricerca di Lautaro Martinez. L'attaccante si volta e prova la conclusione ma è provvidenziale la chiusura di Mancini.
48' Come detto ha iniziato subito forte l'Inter. La squadra di Antonio Conte ha iniziato con un pressing molto alto cercando di recuperare il pallone nei pressi dell'area giallorossa.
47' LUKAKU!! OCCASIONE PER L'INTER!! Colpo di testa sul secondo palo dell'attaccante belga che prende il tempo ad Ibanez ma il pallone termina sul fondo non di molto.
46' Subito Inter in avanti con Lukaku che pesca nello spazio Lautaro Martinez. Interviene anticipo Mancini che può allontanare la minaccia. Ha iniziato forte la squadra di Conte.
Inizio 2° tempo
13:35 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Roma-Inter. Toccherà alla formazione guidata da Paulo Fonseca muovere il primo pallone di questa ripresa.
13:34 Si torna in campo all’Olimpico per la ripresa. Roma e Inter riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i giallorossi con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
13:20 Di Bello manda le squadre negli spogliatoi. La Roma chiude la prima frazione di gara in vantaggio 1-0 sull'Inter, decide per il momento una rete siglata da Lorenzo Pellegrini.
Fine 1° tempo
45'+3 LUKAKU!! Colpo di testa dell'attaccante dell'Inter all'interno dell'area di rigore con il pallone che termina sul fondo lontano dalla porta difesa da Pau Lopez. Occasione per la squadra di Conte.
45'+2
Ancora un grande duello fra Smalling e Lukaku sulla corsia di destra. Il difensore inglese allarga il braccio e trattiene il belga. Calcio di punizione per l'Inter e cartellino giallo per il centrale della Roma.
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
45' Karsdorp prova a servire la sovrapposizione di Pellegrini sulla fascia destra. Il centrocampista della Roma commette una scorrettezza ai danni di Bastoni che lo aveva chiuso. Punizione per l'Inter.
44' Protesta Lukaku per il provvedimento di Di Bello. L'attaccante dell'Inter, si vede dal replay, entra in maniera scomposta da dietro ma va detto che colpisce il pallone. Severo il giallo nei suoi confronti.
43'
Smalling esce palla al piede per vie centrali. Il difensore inglese viene poi atterrato da Lukaku all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione per la Roma e giallo per l'attaccante dell'Inter.
42' Karsdorp va a vuoto di testa liberando Young sulla sinistra. L'esterno nerazzurro serve al centro Lukaku che prova subito una sponda per un compagno ma Veretout arriva in anticipo e mette in fallo laterale.
41' Prova a chiudere in avanti il primo tempo l'Inter. La squadra di Antonio Conte sta cercando la rete del pareggio prima del doppio fischio da parte di Di Bello. Poco più di quattro minuti al riposo all'Olimpico.
40' Arriva anche la conferma dalla sala VAR che conferma la scelta presa da Di Bello. Irregolare la posizione di Lautaro Martinez sul colpo di testa comunque bello di Lukaku.
39' GOL ANNULLATO A LAUTARO MARTINEZ!! Spizzata di testa di Lukaku che pesca l'inserimento centrale dell'argentino, abile a superare Pau Lopez. Tutto fermo però per una sua posizione irregolare di partenza.
38' Ancora Vidal che prova a sfondare sulla fascia sinistra. Il centrocampista dell'Inter prova subito un cross verso il centro dell'area ma Villar è abile in ripiegamento difensivo e allontana di testa.
37' Si fa vedere subito Young sulla fascia sinistra. Il suo cross è per Lautaro Martinez, tutto solo in area di rigore, ma l'attaccante arriva scoordinato al colpo di testa e mette abbondantemente alto sopra la traversa.
36' Suggerimento profondo per Barella che prova a pungere sulla corsia di destra. Ottimo l'intervento in anticipo di Ibanez che riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
35' Ancora possesso palla per l'Inter in questo frangente con la Roma che sta aspettando bassa puntando poi a ripartire con il fraseggio. Ultimi dieci minuti di gioco nel primo tempo all'Olimpico.
34'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Darmian, dentro Young.
