Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Roma
1-0
Crotone
10' Perotti  
Cronaca Formazioni
22:41 Dallo Stadio Olimpico di Roma è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli.
22:40 Termina all'Olimpico. La Roma batte per 1-0 il Crotone nella 10ª giornata della Serie A TIM 2017/2018. A decidere l'incontro in favore dei giallorossi è stato il calcio di rigore realizzato al 10' dall'argentino Diego Perotti.
Fine 2° tempo
90'+4 Džeko, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù e, di sinistro, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Cordaz, distendendosi sulla sua destra.
90'+3 Tentativo dalla distanza da parte di Kolarov. Il sinistro del numero 11 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, non inquadra lo specchio della porta rossoblù.
90'+2 Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Pavlović per Simić che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 34 rossoblù è bloccata centralmente da un attentissimo Alisson.
90'+1 L'arbitro, il Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo, assegna quattro minuti di recupero.
86' Florenzi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Gonalons che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta rossoblù.
84'
Terzo ed ultimo cambio Crotone: esce Barberis, entra Romero.
82'
Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Karsdorp, entra Florenzi.
80'
Secondo cambio Crotone: esce Crociata, entra Stoian.
78' Defrel, dopo aver ricevuto palla da Gonalons, controlla e, di sinistro, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro a mezz'altezza del numero 23 giallorosso, scagliato da posizione centrale, termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta rossoblù.
74'
Secondo cambio Roma: esce Gerson, entra Lorenzo Pellegrini.
73' Corner dalla sinistra calciato con il destro da Perotti per Fazio che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso è deviato in corner dalla destra da un difensore avversario.
71'
Ammonito Budimir nel Crotone per una simulazione in area di rigore avversaria dopo un contatto con Fazio nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria.
70' Perotti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro con il sinistro per l'accorrente Gonalons che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro in corsa del numero 21 giallorosso è murato dall'ottima chiusura difensiva di Nalini.
66' Percussione palla al piede lungo la fascia sinistra da parte di Perotti che, dal lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il destro per l'accorrente Defrel che, dal dischetto del calcio di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 23 giallorosso è murato dalla tempestiva chiusura difensiva di un avversario.
64'
Primo cambio Roma: esce Ünder, entra Defrel.
60'
Primo cambio Crotone: esce Rohdén, entra Faraoni.
56' Kolarov, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso in corsa con il mancino per Džeko che, inseritosi centralmente, calcia a rete dall'altezza del dischetto del calcio di rigore rossoblù. Il piatto sinistro rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccato a terra centralmente dall'estremo difensore avversario Cordaz.
53' Sugli sviluppi della traversa colpita da Džeko, il pallone arriva a Karsdorp che, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 26 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Cordaz, centralmente.
53' TRAVERSA ROMA!!! Džeko, dopo aver ricevuto palla da Perotti, controlla e, di sinistro, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. La conclusione del numero 9 giallorosso si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra della porta rossoblù.
50' La Roma, tramite una fitta rete di passaggi, cerca il raddoppio ma il Crotone si difende efficacemente con ordine.
48' Inizio ripresa equilibrato con il Crotone alla ricerca del pari e la Roma che amministra il vantaggio maturato nel primo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto la Roma.
Inizio 2° tempo
21:38 Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Crotone all'intervallo. A decidere momentaneamente il match è il calcio di rigore messo a segno da Diego Perotti al 10'.
Fine 1° tempo
45'+2 Nainggolan, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve, con un piatto destro rasoterra filtrante, la sovrapposizione di Kolarov che, dalla linea di fondo, crossa al centro. Il suggerimento rasoterra del numero 11 giallorosso, eseguito di prima intenzione con il mancino, è intercettato al centro dell'area piccola avversaria da Ceccherini che, con il destro in scivolata, impegna il proprio estremo difensore, Cordaz, il quale blocca centralmente la beffarda traiettoria a mezz'altezza generata involontariamente dal compagno di squadra.
45' Perotti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Džeko che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.
45' L'arbitro, il Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo, assegna un minuto di recupero.
42' Gerson, dopo aver ricevuto le dovute cure mediche, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
41' Gerson, dopo aver ricevuto una pallonata involontaria alla bocca dello stomaco da un avversario, rimane a terra rendendo necessario il momentaneo ingresso in campo dei medici giallorossi prima e della barella poi, la quale lo accompagna a bordo campo per ricevere le cure mediche del caso.
40' Kolarov, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il sinistro per Džeko che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 9 giallorosso è non impensierisce l'estremo difensore avversario Cordaz.
38' Rohdén, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso. Il sinistro rasoterra del numero 6 rossoblù è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Alisson, distesosi sulla sua destra.
36' Džeko, approfittando di un erroraccio di Sampirisi, ingaggia un duello spalla a spalla con Simić nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria prima di calciare a rete. Il tentativo con il ginocchio destro del numero 9 giallorosso, dopo un controllo in corsa di testa, termina debolmente a lato alla sinistra della porta rossoblù.
34' Perotti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Ünder che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il tentativo al volo del numero 17 giallorosso, eseguito in maniera non impeccabile, è prontamente respinto dalla difesa rossoblù.
31' Džeko, rimasto imbrigliato tra le maglie della retroguardia avversaria, abbassa il suo raggio d'azione cucendo il gioco tra centrocampo ed attacco lungo la trequarti.
27' I giallorossi, negli ultimi minuti, provano a sfondare lungo l'out mancino ma il Crotone è attento contenendo le sortite offensive giallorosse.
25' La Roma prova ad affondare lungo la fascia destra con Karsdorp. Le iniziative giallorosse sono però contenute dall'efficacissima fase difensiva del Crotone.
22' Nalini, dopo un contatto con Fazio a limite dell'area di rigore giallorossa, rimane a terra toccandosi la caviglia sinistra e rendendo così necessario il momentaneo ingresso sul terreno di gioco dei medici del Crotone.
20' Sampirisi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per l'accorrente Nalini che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 rossoblù, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, termina alto sopra la traversa centralmente.
19' Corner dalla sinistra calciato con il sinistro da Kolarov per Džeko che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.
18' PALO ROMA!!! Calcio di punizione lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore rossoblù calciato con il sinistro da Kolarov. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, si stampa a mezz'altezza sul primo palo con Cordaz in traiettoria.
16' Corner dalla sinistra calciato con il destro da Perotti. Il suggerimento a rientrare del numero 8 giallorosso è maldestramente respinto dall'estremo difensore rossoblù, Cordaz, con i pugni.
12' I giallorossi, dopo essere passati in vantaggio, gestiscono serenamente il possesso palla costringendo i rossoblù ad alzare il proprio baricentro.
10' Perotti, presentatosi sul dischetto, calcia rasoterra ad incrociare trafigge, nell'angolino basso alla sinistra della porta rossoblù, l'estremo difensore avversario, Cordaz, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare la debole conclusione del numero 8 giallorosso.
10'
GOOOOOOOOOOL ROMA!!! HA SEGNATO PEROTTI!!!
10' RIGORE ROMA!!! Mandragora stende Kolarov nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù. L'arbitro, il Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.
9' Kolarov, dopo aver ricevuto palla da Perotti, calcia a rete, di prima intenzione, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il sinistro del numero 11 giallorosso termina di pochissimo alto sopra il sette alla destra della porta rossoblù.
7' Rohdén, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 6 rossoblù è controllato da Karsdorp che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, appoggia comodamente all'indietro, con un colpo di testa in elevazione, verso Alisson, che blocca la sfera.
5' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma intenta a costruire la propria manovra offensiva mentre il Crotone si difende ordinatamente.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Crotone.
Inizio 1° tempo
20:44 Il Crotone ha perso entrambi i precedenti in Serie A contro la Roma (PG: 2 – V: 0 – P: 0 – S: 2 – GF: 0 – GS: 6 – DR: -6) di cui uno fuori casa (PG: 1 – V: 1 – P: 0 – S: 0 – GF: 0 – GS: 4 – DR: -4).
20:41 La Roma ha vinto entrambi i precedenti in Serie A contro il Crotone (PG: 2 – V: 2 – P: 0 – S: 0 – GF: 6 – GS: 0 – DR: +6) di cui uno in casa (PG: 1 – V: 1 – P: 0 – S: 0 – GF: 4 – GS: 0 – DR: +4).
20:38 I precedenti tra Roma e Crotone in Serie A sono complessivamente due.
20:34 Per il fischietto, classe ’81, Gianluca Manganiello si tratta della quarta designazione stagionale, la decima in carriera, in Serie A.
20:31 L’Associazione Italiana Arbitri ha designato la seguente squadra arbitrale per l’incontro Roma-Crotone: Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo. Assistente 1: Sig. Gianluca Vuoto di Livorno. Assistente 2: Sig. Lorenzo Gori di Arezzo. Quarto Ufficiale: Sig. Francesco Paolo Saia di Palermo. VAR: Sig. Rosario Abisso di Palermo. AVAR: Sig. Salvatore Longo di Paola.
20:28 Il Crotone non può disporre dei seguenti calciatori infortunati: il centrocampista tedesco, classe ’90, Oliver Kragl e l’attaccante, classe ’98, Marco Tumminello. Recuperato, invece, l’attaccante, classe ’90, Aleksandr Tonev.
20:25 La Roma non può disporre dei seguenti calciatori infortunati: il difensore greco, classe ’91, Kōnstantinos Manōlas; il difensore italo-brasiliano, classe ’94, Emerson Palmieri dos Santos; e, infine, il difensore, classe ’99, Luca Pellegrini. Recuperato, invece, il difensore italo-argentino, classe ’87, Federico Julián Fazio.
20:22 Il Crotone è la diciottesima squadra della Serie A TIM 2017/2018 per rendimento fuori casa con 1 punto (PG: 4 – V: 0 – P: 1 – S: 3 – GF: 2 – GS: 12 – DR: -10).
20:19 La Roma è la decima squadra della Serie A TIM 2017/2018 per rendimento in casa con 6 punti (PG: 4 – V: 2 – P: 0 – S: 2 – GF: 7 – GS: 5 – DR: +2).
20:16 Il Crotone occupa attualmente il 17° posto in classifica della Serie A TIM 2017/2018 con 6 punti (PG: 9 – V: 1 – P: 3 – S: 5 – GF: 6 – GS: 19 – DR: -13).
20:13 La Roma occupa attualmente il 5° posto in classifica della Serie A TIM 2017/2018 con 18 punti (PG: 8 – V: 6 – P: 0 – S: 2 – GF: 15 – GS: 5 – DR: +10).
20:10 Buonasera lettori di TUTTOmercatoWEB e benvenuti allo Stadio Olimpico di Roma. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale di Roma-Crotone, valevole per la 10ª giornata della Serie A TIM 2017/2018.
Cronaca di Alessandro Paoli