Menù Notizie
TIM Cup (2012-2013)

Roma
2-1
Inter
13' Florenzi
33' Destro
  Rodrigo Palacio 44'
Cronaca Formazioni
22:42 Dopo un primo tempo con tante emozioni ed una ripresa più calma, finisce l'andata della seconda semifinale di Coppa Italia 2012-2013, con la vittoria dei padroni di casa della Roma sull'Inter per 2-1. Qualificazione ancora apertissima tuttavia per il gioco dei gol in trasferta.
Fine 2° tempo
90'+3 Altra buona iniziativa di Marquinho, steso da Zanetti all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Punizione dal limite.
90'+2
Giallo per Burdisso, ammonito per un precedente intervento. Anche per lui niente gara di ritorno.
90'+1 Segnalati quattro minuti di recupero, che partono ora!
90' Marquinho prova a mettere la sua firma sulla partita con un sinistro violento: Handanovic para in due tempi.
89' Che occasione per Lamela! L'argentino riceve sulla destra solissimo ma temporeggia e favorisce il recupero di Nagatomo.
86'
Ammonito Lamela per un fallo tattico ai danni di Juan.
86'
Marquinho per Totti è l'ultima scelta di Zeman.
84'
Netto fallo del romeno Chivu che ha steso Destro lanciatissimo in contropiede. Giallo per lui.
81' Numero di Alavrez sulla destra, che fa fuori due avversari con altrettante finte: Perrotta si immola su una conclusione che sembrava destinata al fondo del sacco.
80' Conclusione pessima di Guarin: palla altissima.
79' Tachtsidis atterra Guarin al limite dell'area: punizione pericolosa per l'Inter.
77'
Zeman inserisce Perrotta per lo stanchissimo Florenzi.
77' Dormita enorme di Balzaretti che si fa rubare palla da Alvarez: sinistro a girare dell'ex Velez che va di pochissimo fuori!
75'
Alvarez per Pereira è la scelta di Stramaccioni, che cerca di alzare ulteriormente il baricentro alla ricerca del pari.
73' Destro prova la conclusione al volo su invito di Florenzi: palla ciccata che finisce comodamente tra le mani di Handanovic.
71' Colpo di testa di Destro su invito di Totti: palla di poco a lato.
70'
Giallo per Guarin, che ha atterrato Totti a palla già lontana. Il centrocampista salterà il ritorno, essendo diffidato.
68' Doppia ENORME occasione per l'Inter! Disimpegno sbagliato della difesa romanista, palla per Guarin che mette a destra per Nagatomo: cross immediato al centro dove Palacio ci prova due volte ma viene murato dalla difesa romanista.
65'
Secondo cambio nell'Inter: fuori Benassi e dentro Gargano.
64' Totti stoppa e tira su rilancio corto di Pereira: palla alta.
63' Tacco di Palacio a favorire l'affondo di Pereira sulla sinistra: cross lento e alto che viene facilmente abbrancato da Stekelenburg.
61' Problemi per Destro, rimasto a terra in area interista a seguito di un contrasto.
60'
Ecco il cambio obbligato: fuori Marquinhos e dentro Castan.
59' Azione travolgente di Guarin che scappa a destra ma conclude male: tiro potente ma abbondantemente a lato.
58'
Problema muscolare per Marquinhos, che sarà costretto a uscire. Brutta tegola per la Roma, vista la prova maiuscola del difensore brasiliano.
57' Balzaretti prova l'affondo a sinistra: palla in mezzo che non trova però nessun compagno.
56' Pereira prova la battuta dalla lunga distanza: palla a lato.
53' Risponde l'Inter! Scambio veloce tra Guarin e Palacio, con conclusione del colombiano ribattuta però da uno straordinario Marquinhos, ancora decisivo.
51' Lamela ci riprova con un uno-due in collaborazione con Florenzi: rimpallo che non lo favorisce, facendo terminare il pallone sul fondo.
51' Juan Jesus prova l'azione personale e dopo aver vinto un contrasto cerca il gran gol da 30 metri: palla a lato.
50' Destro cerca la conclusione dal vertice dell'area di rigore, ma Handanovic para senza difficoltà.
49' Azione tambureggiante della Roma ma il suggerimento di Bradley per Destro è allungato da un difensore nerazzurro in favore di Handanovic.
48' Problemi per Tachtsidis, che zoppica ma sembra in grado di continuare.
46'
Via alla ripresa. Fuori Obi e dentro Nagatomo nell'Inter, con Zanetti che si accentra.
Inizio 2° tempo
21:40 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:33 Finisce il primo tempo all'Olimpico di Roma: dopo 45' di puro spettacolo la Roma conduce sull'Inter per 2-1 per effetto delle reti di Destro, Florenzi e del guizzo finale di Palacio, che rimette in corsa l'Inter in ottica qualificazione.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalato un minuto di recupero, l'Inter va a caccia in clamoroso pareggio!
45' Punizione battuta a sorpresa da Cambiasso, dormita colossale della difesa di casa con Palacio che scatta in posizione regolare e solissimo anticipa l'uscita di Stekelenburg, appoggiando in rete.
44'
PAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLAAAAAACCCCIIIIIOOOOO!!!!! L'INTER RIAPRE TUTTO!!!
43' Azione personale di Lamela che salta due avversari autolanciandosi e andando a raccogliere la sfera: secondo l'assistente però il pallone ha superato la linea di fondo.
41' Inter vicina al gol che avrebbe riaperto la gara! Guarin riceve sulla destra, fa fuori Balzaretti e conclude potente, trovando però la riposta di Stekelenburg!
40'
Duro fallo di Pereira su Totti, primo giallo della gara sventolato in faccia all'uruguaiano.
38' Roma ad un passo dal tris! Crossa dalla destra di Piris, traiettoria che sorprende Handanovic, il quale smanaccia sul palo il pallone, che corre sulla linea e si allontana.
35' Inserimento centrale di Florenzi e conclusione dal limite dell'area di Bradley: palla di poco a lato.
34' Ancora una volta Piris vola a destra indisturbato e confeziona un assist perfetto per Destro, che di testa anticipa Ranocchia e buca Handanovic sul primo palo.
33'
MMMMAAAAATTTTTIIIIIIIAAAAAAAAAA DEEEESSSSSSTTTRRRRROOOOOOOOOO!!!!!! RADDOPPIO DELLA ROMA!
32' Verticalizzazione di Totti per Destro che manca però lo stop, favorendo il recupero di Obi, il quale sta giocando da quarto a destra in difesa ora come ora.
28' Contropiede fulmineo della Roma che porta al tiro Lamela dalla destra: il suo tiro finisce però alto, con Zeman rammaricato per le troppe occasioni da rete sciupate.
28' Cambio di fronte immediato con il lancio per Palacio che viene però ancora anticipato da Marquinhos.
27' Altro affondo di Piris che sulla destra sta facendo ciò che vuole: palla per Destro la cui sponda viene però agguantata da Handanovic.
26' Super recupero di Marquinhos su Palacio, con la Roma che riparte in contropiede. Florenzi affonda a sinistra ma viene murato da Ranocchia in corner.
24' Gran palla di Guarin per lo scatto di Palacio, anticipato però dall'uscita di Stekelenburg, che in presa bassa agguanta il pallone.
23' Isolatissimo Palacio, stretto nella morsa dei due centrali giallorossi.
23' Obi prova il sinistro dai 30 metri, conclusione respinta.
21' L'Inter cerca di tornare in partita ma l'azione nerazzurra è troppo lenta e finisce con un fallo di Benassi.
18' CLAMOROSO ERRORE DI TOTTI DAVANTI AD HANDANOVIC! Il numero 10 si ritrova solissimo davanti al portiere avversario, prova ad aggirarlo ma rallenta troppo e si fa parare la conclusione. Palla che arriva a Lamela che tira, Ranocchia salva sulla linea ad Handanovic battuto.
17' PALO! Bomba di Guarin dal limite interno dell'area che si infrange sul palo alla sinistra di Stekelenburg. Inter pericolosissima in contropiede.
16' La Roma continua ad attaccare, l'Inter fatica ad uscire dalla propria metàcampo.
13' Cross di Piris con i giri contati per Florenzi che a centro area stacca di testa e buca l'incrocio dei pali di Handanovic, immobile a centro porta. Un colpo di testa davvero imparabile e bellissimo.
13'
CHEEEEEEEEEEEE GOOOOAAAAALLLLLLLL!!!! FANTASTICA RETE DI FLORENZI!
12' Ranocchia colpisce ma la palla giunge debole nelle mani di Stekelenburg: la Roma si ributta in avanti.
11' Calcio d'angolo conquistato dall'Inter per merito di una iniziativa di Guarin fermata da Marquinhos.
10' Cross di Balzaretti per Destro, colpo di testa in anticipo del giovane attaccante italiano che non batte però Handanovic, bravissimo a catturare la sfera in tuffo.
7' Lancio lunghissimo per Piris che semina Pereira, recupera il pallone e mette in mezzo per Destro: conclusione volante del numero 22 che finisce in curva.
6' Inter pericolosissima con una combinazione tra Guarin e Cambiasso, ma l'argentino si attarda nel servizio al centro e Marquinhos con una scivolata allontana il pericolo.
4' Lancio di Juan verso Palacio, spostatosi a sinistra per aprire la difesa della Roma, ma l'argentino finisce in fuorigioco.
2' Grande azione in verticale della Roma, con Piris che riceve da Bradley e mette in mezzo, dove Ranocchia anticipa Destro.
1' E' cominciata Roma-Inter, calcio d'inizio battuto dall'Inter.
Inizio 1° tempo
20:40 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:35 Andrea Stramaccioni: “Fin dall’inizio della stagione abbiamo chiarito che per noi ogni competizione era importante. Adesso siamo arrivati fin qui, vogliamo onorare questa semifinale e domani andrà in campo un’Inter che vuole vincere e lotterà per farlo. Cercherò di mettere in campo la migliore formazione possibile, non è assolutamente una gara nelle quale c’è da effettuare turnover. Credo che la Roma giocherà per 8/11 con gli stessi giocatori utilizzati domenica. Mi aspetto una partita a viso aperto, come quella di campionato, perchè con la Roma è sempre una gara spregiudicata. Abbiamo dimostrato domenica di volercela giocare e lo faremo, anche se abbiamo delle defezioni in attacco”.
20:30 Zdenek Zeman: "Balzaretti e Destro hanno recuperato, hanno sempre qualche problemino ma nel calcio ci stanno queste cose. Tatticamente dobbiamo fare qualcosa di diverso rispetto a domenica. Dobbiamo essere più aggressivi nella metà campo avversaria. Anche se si dice che abbiamo fatto male, le statistiche dicono che abbiamo avuto tante palle gol e l’Inter due. Avremmo potuto vincere anche non giocando la miglior partita. Coppa Italia obiettivo principale? No, abbiamo due obiettivi: uno è la Coppa Italia e l’altro è il campionato. L’Inter è sempre l’Inter. Non sta male in classifica, ha avuto qualche problema all’inizio poi ha fatto qualche risultato importante. Nelle ultime gare, in trasferta, non hanno fatto punti ma hanno giocatori importanti e che hanno vinto tanto".
20:25 Dopo la gara di campionato di domenica sera, terminata 1-1, Roma e Inter tornano a incrociarsi in Coppa Italia, nella di andata valida per le semifinali della competizione. Tanto equilibrio in campo tre giorni fa, con i tecnici che hanno annunciato qualche piccola variazione nel tentativo di superarsi, considerato la coppa nazionale un obiettivo molto importante. Scarso turnover dunque, come annunciato nelle rispettive conferenze stampa:
Cronaca di Simone Lorini