Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Roma
1-0
Cagliari
90' +5 Fazio  
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+7 IL GOL E' REGOLARE! Fazio, dunque, porta in vantaggio la Roma. Esplosione di gioia sugli spalti ed in campo: giallorossi in vantaggio, gol pesantissimo del difensore centrale.
90'+6 Intanto l'arbitro Damato indica la VAR: va a vedere se l'azione è regolare o viziata da un fallo di mano.
90'+6 Mischia nell'area di rigore del Cagliari, uscita a vuoto di Cragno e Fazio, da pochi passi, fa 1-0 per la Roma. Sembrava impossibile, invece all'ultimo respiro la Roma ha sbloccato il match!
90'+5
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO FEDERICO FAZIO: ROMA IN VANTAGGIO!
90'+4
Terza sostituzione per il Cagliari: fuori Padoin, dentro Ceppitelli.
90'+3 Fallo ingenuo di Pavoletti su Kolarov: calcio di punizione in zona d'attacco per la Roma. Tutti in area di rigore, ad eccezione di Alisson.
90'+2 Attacco disperato dei capitolini, con sei calciatori nell'area di rigore del Cagliari. Sardi tutti dietro, a protezione della porta difesa da Cragno.
90'+1 Sono sei i minuti di recupero: si andrà avanti fino al 96'.
90' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Cagliari, punito il fallo di Strootman su Farias. Resta in avanti la squadra sarda.
89' Cross di Perotti, allontanato di testa da Andreolli. Il pallone arriva sui piedi di Fazio che, al momento del tiro, manca l'impatto con la sfera.
88' Addirittura qualche fischio per Schick, anche se applaudito dalla maggior parte dello stadio. Al suo posto Under, che calcia subito verso la porta difesa da Cragno: palla alta.
87'
Terza sostituzione per la Roma: fuori Schick, dentro Under.
86' Ancora una sostituzione a testa per i due allenatori, che probabilmente sfrutteranno nei secondi finali. Under sembra pronto a fare il proprio ingresso in campo.
85' Cinque minuti più recupero al triplice fischio di Antonio Damato. Ha fretta la Roma, il Cagliari resiste e prova a colpire in contropiede. Può ancora succedere di tutto all'Olimpico.
83' Ripartenza Roma, che attacca con quattro uomini contro i tre del Cagliari: Florenzi allarga sulla sinistra per Perotti, il cui tiro viene facilmente neutralizzato da Cragno.
82' Imbucata di Manolas, alla ricerca di El Shaarawy in profondità: pallone ingestibile per il numero novantadue giallorosso.
81' Ora il Cagliari è tutto schiacciato nei propri trenta metri, a protezione di un risultato che sarebbe importantissimo per il morale. Attacca a pieno organico la Roma.
80'
Seconda sostituzione per la Roma: fuori Nainggolan, dentro Strootman.
79' Schick, nel tentativo di andare a recuperare il pallone in scivolata, commette fallo e riceve un calcione in pieno volto da Pisacane. Gioco momentaneamente fermo.
78' FARIAS! Si è divorato lo 0-1 Farias! Grande giocata dell'attaccante rossoblù, che manda a vuoto due difensori avversari e prova a piazzare il pallone sul secondo palo. Sfera di poco fuori, ma grande occasione!
77'
Fallo tattico di Deiola su Perotti, che viene giustamente ammonito dal direttore di gara.
76' Meno di un quarto d'ora, recupero (che sarà molto corposo) escluso, al triplice fischio. Ancora reti inviolate all'Olimpico, è 0-0 tra Roma e Cagliari.
75' Quello della Roma ora è un 4-2-3-1, con Schick alle spalle di Dzeko e con il duo Perotti-El Shaarawy sulle corsie laterali.
74'
Seconda sostituzione per il Cagliari: fuori Barella, dentro Deiola.
73'
Prima sostituzione per la Roma: fuori Pellegrini, dentro El Shaarawy.
72'
E non ce la fa: Barella è costretto ad alzare bandiera bianca. In arrivo un cambio obbligato per i sardi.
71' Problemi ad una delle dita per il giovane e promettente centrocampista del Cagliari: vedremo se sarà in grado di proseguire.
70' Intanto ci sono problemi piuttosto seri per Barella, rimasto a terra sul terreno di gioco. Gioco interrotto, in campo lo staff medico del Cagliari.
68' Sfuma un pericoloso contropiede del Cagliari. Questa volta è sbagliato il lancio di Barella in profondità per Farias: era un uno contro uno con Nainggolan.
67' Sventagliata di Van der Wiel, che prova a premiare lo scatto di Farias: la posizione di partenza dell'attaccante rossoblù, però, è chiaramente irregolare.
66' Cross di Barella, alla ricerca dell'inserimento in area di rigore di Ionita: il numero ventuno del Cagliari, però, viene nettamente anticipato da Fazio.
65' Calcio d'angolo per la Roma, Cross di Perotti dalla destra e colpo di testa di De Rossi in arretramento: Cragno è attento e fa sua la sfera.
64' Riprende il match, pausa brevissima. Tre cambi ancora a disposizione di Di Francesco, solo due per Lopez che poco fa ha inserito Farias al posto di Joao Pedro.
63' Intanto c'è un problema ai collegamenti audio per il direttore di gara. Damato va a bordocampo dal quarto uomo per chiedere aiuto.
61' Il cronometro non è sicuramente il principale alleato della Roma, che ora inizia ad avere un po' di fretta: c'è un risultato da sbloccare, il Cagliari resiste.
60'
Prima sostituzione per il Cagliari: fuori Joao Pedro, dentro Farias.
59' Intervento falloso di Nainggolan nel cerchio centrale del campo, punito con un calcio di punizione in favore del Cagliari. Il belga rischia tantissimo: in caso di ammonizione, salterebbe la sfida contro la Juventus.
58' C'è movimento a bordocampo: a breve arriverà la prima sostituzione per il Cagliari. Entrerà Farias, probabilmente uscirà Pavoletti.
57' Schick difende palla, si allarga sulla destra e va al cross verso il centro dell'area di rigore: ottimo, però, l'intervento in chiusura di Pisacane.
55' E' successo di tutto in questi primi minuti della ripresa. Risultato, però, ancora inchiodato sullo 0-0: sugli scudi Cragno, che ha parato un rigore a Perotti.
54' Intervento scomposto di Pisacane ai danni di Fazio: calcio di punizione per la Roma. L'arbitro Damato, poi, richiama alla calma il tecnico Lopez.
53' PEROTTI FALLISCE IL CALCIO DI RIGORE! Soliti passettini del talento giallorosso, il cui piattone non spiazza Cragno: l'estremo difensore del Cagliari si fa perdonare parando il rigore!
52' E' CALCIO DI RIGORE! L'arbitro, dunque, cambia la sua decisione: tiro dal dischetto per la Roma. E, ovviamente, niente più ammonizione per Dzeko.
51' E Damato va a guardare personalmente i replay. Vedremo se cambierà la sua decisione o confermerà l'ammonizione per simulazione a Dzeko.
50' Attenzione, però, perché interviene la VAR. Ed in questo caso potrebbe cambiare tutto: le immagini mostrano il tocco del portiere sul piede di Dzeko.
49'
Uscita di Cragno, che inizialmente sembra travolgere Dzeko. L'arbitro, però, è lì ed ammonisce il bosniaco per simulazione.
48' Tiro di prima intenzione di Nainggolan dal limite dell'area di rigore e pallone che termina direttamente in curva.
47' Si apre un corridoio per vie centrali e Fazio porta palla per una ventina di metri. Scarico sulla sinistra per Perotti, il cui cross è fuori misura per tutti.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Roma-Cagliari!
Inizio 2° tempo
21:47 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'
Ammonito Cigarini per un'intervento scomposto ai danni di Pellegrini. Zoppica il centrocampista della Roma.
44' Inspiegabile giocata di Florenzi, che percorre la propria area di rigore palla al piede, regalandola a Joao Pedro: il calciatore del Cagliari, però, non riesce a creare nulla di buono.
43' Continua a difendere con ordine la squadra di Diego Lopez, che ha rischiato poco e nulla contro la Roma. Costante, però, la spinta dei giallorossi.
42' Cross forte e teso di Kolarov dalla bandierina: De Rossi tenta la deviazione col tacco, poi Dzeko non riesce ad intervenire.
41' Gioco molto spezzettato in questa fase, tanti i fischi da parte dell'arbitro pugliese Damato. Intanto calcio d'angolo per i padroni di casa.
40'
Ammonito Pellegrini per un fallo tattico ai danni di Joao Pedro. Calcio di punizione in favore degli ospiti.
39' Spazientito Di Francesco a bordocampo: il tecnico dei giallorossi ha alzato le braccia all'ennesimo fallo subito da Schick.
38' Fallo in netto ritardo di Padoin ai danni di Schick: l'ex Samp crolla sul terreno di gioco, l'arbitro assegna un calcio di punizione alla Roma.
37' La prossima settimana la Roma affronterà la Juventus, al momento due punti sopra i giallorossi a parità di partite disputate.
36' Ingenuità di Cragno, che ritarda il rinvio ed è costretto a concedere rimessa laterale in zona d'attacco alla Roma a causa del pressing di Dzeko.
35' ANCORA NAINGGOLAN! Altra botta dal limite dell'area di rigore da parte del belga ed altra grande risposta di Cragno. Poi Schick prova ad intervenire sulla giocata, ma è in posizione irregolare.
34' NAINGGOLAN! Squillo della Roma! Il centrocampista giallorosso si muove sulla lunetta dell'area di rigore e calcia forte verso il secondo palo: pallone di poco fuori.
33' Bella manovra d'attacco del Cagliari, con quattro tocchi tutti di prima. Poi Cigarini alza la sfera per servire Pavoletti, ma non ci riesce.
31' Lancio lungo di Andreolli, con l'unico scopo di interrompere un possibile contropiede della Roma: pallone che diventa irraggiungibile per Joao Pedro e Pavoletti, entrambi inizialmente in fuorigioco.
30' Passano i minuti, il risultato è ancora di 0-0. Partita equilibrata, con la Roma che attacca a pieno organico ma senza creare grossi grattacapi alla retroguardia del Cagliari.
29' Cross diretto verso il cuore dell'area di rigore: Dzeko e Fazio si disturbano e l'attaccante bosniaco non riesce a centrare lo specchio della porta.
28' Fallo da dietro di Pisacane su Schick: calcio di punizione per la Roma, va Kolarov sul pallone. In questo caso, però, la mattonella è interessante per un cross a rientrare.
27' Quando la Roma attacca, sembra più un attacco a quattro con Schick e Dzeko in area di rigore e con il duo Florenzi-Perotti sulle corsie esterne.
26'
Intervento in ritardo di Joao Pedro, che travolge De Rossi con una scivolata a piedi uniti: cartellino giallo per lui.
25' Altro cross di Florenzi e tentativo in rovesciata di Pellegrini, che non riesce ad impattare con la sfera. Cragno ringrazia e fa suo il pallone.
24' Bella apertura di Perotti sulla destra per Florenzi, il cui cross è diretto verso il primo palo: Schick cerca la torsione di testa, ma non inquadra la porta difesa da Cragno.
23' Qualche smorfia di dolore per Schick, toccato duro da un calciatore avversario alla caviglia destra. Da valutare attentamente le condizioni del numero quattordici giallorosso.
22' Kolarov fa tutta la metà campo del Cagliari palla al piede, arriva in area di rigore e cade: l'arbitro, giustamente, lascia proseguire poiché regolare l'intervento di Barella.
21' Lancio lungo di Pisacane, che innesca in avanti Joao Pedro: questo, tutto solo ed in posizione regolare, valuta male il rimbalzo del pallone e fa sfumare una potenziale occasione da rete.
20' Resta comunque in avanti la squadra di Diego Lopez, che non rinuncia ad attaccare quando si presenta l'opportunità.
19' Primo calcio d'angolo anche per il Cagliari. Cross verso il centro dell'area di rigore, ma è bravo Manolas di testa ad anticipare tutti.
17' Superato da poco il quindicesimo minuto di gioco: ancora 0-0 tra Roma e Cagliari, i sardi provano a colpire in contropiede.
16' Dopo i primi minuti in cui la Roma ha dato l'impressione di poter far male alla retroguardia rossoblù, ora la sfida sembra molto più equilibrata.
15' Imbucata di Joao Pedro, nel tentativo di premiare l'inserimento in area di rigore di Ionita: Alisson esce dai pali ed anticipa il centrocampista del Cagliari.
14' Perotti avanza sulla sinistra ed effettua un cross verso il primo palo: Schick taglia, ma la sua deviazione non trova la porta difesa da Cragno.
13' Manolas anticipa Joao Pedro, ma lascia il pallone lì, a disposizione del numero dieci rossoblù. Sale, dunque, il Cagliari, che prova a far male in contropiede.
12' Lancio fuori misura di Kolarov per Perotti, che prova comunque ad arrivare sul pallone: questo rotola sul fondo, verrà rimesso in gioco da Cragno.
11' Kolarov arriva sul fondo, perde l'attimo per calciare ed effettua un tiro-cross basso verso il primo palo: Cragno non si lascia sorprendere ed agguanta la sfera.
10' Prove di dialogo sulla fascia destra della Roma: Florenzi e Schick si cercano e si trovano. Meglio, però, dall'altra parte: Perotti e Kolarov stanno dominando sulla fascia sinistra.
9' Cross dalla lunga distanza di Van der Wiel verso il secondo palo, alla ricerca di Joao Pedro: anche in questo caso, però, il pallone è imprendibile.
8' Rapido contropiede del Cagliari, con Barella che porta palla per una ventina di metri. Poi imbucata per Pavoletti, ma il passaggio è completamente fuori misura.
7' Calcio di punizione forte e teso di Kolarov, con il pallone che si stampa in pieno sulla barriera. In realtà a murare il tentativo del terzino giallorosso è stato il compagno di squadra Schick.
6' Fallo ingenuo di Cigarini su Pellegrini a pochi metri dall'area di rigore dei sardi. Va Kolarov sul pallone, il serbo tenterà la conclusione in porta.
5' Nulla da fare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, con Ionita che allontana di testa il cross di Kolarov verso il primo palo.
4' Perotti addomestica il pallone in area di rigore e attende la sovrapposizione di Kolarov prima di servirlo: cross dell'ex Manchester City, deviato da un difensore del Cagliari. Primo calcio d'angolo del match.
3' FLORENZI! Roma pericolosa! Cross di Nainggolan dalla sinistra allontanato di testa da Andreolli: pallone sui piedi di Florenzi, il cui potente tiro dal limite dell'area viene murato da un difensore rossoblù.
2' Primo pallone giocato dal Cagliari. Lancio lungo di Ionita, alla ricerca di Pavoletti in profondità: ottima, però, la chiusura della retroguardia giallorossa.
1' Si parte! E' cominciata la sfida fra Roma e Cagliari!
Inizio 1° tempo
20:42 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio del terzo anticipo. Nelle altre due sfide, l'Inter ha perso 3-1 contro l'Udinese, mentre il Napoli ha battuto con lo stesso risultato il Torino.
19:49 A dirigere l’incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.45, sarà il pugliese Daniele Damato, della sezione di Barletta. Il Cagliari non segna in casa della Roma dal febbraio del 2013 (vinse 4-2); negli ultimi due precedenti sono arrivati due successi giallorossi.
19:43 3-5-1-1 per Lopez, con Pavoletti unico punto di riferimento avanzato nel tentativo di scardinare la retroguardia giallorossa. A sostegno dell’ex Napoli e Genoa giocherà Joao Pedro. Ricco centrocampo, con Van der Wiel e Padoin sulle corsie laterali e con il trio Barella-Cigarini-Ionita in mezzo per dare qualità e quantità. In difesa, infine, Romagna, Andreolli e Pisacane formeranno il pacchetto arretrato.
19:42 Solito 4-3-3 per Di Francesco, che cambia qualcosina rispetto alla gara contro il Chievo. Torna dal 1’ Dzeko al centro dell’attacco, con Schick e Perotti sulle corsie esterne. Rientro importante in mezzo al campo: dopo la squalifica riecco De Rossi con Nainggolan e Pellegrini. In difesa spazio a Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov.
19:41 Questa, invece, la replica di Diego Lopez, tecnico dei sardi: Quella giallorossa è una grande squadra, che ha bisogno di fare punti e di vincere. Per noi è una prova di maturità, credo che la squadra sia in grado di poter fare un'ottima prestazione”.
19:40 Eusebio Di Francesco non si fida del Cagliari: "Le ultime gare le hanno interpretate molto bene. Hanno una propria identità e davanti sono molto pericolosi. E' una squadra temibile, ma noi dobbiamo giocare per vincere. Domani giocheremo con la maglia celebrativa di Telethon, siamo orgogliosi perché è il quinto anno consecutivo".
19:39 I sardi, dopo aver battuto l’Udinese circa un mese fa, nelle ultime tre giornate hanno raccolto solo due punti, fermando sul pareggio Sampdoria e Bologna. Servirà un’impresa per strappare punti ai capitolini, che in casa quest’anno hanno battuto tutte le avversarie, a parte Inter e Napoli.
19:38 Alla Roma di Eusebio Di Francesco non è ancora del tutto andato giù il pareggio di domenica scorsa contro il Chievo. Una partita con una quantità industriale di occasioni da rete create, ma senza riuscire a trovare il guizzo vincente. Questa sera i giallorossi, allo stadio ‘Olimpico’, ospiteranno il Cagliari per provare ad agguantare al terzo posto la Juventus, in campo domani pomeriggio contro il Bologna.
19:37 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Cagliari, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì