Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Siena
1-3
Cosenza
73' Marotta   Bruccini 35'
Tutino 48'
Baclet 87'
Cronaca Formazioni
22:38 Finisce la gara dell'Adriatico. Il Cosenza vince e festeggia il ritorno in Serie B dopo 15 anni
Fine 2° tempo
90'+3 Quasi 11000 gli spettatori all'Adriatico questa sera
90'+3
Loviso per Palmiero nel Cosenza.
90'+3 4 minuti di recupero
90'+3
Boniotti per Corsi nel Cosenza.
90'+1
Entra Dossena per Mahrous nella Robur.
90'
Nella Robur entra Solini per Damian.
89' TRAVERSA DI PEREZ! Il Cosenza fiora il poker con il suo numero 11 che colpisce una traversa da pochi passi.
87'
GOL DI BACLET! TRIS DEL COSENZA! Conclusione dell'attaccante subentrato nella riperesa che in diagonale di potenza batte per la terza volta Pane e fa esplodere la metà dello stadio che veste i colori rossoblù.
85'
Nel Cosenza esce Tutino, autore di un gol e di un assist, ed entra Perez. Non cambia l'assetto tattico dei calabresi.
83' MAHROUS! Colpo di testa del difensore sugli sviluppi di un calcio d'angolo e palla di poco sulla traversa del Cosenza.
81' Risponde la Robur Siena con Guberti che arriva al cross dalla destra per Marotta, palla troppo alta con la difesa calabrese che libera.
78' Ancora Bruccini protagonista. Il centrocampista calcia improvvisamente dalla distanza cercando di sorprendere Pane, ma il portiere dei toscani blocca la sfera.
77' Cosenza vicino al tris. Errore di D'Ambrosio che perde palla sul centrosinistra. Bruccini ne approfitta arrivando sul fondo e mettendo dietro per l'accorrente Calamai che però calcia senza potenza, con D'Ambrosio che si fa perdonare e spazza via la palla davanti alla linea di porta.
73'
ROBUR DIMEZZA IL VANTAGGIO! GOL DI MAROTTA! Il numero 10, bravo a conquistare il rigore dopo una disattenzione della difesa calabrese, realizza calciando con potenza e precisione e battendo Saracco che intuisce, ma non arriva sul pallone.
72' Rigore per il Siena! Fallo ingenuo di Dermaku in area su Marotta.
71'
Entra anche Calamai per Mugo nel Cosenza.
71'
Nel Cosenza esce Okereke ed entra Baclet, non cambia nulla nello schema tattico.
69' Tiro cross di Corsi del Cosenza dalla destra, Pane non si fa sorprendere e blocca in presa alta recuperando la posizione.
68'
Terzo cambio nella Robur. Esce l'esterno Emmausso, piuttosto spento, ed entra l'esperto Guberti.
65' La Robur prova a riparire la gara attaccanto con una certa intensità in questi ultimi minuti sopratutto sulla corsia di sinistra dove agisce Neglia, ma i pericoli per Saracco sono rari.
60'
Ammonito il centrocampista della Robur Vassallo per un fallo in mezzo al campo.
58' La Robur prova a riorganizzarsi, ma con fatica, mentre il Cosenza sembra padrone del campo e quando riparte in velocità rischia sempre di fare male.
52'
Entra anche Guerri per Brumat nelle fila dei toscani. Cleur scala come terzino destro.
52'
Esce Sbraga ed entra D'Ambrosio nella Robur.
51' Contropiede del Cosenza che ora vola sulle ali dell'entusiasmo. Un tre contro tre che non viene sfruttato a dovere da Okereke che si allarga troppo e poi calcia debolmente verso Pane che fa suo il pallone dopo aver recuperato la posizione.
48'
GOL DI TUTINO! RADDOPPIA IL COSENZA! I calabresi colpiscono a freddo in questo secondo tempo. Punizione dai 40 metri per il Siena che Neglia spreca calciando sulla barriera e dando il via al contropiede rossoblù con Tutino che si invola verso la porta indisturbato e dal limite batte Pane mettendo il pallone sotto la traversa.
46' Inizia la seconda frazione di gioco all'Adriatico. Nessun cambio nelle due formazioni.
