Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Roma
5-1
Carpi
23' Manolas
27' Pjanic
30' Gervinho
51' Salah
68' Digne
  Borriello 33'
Cronaca Formazioni
19:50 Grazie per aver seguito il match assieme a noi, restate sintonizzati su TMW per le pagelle, le dichiarazioni e tutti gli approfondimenti del caso.
19:49 TRIPLICE FISCHIO!!! La Roma reagisce da grande squadra alla sconfitta subita contro la Sampdoria rifilando una 'manita' al Carpi. 5-1 il risultato finale con gli ospiti che hanno fallito anche un calcio di rigore con Matos.
Fine 2° tempo
90'+1 Appena due i minuti di recupero.
89' All'Olimpico ormai si attende quasi soltanto il fischio finale.
86' Conclusione tentata da Lazzari dalla distanza, nessun problema per De Sanctis.
85' Cinque minuti al termine, Matos conquista un angolo. Bella chiusura di Digne.
84' Sicuramente una grande prova di forza da parte dai giallorossi che oggi si sono rappacificati con il pubblico di casa.
83' Il pubblico di casa inizia a lasciare lo stadio con il risultato ormai acquisito.
81' L'ultimo rigore parato da De Sanctis risaliva addirittura al 2010 quando vestiva la maglia del Napoli: l'avversaria era l'Udinese e il rigorista Di Natale.
80' Dieci minuti al termine di un match ormai di fatto chiuso. Il rigore sbagliato ha posto definitivamente fine alle speranze del Carpi.
78' Applausi scroscianti per De Sanctis che era uno dei calciatori in rotta con l'ambiente. Ancora una rappacificazione in questa gara dopo quella con Gervinho.
78' Cross di Matos a vuoto, pallone sul fondo. Gara davvero da dimenticare per gli ospiti.
77' SBAGLIA MATOS!!! Calcio di rigore battuto malissimo dal brasiliano che conclude centralmente, favorendo la parata di De Sanctis. Sulla respinta ancora bravo il portiere a dire di no!
76' Abbastanza generoso il calcio di rigore, il contatto c'è ma è difficile valutarne l'entità.
75'
RIGORE PER IL CARPI!!! Maicon travolge DI Gaudio in area, rigore e ammonizione per il brasiliano.
75' Continua a spingere senza pietà Gervinho che ora cerca in area Nainggolan, Bianco all'ultimo si rifugia in fallo laterale.
74' PALO DI GERVINHO!!! Scatto da centometrista da parte dell'attaccante della Roma che fa tutto da solo colpendo però solo il palo interno! Sfortunato qui sulla conclusione dopo un bel colpo sotto.
73' Pallone geniale di Pjanic a cercare Salah che supera Brkic in dribbling ma poi non riesce a insaccare in rete!
73' Cambi esauriti anche per la formazione emiliana.
72' Qualche fischio per l'attaccante del Carpi al momento dell'uscita dal campo da parte dei suoi ex tifosi.
71'
Fuori Borriello in una gara che ha ormai poco da dire, al suo posto entra Lasagna.
70' Digne è il decimo marcatore diverso in questa stagione per la formazione giallorossa. Tra l'altro il terzino mancino aveva disputato fin qui un match abbastanza timido e in questo finale si è riscattato alla grande.
69' Gran palla di Salah per Maicon, cross in mezzo del brasiliano che pesca Digne completamente solo. Il francese insacca senza lasciarselo ripetere due volte.
68'
GOL GOL GOL!!! ANCORA A SEGNO LA ROMA!!! STAVOLTA TOCCA A DIGNE!!!
65' Cambi esauriti forzatamente per la Roma, il Carpi ne ha ancora uno a disposizione per provare a rendere il passivo un po' meno pesante.
63' Gran palla di Maicon a servire Pjanic, salva tutto Zaccardo con un grandissimo intervento in chiusura!
62' Borriello si conferma in un'ottima condizione fisica. Una delle poche buone notizie per il Carpi questa sera.
61' CHE ERRORE DI NAINGGOLAN! Bruttissimo controllo in fase di disimpegno del belga che consegna palla a Borriello, l'attaccante per questione di centimetri non trova la porta!
61' In questo momento la Roma ha il miglior attacco del campionato. Superata la Sampdoria, che ovviamente deve ancora giocare.
60' Un quarto d'ora in questa ripresa e match che sembra ormai avere poco da dire, con il risultato che pare già acquisito dai giallorossi.
59' Nulla di fatto sul corner successivo, la Roma si conferma poco pungente sui calci d'angolo.
58' Ripartenza ancora da parte di Salah che cede il pallone a Iturbe, Zaccardo chiude in angolo!
56' Dribbling in area di Gervinho che poi prova a servire Salah, l'egiziano però commette fallo in attacco.
55'
Nel Carpi fuori anche Fedele, dentro Lazzari.
55'
Ecco il cambio: fuori Totti, dentro Iturbe. Non fortunata oggi la Roma con gli infortuni.
54'
Totti non ce la fa, pronto a entrare Iturbe.
53' Problema ai flessori per Totti che in questo momento si sta facendo soccorrere a bordo campo.
52' Buco difensivo clamoroso del Carpi, recupera palla Salah che scambia con Totti. Il numero dieci giallorosso cerca la conclusione personale, Brkic smanaccia malissimo consegnando la sfera all'egiziano che non sbaglia! 4-1 e gara probabilmente in ghiaccio per la Roma!
51'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO LA ROMA!!! HA SEGNATO SALAH!!!
49' Cross di Gervinho a cercare Totti, al difesa del Carpi si salva in qualche modo e prova a ripartire. Pallone in avanti per Matos che però è in fuorigioco.
48' Ritmi abbastanza bassi in questo avvio di ripresa.
46'
Il Carpi si gioca il tutto per tutto: fuori Romagnoli e dentro Di Gaudio.
46'
Fuori Dzeko, dentro Totti tra le fila della Roma.
46' SI RIPARTE! Giallorossi in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
19:00 Tra le fila del Carpi è pronto Di Gaudio, nella Roma Totti prenderà il posto di Dzeko. Manolas almeno per il momento dovrebbe stringere i denti e restare in campo.
18:59 Tra le fila giallorosse dovrebbe uscire Manolas che ha chiesto il cambio. Intanto le squadre stanno facendo ritorno in campo.
18:46 Squadre a riposo al termine di un primo tempo ricco di emozioni e reti. La Roma conduce per 3-1 grazie alle reti di Manolas, Pjanic e Gervinho, il Carpi ha accorciato con Borriello. Più di una ripartenza concessa agli emiliani da parte dei giallorossi.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Nulla di fatto sul corner successivo, ma Roma ancora vicina alla rete in questo finale.
44' VAINQUEUR!!! Il centrocampista cerca la rete all'esordio sulla respinta errata di Gagliolo. La conclusione viene deviata da Brkic che spedisce in angolo!
43' Manovra avvolgente da parte della Roma, che in questo finale di frazione fa girare palla senza affondare il colpo.
42' Cade male Maicon dopo un contrasto con Matos, non sembra nulla di grave anche se il terzino cade di schiena.
40' Cinque minuti al termine di un primo tempo divertente, ricco di reti e di emozioni.
38' Cross di Maicon a cercare Dzeko, al quale però non riesce la deviazione vincente.
37' La Roma conduce meritatamente per 3-1, ma i giallorossi confermano più di una lacuna in difesa che il Carpi fin qui ha sfruttato solo in parte.
36' Ancora una ripartenza per il Carpi con Matos che sfrutta l'ennesimo buco difensivo giallorosso, cross in mezzo a cercare Fedele che però è in ritardo.
34' Secondo gol da ex segnato da Borriello alla Roma. Gran colpo di testa in anticipo su De Rossi, che forse devia anche la conclusione dell'attaccante. Il cross è di Gabriel Silva.
33'
GOL GOL GOL!!! ACCORCIA IL CARPI!!! BORRIELLO!!!
33' Ha iniziato il riscaldamento anche Francesco Totti, possibile che a risultato acquisito Garcia faccia riposare qualche titolare in vista della Champions.
31' Partita forse chiusa per la formazione giallorossa! Conclusione tentata da Maicon, Brikic respinge direttamente sui piedi di Gervinho che insacca il 3-0 e ritrova il gol dopo 16 partite di astinenza.
30'
GOL GOL GOL!!! IL TRIS DELLA ROMA!!! HA SEGNATO GERVINHO!!!
29' Domina adesso la Roma, che sembra volersi scrollare di dosso le scorie del turno infrasettimanale.
28' Direttamente su calcio di punizione, Pjanic scavalca la barriera e insacca alle spalle di Brkic la rete del raddoppio! Una vera e propria gemma, quella del centrocampista su calcio piazzato!
27'
GOL GOL GOL!!! IL RADDOPPIO DELLA ROMA!!! PJANIC!!!
26' Calcerà molto probabilmente Pjanic.
25'
Adesso può dilagare la Roma. Ripartenza per vie centrali di Dzeko, Cofie lo stende da dietro e viene ammonito. Punizione dal limite per i giallorossi.
24' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, sponda involontaria di Digne e gol da parte di Manolas, che riscatta così lo sfortunato autogol commesso contro la Sampdoria.
23'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO LA ROMA!!! HA SEGNATO MANOLAS!!!
22' Pjanic serve Dzeko che calcia di prima, Brkic salva tutto in corner!
21' Esordio per Vainqueur, che conferma come Rudi Garcia sia poco propenso a dare spazio a Uçan.
20'
Fuori Keita, al suo posto entra Vainqueur. Visibilmente preoccupato il centrocampista che ora rischia di saltare anche la trasferta bielorussa di Champions League.
20'
Problemi per Keita che ha chiesto il cambio. Sembra un fastidio al flessore.
19' Pallone in avanti di Pjanic per Salah, che non controlla. Prova a ripartire il Carpi che però perde a sua volta il pallone.
18' Ripartenza travolgente da parte di Gabriel Silva, il Carpi conquista un altro calcio d'angolo. Gli ospiti fanno parecchio male in contropiede.
17' Davvero straordinaria l'azione da parte dell'attaccante ma anche la giocata di Matos, che con una bella diagonale ha portato fuori un paio di calciatori giallorossi spalancando una voragine per il compagno.
16' CHE OCCASIONE PER IL CARPI!!! Azione personale straordinaria di Borriello che fa tutto da solo, scarta mezza difesa e poi scarica il tiro con De Sanctis che all'ultimo mette in corner!
14' Bell'azione personale da parte di Salah che salta Fedele e scarica il destro, attento Brkic in uscita.
13' Attento fin qui il Carpi a chiudere tutti gli spazi. Nell'ultimo turno la formazione di Castori è già riuscita a neutralizzare l'attacco del Napoli.
13' Attento fin qui il Carpi a chiudere tutti gli spazi. Nell'ultimo turno la formazione di Castori è già riuscita a neutralizzare l'attacco del Napoli.
11' Dominio territoriale abbastanza netto da parte della Roma, che comunque fin qui è apparsa abbastanza sterile davanti.
10' Avanzata di Digne sulla corsia di sinistra e cross profondo a cercare l'inserimento di Dzeko, nulla di fatto per la formazione giallorossa.
8' DZEKO!!! L'attaccante della Roma si libera bene in area e prova a cercare la porta, il suo tiro è però centrale ed è facile preda di Brkic.
7' Il Carpi è ovviamente attento in difesa. ma non rinuncia a ripartire quando ne ha la possibilità.
6' Bell'azione di Pjanic sulla sinistra a cercare Dzeko, la difesa del Carpi si chiude bene. Ritmi abbastanza sostenuti in questi primi minuti del match.
4' Nell'ultima partita disputata, quella sfortunata contro la Sampdoria, sono stati addirittura 17 i corner sprecati dai giallorossi. Applausi ironici del pubblico.
3' KEITA!!! Sulla battuta è proprio il centrocampista a rendersi pericoloso con un bel colpo di testa che termina fuori non di molto! Prima occasione della gara!
2' Azione sull'asse Gervinho-Dzeko, Romagnoli chiude in angolo. Primo tiro dalla bandierina del match, lo batteranno i giallorossi.
1' Subito un lancio in avanti a cercare Borriello, che però è terminato in posizione di fuorigioco.
1' VIA AL MATCH!!! Il Carpi manovra il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
17:57 Squadre in campo. Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio il match!
17:55 All'Olimpico risuona l'inno ufficiale della formazione giallorossa, tra poco le due formazioni faranno il loro ingresso sul terreno di gioco.
17:33 Tutto pronto all'Olimpico, squadre in campo per il consueto allenamento pre-partita.
17:12 Nel Carpi Fabrizio Castori si affida a Borriello, grande ex della sfida. Il centravanti è il terminale offensivo dell'attacco emiliano con Matos alle sue spalle. La formazione non presenta grosse sorprese rispetto alle previsioni della vigilia.
17:11 Nonostante l'impegno di Champions League, Rudi Garcia non fa un grandissimo turnover. Out Totti, mentre non va nemmeno in panchina Florenzi. Sulla corsia di destra c'è Maicon, mentre a centrocampo straordinari per Nainggolan e Pjanic. Tridente offensivo composto da Salah, Dzeko e Gervinho.
17:08 Amici di Tuttomercatoweb.com, da Alessandra Stefanelli un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Roma-Carpi, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Alessandra Stefanelli