Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Roma
1-1
Atalanta
49' Dzeko   Kurtic 23'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 Ci prova di testa Dzeko, ma Gollini blocca senza particolari problemi il pallone. Si attende il triplice fischio di Giacomelli.
90'+1 Calcio d'angolo per la Roma, va Totti dalla bandierina. Tutti in area i colpitori giallorossi, si tratta di una delle ultime occasioni.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro Giacomelli.
89' Ora le due squadre stanno sbagliando davvero tanto. Minuti finali di una partita comunque bellissima, che non ha deluso le aspettative.
87'
Ammonito Rudiger per un fallo su Kessié.
86'
Terza sostituzione per la Roma: fuori Perotti, dentro Totti.
85' A breve entrerà in campo anche Francesco Totti: a lasciagli il posto sarà Perotti. Ultimi cinque minuti più recupero per il capitano giallorosso.
84'
Terza sostituzione per l'Atalanta: fuori Petagna, dentro Paloschi.
83' Nell'Atalanta a breve entrerà Paloschi al posto di Petagna. Non cambierà nulla nello schieramento tattico dei bergamaschi.
82' Cabezas serve a Petagna un gran pallone in area di rigore: l'attaccante nerazzurro, però, non riesce a girarsi e colpire.
81' FAZIO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'argentino colpisce col ginocchio il pallone a pochi passi dalla porta. Buona chance per i giallorossi!
80' Le squadre, che per oltre un'ora hanno percorso tanti chilometri, ora sembrano un po' stanche. Nessuna delle due riesce ad affondare il colpo.
78'
Seconda sostituzione per la Roma: fuori De Rossi, dentro El Shaarawy.
77' E' il turno di El Shaarawy: a cedergli il posto sarà uno tra Strootman e De Rossi. Roma a trazione anteriore negli ultimi minuti.
75' Un quarto d'ora più recupero al triplice fischio: regna l'equilibrio nel risultato, è 1-1 tra Roma ed Atalanta in questo big-match delle 15.
74' Fallo di Toloi su Perotti: calcio di punizione per la Roma, che si rituffa in avanti. Intanto Spalletti a minuti potrebbe buttare nella mischia Francesco Totti.
73'
Cartellino giallo anche nei confronti di Gollini per perdita di tempo.
72'
Ammonito Mario Rui per proteste.
71' Con l'ingresso in campo di Cabezas, sembra aver ritrovato equilibrio la squadra di Gasperini, che in questa ripresa ha concesso tantissimo alla Roma.
70' Sono un po' calati i ritmi negli ultimi minuti, anche per le ripetute perdite di tempo in particolare di Gollini.
68' Urla Gasperini a bordocampo, che continua a dare indicazioni ai propri calciatori. Spalletti si dispera per le numerosi occasioni da rete non sfruttate dalla sua squadra.
67' Siamo giunti alla metà della ripresa: è ancora 1-1 tra Roma ed Atalanta, le reti portano la firma di Kurtic e Dzeko.
66'
Seconda sostituzione per l'Atalanta: fuori Kurtic, dentro Cabezas.
64' TRAVERSA DI NAINGGOLAN! Il belga arriva sul vertice alto dell'area di rigore e scaglia un siluro verso la porta difesa da Gollini: il pallone colpisce violentemente la traversa e torna in gioco.
63' In questo momento, con i risultati parziali della trentaduesima giornata di Serie A, la Roma sarebbe a -8 dalla capolista Juventus.
62' L'Atalanta non riesce più ad uscire dalla propria metà campo: i padroni di casa hanno costantemente il piede sull'acceleratore.
60' SALAH! Potente conclusione di Perotti dai venticinque metri e respinta centrale di Gollini: per sua fortuna, però, Salah non riesce a depositare in porta il pallone.
59' Poi ci prova anche Nainggolan, ma il suo tiro al volo dai venticinque metri è totalmente fuori misura. Ma che Roma in questo secondo tempo!
58' DZEKO! ANCORA ROMA! Cross forte e teso a rientrare di di Perotti e Dzeko, a pochi passi dalla porta, manca l'impatto col pallone.
57' DE ROSSI AD UN PASSO DALL'EUROGOL! Calcio d'angolo battuto verso il secondo palo: De Rossi si coordina alla stragrande e colpisce il palo esterno con una semirovesciata meravigliosa.
56' OCCASIONE ROMA! Cross di Salah e Perotti, anziché tuffarsi e colpire di testa il pallone, lo lascia rotolare sul fondo. Calcio d'angolo per i giallorossi.
55' Con il pareggio di Dzeko, la Roma si porta a -8 dalla Juventus, che sta vincendo in casa del Pescara grazie alla doppietta di Gonzalo Higuain.
54'
Prima sostituzione per l'Atalanta: fuori Cristante, dentro D'Alessandro.
53' Spinge tantissimo Bruno Peres, che ha toccato una quantità industriale di palloni in questi primi otto minuti della sua partita: il brasiliano è un treno sulla corsia di destra.
52' Cross basso e teso di Bruno Peres, quasi perfetto per Salah: l'egiziano, sotto porta, non riesce ad anticipare Gollini.
51' E' tutta un'altra Roma in questo avvio di ripresa: arrembante, cattiva e lucida. Troppo schiacciata dietro, invece, la squadra di Gian Piero Gasperini.
50' Cross di Mario Rui, sponda di Salah e Dzeko, a pochi passi dalla linea di porta, insacca. E' 1-1 all'Olimpico, pareggia la Roma!
49'
ROMA IN GOL! HA SEGNATO DZEKO!
48' Ripartenza di Perotti, che nel primo tempo si è visto molto poco: l'argentino, però, viene fermato con un fallo da Petagna. Calcio di punizione per la Roma.
47' Primo pallone della ripresa gestito dalla Roma, che poi regala il pallone direttamente a Gollini. Può impostare da dietro l'Atalanta.
46'
Prima sostituzione per la Roma: fuori Manolas, dentro Peres.
46' Arriva il fischio di Giacomelli: si riparte!
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
15:47 Termina qui il primo tempo di Roma-Atalanta: il parziale vede i bergamaschi avanti di una rete a zero, decide Kurtic.
Fine 1° tempo
44' Non ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Erroraccio di De Rossi, che sbaglia in maniera piuttosto goffa l'apertura verso Rudiger. Non è la solita Roma in questo caldo pomeriggio primaverile.
42'
Fallo tattico di Hateboer, che blocca irregolarmente la ripartenza di Mario Rui: cartellino giallo per lui.
41' Sugli altri campi: Juventus avanti a Pescara con Higuain, mentre Lazio e Fiorentina sono in svantaggio per una rete a zero rispettivamente contro Genoa ed Empoli.
40' Cinque minuti al duplice fischio di Giacomelli: l'Atalanta conduce sempre per una rete a zero, in virtù del gran gol di Kurtic.
39' Conti mette la freccia, sorpassa Rudiger e punta Manolas: il greco, però, si dimostra insuperabile nell'uno contro uno.
38' Marcature a uomo in mezzo al campo: Kurtic è praticamente l'ombra di De Rossi, mentre Kessié insegue a tutto campo Nainggolan.
37' Preme la Roma, a caccia del pareggio in questo finale di primo tempo. Calcio di punizione in favore dei giallorossi dopo il fallo di Kessié su Nainggolan.
36' DE ROSSI! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ci prova il capitano giallorosso: Gollini è attento e blocca sulla linea il pallone.
35' Pasticcio difensivo di Fazio, che spalanca le porte del contropiede a Petagna: questo arriva in area, ma perde l'attimo per calciare. Che occasione per l'Atalanta!
33' Intanto Spalletti ha mandato a scaldare Bruno Peres, Totti ed El Shaarawy. Non è escluso che il brasiliano possa entrare subito dopo l'intervallo.
32' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Cristante prova a fare da sponda verso il palo lungo, ma la difesa della Roma se la cava senza particolari problemi.
31' Calcio di punizione guadagnato da Petagna, che fa salire la squadra. I colpitori di testa si portano in area di rigore.
30' Siamo giunti alla prima mezzora di gioco: l'Atalanta è in vantaggio sulla Roma in virtù del gol messo a segno da Kurtic dopo una bella giocata di Conti.
28' MARIO RUI! Tiro a giro del terzino sinistro giallorosso, ma Gollini non si lascia sorprendere e fa suo il pallone.
27' Non c'è stata una vera e propria reazione da parte della Roma dopo il gol di Kurtic: l'Atalanta fin qui ha rischiato davvero molto poco.
26' Al momento, dunque, in classifica la Juventus capolista si porta a +9 sulla Roma. Ma c'è ancora tanto tempo da giocare.
25'
Poi l'arbitro ammonisce Kurtic per un intervento falloso ai danni di Mario Rui.
24' Conti accelera sulla sinistra, punta Rudiger e lo salta: pallone al centro per Kurtic, che al volo trafigge Szczesny. L'Atalanta sblocca l'incontro!
23'
ATALANTA IN GOL! HA SEGNATO KURTIC!
