Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2019-2020)

Siena
0-1
Ternana
  Vantaggiato 64'
Cronaca Formazioni
20:24 Per il momento è tutto: Niccolò Anfosso vi ringrazia per averci seguito e vi rimanda ai top e flop della gara. Un saluto e buona serata a tutti voi!
20:24 Gli umbri sfideranno adesso la vincente della sfida tra Catania e Catanzaro.
20:21 TRIPLICE FISCHIO AL FRANCHI: la Ternana vince 1-0 ed accede alle semifinali della Coppa Italia Serie C. Ai ragazzi di Fabio Gallo basta una rete di Vantaggiato al ventesimo della ripresa. La reazione del Siena c'è stata anche se è apparsa confusionaria e scarsamente produttiva.
Fine 2° tempo
90'+4 Calcio d'angolo per la Robur che chiama dentro pure il portiere Ferrari!
90'+3
CAMBIO TERNANA: fuori Russo dentro Diakitè con l'intento di coprire il lato destro della difesa umbra.
90'+1 Ottimo cambio di gioco di Celli verso Torromino, che non riesce però a mettere in area un pallone dalle parti di Vantaggiato.
90'+1 QUATTRO MINUTI DI RECUPERO!
88'
Sostituzione per il Siena che mette dentro Guidone per Da Silva. Dal Canto a trazione anteriore ma non potrebbe essere diversamente visto il punteggio!
86' Ancora umbri in avanti: Celli è entrato da poco ed è fresco. Percussione laterale e conclusione con il mancino, mura Buschiazzo in calcio d'angolo: il quinto della gara per la Ternana.
84' LA TERNANA GRAZIA IL SIENA: Torromino, da buonissima posizione, attende troppo prima di calciare e si fa murare dalla retroguardia bianconera. La Robur rimane in partita dopo aver perso un brutto pallone a centrocampo con D'Auria che non si era capito con Panizzi.
82'
Entrataccia di Da Silva ai danni del neo entrato Celli. Cartellino giallo per il brasiliano.
80'
Sostituzione per la Ternana: fuori Nesta autore di una buona partita, al suo posto Celli che andrà a dare maggior freschezza al settore di destra della truppa di Fabio Gallo.
78' Problema fisico per Vantaggiato che è rimasto a terra e lamenta una botta al ginocchio. Sanitari il campo ma il numero dieci si ristabilisce rientrando in campo.
77' SIENA IN AVANTI: Oukhadda controlla bene la sfera e mette al centro trovando l'inserimento di D'Auria: il trequartista napoletano impatta al volo il pallone provando una conclusione difficilissima, palla alta sopra la traversa della porta difesa da Marcone.
75' Torromino mette pulizia in campo allargando dalle parti di Nesta: il cross del giovane esterno classe 2000 è troppo profondo e la traiettoria favorisce l'intervento in presa alta di Ferrari.
73' OCCASIONISSIMA SIENA: cross da calcio d'angolo di Guberti per Da Silva che calcia altissimo da pochi metri dalla porta.
72'
Non si fermano qui le sostituzioni per la Robur che mette dentro D'Auria per uno spento Campagnacci, troppo lento e mai incisivo tra le linee.
70'
Dal Canto reagisce con l'inserimento di Serrotti al posto di Andreoli, dando maggior freschezza e vivacità al centrocampo bianconero.
70'
Fuori Partipilo, dentro Torromino per Fabio Gallo che cambia il volto dell'attacco umbro.
69'
Seconda sostituzione per la Ternana: dentro Parodi al posto di Furlan.
67' PALO CLAMOROSO DI PARTIPILO! Ripartenza fulminea della Ternana che s'inserisce con Furlan bravo a servire a centro area l'ex Virtus Francavilla che con il mancino colpisce il palo.
66'
Cartellino giallo per Russo che ha fermato un tentativo offensivo di Campagnacci.
65' Ottima percussione di Damian sul settore sinistro, palla in mezzo per il bomber ex Livorno che da due passi mette dentro con il mancino zittendo la curva di casa.
64'
VANTAGGIATO PORTA AVANTI LA TERNANA! OSPITI IN VANTAGGIO AL FRANCHI!
62' Grande chiusura di Russo che ha fermato Guberti nel vertice dell'area di rigore umbra: il fantasista bianconero aveva provato a sterzare sul piede forte nella sua consueta giocata, non riuscendo a passare a causa dell'ottima copertura del centrale ex Siena.
61' Imbeccata di Gerli a cercare Da Silva: anche qui la misura del passaggio è eccessiva e la palla termina fuori. Rimessa dal fondo per Marcone.
59' Sale con il baricentro la Ternana che prova ad aumentare i giri del motore: sponda di Defendi per Vantaggiato che esagera nel dosare il cross, palla che termina direttamente in curva.
56' OCCASIONE TERNANA: cross a centro area di Nesta per Bergamelli che stacca di testa trovando la parata plastica di Ferrari!
55' Robur che ci prova sulla sinistra: Campagnacci vede Guberti che mette in mezzo un traversone interessante: svetta Bergamelli che anticipa Polidori e favorisce la presa sicura di Marcone.
53' Romagnoli vince un duello fisico con Partipilo e guadagna una rimessa laterale in zona difensiva sul lato mancino del campo. Il classe 1998 rimane a terra per una botta ma si rialza prontamente.
52' Ancora Furlan a cercare la palla profonda dalle parti di Vantaggiato, sfera che termina però tra le braccia di Ferrari.
50' Uno contro uno di Furlan con Oukhadda: il numero sette degli umbri si allarga sul mancino e prova il cross in area: traiettoria però imprecisa e palla sul fondo.
49' GRANDE OCCASIONE PER IL SIENA: Da Silva conclude con il mancino di collo pieno dopo un bel controllo, trovando la respinta di Marcone, sulla ribattuta Polidori calcia debolmente con il destro ma l'estremo difensore ex Cuneo e Rieti ha acceso i riflessi bloccando la sfera quasi sulla linea di porta.
47' CI PROVA IL SIENA: Guberti lavora bene il pallone evitando l'intervento difensivo di Russo. L'esperto fantasista 35enne scarica poi per Andreoli che conclude di prima intenzione con l'esterno destro mandando a lato di poco alla destra della porta difesa da Marcone.
46'
Si riparte e la Ternana effettua la prima sostituzione: dentro Palumbo al posto di Paghera. L'intento di Gallo è quello di aumentare il peso offensivo, visto l'inserimento di un centrocampista portato alla fase offensiva.
Inizio 2° tempo
19:17 Qualche minuto di pausa, poi di nuovo qui a seguire il secondo tempo della sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C tra Siena e Ternana.
19:17 DUPLICE FISCHIO ALL'ARTEMIO FRANCHI: primo tempo frizzante a reti bianche anche se le occasioni da goal non sono mancate.
Fine 1° tempo
45'+1 UN MINUTO DI RECUPERO!
44' SIENA IN PROIEZIONE OFFENSIVA: cross di Oukhadda e sponda di Campagnacci a cercare sul secondo palo Polidori, leggermente in ritardo sulla traiettoria del pallone.
41' Risponde il Siena con il destro di Campagnacci, respinge a lato Marcone che concede il secondo calcio d'angolo alla Robur.
40' VANTAGGIATO CALCIA A GIRO MA FERRARI ALZA IL MURO CON UN GRANDE INTERVENTO! La palla poi colpisce la traversa e rimane sulla linea dell'area di rigore, tra le proteste dei giocatori della Ternana che reclamavano il goal.
38'
Primo giallo della gara: ammonito Buschiazzo per fallo ai danni di Partipilo. Il trequartista ex Virtus Francavilla era riuscito a trasformare il primo controllo il dribbling, ma è stato atterrato da dietro dall'ex Pisa e Penarol.
37' Carica fallosa di Furlan ai danni di Andreoli. Punizione in fase arretrata per il Siena che può impostare una nuova manovra.
35' Ecco che rientra Bergamelli al centro della difesa. Defendi non riesce a tenere in gioco un pallone sul lato mancino del campo, rimessa laterale in favore della Robur.
34' A terra Bergamelli dopo un contatto con Polidori. L'esperto difensore classe 1987 viene prontamente assistito dallo staff medico ma sembra essere in grado di rientrare in campo.
31' CALCIA FURLAN ma Confente respinge lateralmente a mani aperte. Poi la Robur riparte non trovando i pertugi giusti tra le linee a causa della chiusura di Bergamelli che ha alleggerito dalle parti di Marcone.
30' Fallo di Sini ai danni di Polidori: calcio di punizione dalla zona mediana per la Robur Siena.
29' Svetta Bergamelli ad anticipare Guberti su una possibile ripartenza bianconera. In precedenza ci aveva provato ancora Nesta a mettere un cross al centro, controllato agevolmente dalla difesa di casa.
28' Primo calcio d'angolo per la Ternana: movimento di Furlan che si sposta il pallone sul mancino ma trova la deviazione di Oukhadda.
27' Ancora Nesta a mettere un pallone basso in mezzo verso Vantaggiato, ad anticipare il "toro di Brindisi" è ancora Buschiazzo che ripulisce l'area di rigore.
25' Notazione tattica di questi primi venticinque minuti: Defendi si alza spesso e volentieri per andare in pressione sull'impostazione della retroguardia della squadra di Dal Canto che non rinuncia mai a ripartire con ordine gestendo il possesso.
25' Suggerimento lungo di Partipilo, sul quale Nesta non può arrivare. Rimessa laterale in zona difensiva per i bianconeri.
24' Scambio Furlan-Vantaggiato ma il numero sette delle fere non riesce a rendersi pericoloso per l'ottimo intervento ancora di Buschiazzo.
21' BUONA OCCASIONE SIENA: Gerli trova un varco per servire Panizzi. Il cross di prima intenzione dell'ex Alessandria mette in mezzo con il mancino trovando un'affannosa copertura di Bergamelli: la sfera arriva a Polidori che prova a girare con il mancino mandando alto sopra la traversa della porta difesa dall'ex Cuneo e Rieti Marcone.
18' Tiro di Oukhadda su scarico di Andreoli: palla direttamente in curva e Ternana che può ripartire con un nuovo possesso arretrato.
17' Ternana che in fase di non possesso si schiera con la difesa a quattro. Partipilo prova ad imbeccare Vantaggiato trovando la grande scivolata di Buschiazzo autore finora di un'ottima prestazione.
15' Ottima apertura di Gerli che apre il compasso dalle parti di Guberti, scarico verso Panizzi che mette in area di prima intenzione, trovando la copertura di Bergamelli a disinnescare il pericolo.
14' FERE IN AREA BIANCONERA: cross con il destro di Nesta, la difesa toscana è un po' in apprensione ma l'ex Virtus Francavilla Partipilo non ne approfitta calciando debolmente con il mancino e trovando la facile parata di Ferrari.
13' Lancio di Buschiazzo a cercare Polidori che si era mosso in anticipo: posizione irregolare dell'ex Viterbese. Si è mossa molto bene la retroguardia della squadra di Gallo in questa circostanza.
12' TERNANA IN AVANTI: cross di Partipilo ma Ferrari respinge con i pugni; la sfera arriva al limite dell'area dove Damian conclude debolmente di piatto, palla deviata in calcio d'angolo.
10' L'ex di turno Russo vede lo scatto di Defendi, la misura del passaggio è imprecisa e si riparte dunque dal fondo con la rimessa di Ferrari.
8' Partipilo prova a prendere il tempo a Buschiazzo, non si fa saltare il difensore uruguaiano che copre in scivolata facendo ripartire i suoi.
7' ANCORA ROBUR: Gerli raccoglie una seconda palla e la mette di prima intenzione: ancora Da Silva in tuffo che non trova però il pallone per un soffio. Rimessa dal fondo per la Ternana.
4' OCCASIONE SIENA: acutezza di Campagnacci che vede l'inserimento del brasiliano Da Silva, il quale apre il piattone ma trova la pronta respinta di Marcone.
3' Bel movimento arretrato di Damian, fermato con un fallo da Campagnacci.
1' Giro palla della squadra di Fabio Gallo: palla lunga a cercare l'inserimento di Vantaggiato, ma la palla termina sul fondo.
1' Calcio d'inizio al Franchi e subito ospiti a spingere sulla destra con Nesta, fa buona guardia Panizzi che manda direttamente in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
18:29 Squadre in campo! Vi ricordiamo che a dirigere l'incontro è il sig. Ermanno Feliciani di Teramo. I suoi assistenti sono Cataldo e Ceccon.
18:25 Il Siena conferma il 4-3-2-1 con Campagnacci e Guidone alle spalle di Polidori. Ecco l'undici ufficiale dei bianconeri: Ferrari; Oukhadda, Buschiazzo, Romagnoli, Panizzi; Andreoli, Gerli, Da Silva; Campagnacci, Guberti; Polidori.
18:20 Formazioni ufficiali dell'incontro. Partiamo dalla Ternana, con Fabio Gallo che manda in campo Vantaggiato e Partipilo nel consueto 3-5-2. In difesa c'è Sini e non Diakitè. Ecco l'undici ufficiale delle fere: Marcone; Russo, Bergamelli, Sini; Nesta, Defendi, Paghera, Damian, Furlan; Vantaggiato, Partipilo.
18:15 Discorso diverso per Dal Canto e i suoi ragazzi che sono tornati alla vittoria casalinga in campionato in campionato nel match col Como bissando il pesante successo di Alessandria ottenuto con le unghie e con i denti. I bianconeri navigano in buone acque e mostrano lucidità ogni giorno di più, consapevoli di come la fuga del Monza sia inarrivabile e l'obiettivo primario sia la seconda posizione. Il tecnico veneto ha plasmato la squadra sul suo credo calcistico basato sull'intensità della manovra con continue verticalizzazioni e un completo utilizzo dei propri interpreti nella fase offensiva. Registrata la difesa, il Siena subisce meno rispetto ad un inizio di stagione caratterizzato da continue sbavature difensive.
18:10 Bianconeri e rossoverdi si giocano l'accesso alle semifinali. Momenti diversi ma stesse ambizioni per due squadre forti pronte a dare tutto pur di accedere al turno successivo. Entrambi gli ambienti sono consapevoli del canale privilegiato che può riservare questa competizione: vincerla significherebbe iniziare i play off dal secondo turno nazionale e ciò equivarrebbe ad un piazzamento al terzo posto in campionato. Ha interrotto l'importante striscia di 7 risultati utili consecutivi la truppa del patron Bandecchi che si è arrabbiato per la mancata cattiveria agonistica messa in campo dalle fere, che hanno subito nell'unica sortita offensiva degli avversari incassando l'ennesima rete da palla inattiva. La sfida di questa sera rappresenta un banco di prova importante per gli umbri che desiderano riscattarsi e riprendere il cammino positivo con un occhio alla Reggina che ha ingranato la quinta creando un vantaggio che può assumere contorni sempre più sostanziosi da qui in avanti. 
18:05 Buonasera gentili lettori di TuttoC.com e ben ritrovati sulle nostre frequenze. Niccolò Anfosso vi dà il benvenuto direttamente dallo Stadio Artemio Franchi di Siena pronto a raccontarvi la sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C tra Robur Siena e Ternana.
Cronaca di Niccolò Anfosso