Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Siena
1-1
Gozzano
90' D'Auria   Vono 22'
Cronaca Formazioni
19:26 A tra poco per i top e flop dell'incontro. Per il momento è tutto: un saluto da parte di Niccolò Anfosso, che vi ringrazia per averci seguito. Continuate a seguire le nostre frequenze, non sbaglierete mai!
19:24 Bianconeri che non hanno sfruttato la superiorità numerica nel corso del secondo tempo. Il pari è arrivato solamente al 90', grazie al terzo goal stagionale di D'Auria.
19:22 TRIPLICE FISCHIO AL FRANCHI: finisce 1-1 tra Siena e Gozzano dopo 95 minuti. Terzo pareggio casalingo per la Robur raggiunto in rimonta nei minuti di recupero.
Fine 2° tempo
90'+4 ANCORA SIENA: cross di Panizzi per Guidone che impatta bene la sfera con la testa: blocca tutto Crespi!
90'+3 OCCASIONE SIENA: cross di Lombardo, stacca D'Ambrosio ma la palla termina a lato.
90'+2 Guberti salta il diretto avversario e crossa sul primo palo: Guidone anticipa Emiliano ma indirizza male con la testa mandando alto.
90' CINQUE MINUTI DI RECUPERO AL FRANCHI!
90'
RETE PAZZESCA DI D'AURIA! PAREGGIO SIENA!
89'
Cartellino giallo per Secondo che ha perso tempo in occasione della ripresa del gioco.
87' TENTATIVO SIENA: Guberti sfonda sulla destra e crossa prepotentemente con il piede forte, la palla arriva a Cesarini che controlla come può e calcia con poco equilibrio, mura tutto la retroguardia piemontese.
87'
Cartellino giallo per Guberti che ferma con il braccio una ripartenza ospite.
86' Cross di Panizzi sul secondo palo verso Guidone che non impatta bene la sfera: libera agevolmente la retroguardia piemontese.
85' Decimo calcio d'angolo per i bianconeri: cross deviato di Panizzi. Nuova opportunità per il Siena dalla bandierina.
81' Nove minuti più recupero al termine dell'incontro: preme a testa a bassa il Siena senza riuscire però a creare grossi pericoli dalle parti di Crespi.
79'
Pronto l'ultimo cambio per il Siena: fuori Serrotti, dentro Ortolini. Dal Canto vuole recuperare la partita a tutti i costi. Ora i bianconeri hanno due centravanti d'area (Guidone e Ortolini) più Cesarini, D'Auria e Guberti.
77' Calcio d'angolo battuto corto: D'Auria mette in mezzo in malo modo regalando nuovamente la sfera ai piemontesi, che si stanno difendo bene senza rischiare troppo.
76'
Altro cambio per il Gozzano, l'ultimo del match per Sassarini: entra l'ex Siena Secondo, esce l'esperto trequartista Fedato.
75'
Cartellino giallo per Tomaselli, che è entrato male nei confronti di Gerli.
74'
Giallo per Crespi: ammonito il portiere classe 2001 per perdita di tempo.
74' Cross di Lombardo, Emiliano anticipa Cesarini ma è costretto a mettere in calcio d'angolo: l'ottavo della partita per i bianconeri.
72' Ottimo scavetto di Serrotti che cerca a centro area Guidone, il quale non riesce però a trovare la sfera che viene spazzata via da Emiliano.
70' Ancora il numero sei bianconero ad accentrarsi e a concludere con il mancino: palla alta sopra la traversa della porta difesa da Crespi.
69' Cross velenoso di Guberti che costringe Emiliano all'intervento goffo: settimo corner per i padroni di casa!
67' Altro calcio d'angolo per i padroni di casa!
65'
Preme la squadra di Dal Canto senza riuscire però a concludere verso la porta difesa da Crespi. Altro cambio intanto tra le fila degli ospiti. Esce Bruzzaniti, autore di un'ottima prestazione, dentro Zucchetti, che andrà ad occupare il ruolo di terzino sinistro.
64' CI PROVA IL SIENA: cross di Lombardo calibrato ottimamente, stacco di testa di Guidone che non inquadra lo specchio della porta.
63' Suggerimento centrale di Gerli verso Guidone, che ci impiega troppo a girarsi e viene chiuso dalla retroguardia ospite.
62' Conclusione velleitaria di Serrotti che Crespi blocca senza alcun problema.
60'
Dentro anche Guidone al posto di Polidori. Prova a cambiare qualcosa Dal Canto davanti. Arriva un altro corner per i bianconeri intanto!
59'
Pronto un doppio cambio tra le fila del Siena: dentro Setola per Guberti...
57'
Seconda sostituzione consecutiva per i piemontesi: dentro Palazzolo al posto di Bukva. Si difende Sassarini, ma non potrebbe essere altrimenti vista l'inferiorità numerica!
56'
Fuori Vono, dentro Tomaselli per il Gozzano.
55' Fedato cade a terra al limite dell'area di rigore bianconera: per il direttore di gara è tutto ok e si può proseguire. Sempre i padroni di casa a premere sull'acceleratore, senza però attaccare con decisione.
53' Gozzano in dieci uomini: il Siena ha quasi 40 minuti per recuperare il match, vista l'inferiorità numerica della squadra di Sassarini.
52' POLIDORI CALCIA ADDOSSO A CRESPI! SI RIMANE SULLO 0-1!
50'
Svolta dell'incontro: Tordini stende Polidori a pochi metri dalla porta e regala un penalty ai padroni di casa. CARTELLINO ROSSO PER IL NEO ENTRATO E GOZZANO IN DIECI UOMINI!
50' CALCIO DI RIGORE PER IL SIENA!
48' OCCASIONE GOZZANO: Bukva riceve palla da Rolle in campo aperto: il centravanti svedese salta D'Ambrosio, bravo Confente a leggere prima l'azione e a disinnescare il pericolo bloccando la sfera!
47'
E la seconda sostituzione per i padroni di casa riguarda Lombardo, che prende il posto di Migliorelli: opaca la prestazione del terzino sinistro scuola Atalanta.
47'
Cambia qualcosa anche Dal Canto, che mette dentro D'Auria per Vassallo...
46'
SI RIPRENDE DAL FRANCHI! Gozzano che manda in campo Tordini al posto di Rizzo,
Inizio 2° tempo
18:31 Squadre che rientrano in campo: pronti per il secondo tempo della sfida del Franchi.
18:17 A tra poco per la ripresa dell'incontro!
Fine 1° tempo
45'+1 ANCORA SIENA: Cesarini salta Emiliano con un grande numero eludendo anche il pressing di Gemelli. "Il mago" arriva a concludere con il destro sul primo palo, respinge Crespi.
44' OCCASIONE SIENA: Cesarini, da solo, conclude a centro area con il mancino, Crespi respinge in volo plastico!
42' Cross di Migliorelli sul secondo palo per l'inserimento di Setola, ma il classe 1999 non riesce a ribadire verso la porta.
41' CI PROVA IL SIENA: cross di Setola che attraversa tutto il campo e arriva tra i piedi di Migliorelli; conclusione d'esterno sinistro dello scuola Atalanta. Palla a lato non di molto.
39' OCCASIONISSIMA PER IL GOZZANO: Tumminelli sguscia via sulla destra e serve Vono, che scarica dalle parti di Fedato, il quale conclude con il destro ma Confente salva tutto respingendo a mani aperte!
38'
Cartellino giallo per Emiliano che ha steso Cesarini sul settore di sinistra. Siena che prova a rendersi pericoloso dalle parti di Crespi. Altra punizione per la Robur...
36' Bel cross a centro area del centrocampista ex Arezzo, ma la retroguardia piemontese riesce a salvarsi allontanando con Emiliano.
35' Calcio di punizione invitante per il Siena: Serrotti sul punto di battuta.
33' Vassallo verticalizza per Serrotti che prova un'innocua conclusione dai 25 metri, palla ampiamente a lato tra i mormorii del pubblico di fede bianconera.
32'
Cartellino giallo per Cesarini che scalcia ai danni di Emiliano: sarà calcio di punizione in fase difensiva per gli uomini di Sassarini, finora impeccabili nell'atteggiamento e nella determinazione.
30' Corner di Serrotti sul primo palo, intervento di capitan Emiliano a chiudere tutto. Poi il trequartista ex Arezzo mette un pallone troppo lungo per tutti: sfuma un tentativo d'attacco della Robur.
28' Secondo angolo del match per il Siena che prova a scuotersi dopo la rete del vantaggio del classe 2000 Riccardo Vono.
26' OCCASIONE GOZZANO: Rolle va via sul settore di sinistra e alleggerisce per Fedato che conclude potentemente con il destro. Respinge Confente con i piedi, ma è un Siena comunque in confusione.
22' Grande discesa sulla sinistra del classe 2000 Bruzzaniti che brucia Setola in velocità: palla orizzontale messa in mezzo per Vono che porta avanti gli uomini di Sassarini.
20' Anticipo di Panizzi che verticalizza verso Cesarini: pallone troppo lungo per il numero dieci bianconero che era tra l'altro in posizione irregolare.
18' Cross a centro area di Serrotti, respinge la retroguardia piemontese che allontana in rimessa laterale.
17' Vassallo suggerisce orizzontalmente per Cesarini che conclude con il mancino direttamente sul fondo, con Crespi in totale controllo.
16' Gran numero di Fedato che perde poi il duello fisico con D'Ambrosio. Azione ospite che sfuma.
15' Tunnel di Gerli ai danni di Tumminelli, ma il centrocampista classe 1996 non dà seguito al bel numero effettuato sul settore di sinistra.
13' Rimessa laterale in zona offensiva per il Gozzano non sfruttata: cross di Rolle murato dalla retroguardia bianconera. Nell'occasione era stato D'Ambrosio a spazzare la sfera.
12' Posizione irregolare del centravanti svedese Bukva, autore di due reti in quest'inizio di campionato (alla prima giornata sul campo dell'Alessandria e domenica scorsa contro l'Albinoleffe).
11' Tentativo dei bianconeri con Cesarini che attende troppo a puntare il diretto avversario (Emiliano nell'occasione): il numero dieci nativo di La Spezia viene chiuso dall'ottima copertura difensiva di Uggè.
9' D'Ambrosio colpisce duramente Bruzzaniti: calcio di punizione per i piemontesi che mostrano molto coraggio soprattutto quando c'è da attaccare. Inizio propositivo per gli uomini di David Sassarini.
9' Migliorelli, ritornato a sinistra, mette in mezzo un pallone innocuo che termina direttamente sul fondo, per la ripresa del gioco per il classe 2001 Crespi.
7' Possesso palla per i piemontesi che provano la sortita con Bruzzaniti che viene anticipato da Migliorelli, molto bravo a chiudere sul settore di destra.
6' Tocca con la mano Panizzi, calcio di punizione per il Gozzano. Rolle intanto in fase di costruzione viene a prendersi palla davanti alla difesa.
5' Migliorelli, quest'oggi allargato a destra, si accentra e mette in mezzo un invitante cross per Polidori, che viene anticipato dal centrale ospite Uggè, che vanta tra l'altro una rete nei preliminari di Champions League lo scorso anno, quando militava nel Nomme Kalju.
5' Attacca la squadra di Dal Canto con Vassallo che s'inserisce centralmente e prova la bocca con il mancino, mura la retroguardia piemontese.
2' Pressing alto del Siena con Serrotti commette fallo ai danni di Rolle. Azione offensiva degli ospiti che arrivano al cross con Bruzzaniti, blocca Confente.
1' CALCIO D'INIZIO al Franchi! E Gerli prova un'imbeccata offensiva verso Polidori ma il pallone è troppo lungo.
Inizio 1° tempo
17:27 Squadre che fanno ora il loro ingresso in campo: Siena con la casacca tradizionale. Rozzano in tenuta da trasferta (maglia verde, pantaloncini bianchi).
17:25 Dirige l'incontro il sig- Vigile della sezione di Cosenza. Gli assistenti sono Valente e Rizzotto: entrambi della sezione di Roma 2. Le squadre sono rientrate negli spogliatoi dopo il riscaldamento pre-partita. A breve calcio d'inizio della sfida del Rastrello.
17:20 Risponde il Gozzano con il 3-4-2-1 consueto di Sassarini: Rizzo rileva Tordini sulla linea difensiva. Panchina per Tomaselli, al suo posto giocherà Vono. Confermato il tridente offensivo con Fedato e Bruzzaniti alle spalle del roccioso centravanti svedese Bukva. Ecco le scelte ufficiali dei piemontesi: Crespi; Emiliano, Uggè, Rizzo; Tumminelli, Rolle, Guitto, Vono; Fedato, Bruzzaniti; Bukva.
17:15 Ecco le formazioni ufficiali: Dal Canto propone qualche novità (una per reparto) rispetto al turno precedente contro il Renate. 3-5-2 con Baroni dietro, Setola largo a destra al posto di Oukhadda, e Polidori (sbloccatosi contro l'Arezzo in coppa Italia serie c) davanti. Panchina per Marco Guidone. Ecco l'undici toscano: Confente; D'Ambrosio, Baroni, Panizzi; Setola, Vassallo, Gerli, Serrotti, Migliorelli; Cesarini, Polidori.
17:10 Di fronte due formazioni con obiettivi totalmente opposti, visto che il Siena naviga in piena zona play off a quota 23 punti e gli ospiti puntano a conquistare la salvezza senza dover passare dai play out, che al momento vedono fuori il Gozzano solo per la differenza reti nei confronti della Pianese (entrambe a quota 13 punti). Bianconeri che pretendono di riprendere il cammino anche in campionato dopo aver ottenuto, in settimana, il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C.
17:05 Il Siena vuole ritrovare la vittoria in campionato dopo il successo in coppa nel derby con l’Arezzo arrivato in seguito al pari in trasferta sul campo del Renate. Al Rastrello arriva il Gozzano, avversario che vuole invertire il trend in trasferta: una sola gioia su sei incontri giocati lontano dal D’Albertas. Non che in casa le cose andassero tanto meglio, visto che domenica scorsa è arrivata la vittoria contro l’Albinoleffe che ha cancellato il lungo digiuno casalingo che durava da fine settembre. Ma l’unica vittoria dei rossoblu fuori casa è stata molto pesante, poiché i ragazzi di Sassarini hanno espugnato il Piola di Vercelli battendo la Pro nel derby regionale.
17:00 Buon pomeriggio gentili lettori di Tuttomercatoweb.com! Bentornati sulle nostre frequenze: Niccolò Anfosso vi scrive direttamente dallo stadio Artemio Franchi di Siena pronto a commentare l'incontro di Serie C - Girone a tra Robur Siena e Gozzano, match valevole per la 14esima giornata.
Cronaca di Niccolò Anfosso