33'
Non ce la fa Darmian in seguito allo scontro di gioco con Karsdorp. L'esterno dell'Inter dovrà lasciare il campo, vedremo quale sarà la mossa che effettuerà Antonio Conte.
32' Ancora pericolo su calcio da fermo per la difesa giallorossa. Sugli sviluppi del corner, Pau Lopez legge bene la traiettoria del pallone e allontana la minaccia di pugno.
31' Brozovic si incarica della battuta di un calcio da fermo all'altezza della trequarti campo. Il suo traversone viene deviato in calcio d'angolo da Mancini, abile ad anticipare Skriniar.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco con la Roma in vantaggio 1-0 sull'Inter. Decide per il momento il match una rete siglata al 17' da Lorenzo Pellegrini ma i nerazzurri sono vivi.
29' Gioco fermo all'Olimpico in questo momento con Darmian che è a terra in seguito ad uno scontro di gioco. L'esterno dell'Inter viene soccorso dallo staff sanitario ma dovrebbe farcela a tornare in campo.
28' Ancora una buona combinazione a centrocampo dei giocatori della Roma con Mkhitaryan che prova un suggerimento verso Dzeko ma i due non si intendono e può ripartire l'Inter.
27' VIDAL!! INTER AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Grandissima azione del centrocampista cileno che scambia con Hakimi dal limite dell'area e calcia in porta con la sfera che esce di un soffio sul fondo.
26' Hakimi approfitta di un pasticcio fra Spinazzola e Smalling per andare via sulla destra. L'esterno dell'Inter prova poi un passaggio a rimorchio servendo di fatto un difensore della Roma.
25' Siamo già dall'altra parte con una buona incursione di Mkhitaryan che serve Dzeko in posizione irregolare. Si alza la bandierina del guardalinee, intanto Handanovic aveva parato bene il tiro.
24' Siamo già dall'altra parte con Hakimi che prende il tempo a Spinazzola, cerca il fondo ma poi sbaglia completamente il traversone verso il centro dell'area. Occasione sprecata dall'Inter.
23' Mkhitaryan riceve palla dal vertice sinistro dell'area di rigore e calcia verso Handanovic. Ma il pallone viene raccolto a terra senza problemi dal portiere nerazzurro.
22' VERETOUT!! ROMA VICINA AL RADDOPPIO!! Spinazzola si stacca sulla sinistra e cross al centro verso Dzeko. Il pallone viene allontanato dalla difesa nerazzurra sui piedi del centrocampista giallorosso che calcia di prima intenzione. La sua conclusione viene respinta da Handanovic.
21' Intervento in ritardo di Pellegrini che alza troppo la gamba colpendo Brozovic. Di Bello arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Inter per gioco pericoloso.
20' Spinazzola gioca nello stretto e serve Dzeko. L'attaccante della Roma viene chiuso da due avversari con l'Inter che può subito trasformazione l'azione da difensiva in offensiva.
19' Recupero dell'Inter con Vidal che soffia il pallone a Villar. Il suggerimento profondo seguente per Lukaku è impreciso con la Roma che può nuovamente far ripartire l'azione.
18' Grandissimo recupero di Veretout che soffia il pallone in maniera regolare a Barella e serve Pellegrini. Il centrocampista della Roma calcia dal limite dell'area insaccando il pallone alla destra di Handanovic.
17'
GOL DI PELLEGRINI!! LA ROMA PASSA IN VANTAGGIO!!
16' Intervento in ritardo di De Vrij che atterra Dzeko all'altezza della trequarti campo. Arriva il fischio di Di Bello che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Roma.
15' ANCORA LUKAKU!! Errore ancora di Pau Lopez che consegna il pallone all'attaccante belga. Sulla sua conclusione a botta sicura si immola Smalling che respinge.
14' LUKAKU!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il belga salta più in alto di tutti e colpisce di testa con il pallone che termina alto sopra la traversa della porta di Pau Lopez.
13' LUKAKU!! INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il belga colpisce da posizione ravvicinata, Pau Lopez salva tutto con un guizzo mettendo la sfera sopra la traversa.
12' LAUTARO MARTINEZ!! OCCASIONE INTER!! Accelerazione del Toro che supera Mancini, entra in area dal lato destro e calcia in porta con Pau Lopez che riesce a deviare in corner.
