Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Roma
3-0
Hellas Verona
22' Nainggolan
33' Džeko
61' Džeko
 
Cronaca Formazioni
22:42 Dallo Stadio Olimpico di Roma è tutto. Una buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli.
22:39 Termina allo Stadio Olimpico di Roma. La Roma batte per 3-0 l'Hellas Verona nella 4ª giornata della Serie A TIM 2017/2018. A decidere l'incontro in favore dei giallorossi è stata la rete di Radja Nainggolan al 22' e la doppietta di Edin Džeko, a segno prima al 33' e poi al 61'.
Fine 2° tempo
90'+2 Tentativo dalla distanza da parte di Florenzi. Il destro del numero 24 giallorosso, scagliaro dai 25m all'altezza dell'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è deviato da un avversario sopra la traversa, quindi in corner.
90' L'arbitro, il Sig. Luca Pairetto di Nichelino, assegna due (2) minuti di recupero.
89' Schick, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro del numero 14 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia gialloblù.
86' Ferrari, dopo il contrasto con il compagno Fossati, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici gialloblù, che lo accompagnano momentaneamente a bordo campo.
86' El Shaarawy, approfittando di un fallo involontario di Fossati ai danni del suo stesso compagno Ferrari, recupera il pallone nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù e, di destro, calcia a rete. La potente conclusione del numero 92 giallorosso è respinta con i pugni da un attento Nicolas.
83' Kolarov, ottimamente servito in profondità lungo la fascia sinistra da Lorenzo Pellegrini, crossa al centro di prima intenzione con il sinistro. Il suggerimento rasoterra all'indietro del numero 13 giallorosso trova Džeko che, dal dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. L'esterno destro di prima intenzione del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta gialloblù.
81' Iniziativa palla al piede da parte di Verde che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 7 gialloblù è respinto, nei pressi del primo palo, dall'estremo difensore giallorosso Alisson.
80'
Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Manolas, entra Héctor Moreno.
79' El Shaarawy, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 92 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta gialloblù.
76' Schick, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro del numero 14 giallorosso è respinto centralmente, con i pugni, da Nicolas prima che Džeko, sulla ribattuta, calci a rete di prima intenzione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. Il sinistro di controbalzo del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente dal numero 1 gialloblù.
74'
Terzo ed ultimo cambio Hellas Verona: esce Bruno Zuculini, entra Fossati.
74'
Secondo cambio Roma: esce Ünder, entra Gerson.
74'
Primo cambio Roma: esce Nainggolan, entra Schick.
73'
Ammonito De Rossi nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Pazzini.
72' El Shaarawy, ottimamente servito in profondità dall'esterno destro filtrante di Nainggolan, controlla il pallone in corsa e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 92 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra dal ritorno difensivo di Ferrari.
71' Florenzi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per il taglio di Džeko che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.
67' Ünder, splendidamente servito in profondità centralmente dal rasoterra filtrante con il destro di Džeko, controlla il pallone e, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 17 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
66'
Souprayen, dopo aver maturato due cartellini gialli, viene espulso dal direttore di gara lasciando gli Scaligeri in dieci.
66'
Ammonito nuovamente Souprayen nell'Hellas Verona, stavolta per un fallo a centrocampo ai danni di Lorenzo Pellegrini.
64'
Secondo cambio Hellas Verona: esce Kean, entra Pazzini.
63' Tentativo dalla distanza da parte di Džeko. Il destro del numero 9 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina tra le braccia di Nicolas.
61' Kolarov, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, effettua un cross basso con il mancino per Džeko che, inseritosi a centro area, trafigge l'estremo difensore gialloblù, Nicolas, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria con un tocco ravvicinato in scivolata.
61'
GOOOOOOOOOOL ROMA!!! HA SEGNATO DZEKO!!!
58'
Primo cambio Hellas Verona: esce Büchel, entra Verde.
56' Nainggolan, ottimamente servito a limite dell'area di rigore avversaria, effettua una sponda di prima intenzione, con un colpo di testa in corsa, per l'accorrente El Shaarawy, il quale, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro di controbalzo, e di prima intenzione, del numero 92 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Nicolas.
54' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, calciato con il sinistro da Kolarov. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 13 giallorosso si infrange addosso alla barriera venendo deviata in calcio d'angolo dalla sinistra.
53'
Ammonito Valoti nell'Hellas Verona per un fallo ai danni di Ünder sulla trequarti gialloblù.
51' Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato con il sinistro da Kolarov. Il sinistro a giro del numero 13 giallorosso sorvola la barriera prima di uscire di poco alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.
48' Cáceres, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 26 gialloblù termina abbondantemente alto sopra la traversa.
46' Inizia la ripresa: ha battuto la Roma.
Inizio 2° tempo
21:35 Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sull'Hellas Verona all'intervallo. Decidono, per il momento, le reti di Radja Nainggolan al 22' e di Edin Džeko al 33'.
Fine 1° tempo
45'+1 Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti gialloblù calciato con il destro da Florenzi per El Shaarawy che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 92 giallorosso è respinto, in corner dalla sinistra, da un difensore gialloblù.
45'+1
Ammonito Souprayen nell'Hellas Verona per una vistosa trattenuta ai danni di Ünder lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria.
45' Kean, dopo aver controllato palla spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. La girata, di destro, del numero 9 gialloblù è murata dalle maglie dei difensori avversari.
45' L'arbitro, Sig. Luca Pairetto di Nichelino, assegna un (1) minuto di recupero.
43' Tentativo dalla distanza da parte di Bruno Zuculini. Il destro del numero 5 gialloblù, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa centralmente.
40' Ferrari, dopo un contrasto in corsa con Džeko al centro dell'area di rigore gialloblù, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Hellas Verona, che lo accompagnano momentaneamente a bordo campo.
39' Nainggolan, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Džeko che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso non impensierisce l'estremo difensore gialloblù Nicolas.
37' El Shaarawy, dopo aver ricevuto palla da Kolarov, controlla il pallone, si accentra dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 92 giallorosso è respinta da un difensore avversario.
36' Tentativo dalla distanza da parte di Bessa. Il destro del numero 24 gialloblù, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.
33' Florenzi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di un cross con il destro mandando a vuoto l'intervento di un avversario e, di sinistro, disegna un pallone perfetto per Džeko che, inseritosi sul secondo palo, trafigge, con un colpo di testa in elevazione, l'estremo difensore avversario Nicolas da due passi.
33'
GOOOOOOOOOOL ROMA!!! HA SEGNATO DZEKO!!!
29' Bessa, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 24 gialloblù, scagliato dai 25m, termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.
25' La Roma, dopo la rete del vantaggio, continua a spingere alla ricerca del raddoppio mentre l'Hellas Verona, mai veramente pericoloso fino a questo momento, non smette di difendersi con un po' di affanno.
22' Džeko, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra per El Shaarawy che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, innesca, con piatto destro filtrante di prima intenzione, Nainggolan, il quale, dai pressi del dischetto del calcio di rigore gialloblù, trafigge centralmente, con un sinistro rasoterra di prima intenzione, l'estremo difensore avversario, Nicolas, portando in vantaggio i giallorossi.
22'
GOOOOOOOOOOL ROMA!!! HA SEGNATO NAINGGOLAN!!!
20' Kolarov, dalla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo, vede l'estremo difensore gialloblù, Nicolas, fuori dai pali e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 13 giallorosso è comodamente bloccata dal numero 1 gialloblù.
18' PALO ROMA!!! Ünder, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Nainggolan, calcia a rete dai pressi del lato corto destro dell'area piccola gialloblù. Il violentissimo destro ad incrociare del numero 17 giallorosso si stampa sulla parte esterna del primo palo a pochissimi centimetri dal sette.
17' Tentativo dalla distanza da parte di Florenzi. La conclusione del numero 24 giallorosso, scagliata dai 30m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria si infrange addosso al compagno di squadra Nainggolan, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite.
14' Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore gialloblù calciato con il destro da Florenzi. Il suggerimento del numero 24 giallorosso, deviato all'altezza del primo palo, attraversa tutta l'area di rigore avversaria non creando reali pericoli all'Hellas Verona.
11' Florenzi, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 24 giallorosso è deviato sopra la traversa, quindi in corner dalla sinistra, dall'intervento difensivo, con la testa, di Ferrari.
10' Kean, dopo aver ricevuto palla da Rômulo, controlla il pallone, punta il diretto avversario e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 gialloblù termina alto a lato alla destra della porta avversaria.
9' Džeko, dopo aver resistito alla carica di un avversario a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione ravvicinata del numero 9 giallorosso è murata dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore gialloblù Nicolas.
7' Džeko, dopo aver intercettato un passaggio avvversario, entra in area di rigore avversaria e, dopo aver dribblato l'estremo difensore gialloblù, Nicolas, sulla destra, calcia a rete. Il destro del numero 9 giallorosso, scagliato dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, è una conclusione talmente strozzata da far inciampare Džeko su se stesso.
6' Ottimo avvio della Roma che, prima con El Shaarawy poi con Lorenzo Pellegrini, vanno vicinissimi alla rete del vantaggio.
4' Džeko, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve, con un piatto destro rasoterra, l'accorrente Lorenzo Pellegrini che, dal limite dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 giallorosso esce di poco alto sopra la traversa centralmente con una probabile deviazione, non vista dal direttore di gara, dell'estremo difensore avversario Nicolas.
2' Lorenzo Pellegrini, dopo aver ricevuto palla da De Rossi, avanza palla al piede e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve, con un lob di destro, l'accorrente El Shaarawy che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù, controlla e, di destro, calcia al volo. Il tentativo del numero 92 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Nicolas.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Hellas Verona.
Inizio 1° tempo
20:46 Le due squadre effettuano un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della recente alluvione che ha colpito Livorno.
20:42 Durante il riscaldamento il presidente dell'AIC (Associazione Italiana Calciatori), Damiano Tommasi, ha consegnato all'attaccante della Roma, Edin Džeko, il premio come Miglior Cannoniere della Serie A TIM 2016/2017 (29 reti).
20:38 L’Hellas ha vinto nove (9) dei cinquantaquattro (54) precedenti contro la Roma (PG: 54 - V: 9 - P: 19 - S: 26 - GF: 46 - GS: 73 - DR: -27) di cui due (2) fuori casa (PG: 27 - V: 2 - P: 7 - S: 18 - GF: 19 - GS: 44 - DR: -25
20:34 La Roma ha vinto ventisei (26) dei cinquantaquattro (54) precedenti contro l’Hellas (PG: 54 - V: 26 - P: 19 - S: 9 - GF: 73 - GS: 46 - DR: +27) di cui diciotto (18) in casa (PG: 27 - V: 18 - P: 7 - S: 2 - GF: 44 - GS: 19 - DR: +25).
20:30 I precedenti tra Roma ed Hellas in Serie A sono complessivamente cinquantaquattro (54).
20:26 Per il fischietto, classe ’84, Luca Pairetto, figlio d’arte di Pierluigi, si tratta della seconda (2ª) designazione arbitrale stagionale nella Serie A TIM, la ventitresima (23ª) in carriera.
20:22 L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha designato la seguente squadra arbitrale per l’incontro Roma-Hellas: Arbitro: Sig. Luca Pairetto di Nichelino. Assistente 1: Sig. Alessio Tolfo di Pordeonone. Assistente 2: Sig. Ciro Carbone di Napoli. Quarto Ufficiale: Sig. Francesco Paolo Saia di Palermo. VAR: Sig. Gianpaolo Calvarese di Teramo. AVAR: Sig. Luigi Pillitteri di Palermo.
20:19 L’Hellas non può disporre dei seguenti calciatori infortunati: il difensore centrale, classe ’93, Matteo Bianchetti; l’attaccante esterno, classe ’87, Alessio Cerci; l’attaccante esterno franco-algerino, classe ’96, Mohamed Salim Fares; il difensore laterale sinistro, classe ’97, Gian Filippo Felicioli; e, infine, il centrocampista argentino, classe ’90, Franco Zuculini.
20:15 La Roma non può disporre dei seguenti calciatori infortunati: il difensore laterale sinistro italo-brasiliano, classe ’94, Emerson Palmieri dos Santos; il difensore laterale destro, classe ’95, Rick Karsdorp; il difensore laterale destro, classe ’97, Abdullahi Nura; e, infine, il difensore laterale sinistro, classe ’99, Luca Pellegrini
20:11 L’Hellas è la dodicesima (12ª) squadra della Serie A TIM 2017/2018, con 1 punto (PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0), per rendimento fuori casa.
20:07 La Roma è la diciottesima (18ª) squadra della Serie A TIM 2017/2018, con 0 punti (PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 2 - DR: -2), per rendimento in casa.
20:03 L’Hellas occupa attualmente il 19° posto in classifica della Serie A TIM 2017/2018 con 1 punto (PG: 3 - V: 0 - P: 1 - S: 2 - GF: 1 - GS: 8 - DR: -7).
19:59 La Roma occupa attualmente il 12° posto in classifica della Serie A TIM 2017/2018 con 3 punti (PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 2 - GS: 3 - DR: -1).
19:55 Buonasera lettori di TUTTOmercatoWEB e benvenuti allo Stadio Olimpico di Roma. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale di AS Roma-Hellas Verona FC, valevole per la 4ª giornata della Serie A TIM 2017/2018.
Cronaca di Alessandro Paoli