Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Siena
2-0
Pianese
5' Cesarini
88' D'Auria
 
Cronaca Formazioni
22:35 Per il momento è tutto: un grazie da parte di Niccolò Anfosso per averci seguito. Rimanete su tuttomercatoweb.com, buona serata a tutti voi!
22:34 Bel successo meritato dei padroni di casa, che si sono imposti nel derby provinciale con una prestazione solida e concreta. Settimo risultato utile consecutivo della formazione di Dal Canto, che domenica sfiderà la Pro Vercelli a domicilio.
22:34 TRIPLICE FISCHIO: Siena batte Pianese 2-0 e conquista la sua prima vittoria casalinga in campionato.
Fine 2° tempo
90'+3 Conclusione di Da Silva che termina alta sopra la traversa della porta difesa da Fontana.
90'+3 Siena ad un passo dalla sua prima vittoria casalinga!
90'+1 QUATTRO MINUTI DI RECUPERO!
88'
GOALLLLL DEL SIENAAAA! D'AURIA RADDOPPIA CON UN GRANDE GOAL!
87'
Fa il proprio ingresso in campo anche Vassallo: il centrocampista siciliano rileva il centrocampista ex Arezzo Serrotti.
86'
Doppio cambio per il Siena: fuori Cesarini, standing ovation per lui. Dentro D'Auria!
86'
Cartellino giallo per Da Silva che ha fermato Seminara con un brutto fallo.
83'
Cartellino giallo per Gerli che ha fermato Catanese sulla trequarti avversaria.
81' Insiste comunque la formazione ospite che sta provando ad attaccare con maggior veemenza in questa fase di gioco.
79' Chiude tutto Gagliardi subendo anche il fallo di Da Silva: sarà calcio di punizione per la Pianese in fase difensiva.
78' Udoh King sbaglia l'appoggio e regala una rimessa laterale al Siena, che prova a sfruttare gli spazi concessi dalla Pianese in questa fase di gioco.
76' Ortolini viene lanciato a rete ma esce Fontana anticipando il numero nove e spazzando in fallo laterale.
74'
Altro cambio per la Pianese: esce Rinaldini, autore di una buona partita. Dentro Lorenzo Benedetti: tatticamente non cambia assolutamente nulla.
73' PERICOLOSO IL SIENA: contropiede fulmineo dei padroni di casa che arrivano alla conclusione con Da Silva, respinge Fontana.
72'
Fa il proprio ingresso in campo anche Ortolini: gli fa spazio Polidori.
71' Entrerà anche Da Silva, vedremo al posto di chi.
70' Pronto a fare il suo ingresso in campo Raffaele Ortolini, match winner di Pergolettese-Robur Siena.
68' Conclusione di Polidori, palla che termina direttamente sul fondo. E abbondantemente fuori alla destra della porta difesa da Fontana.
67' Fuorigioco di rientro di Migliorelli, punizione per la Pianese che prova ad impostare da dietro lanciando poi verso le punte.
66' Cross di Cason verso King, che stacca di testa mandando alto sopra la traversa della porta difesa da Confente.
64' Copre ottimamente la sfera Oukhadda, che conquista rimessa dal fondo. Evidente come la Pianese abbia alzato notevolmente il baricentro, soprattutto con la presenza di Udoh King, da sfruttare vista la grande stazza fisica del centravanti amiatino.
64' PERICOLOSA LA PIANESE: Rinaldini calcia a lato dopo un ottimo suggerimento di Benedetti.
63' Cross di Oukhadda troppo lungo per tutti: palla che sfila per tutta l'area di rigore e termina sul lato opposto.
61'
Sostituzione per la Pianese: esce Matteo Momentè, lo rileva Udoh King.
59'
Ammonito Dierna per fallo ai danni di Cesarini lanciassimo ai 35 metri dalla porta difesa da Fontana.
58' A terra D'Ambrosio dopo che ha subito fallo in fase difensiva. Può gestire la sfera la formazione di casa.
57' Gerli perde palla e favorisce l'inserimento di Rinaldini che calcia con il destro, mandando alto sopra la traversa.
54' Possesso palla per la Pianese, che prova ad alzare il baricentro. Seminara commette fallo ai danni di Cesarini: iniziano a scaldarsi gli animi anche in questo secondo tempo.
50' Calcio di punizione dal lato destro per la Pianese, dopo che Giacomo Benedetti è stato steso da Migliorelli.
49' Fallo di Catanese che colpisce con la mano e regala una punizione da metà campo al Siena.
48' Riparte subito il Siena in controllo della sfera: fallo subito da Arrigoni a centrocampo, punizione per i padroni di casa.
46'
E Paolo Regoli rileva l'ex di turno Cason.
46'
SI RIPARTE, e c'è una doppia sostituzione per la Pianese, che mette dentro Ambrogio per Carannante...
Inizio 2° tempo
21:42 Rientrano in campo i ventidue giocatori: dovrebbe esserci una sostituzione per la Pianese.
21:30 A tra poco per la ripresa del gioco, gentili lettori di tuttomercatoweb.com!
21:29 FINISCE IL PRIMO TEMPO AL FRANCHI: Siena meritatamente in vantaggio dopo 45' ad alto ritmo. Per la prima volta la Robur avanti nei primi 45 minuti di gioco.
Fine 1° tempo
44' Calcio di punizione per la Pianese dopo un fallo da dietro di Cesarini: può gettare in area di rigore bianconera la sfera.
42' Grande combinazione tra Cesarini e Migliorelli: cross al centro di quest'ultimo, Arrigoni stacca di testa in modo lieve senza creare pericoli alla difesa della Pianese.
41' Grandissima palla di Serrotti verso Polidori: l'ex centravanti di Pro Vercelli e Viterbese non controlla per un soffio la sfera, che termina tra le braccia di Fontana.
40' Gioca bene il Siena a cui manca l'ultimo passaggio per far male ulteriormente alla retroguardia della Pianese.
37' Fallo di mano di Migliorelli dopo un tentativo di cross ribattuto dalla difesa ospite.
35'
Giallo per Catanese: primo ammonito del match. Il centrocampista ha colpito a gamba tesa l'esterno italo marocchino.
33' Mischia furibonda in area di rigore ospite: fischiato fallo in attacco. Match che inizia ad innervosirsi parecchio...
31' Calcio d'angolo per il Siena, il terzo del match per i bianconeri.
30' INCREDIBILE OCCASIONE PER LA PIANESE: Momentè colpisce la traversa dopo un'errata copertura difensiva della retroguardia di casa; la sfera colpisce poi un'altra volta la traversa...sarà corner!
28' Rissa in campo tra Dierna che si lamenta con il direttore di gara: si scaldano gli animi anche in tribuna intanto.
25' A terra Oukhadda che si rialza però subito ed è pronto a rientrare in campo.
24' Grande palla di Oukhadda verso Migliorellim deviazione di un difensore della Pianese non segnalata dal direttore di gara. Rimessa dal fondo per gli ospiti.
23' Subisce fallo Oukhadda che, di mestiere, conquista un prezioso calcio di punizione in area bianconera. Riparte con una nuova manovra il Siena...
21' Sembra aver reagito la Pianese che si fa vedere con costanza nella metà campo avversaria, senza creare però grossi pericoli alla porta difesa da Confente.
18' Batte Rinaldini ma libera tutto il Mago Cesarini, che spazza in fallo laterale.
16' Gestisce la sfera il Siena: suggerimento di Serrotti verso Polidori, chiude tutto la retroguardia ospite con l'ottima copertura preventiva di Dierna, che ha anticipato l'attaccante ex Viterbese lanciato verso la porta.
14' Gran giocata di Cesarini che sta facendo cosa vuole tra le linee: primo angolo anche per il Siena.
13' SI FA VEDERE LA PIANESE: conclusione di Benedetti con il mancino, Confente è costretto all'intervento. Primo calcio d'angolo del match, lo battono gli ospiti.
12' Sbaglia Gerli nella misura del passaggio: palla direttamente a fondo campo e rimessa per Fontana, estremo difensore che sostituisce Vitali, che ha accusato qualche problema fisico in questa settimana.
10' Grande colpo di tacco di Cesarini a servire l'inserimento di Serrotti, che calcia con il destro ma la sua conclusione viene strozzata e finisce tra le braccia di Fontana.
9' Spazza in fallo laterale Oukhadda, ma la Pianese sembra aver reagito almeno sotto il piano dell'atteggiamento.
9' Conclusione con il mancino di Seminara, blocca a terra Confente con totale sicurezza.
8' Sesta rete in campionato per il numero dieci bianconero, che non ha perdonato sbloccando subito il derby della provincia di Siena.