11' Possesso palla adesso per la Roma che sta cercando di creare un'azione ragionata. Fa un ottimo lavoro di pressione l'Inter nel tentativo di andare a recuperare la sfera.
10' Errore di Pau Lopez che serve sul lato sinistro dell'area Lautaro Martinez. L'attaccante argentino prova un cross verso il centro ma colpisce male servendo di fatto lo stesso portiere giallorosso.
9' KARSDORP!! Passaggio in profondità sul lato destro dell'area per il difensore che interviene in scivolata. Il pallone però arriva sicuro fra le braccia di Handanovic che controlla.
8' Villar tenta la sortita centrale e poi allarga sulla destra dove c'è Pellegrini. Il centrocampista guadagna il fondo e crossa verso il centro, Handanovic chiama il pallone e lo fa suo.
7' Mkhitaryan lavora un buon pallone sulla trequarti. Spinazzola gli detta il passaggio ma alla fine non scatta in profondità con il suggerimento che arriva direttamente ad Handanovic.
6' Veretout cambia gioco verso Karsdorp che prova a pungere sulla fascia destra. Darmian fa buona guardia anticipando di testa l'esterno giallorosso e servendo all'indietro Handanovic.
5' Hakimi si accentra dal versante destro del campo. L'esterno dell'Inter viene chiuso da Villar e poi frana addosso allo stesso centrocampista. Di Bello assegna una punizione per la Roma.
4' Giro palla prolungato della formazione nerazzurra di Antonio Conte che sta schiacciando la Roma nella propria trequarti. Cerca di chiudere i varchi il team di Fonseca.
3' Rinvio di Pau Lopez subito a cercare la testa di Dzeko. Alle sue spalle però fa buona guardia De Vrij che riesce ad anticipare l'attaccante bosniaco della Roma rilanciando l'azione.
2' Lautaro Martinez prova ad andar via a Mancini sul lato destro del campo. Accelerazione dell'attaccante nerazzurro ma al momento del cross lo stesso difensore della Roma recupera.
1' Mkhitaryan recupera un buon pallone sulla trequarti. L'attaccate della Roma però viene fermato dalla retroguardia che ottima guardia. Può ripartire allora la squadra di Conte.
Inizio 1° tempo
12:31 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Roma e Inter. Toccherà alla squadra guidata in panchina da Antonio Conte muovere il primo pallone.
12:28 Squadre in campo all'Olimpico. Roma con la tradizionale maglia giallorossa, calzoncini e calzettoni rossi. Inter in maglia nerazzurra, calzoncini neri e calzettoni azzurri.
11:37 Nell'Inter rientra Romelu Lukaku al centro dell'attacco al fianco di Lautaro Martinez mentre sulle corsie laterali ci sono Hakimi e Darmian mentre in mezzo al campo rientra Vidal.
11:36 Sono state ufficializzate le formazioni: Paulo Fonseca si affida a Edin Dzeko in attacco. L'attaccante giallorosso sarà supportato sulle trequarti da Pellegrini e Mkhitaryan con Karsdorp e Spinazzola sulle fasce.
11:35 I nerazzurri hanno raccolto nell'ultimo turno il primo ko esterno della stagione. La formazione di Antonio Conte è al secondo posto per rendimento esterno con cinque successi e due pareggi.
11:34 La Roma in casa è imbattuta. La squadra di Paulo Fonseca ha infatti vinto sei partite su otto pareggiandone due risultato prima classificata, davanti all'Inter, per rendimento interno.
11:33 L'Inter di Antonio Conte ha interrotto la rincorsa alla vetta mercoledì scorso perdendo in casa della Sampdoria 2-1 dopo otto vittorie consecutive e oggi cerca punti per ripartire.
11:32 I giallorossi di Paulo Fonseca cercano continuità dopo le ultime tre vittorie consecutive che hanno proiettato i giallorossi al terzo posto in classifica a -6 del Milan capolista.
11:31 Sfida d'alta classifica quella che andrà in scena fra poco all'Olimpico. I padroni di casa di Fonseca hanno 33 punti in classifica, tre in meno dell'Inter che invece è al secondo posto.
11:30 Lettori di TMW buongiorno da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Inter, incontro valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras