Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2019-2020)

Siena
2-0
Pontedera
26' Guidone
68' Panizzi
 
Cronaca Formazioni
22:24 Un saluto da parte di Niccolò Anfosso, che vi ringrazia per averci seguito. Buon proseguimento di serata a tutti voi, gentili lettori!
22:24 Per il momento è tutto: il Siena nel prossimo turno affronterà l'Arezzo. Un antipasto di questo derby si avrà domenica: gli amaranto arriveranno al Franchi per la sfida di campionato.
22:23 TRIPLICE FISCHIO: il Siena batte 2-0 il Pontedera e passa il turno di Coppa Italia di Serie C.
Fine 2° tempo
90'+3 Cross al centro ma Ferrari esce respinge la sfera a mano aperta!
90'+3 Ultima azione del match: calcio di punizione invitante per il Pontedera dai venticinque metri, in posizione leggermente defilata.
90'+1 TRE MINUTI DI RECUPERO!
88' OCCASIONE SIENA: Da Silva va sulla destra e mette un pallone tagliato in area, copertura di Ropolo che spazza direttamente in tribuna!
88' Pochi istanti al 45esimo: Siena vicino al primo successo stagionale al Franchi.
84' Corner per il Pontedera dopo un tentativo di cross da parte di Calcagni respinto dal ceco Varga.
82' Conclusione a lato di Setola dopo una bella percussione centrale che aveva permesso al terzino scuola Palermo di giungere ad una buona posizione: preparazione perfetta, esecuzione meno, palla out!
79'
E arriva un'altra sostituzione, l'ultima, per la squadra di Maraia: dentro Risaliti per Cicagna.
79'
Esce il giovane Argento, autore di una prestazione davvero convincente quest'oggi in cabina di regia. Entra il metodista che in questo inizio di stagione sta convincendo con le sue prestazioni.
77' Gioca sul velluto il Siena senza rischiare praticamente nulla. Pronti due cambi intanto: a breve entreranno Gerli e Baroni, vediamo al posto di chi!
74' CI PROVA IL PONTEDERA! Conclusione da una notevole distanza di Cigagna, palla out ma non distante dallo specchio della porta!
73'
E dentro anche Polidori al posto di D'Auria, autore di una discreta prestazione quest'oggi.
72'
E fa il proprio ingresso in campo anche Guidi, gli fa spazio Bardini.
72'
Sostituzione per il Pontedera: dentro Semprini per Bruzzo...
70'
Giallo per Argento che ha fermato un contropiede granata con il più classico dei falli tattici...
69' Calcio d'angolo di D'Auria verso Da Silva che stacca di testa indisturbato ma si divora il goal, con Sarri che respinge! Arriva Panizzi che sfonda la rete per il raddoppio dei bianconeri!
68'
RADDOPPIO DEL SIENA! PANIZZI! 2-0!
65' Scambio corto con Andreoli, conclusione verso la porta di Argento ribattuta da Salvi; la sfera arriva tra i piedi di Setola che calcia abbondantemente a lato.
65' Buona iniziativa di Setola che conquista ancora un calcio d'angolo: sul pallone D'Auria...
64' Palla in area di rigore ma dopo un batti e ribatti c'è la rimessa dal fondo per Sarri. Latitano le emozioni anche in questo secondo tempo...
64' Da Silva prova la conclusione in porta ma trova il muro della retroguardia che regala il primo corner della ripresa al Siena.
61'
Sostituzione per il Siena: fuori Guidone, al suo posto entra Ortolini.
60' Pavan arriva sul fondo e cerca (trovandolo) il corner per il Pontedera: il secondo del match! Sul pallone Giuliani col mancino...
57' ANCORA SIENA che ci prova con D'Auria: azione fotocopia di quella precedente, con la conclusione che però è centrale e viene facilmente bloccata da Sarri!
57'
Secondo cambio per il Pontedera: dentro Calcagni, uno dei titolari e punti forti della formazione granata, gli fa spazio l'ex Lucchese Bernardini.
56' OCCASIONE SIENA: combinazione Andreoli D'Auria con quest'ultimo che calcia in porta, ma viene murato dalla difesa granata. Poi ancora D'Auria in mezza rovesciata, palla alta sopra la traversa.
54' Bellissima azione dei padroni di casa che arrivano sulla trequarti avversaria senza particolari problemi, ma non riescono a concretizzare per via dell'ottima copertura della retroguardia granata.
51' Possesso palla del Siena che ha effettuato ben undici passaggi in zona offensiva, ma Setola non ha controllato la sfera per uno sviluppo del Pontedera.
50' Cross di Giuliani ma viene fischiato fallo di confusione: può ripartire dunque Ferrari che rilancerà verso la metà campo granata.
49' Primo corner della partita per il Pontedera, che ha alzato notevolmente il baricentro in questa prima parte di secondo tempo.
48' Cross di Setola direttamente sul secondo palo, ma non ci arriva alcun giocatore bianconero: rimessa dal fondo per Sarri.
47' Aggressivo l'inizio del Pontedera che prova ad attaccare alto la retroguardia bianconera, che si sta però comportando molto bene senza correre alcun rischio.
46'
Si riparte! E c'è la prima sostituzione per gli ospiti, come annunciato. Entra Balloni, gli fa spazio il classe 2001 Niccolò Danieli.
Inizio 2° tempo
21:33 Rientrano in campo i ventidue giocatori, mentre c'è un cambio per il Pontedera.
21:19 A tra poco per i restanti 45 minuti dell'incontro! Restate con noi!
21:17 TERMINA QUI LA PRIMA FRAZIONE: Siena avanti grazie al calcio di rigore realizzato da Guidone, che ha segnato il primo goal stagionale. Per il resto poche emozioni nei primi 45', con una partita particolarmente bloccata e avara di occasioni.
Fine 1° tempo
45'+1
Primo cartellino giallo del match: ammonito Cigagna per fallo su Guidone dai 35 metri dalla porta. D'Auria sul pallone...
45' Cross di D'Auria sul secondo palo per Da Silva che viene anticipato da Salvi. UN MINUTO DI EXTRA TIME INTANTO!
44' Gioco fermo intanto perché un giocatore del Pontedera è a terra: si tratta di Danieli, che si rialza prontamente ed è pronto a proseguire...
42' Cross troppo profondo di Giuliani sul quale nessuno è potuto intervenire: palla a lato con Ferrari in totale controllo.
42' Punizione interessante per il Pontedera con Negro che è riuscito a farsi fare fallo da Andreoli: tentativo ospite.
39' Nulla da segnalare in questa fase di gioco poco emozionante (per usare un eufemismo) qui al Franchi: padroni di casa in totale controllo di gioco e punteggio.
37' Brutto fallo di Cigagna ai danni di D'Auria: calcio di punizione dal vertice dell'area sinistra per il Siena che vuole raddoppiare!
36' Ancora bell'azione personale di Argento che prova un altro cross in area: spazza tutto l'autore del fallo del rigore Salvi.
32' Prova la giocata preziosa De Silva con un colpo di tacco che non arriva però a destinazione. Allora è la squadra di Maraia a provare a reagire dopo lo svantaggio.
30' Una statistica che riguarda il rendimento casalingo della Robur: è la prima volta che i bianconeri vanno in vantaggio in casa in questa stagione!
29' Ancora Siena in proiezione offensiva: Argento perde il controllo della sfera per un nuovo possesso palla per la squadra di Maraia.
26'
GUIDONE PORTA IN VANTAGGIO I BIANCONERI! Piatto destro con Sarri che intuisce l'angolo ma non riesce ad intercettare la sfera!
26' CALCIO DI RIGORE PER IL SIENA!
24' Cross di Panizzi alla ricerca di Guidone: libera tutto Salvi con un imperioso stacco di testa.
22' Brutta palla di Panizzi verso Romagnoli che è costretto a commettere fallo: nuovo possesso per i granata, che guadagnano proprio in questo istante una rimessa laterale in zona offensiva.
20' Ritmi bassi e parecchia confusione in mezzo al campo: al momento nessuna occasione clamorosa. Dal Canto si sbraccia con De Santis intanto, che sembrerebbe non tenere perbene la propria posizione.
17' Conclusione di D'Auria direttamente da calcio di punizione: la barriera granata devia e sarà corner per i padroni di casa, il primo del match.
16' TENTATIVO SIENA: bello spunto di Argento che mette in area di rigore un pallone invitantissimo, sul quale Guidone non riesce ad arrivarci per un soffio.
13' Pontedera che timidamente prova ad affacciarsi dalle parti di Ferrari: lancio di Bruzzo per Bernardini, con quest'ultimo che si trovava in posizione irregolare. E Maraia si arrabbia con questo tentativo mal concretizzato.
11' Fallo di D'Auria che aveva provato a rincorrere il diretto avversario: nell'occasione si trattava di Cigagna, classe 1999.
9' Ottimo recupero palla di Andreoli che subisce anche la carica fallosa di Bruzzo: bianconeri ancora in cerca di spazi giusti.
7' Ottima sponda di Guidone verso D'Auria, che serve con un tocco di prima l'accorrente De Santis: il passaggio è però impreciso e la sfera termina out.
6' Sbaglia il controllo Andreoli e sarà dunque rimessa laterale per i granata, che però perdono nuovamente la sfera per un nuovo possesso bianconero.
5' Ritmi evidentemente molto bassi in questa primissima fase di gioco: si fanno sentire gli ultras del Siena che provano ad incitare la squadra, alla disperata ricerca del successo interno.
4' Bell'azione del Siena che ha sviluppato la propria manovra in modo corale da destra verso sinistra: il cross di Setola è però calibrato male e termina direttamente sopra la traversa della porta difesa da Sarri.
3' Prova a farsi vedere la formazione di Maraia: ma Bruzzo commette fallo su Guidone per un nuovo possesso bianconero.
2' Da Silva prova la conclusione dalla distanza con il mancino: palla alta sopra la traversa.
1' Lancio con il mancino di Da Silva verso Guidone, quest'oggi capitano del Siena. Ma il centravanti ex Padova non riesce a raggiungere la sfera.
1' SI PARTE! Subito padroni di casa con un possesso palla proiettato in fase offensiva. Ragiona la squadra di Dal Canto, che cerca di coinvolgere tutti i propri interpreti in fase di costruzione.
Inizio 1° tempo
20:28 Squadre che fanno il loro ingresso in campo: bianconeri e granata sono pronti a sfidarsi, davanti ad una cornice di pubblico non di certo esaltante.
20:25 Molto turnover tra le due squadre con Dal Canto e Maraia che decidono, ma era ampiamente prevedibile, di dare spazio a coloro che hanno giocato di meno in questo avvio di stagione. Vi ricordiamo che potete seguire il live match delle altre sfide che si giocano in contemporanea: il tutto, come sempre, sulle nostre frequenze. Qui al Franchi intanto manca poco al fischio d'inizio: le formazioni sono rientrate negli spogliatoi al termine del consueto riscaldamento pre-gara. A breve inizieranno le danze, state con noi!
20:20 Vi ricordiamo che l'arbitro è il sig. Mario Davide Arace di Lugo di Romagna. Gli assistenti sono Emanuele De Angelis della sezione di Roma 2 e Mattia Bartolomucci della sezione di Ciampino.
20:15 Bianconeri e granata sono reduci da due importanti successi esterni in campionato: i primi hanno espugnato Gorgonzola battendo per 0-1 l'Albinoleffe in modo assai cinico e concreto; a sorpresa i ragazzi di Maraia sono andati a vincere al Moccagatta, contro un'Alessandria lanciatissima: 0-2 il risultato finale per i granata, in un momento davvero positivo.
20:10 Buonasera gentili lettori di TMW, ben ritrovati sulle nostre frequenze! Niccolò Anfosso vi dà il benvenuto direttamente dallo Stadio Artemio Franchi per la diretta integrale della sfida tra Robur Siena e Pontedera, valida per i 32esimi di Coppa Italia Serie C.
Cronaca di Niccolò Anfosso