6' Grande azione del Siena che procede da destra verso sinistra con Oukhadda che alleggerisce verso Arrigoni: la mezz'ala ex Lucchese scodella un ottimo pallone dalle parti di Migliorelli che rimette dentro ottimamente di controbalzo verso Cesarini, che in spaccata mette dentro!
5'
CESARINI LA SBLOCCA! IL MAGO PORTA AVANTI IL SIENA!
4' Baroni ancora verso Oukhadda, rimessa laterale guadagnata dai bianconeri. Svirgola qui Panizzi che regala rimessa laterale alla Pianese.
3' Ottima apertura di Baroni verso Migliorelli: altrettanto ottimo è il controllo di palla di Migliorelli, che subisce la carica fallosa di Cason: punizione per i padroni di casa.
2' Prova una verticalizzazione la mezz'ala ex Arezzo Serrotti, intercetta tutto Gagliardi che fa ripartire gli ospiti.
1' SI PARTE al Franchi! Subito possesso palla dei padroni di casa che provano a gestire la manovra.
Inizio 1° tempo
20:41 Squadre in campo, discreta cornice di pubblico questa sera all'Artemio Franchi! Divisa classica per i bianconeri, mentre la Pianese scende in campo con la casacca da trasferta: completamente gialla con pantaloncini blu chiari.
20:40 Ufficiale anche la formazione della Pianese: 4-3-1-2 per mister Masi che adopera un solo cambio rispetto all'undici che ha fermato sul pari la corazzata Monza. Ecco la squadra messa in campo dagli amiatini: Fontana; Cason, Dierna, Gagliardi, Seminara; Simeoni, Carannante, G. Benedetti; Catanese; Rinaldini, Momentè.
20:35 Il Siena si schiera con l'ormai consueto 3-5-2: Dal Canto adopera due cambi rispetto ai giocatori che si sono imposti a Crema contro la Pergolettese. Dentro Panizzi al posto di Buschiazzo e Arrigoni per Da Silva: Confente, D'Ambrosio, Baroni, Panizzi; Oukhadda, Arrigoni, Gerli, Serrotti, Migliorelli; Cesarini, Polidori.
20:30 Dall'altro lato mister Masi è categorico e non usa mezzi termini per descrivere l'avvesario: "La Robur Siena è una formazione forte, credo sia una casualità il fatto che non abbia mai vinto in casa e al contrario sempre in trasferta: il calcio vive di episodi e quindi magari ne ha avuti alcuni contrari in casa e a favore fuori. Affrontiamo una squadra di valore, ben allenata, organizzata e con delle individualità anche importanti, la Pianese si preparerà bene e dovrà giocare con personalità e coraggio come ha fatto anche contro il Monza".
20:25 Il Siena è a tre punti dal secondo posto, ma deve ancora trovare la prima vittoria casalinga in stagione. Ne è consapevole mister Dal Canto, che sottolinea l'importanza e la durezza della gara che si appresta ad affrontare: "Organizzazione e ferocia in serie C - spiega - assottigliano il divario tecnico tra le diverse squadre. Di loro conosco bene Montaperto e Seminara per averli allenati. In generale hanno giocatori di qualità: è una partita da prendere con le molle, viene da un risultato clamoroso considerando che al 90esimo stava vincendo con il Monza, per cui non c’è niente di scontato".
20:20 Primo storico derby senese in Serie C: questa sera, allo Stadio Artemio Franchi andrà in scena l'incontro valevole per l'undicesima giornata tra i padroni di casa della Robur Siena e la Pianese, formazione di Piancastagnaio (comune in provincia di Siena) che giunge al Rastrello per la prima volta in assoluto tra i professionisti. I ragazzi di Dal Canto sono reduci dalla quinta vittoria consecutiva in trasferta, avendo espugnato il Voltini di Crema con un cinico 1-0. Bellissima prestazione della Pianese che ha bloccato la capolista Monza per 1-1, ma i ragazzi di Masi hanno sfiorato l'impresa, dal momento che si sono trovati in vantaggio ad inizio ripresa grazie ad un calcio di rigore trasformato da Rinaldini, ma i brianzoli hanno imposto il pareggio ad un minuto dalla conclusione dell'incontro.
20:15 Buonasera gentili lettori di TMW, il saluto vi giunge da Niccolò Anfosso, pronto a raccontarvi il match dell'undicesima giornata del campionato di Serie C-Girone A tra Robur Siena e Pianese.
Cronaca di Niccolò Anfosso