Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Roma
2-2
Inter
53' Ünder
75' Kolarov
  Baldé 38'
Icardi 67'
Cronaca Formazioni
22:22 E' tutto da Dennis Magrì, restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte!
22:22 Termina qui la sfida tra Roma e Inter. Una partita meravigliosa, giocata bene da entrambe le squadre. Alle reti di Keita e Icardi hanno risposto Under e Kolarov su rigore. Nerazzurri al secondo posto in attesa del Napoli.
Fine 2° tempo
90'+5 CRISTANTE! Colpisce di testa sul primo palo il centrocampista giallorosso, ma il pallone termina distante dalla porta difesa da Handanovic.
90'+4 Calcio d'angolo per la Roma, ultima azione della partita. Tutti a saltare nell'area dell'Inter, alla ricerca del terzo gol e dei tre punti.
90'+3 BROZOVIC! Botta del croato in ripartenza dopo il calcio di punizione sbagliato dalla Roma: nessun problema per Olsen, che inchioda a terra la sfera.
90'+2 Calcio di punizione in zona d'attacco per la Roma. Grandi proteste di Spalletti, piuttosto plateali: Rocchi caccia fuori il tecnico nerazzurro.
90'+1 PASTORE! L'argentino si ritrova il pallone tra i piedi al limite dell'area di rigore e non centra lo specchio della porta col velenoso tiro a giro sul secondo palo.
90' Sono cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Continua a premere l'Inter.
89' Calcio d'angolo per l'Inter, guadagnato da un ottimo movimento in avanti di Lautaro Martinez. Salgono le torri, calcio piazzato inteeressante per i nerazzurri.
88' Resta a terra Schick, dopo uno scontro di gioco nella propria area di rigore. Gioco momentaneamente fermo, ritmi altissimi anche in questi minuti finali.
87' Contropiede dell'Inter, con D'Ambrosio che imbuca per Icardi: l'argentino, al momento del tiro in area, viene spinto da Manolas. Per l'arbitro è tutto regolare, grandi proteste dei nerazzurri.
86' POLITANO! Cross in area, stop di Politano, che rientra e calcia in porta: provvidenziale, avanti ad Olsen, Juan Jesus. Altro super intervento del centrale difensivo brasiliano.
85' Contropiede micidiale dell'Inter, non sfruttato al meglio da Politano. Ma brivido per la Roma che si è fatta cogliere di sorpresa nella propria metà campo. Ora prova a rispondere la squadra giallorossa.
84'
Terza sostituzione per la Roma: fuori Under, dentro Pastore.
83' Gran giocata di Florenzi, che anticipa Asamoah e poi lo porta a spasso per il campo. Poi sfida nell'uno contro uno Brozovic, che si rifugia in rimessa laterale.
82'
Terza sostituzione per l'Inter: fuori Borja Valero, dentro Vecino.
82'
Seconda sostituzione per l'Inter: fuori Perisic, dentro Martinez.
81'
Brutto fallo di Kolarov che, da dietro, abbatte Icardi. Calcio di punizione per l'Inter e cartellino giallo per il difensore della Roma.
80' Ultimi dieci minuti di fuoco, sta per iniziare un'altra partita nella partita: Roma e Inter si giocano il tutto per tutto in questo finale, il pareggio non sembra andar bene a nessuna delle due.
79'
Seconda sostituzione per la Roma: fuori Zaniolo, dentro Perotti.
78' UNDER! Kluivert manda in confusione la difesa dell'Inter, si defila e mette un bel pallone arretrato in area: Under, di prima intenzione, manda a lato.
77' Inter a testa bassa in avanti, alla disperata ricerca del terzo vantaggio. Che bella partita all'Olimpico, un posticipo domenicale semplicemente fantastico!
76' Un siluro di Kolarov, che quasi buca la rete della porta difesa da Handanovic: lo sloveno intuisce, ma non può parare. Di nuovo parità all'Olimpico, è 2-2 tra Roma e Inter!
75'
GOL! GOL! GOL! HA PAREGGIATO LA ROMA: RETE DI KOLAROV!
74' CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! L'arbitro punisce con la massima punizione il gomito largo di Brozovic: giallorossi dal dischetto.
73' Altre proteste della Roma per un presunto fallo di mano in area di rigore di Brozovic, gioco momentaneamente fermo. Anche in questo caso sembra penalty.
72' Meno di venti minuti, recupero escluso, al triplice fischio di Rocchi. In palio tre punti pesantissimi per umore e classifica, l'Inter al momento è avanti 2-1 sulla Roma con le reti di Keita e Icardi.
71' Con questo cambio, Di Francesco sposta Florenzi nel ruolo di terzino destro e mette Kluivert sulla linea di Zaniolo e Under.
70'
Prima sostituzione per la Roma: fuori Santon, dentro Kluivert.
69' Una vera e propria sentenza Mauro Icardi, che continua a segnare con facilità nella capitale: l'argentino, come lo scorso anno, fa gol alla Roma.
68' Calcio d'angolo perfetto di Perisic nel cuore dell'area di rigore: Icardi, colpevolmente lasciato solo dalla difesa giallorossa, incorna di testa e trafigge Olsen. Nerazzurri di nuovo in vantaggio!
67'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO MAURO ICARDI: INTER IN VANTAGGIO!
66' Contropiede dell'Inter, cinque contro tre: Perisic, anziché servire i compagni in area, tenta la conclusione da posizione defilata e trova la deviazione provvidenziale di Juan Jesus.
65' Subito molto bene Politano in questi primi secondi in campo: sarà un bel duello sulla fascia contro Kolarov. Per la Roma sta intensificando il riscaldamento Pastore.
63'
Prima sostituzione per l'Inter: fuori Keita, dentro Politano.
62' Intanto nell'Inter è pronto ad entrare in campo Politano: l'ex Sassuolo e pupillo di Di Francesco prenderà il posto di uno tra Keita e Perisic. A breve vedremo.
61' Zaniolo porta palla e calcia da posizione defilata: apre troppo l'angolo di tiro, però, e la sfera termina molto molto distante dalla porta difesa da Handanovic.
60' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina in favore dei nerazzurri, nulla da fare. Può ricominciare da dietro allora la Roma, che ha iniziato in maniera decisamente diversa questa ripresa.
59' Contropiede dell'Inter, con Joao Mario che si allarga sulla destra e gioca il pallone all'indietro per Brozovic. Poi calcia in porta Borja Valero, trovando la deviazione di Santon.
58' Cross forte e teso di Santon dopo una buona manovra corale dei giallorossi, la sfera però termina direttamente fuori.
57' NZONZI! Colpo a botta sicura del mediano francese dall'interno dell'area di rigore, si oppone De Vrij in maniera provvidenziale. Che brivido per l'Inter, spinge la Roma!
56' Dopo un minuto di pausa, riprende il match. E Manolas torna in campo: stringe i denti il greco, si risiede in panchina Marcano. Almeno momentaneamente.
55' Guaio muscolare per Manolas, costretto ad arrendersi: il greco alza bandiera bianca, Di Francesco costretto alla prima sostituzione obbligata.
54' Fiammata di Under, che riceve palla e la scarica immediatamente in porta: un vero e proprio siluro, immobile Handanovic che vede il pallone infilarsi in porta. Che gol del turco, pareggia la Roma!
53'
GOL! GOL! GOL! PAREGGIA CENGIZ UNDER: PAREGGIA LA ROMA!
52' ICARDI! Erroraccio in impostazione della Roma, pallone recuperato da Borja Valero. Sfera dentro per Joao Mario, che scarica in area per Icardi: girata di prima intenzione del capitano nerazzurro, murata da Santon.
51' Provano a duettare in avanti Joao Mario e Icardi, ma la posizione dell'argentino è chiaramente irregolare al momento del passaggio. Calcio di punizione per la Roma.
50' La buona notizia per l'Inter, anche in vista del prossimo turno di campionato che la vedrà di fronte alla capolista Juventus, è l'assenza di calciatori diffidati in campo.
49'
Fallo tattico di Asamoah, che ferma con una trattenuta la ripartenza di Cengiz Under: cartellino giallo per il ghanese.
48' Non sono al top, ma Di Francesco manda comunque a scaldare Perotti e Pastore. Con loro due Kluivert, che potrebbe essere la carta offensiva del tecnico della Roma.
47' Lancio lungo di De Vrij, che fa correre il pallone per settanta metri alla ricerca dello scatto di Perisic: passaggio fuori misura e sfera che diventa facile preda di Olsen.
46' Si riparte senza sostituzioni!
Inizio 2° tempo
21:30 Fischi per Rocchi al momento dell'ingresso in campo: i tifosi della Roma non hanno gradito la mancata assegnazione del calcio di rigore per fallo su Zaniolo.
21:29 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:16 Termina qui un bellissimo primo tempo all'Olimpico: Inter avanti 1-0 sulla Roma, grazie ad un gol di Balde Keita. Tante le proteste giallorosse per un fallo in area di rigore su Zaniolo: Rocchi, con l'aiuto del VAR, ha giudicato il tutto regolare. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' Fischia Rocchi, senza concedere alcun minuto di recupero.
44' Ultimo giro di lancette, poi sarà soltanto recupero. Continua ad attaccare la squadra di Eusebio Di Francesco: Zaniolo, però, si trascina il pallone sul fondo.
42' La Roma non ci sta e continua ad attaccare alla ricerca del pareggio. Imbufalito a bordocampo Spalletti, che invita i calciatori dell'Inter a non schiacciarsi nella propria metà campo.
41' UN MIRACOLO DI HANDANOVIC! Tiro a giro di Kolarov, che mette il pallone lì dove nessuno può arrivare. Ed invece Handanovic lo sorprende: con un gran riflesso lo sloveno alza il pallone sulla traversa. Roma vicina all'1-1!
40' Fallo di Borja Valero ai danni di Under, calcio di punizione in zona d'attacco per la Roma. Mattonella piuttosto distante dalla porta, ma interessante per il piede caldo di Kolarov.
39' Capovolgimento di fronte dell'Inter, con Joao Mario che dà un pallone fantastico sul destro di D'Ambrosio: cross di prima e Keita, di stinco a pochi passi, batte Olsen. 0-1 a Roma!
38'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO L'INTER: RETE DI BALDE KEITA!
37' L'arbitro Rocchi indica che si può continuare, fischi dagli spalti. Si riparte con un calcio di punizione in favore degli ospiti.
36' Zaniolo protesta per uno sgambetto di D'Ambrosio all'ingresso in area di rigore. Gioco ancora fermo, vediamo quale sarà la decisione di Rocchi: il contatto c'è stato.
35' Contatto nell'area di rigore dell'Inter, grandi proteste di Zaniolo per un presunto fallo da rigore. L'arbitro sfrutta un calcio di punizione per chiedere l'ausilio del VAR.
34' KEITA! Buon contropiede dell'Inter, con D'Ambrosio che poi mette un pallone d'oro sulla testa di Keita in area: l'esterno nerazzurro, da pochi passi, non imprime forza alla sfera. Para Olsen.
33' GRAN CHIUSURA DI SKRINIAR! Pallone innocuo nell'area di rigore dell'Inter: Under lo rende buono e serve Schick a tu per tu con Handanovic, ma perfetta e provvidenziale la chiusura di Skriniar.
32' ZANIOLO! Il numero ventidue giallorosso, con gran personalità, prende la mira e calcia in porta da fuori: pallone respinto centralmente da Handanovic. Applaudono i tifosi della Roma.
31' ICARDI! Si divora lo 0-1 l'argentino: solo avanti ad Olsen, da posizione defilata, non mette la giusta forza nel tentativo di scavetto ai danni del portiere svedese. Brivido per la difesa della Roma, rimasta immobile.
30' Scocca la mezzora, ancora reti inviolate all'Olimpico di Roma. Ma bella, bellissima partita. 0-0 che, per quanto visto fin qui, sembra piuttosto casuale.
29' Resta a terra Joao Mario dopo uno scontro di gioco nel settore centrale del campo, calcio di punizione per l'Inter. Il portoghese sembra pronto a rialzarsi.
28' Momento favorevole alla Roma che, da qualche minuto, è diventata padrone del campo. Inter che, pian piano, sta abbassando il proprio baricentro. E la cosa non piace affatto a Spalletti.
27' Cross forte e teso dalla sinistra di Kolarov, pallone che diventa una mina vagante nell'area di rigore nerazzurra: Handanovic, in volo, protegge la propria porta.
26' PALO DI FLORENZI! Acuto di Schick, che di tacco scarica il pallone al limite dell'area di rigore per Florenzi: piattone del capitano giallorosso, una sassata che si scaglia sul palo alla sinistra di Handanovic.
25' Gran pallone di Perisic in profondità per Icardi, che non riesce a raggiungere per poco la sfera. Raccoglie la sfera Olsen, che fa subito ripartire i compagni di squadra.
24' ZANIOLO! Il giovane trequartista della Roma si ritrova il pallone tra i piedi al limite dell'area di rigore e, senza pensarci due volte, tenta la botta da fuori: palla alta di poco.
23' Superata la metà della prima frazione di gioco, 0-0 tra Roma e Inter ma partita gradevole. Leggermente meglio i nerazzurri, che continuano a spingere sulla corsia di sinistra.
22' Contropiede dell'Inter, con Perisic che attende la sovrapposizione di Asamoah: cross del ghanese e pallone che attraversa tutta l'area di rigore senza subire deviazioni.
21' Imbucata di Joao Mario per Icardi, che scappa alle spalle di Manolas e Juan Jesus: l'arbitro, su segnalazione del guardalinee, ferma tutto per fuorigioco. E' partito qualche istante prima l'argentino.
20' PERISIC! Gran cross di D'Ambrosio dalla lunga distanza a premiare l'inserimento in area di rigore di Perisic: il croato salta più in alto di Santon, ma il suo colpo di testa non inquadra di poco lo specchio della porta.
19' Fallo di Cristante nel settore centrale del campo ai danni di Icardi: calcio di punizione per l'Inter che, da qualche minuto, non riesce ad arrivare sulla trequarti giallorossa.
18' Incessante il tifo dei tifosi della Roma, che dal primo minuto continuano a cantare senza sosta. Tanti i settori vuoti, ma comunque bella cornice di pubblico per questa grande gara di Serie A.
17' Lancio lungo di Juan Jesus, che pesca in avanti Schick: pressione fallosa di Skriniar, punita con un calcio di punizione concesso ai giallorossi.
16' Under a destra, Florenzi a sinistra al posto dell'infortunato El Shaarawy. Dall'altra parte, Keita e Perisic spesso s'invertono le posizioni sulla trequarti.
15' Cresce il ritmo, grande voglia di entrambe le squadre. Si gioca al calcio a Roma, risultato al momento inchiodato sullo 0-0 dopo una buona occasione per parte.
14' FLORENZI! Violento tiro del capitano giallorosso dal limite dell'area di rigore verso il primo palo: Handanovic vede partire la sfera e con un buon riflesso neutralizza la conclusione.
13' Cross di Santon dalla destra, alla ricerca di un compagno sul secondo palo. Sbavatura di Perisic che, anziché raccogliere la sfera e ripartire, regala un calcio d'angolo agli avversari.
12' Botta da fuori di Keita: tiro innocuo dell'esterno offensivo dell'Inter, parato in due tempi dall'estremo difensore giallorosso Olsen. Nessun problema per lui.
11' Ritmi che non sono altissimi all'Olimpico, le due squadre non lasciano varchi. L'Inter prova a fare la partita, la Roma tenta di far male ai nerazzurri con le ripartenze.
10' Kolarov si sgancia dalla catena difensiva, porta palla e tenta la conclusione in porta da oltre trentacinque metri: pallone colpito male e che termina di molto distante dalla porta difesa da Handanovic.
9' Keita, ora a sinistra con Perisic a destra, punta Santon e va al cross: l'ex laziale dosa male la forza del passaggio e regala palla agli avversari. Buon avvio comunque dell'Inter.
8' Altro traversone di Asamoah dalla sinistra: Icardi sbuca tra Manolas e Juan Jesus, ma è bravo il greco ad anticipare il capitano nerazzurro sul primo palo.
7' Bello spunto di Under, dopo una grande azione corale: il suo cross in area, però, è imprendibile per qualunque compagno di squadra.
6' Contro-cross di Joao Mario sugli sviluppi dl tiro dalla bandierina, ma troppo sul portiere: parata semplice dello svedese Olsen. Può ripartire la Roma.
5' Buona giocata di Icardi, che fa salire i compagni e scarica su Asamoah: cross del ghanese dall'interno dell'area di rigore deviato sul fondo. Primo tiro dalla bandierina.
4' Tre gli ex interisti della Roma in campo: Santon, Juan Jesus e Zaniolo. Nell'Inter, invece, non c'è il "Ninja" Nainggolan, che da queste parti ha scritto pagine importanti della propria carriera.
3' ICARDI! Bella manovra offensiva dell'Inter, con Keita che va al cross dalla destra sul secondo palo: Icardi, col piattone, non trova di pochissimo la porta difesa da Olsen. Che chance!
2' Subito padroni di casa all'attacco, con Zaniolo che spinge sulla destra e riesce ad andare al cross: Handanovic fa un passo in avanti e devia il traversone del giovane ex di turno.
1' Si parte! Comincia la sfida tra Roma e Inter!
Inizio 1° tempo
20:27 Le squadre scendono in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio. Meravigliosa cornice di pubblico sugli spalti dello stadio "Olimpico".
19:43 Qualche cambio per Spalletti rispetto alla formazione-tipo: Icardi sarà la punta centrale, mentre Joao Mario agirà da trequartista sulla linea di Keita e Perisic. A centrocampo Borja Valero giocherà accanto a Brozovic in cabina di regia, panchina per Vecino. In difesa, infine, linea a quattro composta da D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar ed Asamoah.
19:42 Piena emergenza per Di Francesco, che deve rinunciare a Dzeko, De Rossi, El Shaarawy, Lo. Pellegrini e non ha nelle migliori condizioni Pastore e Perotti. Sarà comunque un 4-2-3-1, con Under, Zaniolo e Florenzi alle spalle di Schick. In mediana Nzonzi sarà affiancato da Cristante, mentre in difesa Manolas e Juan Jesus saranno i due centrali, con Santon e Kolarov sulle corsie esterne.
19:41 Anche Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter, si attende una grande risposta da parte dei propri calciatori: "Siamo dentro ogni più rosea aspettativa. A Bergamo siamo stati sottotono, ma i miei sono professionisti che stanno facendo un ottimo lavoro. Non posso dire nulla":
19:40 Eusebio Di Francesco, nonostante le assenze, suona la carica: "Abbiamo bisogno di uomini forti. Io sono a capo di tutto questo e devo dare forza al gruppo, da questa squadra si può tirare fuori ancora qualcosa. C'è grande delusione fra i tifosi e li capisco, noi siamo in debito con loro ma abbiamo bisogno del loro grande sostegno".
19:39 Di fronte, però, ci sarà una squadra anch’essa sconfitta nell’impegno infrasettimanale ed europeo e che va a caccia di una vittoria per dimenticare in fretta l’1-0 incassato dall’Udinese di Nicola una settimana fa. Non ci sarà Dzeko, le speranze sono affidate ai piedi di Schick: lui, oggetto del desiderio in passato dei nerazzurri, deve cominciare a dimostrare di essere da Roma e provare a ritrascinarla in alto.
19:38 I tre pali giallorossi, il rammarico di Eusebio Di Francesco e la rivincita di Luciano Spalletti. Sembra passata una vita da quel Roma-Inter, finito 1-3 con le reti di Icardi e Vecino. Stasera, a distanza di oltre un anno, i nerazzurri tornano nella Capitale per sfidare i giallorossi e ritrovare il sorriso dopo il ko in Champions contro il Tottenham: tenere il passo di Juventus e Napoli è l’obbligo.
19:37 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Inter.
Cronaca di Dennis Magrì