Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2019-2020)

Siena
3-1
Teramo
21' Campagnacci
35' Arrigoni
82' Polidori
  Bombagi 33'
Cronaca Formazioni
22:21 Per il momento è tutto: Niccolò Anfosso vi ringrazia per averci seguito. Appuntamento ora con i top e flop dell'incontro. Buon proseguimento di serata a tutti voi!
22:20 Ternana che ha superato in pieno recupero l'Avellino al Partenio. Appuntamento all'undici dicembre per la sfida dei quarti tra gli uomini di Dal Canto e quelli di Fabio Gallo.
Fine 2° tempo
90'+4 Prestazione sontuosa di Guberti che ha inventato calcio per tutta la sera: tra assist e numeri d'alta classe per un giocatore di categoria superiore.
90'+3 Conclusione a lato di Vassallo dopo che la retroguardia abruzzese aveva liberato ottimamente.
90'+2 CALCIA D'AURIA, respinge a mani aperte Valentini. Decimo angolo per i bianconeri!
90'+2 Punizione dal limita per la Robur dopo un fallo di mano di Soprano. Sul pallone D'Auria...
90'+1 QUATTRO MINUTI DI RECUPERO!
90' Bella percussione sulla destra di Gerli, che mette poi una sfera arretrata verso D'Auria, anticipato dall'ottima copertura di Tentardini.
89' Siena ad un passo dai quarti di finale, che giocherà in gara secca contro la Ternana di Fabio Gallo l'undici dicembre.
87' Cappa si accentra e cambia gioco verso Ilari che non può arrivare sulla sfera.
85'
Sostituzione per il Siena: dentro Ortolini, gli lascia spazio l'autore della terza rete Polidori.
83' Grande palla di Guberti che mette in porta Polidori, molto bravo a scavalcare Valentini per il tris bianconero!
82'
POLIDORI LA METTE DENTRO PER IL 3-1 DEL SIENA!
81'
Altra sostituzione per il Teramo che mette in campo Cappa al posto di Cianci, applaudito dal pubblico di casa.
80'
Cartellino giallo per Vassallo che ha fermato un contropiede avversario: nell'occasione si trattava di Cianci, platealmente trattenuto dall'ex compagno di squadra.
79'
Sostituzione per il Siena: esce Da Silva, al suo posto il centrocampista ex Arezzo Matteo Serrotti.
77' FERRARI SI SUPERA! Insiste il Teramo con un grande suggerimento di Cianci verso Soprano, ma l'estremo difensore di proprietà del Verona esce molto bene disinnescando il pericolo!
76' CIANCI SPRECA! Santoro pennella per il centravanti classe 1996 che impatta di testa ma conclude a lato da pochi passi!
75' OCCASIONISSIMA TERAMO: Ferrari anticipa in uscita Ilari quando l'ex centrocampista del Santarcangelo era sul punto di concludere da pochi passi. Non molla la squadra di Tedino nonostante l'inferiorità numerica!
75' Brutto liscio di Romagnoli che regala una rimessa laterale agli abruzzesi in zona offensiva.
74'
Viene ammonito intanto Da Silva per evidenti proteste ai danni del direttore di gara Cascone.
73' OCCASIONE TERAMO: Cianci ruba la sfera a Da Silva e calcia con il mancino direttamente alto!
72' Trattenuta di Vassallo ai danni di Florio: calcio di punizione da zona arretrata per il Teramo.
70'
Tedino lancia in campo anche Arrigoni al posto di Viero: il Teramo vuole offrire un'alternativa nella zona mediana del campo, visto che il Siena sta gestendo il possesso senza problemi.
69'
Dentro anche Vassallo al posto di Andreoli: vuole dare maggior freschezza a centrocampo Dal Canto.
68'
Fa il proprio ingresso in campo D'Auria al posto di Arrigoni, che Dal Canto preferisce far riposare in vista di Alessandria.
67'
Triplo cambio anche per il Siena: dentro Gerli al posto di Campagnacci.
67' TERAMO IN AREA DI RIGORE BIANCONERA: cross a centro area per Birligea su cui fa buona guardia Buschiazzo, bravo a respingere la conclusione del giovane attaccante della squadra di Tedino.
65' ANCORA SIENA: ci prova Andreoli in due occasioni, respinge tutto la retroguardia ospite che fa muro doppiamente!
64' Settimo tiro dalla bandierina per il Siena che poco fa è entrato nuovamente in area avversaria con con un colpo di testa di Buschiazzo terminato sul fondo di un paio di metri alla destra della porta difesa da Valentini.
64'
Dentro anche il classe 2000 Birligea al posto di uno stanco Minelli, che ha lavorato molto tra le linee.
63'
Fa il proprio ingresso in campo anche Tentardini al posto di Gega nel ruolo di terzino sinistro.
62'
Triplo cambio per il Teramo: dentro Ilari al posto di Bombagi.
62' GRAN PARATA DI VALENTINI SU DESTRO A GIRO DI GUBERTI!
60' Numero di Guberti che mette in mezzo per Campagnacci ma quest'ultimo viene anticipato dall'ottima copertura di Iotti, centrale difensivo mancino ex Olbia.
58' ANCORA SIENA: capovolgimenti di fronte continui, le emozioni non mancano al Franchi. Da Silva allarga per Guberti che si allarga sul mancino e calcia col piede debole: respinge in corner Valentini.
57' OCCASIONE TERAMO: Bombagi è molto pericoloso dai calci da fermo, la sfera capita tra i piedi di Iotti che calcia alto da buona posizione!
55' Non molla il Teramo: calcio di punizione per gli abruzzesi dopo che Da Silva ha commesso fallo ai danni di Santoro.
54' OCCASIONISSIMA SIENA: Guberti inventa calcio per Campagnacci che mette in area di rigore avversaria un pallone molto invitante, sul quale Oukhadda non arriva per un soffio!
53' Si fa vedere anche il Teramo: cross di Bombagi ma è ancora una volta Romagnoli ad anticipare l'ex Siena Cianci: giocatore che lo scorso anno ha siglato sette reti con la casacca bianconera.
51' PERICOLOSO IL SIENA: Oukhadda si rende pericoloso in area avversaria e conclude con il sinistro mandando alto sopra la traversa della porta difesa da Valentini.
50'
Doppio giallo per Martignago che viene cacciato dopo aver simulato in area di rigore bianconera. Teramo in dieci uomini al Franchi!
48' Fallo di Buschiazzo e calcio di punizione per la squadra di Tedino: Bombagi serve Minelli, che rientra sul sinistro e mette in area un pallone insidioso allontanato in corner da Romagnoli.
47' Lancio in verticale verso Minelli: Romagnoli fa un ottimo pressing e chiude in fallo laterale. Prova subito a rendersi pericoloso il Teramo...
46' SI RIPARTE! E subito grande tocco di Guberti, capitano questa sera, che premia l'inserimento di Migliorelli. C'era però posizione irregolare del numero sei bianconero.
Inizio 2° tempo
21:17 Qualche minuto di pausa per noi: a tra poco per la ripresa del gioco. È 0-0 intanto tra Avellino e Ternana, sfida che interessa particolarmente a Siena e Teramo.
21:15 DUPLICE FISCHIO AL FRANCHI: il Siena è avanti 2-1 sul Teramo. Decidono per ora le reti di Campagnacci e Arrigoni, alle quali ha risposto Bombagi nel provvisorio pari abruzzese.
Fine 1° tempo
45'+1 Cross di Bombagi, la palla termina direttamente sull'esterno della rete. UN MINUTO DI RECUPERO INTANTO!
45' Brividi in area di rigore bianconera: Oukhadda alleggerisce con un colpo di testa molto pericoloso che rischia di terminare in rete: calcio d'angolo per il Teramo.
44' Grande numero di Oukhadda che fa ripartire i suoi saltando di netto Martignago: la palla giunge tra i piedi di Campagnacci che scodella verso Polidori: la conclusione dell'ex Viterbese termina alta. Ma era tutto fermo per fuorigioco!
42' Reclama il calcio di rigore il Teramo: Ferrari travolge Minelli ma per il direttore di gara è tutto regolare e si può proseguire, tra le numerose proteste degli abruzzesi.
40'
Fallo di Buschiazzo ai danni di Cianci: arriva anche il terzo cartellino di un match molto attivo e vibrante.
39' Prova ad attaccare il Siena: Andreoli prova a trovare l'inserimento in area di rigore ospite saltando Soprano ma allungandosi eccessivamente la sfera, che termina direttamente sul fondo.
38' Brutta palla di Ferrari verso Migliorelli che riesce a conquistare ottimamente una rimessa laterale in zona difensiva.
35' Succede tutto in due minuti: Guberti scarica ottimamente per Arrigoni che conclude di collo esterno di potenza mandando la sfera in fondo al sacco. 2-1 Siena!
35'
ARRIGONI RIPORTA AVANTI IL SIENA: CHE GOAL DEL CENTROCAMPISTA BIANCONERO!
33'
GOLASSO DI BOMBAGI, PAREGGIO DEL TERAMO! Calcio di punizione preciso che s'insacca in rete, Ferrari non può nulla.
32' Fallo di Da Silva ai danni di Bombagi: calcio di punizione dai 25 metri per il Teramo: sul pallone lo stesso calciatore che lo scorso anno ha conquistato la promozione in cadetteria con il Pordenone.
31' Ospiti che fanno la partita: cross a centro area verso Cianci che viene anticipato dall'ottima copertura di Romagnoli.
30' Lancio verso Minelli che entra in area di rigore bianconera e cerca il contatto con Oukhadda, bravo a non ostacolare il diretto avversario. Si prosegue, visto che per il direttore di gara è tutto regolare...
28' ANCORA TERAMO: contropiede ospite dopo un suggerimento errato di Da Silva per Guberti. Minelli può scatenare la propria rapidità verso Martignago che rientra sul piede debole e calcia in porta: respinge lateralmente Ferrari.
27' Possesso arretrato della squadra di Tedino: poco pubblico questa sera al Franchi: 17 tifosi ospiti provenienti dall'Abruzzo.
25' Teramo alla ricerca del pari: lavora bene la sfera Cianci che appoggia per Santoro: controllo di petto e calcio di collo, palla alta sopra la traversa della porta difesa da Ferrari.
23' Lavora bene Campagnacci tra le linee: passaggio verso Migliorelli che controlla e mette in mezzo un cross mancino: Polidori non impatta bene e spedisce la sfera totalmente fuori misura.
22' Prova a reagire il Teramo: lancio in profondità verso Cianci che viene anticipato da Romagnoli, bravo anche in seconda battuta a coprire difensivamente.
21' Grande giocata di Guberti che illude l'intervento di Gega e mette al centro un cioccolatino che l'ex giocatore, tra le altre di Gubbio e Benevento ha dovuto solamente scartare.
21'
CAMPAGNACCI PORTA IN VANTAGGIO IL SIENA!
20'
Cartellino giallo per Martignago dopo uno scontro di gioco con Oukhadda: i due si stanno stuzzicando sul settore di destra.
16' Rimessa di Gega in profondità verso Martignago, chiude tutto Oukhadda. I due lo scorso anno sono stati compagni di squadra nell'Albissola, formazione fallita quest'estate.
15' INSISTE IL TERAMO: sventagliata di Bombagi verso Minelli che non aggancia la sfera per un soffio: rimessa dal fondo per Ferrari.
15' Calcio d'angolo per gli ospiti: palla verso Florio che viene però anticipato dall'ottima copertura di Romagnoli, bravo ad allontanare la sfera.
13'
Grande copertura di Arrigoni che nell'azione successiva commette però irregolarità ai danni di Santoro: cartellino giallo per l'ex centrocampista della Lucchese.
10' OCCASIONISSIMA TERAMO: scodellata in profondità per Martignago che arpiona la sfera ottimamente ma attende troppo per ribattere a rete. L'ex trequartista dell'Albissola salta Ferrari e scarica per Bombagi, che calcia dopo essersi liberato di un avversario ma non trova la porta (sguarnita) per un soffio.
7' Sta impostando bene la squadra di Dal Canto nonostante un pressing davvero insistente del Teramo: lancio di Andreoli verso Guberti che siede il diretto avversario ma non riesce a creare pericoli in area avversaria a causa dell'ottima copertura di Gega.
5' Possesso arretrato della squadra di casa che regala però la sfera a Minelli, che verticalizza rapidamente dalle parti di Santoro che prova la conclusione: blocca Ferrari.
4' Prova a farsi vedere sul settore di destra il Siena: Andreoli appoggia verso Oukhadda che mette in mezzo verso Polidori, che viene anticipato da Iotti.
3' Fallo ai danni di Andreoli, calcio di punizione per i bianconeri dalla zona mediana del campo.
2' Palla in profondità verso Polidori, ma fa ottima guardia Iotti che permette al Teramo di guadagnare il possesso della sfera.
1' FISCHIO D'INIZIO AL FRANCHI! Imposta subito il Teramo da dietro con un lancio di Gega verso Martignago, la sfera è però troppo lunga e termina direttamente sul fondo.
Inizio 1° tempo
20:28 Squadre in campo: casacca bianconera per i padroni di casa, completo interamente rosso per il Teramo. A breve calcio d'inizio dell'incontro!
20:25 Padroni di casa che si schierano con il 4-3-2-1. Ecco l'undici dei bianconeri: Ferrari; Oukhadda, Romagnoli, Buschiazzo, Migliorelli; Andreoli, Arrigoni, Da Silva; Campagnacci, Guberti; Polidori. Risponde il Teramo di Bruno Tedino con un modulo speculare: dal 1' Martignago e Bombagi: Valentini; Florio, Soprano, Iotti, Gega; Viera, Santoro, Minelli, Martignago, Bombagi; Cianci.
20:20 "E’ un impegno che consideriamo importante da affrontare con l’obiettivo di fare bene e onorando al meglio la Coppa. Sarà anche l’occasione per incrementare il minutaggio di chi ha giocato meno, ma freme durante la settimana e utilizzerò chi mi offre maggiori certezze dal punto di vista psico-fisico. Conosco bene l’allenatore del Siena e so che producono un grande palleggio con interpreti di spessore". Queste le dichiarazioni di Bruno Tedino nel presentare la sfida.
20:15 Il Teramo ha giocatori importanti - ha spiegato il tecnico bianconero Dal Canto - è una società che ha speso molto per allestire la rosa, ma ritengo che sarà una sfida equilibrata.” L’atteggiamento deve essere sempre e comunque positivo, specialmente l’approccio alla gara: “Andiamo a giocarci le nostre chance di passare il turno. Dobbiamo fare una prestazione all’altezza, poi il risultato sarà una conseguenza degli episodi, che dobbiamo portare il più possibile dalla nostra parte." Gli abruzzesi giungono in Toscana consapevoli di essere in netta crescita dopo una primissima parte di campionato sottotono. Un posto per due: la vincente di quest'incontro sfiderà ai quarti di finale una tra Ternana e Avellino. Vi ricordiamo che si gioca in gara secca e che, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si proseguirà con i supplementari ed eventualmente i calci di rigore. 
20:10 La sconfitta col Pontedera ha spezzato gli entusiasmi di una settimana all’insegna dei festeggiamenti per i 115 anni. Il Siena non ha avuto nemmeno il tempo di leccarsi le ferite che deve archiviare subito l’ennesimo tonfo interno in campionato proiettando lo sguardo alla sfida in Coppa con il Teramo. Da agosto ad oggi l’andamento interno non è cambiato di un centimetro, visti i 5 ko del Franchi ripensando a Olbia, Carrarese, Pro Patria, Pro Vercelli e Pontedera. Nulla è perduto perché le squadre che formano il gruppo inseguitore del Monza stentano a decollare, motivo per il quale la Robur si trova a sole 3 lunghezze dal secondo posto. Ma questa sera è tempo di archiviare il campionato e pensare alla coppa, che può offrire una scorciatoia in ottica play off.
20:05 Buonasera amiche ed amici di TMW, ben ritrovati sulle nostre frequenze! Niccolò Anfosso vi dà il benvenuto direttamente dall'Artemio Franchi di Siena, pronto a raccontarvi la sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C tra la Robur e il Teramo.
Cronaca di Niccolò Anfosso