22' Intanto cambia il parziale allo stadio 'Adriatico' di Pescara: la Juventus è in vantaggio con gol di Higuain.
21' Calcio d'angolo per l'Atalanta: guizzo di Cristante, che ruba il pallone dai piedi di Rudiger e conquista un preziozo tiro dalla bandierina.
20' Prova a rispondere l'Atalanta: Kessié tenta un filtrante per Petagna, ma Fazio capisce in anticipo le intenzioni dell'avversario ed allontana la minaccia.
19' DZEKO! Ghiotta chance per la Roma! Lancio di Nainggolan e Dzeko, in area di rigore, addomestica di petto il pallone e calcia a giro verso il secondo palo: palla fuori.
18' Cross di Perotti dalla sinistra e colpo di testa di Salah: provvidenziale la perfetta diagonale di Conti, che mette il pallone in angolo.
17' Ora ha preso campo la squadra di Luciano Spalletti, che prova a sfruttare il corridoio centrale del campo. L'Atalanta, però, è sempre pronta a colpire in contropiede.
16' FAZIO! Cross forte e teso di De Rossi e Fazio, nei pressi del dischetto, indirizza il pallone di testa verso la porta, sfiorando il palo alla sinistra di Gollini.
15' Prova ad accendersi anche Perotti, ma il suo tentativo di ripartire viene bloccato con un fallo da Kurtic. Calcio di punizione per la Roma.
14' Kurtic, con una finta, manda a vuoto De Rossi e calcia dalla distanza: il pallone, colpito di esterno, termina di molto fuori.
12' Sulle corsie esterne di centrocampo dell'Atalanta ci sono Hateboer e Conti, rispettivamente a destra e sinistra. Kurtic e Cristante, invece, giocano alle spalle di Petagna.
11' Risultato ancora inchiodato sullo 0-0, c'è molta intensità in mezzo al campo. Spalletti vuole maggior personalità dalla propria squadra, mentre Gasperini applaude ed incita i suoi.
10' L'Atalanta sfonda sulla sinistra con Freuler, che poi pesca in area di rigore Petagna: la conclusione dell'attaccante nerazzurro, però, non centra lo specchio della porta difesa da Szczesny.
9' Boato allo stadio 'Olimpico': il Genoa è passato in vantaggio nella gara contro la Lazio, match che interessa anche all'Atalanta in ottica Europa League.
8' Calcio di punizione nella metà campo avversaria per la Roma: Fazio colpisce di testa, ma Gollini neutralizza il tentativo del centrale difensivo giallorosso.
7' Molta imprecisione nel settore centrale del campo: le due squadre non riescono a sfondare, avvio molto equilibrato fra due squadre che solitamente giocano un gran calcio.
5' Mario Rui avanza sulla sinistra, ma sbaglia totalmente il passaggio verso Strootman: Kessié intercetta il pallone e fa partire in avanti Petagna.
4' Aggressiva in questo avvio la squadra di Gian Piero Gasperini, che pressa alto il portatore di palla avversario. Non ci sono varchi in avanti per la Roma.
3' HATEBOER! Ripartenza fulminante dell'Atalanta: Conti mette in moto Kurtic, che entra in area e scarica per Hateboer, il cui tiro viene deviato sul fondo. Ospiti vicini al gol!
2' La Roma prova subito a prendere il controllo del match con un prolungato possesso palla. Quello dell'Atalanta è a tutti gli effetti un 3-5-1-1.
1' Fischia Giacomelli: è iniziata la sfida tra Roma ed Atalanta!
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
14:04 A dirigere l'incontro sarà Piero Giacomelli, trentanovenne ristoratore della sezione di Trieste. All'andata fra queste due squadre finì 2-1, con le reti di Caldara e Kessié a lanciare la formazione di Gian Piero Gasperini.
14:03 L'Atalanta, invece, che nello scorso weekend ha rallentato pareggiando in casa con il Sassuolo, è quinta e proverà a soffiare alla Lazio il quarto posto in classifica proprio nella Capitale.
14:02 Quella di Luciano Spalletti, dopo aver praticamente archiviato il discorso qualificazione alla prossima Champions League, vuole continuare a mettere pressione alla capolista Juventus, impegnata sul campo del Pescara e tra un mese avversaria proprio dei giallorossi.
14:01 Due club ancora in corsa per i propri obiettivi e che avranno ancora molto da dire in queste ultime giornate di campionato. Non c'è solo il derby di Milano: in questa vigilia di Pasqua spicca anche il match tra Roma ed Atalanta, due squadre che esprimono un gran calcio.
14:00 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Atalanta, sfida valevole per la trentaduesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì