Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Roma
1-1
Fiorentina
6' Lukaku   Quarta 66'
Cronaca Formazioni
22:44 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Olimpico senza vincitori ne vinti, 1-1 il risultato finale e clima infuocato. Martinez Quarta ha risposto a Lukaku che è stato anche espulso finendo in nove uomini.
Fine 2° tempo
90'+6
Altro cartellino per la Roma in questo finale di partita, intervento falloso di Llorente che si prende l'ammonizione quando manca soltanto un minuto al termine del gara.
90'+5 Fallo di mano di Martinez Quarta all'interno dell'area di rigore della Roma, calcio di punizione in favore della formazione di Mourinho che guadagna secondi pesanti.
90'+4 Si gioca praticamente nella metà campo della Roma, la Fiorentina attacca ma non trova il modo di andare al tiro per creare occasioni dalle parti di Rui Patricio.
90'+2 Finale infuocato all'Olimpico, nove uomini dietro la linea della palla per la Roma che prova a tenere questo pareggio quando mancano cinque minuti al termine.
90'+1 Concessi sette minuti di recupero.
90' Mancano soltanto i minuti di recupero, adesso Mourinho ha consegnato un foglio al raccatapalle e consegnato poi successivamente a Rui Patricio. Roma in dieci in questo finale.
89' Ha provato la conclusione dalla distanza Arthur, tiro con il destro da parte del brasiliano però troppo centrale per mettere in difficoltà Rui Patricio che para senza problemi.
88' Adesso la Roma dovrà terminare in nove questa sfida, bruttissimo l'intervento da parte di Lukaku ai danni di Kouamé. Scivolata e gamba alta direttamente sulla caviglia dell'attaccante della Fiorentina.
87'
ROSSO PER LUKAKU! ROMA IN NOVE! Incredibile all'Olimpico, arriva il rosso diretto per Romelu Lukaku. Intervento senza senso del belga ai danni di Kouamé in scivolata, decisione corretta del direttore di gara.
86'
Intanto arriva il cartellino giallo per Alfred Duncan, intervento irregolare del centrocampista della Fiorentina ai danni di El Shaarawy che si stava lanciando a sinistra.
85'
Cambio per la Roma, fuori Pellegrini ed in campo Bove.
84' Problemi per N'Dicka che lascia momentaneamente il campo ma non è nulla di grave, intanto tra poco arriverà un cambio per la Roma con l'ingresso in campo di Bove.
82'
Cambio per la Fiorentina, fuori Kayode ed in campo Lopez.
81'
Intervento falloso di Leandro Paredes ai danni del connazionale Nico Gonzalez, arriva il cartellino giallo per il centrocampista della Roma e punizione per la Fiorentina.
80' Mancano dieci minuti al termine di questa sfida, la Fiorentina gioca alla ricerca del vantaggio mentre la Roma difende esclusivamente la propria metà campo.
79' Non supera la metà campo adesso la Roma, ha risentito del rosso a Zalewski la squadra di Mourinho che adesso sta provando a proteggere il pareggio dopo il gol di Martinez Quarta.
78'
Cambio per la Fiorentina, fuori Bonaventura ed in campo Sottil.
77' La Fiorentina pressa praticamente a tutto campo, la squadra di Vincenzo Italiano ci crede al successo mentre è pronto un altro cambio per la squadra viola.
75'
Intervento falloso di Cristiano Biraghi ai danni di Kristensen, arriva il fischio del direttore di gara e anche l'ammonizione per il capitano della Fiorentina a quindici dalla fine.
74' NICO GONZALEZ! Subito pericoloso l'argentino, traversone di Bonaventura per l'argentino che colpisce di testa da posizione defilata trovando la respinta di Rui Patricio.
73' E' entrato in campo adesso il capocannoniere della Fiorentina, autore di sei reti in campionato Nico Gonzalez. L'ultimo gol dell'argentino arrivato un mese fa con il Bologna.
72'
Cambio per la Fiorentina, fuori Ikoné ed in campo Nico Gonzalez.
71' Ancora un lungo palleggio da parte della squadra di Vincenzo Italiano, la squadra viola è in vantaggio di un uomo e adesso spinge forte sull'acceleratore per conquistare i tre punti.
70' La Fiorentina adesso palleggia nella metà campo avversaria dopo il pareggio e l'espulsione di Zalewski, adesso ci sarà spazio anche per l'argentino Nico Gonzalez.
68' Terzo gol in questa stagione per Lucas Martinez Quarta, aveva segnato due gol consecutivi contro Atalanta e Udinese a settembre il centrale della Fiorentina che torna a colpire.
67' A due minuti dal rosso a Zalewski, arriva il pareggio della Fiorentina. Traversone dalla corsia mancina da parte di Kouamé per il colpo di testa vincente da parte di Martinez Quarta, ottima torsione e Rui Patricio battuto.
66'
GOL DELLA FIORENTINA! GOL DI MARTINEZ QUARTA!
65'
Qualche screzio tra Zalewski e Ikoné e arriva anche il cartellino giallo per l'esterno offensivo della Fiorentina, adesso può arriva la svolta della gara per la viola.
64'
ROSSO PER ZALEWSKI! ROMA IN DIECI! Episodio che può cambiare la sfida all'Olimpico, arriva il cartellino rosso per Zalewski che era stato ammonito nel primo tempo. Fallo su Kayode e giallorossi in dieci.
63' BONAVENTURA! TRAVERSA! Ad un passo dal pareggio la Fiorentina, Giacomo Bonaventura si libera in area di rigore e calcia con il mancino e trova soltanto la traversa.
62' Problemi fisici per Sardar Azmoun che era subentrato in campo per Dybala nel primo tempo perché infortunato, altro cambio per infortunio per la squadra di Mourinho.
61'
Cambio per la Roma, fuori Azmoun ed in campo El Shaarawy.
60' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Vincenzo Italiano, aveva provato la girata Ikoné senza trovare la sfera. Continua a spingere la Fiorentina,
59' Calcio d'angolo in favore della Fiorentina, salgono le torri all'interno dell'area di rigore della Roma. Sul punto di battuta è pronto con il mancino il capitano Biraghi.
58' Problemi di natura fisica anche per Azmoun, dovrebbe lasciare il campo l'iraniano con El Shaarawy pronto a fare il suo ingresso. Vedremo quando arriverà il cambio.
56' Bonaventura prova il tocco sotto alla ricerca di qualche compagno in area di rigore, arriva però la chiusura da parte di Cristante che di testa libera senza grossi problemi.
55' Adesso spinge la Fiorentina dopo aver rischiato grosso con Mancini su azione di calcio d'angolo, partita ancora aperta ad ogni risultato in questa serata dell'Olimpico.
54' Ripartenza della Fiorentina affidata a Nzola, pallone per Duncan che prova a spedire in mezzo alla ricerca di Ikoné che viene anticipato da N'Dicka di testa che allontana.
53' Brivido per la Fiorentina dopo il calcio d'angolo in favore della Roma, Mancini riesce a toccare con la punta ma Duncan lo disturba salvando così la formazione di Italiano.
52' Palleggio della Roma che prova ad uscire dalla pressione della Fiorentina, solo una vera occasione per la squadra di Mourinho nel primo tempo che corrisponde al gol di Lukaku.
50' IKONE'! Giocata in area di rigore del francese, prova la conclusione con il mancino che viene però respinta da Rui Patricio che riesce anche a bloccare in due tempi.
49' Alza la pressione adesso la Fiorentina che prova a soffocare sul nascere il palleggio giallorosso, pericolosa la squadra di Vincenzo Italiano sul finale di prima frazione.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Un cambio della Roma ma nel primo tempo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Roma.
Inizio 2° tempo
21:34 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Olimpico, in vantaggio la Roma sulla Fiorentina grazie al gol in apertura di Lukaku su assist di Dybala. L'argentino poi a metà prima frazione costretto a uscire per un problema fisico.
Fine 1° tempo
45'+3 Azione personale di Giacomo Bonaventura che vince l'uno contro uno con Llorente, arriva in area di rigore e prova il destro ma troppo centrale per mettere in difficoltà Rui Patricio che blocca.
45'+2 Ha provato un colpo di testa Kouamé dopo un pallone spedito in mezzo da Bonaventura, pallone che termina alto sopra la porta difesa da Rui Patricio. Rimessa per la Roma.
45'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo, dovrebbero essere quattro i minuti di recupero che saranno assegnati da Rapuano. Gol giallorosso e infortunio a Paulo Dybala costretto al cambio.
44' Era rimasto dolorante a terra Zalewski costringendo lo staff medico a rientrare in campo, il polacco era stato colpito duramente in scivolata da Kayode. Non sembra comunque nulla di grave.
43' Traversone dalla corsia destra di Cristante alla ricerca di Azmoun che stacca bene di testa ma non riesce ad indirizzare la sfera in rete, pallone alto e rimessa dal fondo per la Fiorentina.
42' Sempre in piedi Vincenzo Italiano davanti alla sua panchina che dispensa indicazioni per gli undici in campo della Fiorentina costretti a rincorrere dopo il vantaggio di Lukaku.
41'
Altro cartellino giallo per la Roma, fallo tattico da parte di Zalewski che ferma irregolarmente la corsa di Ikoné. Calcio di punizione e ammonizione per l'esterno della Roma.
40' Mancano cinque minuti al termine di questo primo tempo, la Roma ha provato a distendersi in contropiede con Lukaku che poi ha sbagliato il suggerimento in profondità per Azmoun.
38' Ha provato la conclusione direttamente in porta da calcio di punizione Cristiano Biraghi, il mancino del capitano della Fiorentina termina però alto rispetto alla porta di Rui Patricio.
37'
Primo cartellino giallo della sfida per la Roma, intervento in ritardo da parte di Cristante ai danni di Kouamé. Trattenuta abbastanza evidente ed ammonizione per il centrocampista giallorosso.
36' Arthur con un tocco sotto prova a pescare in mezzo Bonaventura, pallone troppo lungo per il cinque della Fiorentina e si ripartirà con una rimessa dal fondo in favore della Roma.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo, partita a ritmi abbastanza compassati in questa fase. La Roma ha sbloccato subito, la Fiorentina ha avuto una sola occasione.
34' Tentativo di ripartenza da parte della Roma affidata a Romelu Lukaku, l'attaccante belga viene però fermato dall'intervento con i tempi giusti da parte di Kayode che se lo era perso sul gol.
33' Non sembra nulla di grave per Azmoun che dopo circa un minuto torna in campo, si schiera al fianco di Lukaku e non dovrà far rimpiangere Dybala che aveva già fornito un assist.
32' Entra in campo e accusa un problema fisico anche Azmoun, l'iraniano è rimasto a terra a centrocampo. Staff medico della Roma sul terreno di gioco, vedremo le condizioni dell'ex Leverkusen.
30' Mancano quindici minuti al termine di questo primo tempo allo stadio Olimpico, poco da raccontare e tanto palleggio in mezzo al campo. Partita ostica, sbloccata subito ma Fiorentina che non si arrende.
29' Una sola occasione per la Fiorentina capitata a Nzola, per il momento poco pericolosa la squadra di Vincenzo Italiano. Attende invece la Roma che non pressa alto fin qui.
28' Intervento falloso di Kayode ai danni di Zalewski, calcio di punizione in favore della formazione di José Mourinho che con l'uscita di Dybala non cambia l'atteggiamento tattico.
27' Brutto colpo subito per Paulo Dybala, problema al flessore per l'argentino. Al suo posto quindi in campo Azmoun. L'ex Juventus ha servito l'assist per i gol siglato da Lukaku.
25'
Cambio per la Roma, fuori Dybala ed in campo Azmoun.
24'
Si reca a bordo campo Paulo Dybala, dovrà lasciare il terreno di gioco l'argentino. Altro problema fisico per la Joya autore di un assist stasera. In campo entrerà l'ex Leverkusen Azmoun.
23' Problemi per Paulo Dybala, allarme per la panchina della Roma. Si è tolto anche il parastinco l'argentino, problemi per l'ex Juventus dopo uno scontro di gioco con Arthur qualche minuto fa.
22' Kayode prova a servire in profondità Jonathan Ikoné che scatta ma viene chiuso da N'Dicka, poi commette fallo ai danni del difensore giallorosso. Calcio di punizione per la Roma.
20' Fin qui pochi palloni giocabili per Kouamé e Ikoné, gli esterni offensivi della squadra di Italiano sono stati poco serviti fino a questo momento. Vita facile per la difesa giallorossa.
19' Solo un gol in questo campionato per M'Bala Nzola che ha ritrovato Italiano dopo l'esperienza allo Spezia, un gol arrivato contro il Cagliari e oggi titolare a discapito di Lucas Beltran.
18' Che rischio per la Roma, alla prima disattenzione difensiva stava per arrivare il pareggio della squadra di Vincenzo Italiano ma sprecato da Nzola a tu per tu con Rui Patricio.
17' NZOLA! Incredibile occasione fallita dalla Fiorentina, Bonaventura serve un pallone d'oro in area di rigore per Nzola che a tu per tu con Rui Patricio tocca ma addosso al portiere giallorosso.
16' Zalewski serve in profondità Lorenzo Pellegrini che aveva tagliato lungo la corsia mancina, il capitano giallorosso però era in posizione irregolare. Calcio di punizione per la Fiorentina.
15' Primi quindici minuti di questa sfida allo stadio Olimpico, la squadra di José Mourinho è in vantaggio sulla Fiorentina grazie alla rete realizzata da Romelu Lukaku su assist di Dybala.
14' DYBALA! Ad un passo dal raddoppio la Roma, lancio per Zalewski che sgasa davanti a Kayode e arriva in area di rigore. Pallone all'altezza del dischetto per Dybala che calcia con il mancino di prima spedendo di poco a lato.
13' Ottimo intervento di Mancini che blocca l'azione offensiva della Fiorentina, gara che vive in questo inizio di qualche fiammata. Alla prima la Roma non ha perdonato.
12' Giro palla della Fiorentina che viene interrotto da un fallo di Mancini, prime sortite offensive della formazione di Vincenzo Italiano che proverà a reagire dopo il gol di Lukaku.
11' Intervento falloso di Nzola ai danni di Dybala, calcio di punizione in favore della formazione di José Mourinho. Ancora nessun pericolo per la porta giallorossa difesa da Rui Patricio.
10' Dieci minuti di questo primo tempo allo stadio Olimpico, la Roma si è portata subito avanti nel punteggio grazie al settimo gol in questo campionato dell'ex Inter Romelu Lukaku.
9' Terzo gol per Romelu Lukaku contro la Fiorentina, le prime due segnature le aveva realizzate ai tempi dell'Inter. Uno in campionato alla seconda giornata del 2020/21 e uno agli ottavi di Coppa Italia.
8' Dopo un mese torna al gol Romelu Lukaku, il belga era a secco dallo scorso 5 novembre nella sfida vinta praticamente nei minuti di recupero contro il Lecce. Si è sbloccato con la Fiorentina.
7' La magia di Dybala e la rete di Lukaku, si sblocca la sfida dell'Olimpico. Scambio nel breve tra Cristante e Dybala con l'argentino che penetra in area di rigore e con l'esterno mancino spedisce all'altezza dell'area piccola per Lukaku, bravo a tagliare davanti a Kayode, che di testa manda in fondo al sacco.
6'
GOL DELLA ROMA! HA SEGNATO LUKAKU!
5' La Fiorentina prova ad alzare la prima pressione di questa partita, altro esame importante anche per la formazione di Vincenzo Italiana attesa al definitivo salto di qualità.
3' Lungo giro palla da parte della Roma, la squadra di José Mourinho è reduce da due vittorie consecutive conquistate contro Udinese e Sassuolo. Stasera un grande banco di prova.
2' Sold out allo stadio Olimpico, grande spettacolo sugli spalti per questa sfida che vale il quarto posto. Chi vince scavalca il Bologna vittorioso a Salerno per guadagnarsi la quarta piazza.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Fiorentina.
Inizio 1° tempo
20:06 Il controsorpasso sul Bologna, questo l'obiettivo di questa sera della Roma di José Mourinho che con la vittoria dei felsinei sul campo della Salernitana sono stati momentaneamente scavalcati al quarto posto. Big match all'Olimpico con la Fiorentina, i giallorossi sono reduci dai due successi consecutivi ottenuti con Udinese e Sassuolo. Di contro la formazione di Vincenzo Italiano vincendo può scavalcare Napoli, la stessa Roma e Bologna portandosi al quarto posto. Un match che sarà sicuramente emozionante e che vale la quarta piazza.
19:54 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca all'Olimpico, in campo Roma contro Fiorentina.
Cronaca di Antonino Sergi