Inizio 2° tempo
21:48 Le squadre fanno il loro ingresso in campo per il secondo tempo.
21:41 Una rete di Bruccini al 35°, su imbeccata di Tutino dopo un errore di Sbraga in disimpegno, decide la prima frazione della sfida fra Robur Siena e Cosenza, finale dei play off di Serie C. Iniziano meglio i toscani che però non riescono a creare grandi occasioni da rete, ma dopo il 20° sale in cattedra la squadra di Braglia che sfiora in due occasioni la rete prima del gol, per ora decisivo, del numero 21 rossoblù. Nel finale Mungo sfiora il raddoppio con un tiro a giro dal limite.
21:34 Finisce il primo tempo all'Adriatico di Pescara. Cosenza avanti grazie alla rete di Bruccini al 35° sulla Robur Siena e virtualmente in Serie B.
Fine 1° tempo
45'+1
GIALLO per Marotta del Siena. L'attaccante viene punito per un fallo sulla trequarti offensiva.
45' Sono due i minuti di recupero.
45' MUNGO! Il numero sette del Cosenza riceve al limite dell'area da Okereke e prova un tiro a giro per sorprendere Pane. Il pallone finisce di poco a lato.
42' Azione personale di Okereke che scappa via a centrocampo, ma poi si trova chiuso da tre avversari senza avere compagni liberi a cui servire il pallone. La Robur si salva.
38' Il Cosenza spinge alla ricerca del raddoppio, con la Robur che sembra aver accusato a livello psicologico il gol subito poco dopo la mezzora.
37'
Durante l'esultanza per il gol viene ammonito Baclet che era seduto in panchina.
35'
GOL COSENZA! A SEGNO BRUCCINI! Errore difensivo di Sbraga che perde palla in un contrasto con Tutino bravissimo a involarsi verso la porta e non farsi ingolosire dal tiro. L'attaccante infatti serve in mezzo l'accorrente Bruccini che fredda Pane con un bel rasoterra.
32' Si incarica della battuta Tutino che però non alza troppo la palla che viene respinta dalla barriera.
30' Negli ultimi minuti è il Cosenza ad aver preso in mano le redini del gioco, schiacciando la Robur nella propria metà campo con Mungo che conquista una punizione dal limite in posizione centrale.
25' Il Cosenza alza il ritmo e va nuovamente al tiro, questa volta dal limite. A concludere a rete è Palmiero che però non impegna Pane ben piazzato. Blocca il portiere della Robur.
23' D'ORAZIO! Prima occasione per il Cosenza con l'esterno mancino che recupera palla in mezzo al campo e va all'attacco della porta calciando poi da posizione defilata dentro l'area. Pane è attento e devia a mani aperte.
21' Pochissime le occasioni all'Adriatico in questi primi minuti con le due squadere che non riescono a sfondare negli ultimi 30 metri. Finorasi conta una sola occasione, se si vuol chiamare così, col tiro di Neglia finito a lato dopo sei minuti di gioco.
18' Il Siena gestisce bene il pallone, mentre il Cosenza appare troppo frettoloso nel tentativo di sorprendere la difesa toscana.
14' Non grandi emozioni nel primo quarto d'ora di gioco all'Adriatico. Le due squadre per ora attaccano pur senza scoprirsi troppo col risultato che i due portieri sono praticamente inoperosi.
10' Gara equilibrata in questo avvio anche se è il Siena a essere più propositivo rispetto a un Cosenza che preferisce agire con lanci lunghi e profondi per sfruttare la velocità del duo offensivo.
6' Conclusione di Neglia dalla distanza, palla a lato che non preoccupa il portiere del Cosenza.
3' Cambio volante nel Cosenza. C'è Okereke in campo e non Baclet.
1' Inizia la gara dell'Adriatico. Primo pallone giocato dal Cosenza.
Inizio 1° tempo
20:44 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Maglia bianca con banda orizzontale rossoblù per il Cosenza, maglia nera per la Robur Siena.
20:35 Cheerleaders in campo, inizia la presentazione della finale di Serie C sul terreno dell'Adriatico. Il fischio d'inizio è fissato fra poco meno di dieci minuti.
20:32 Sugli spalti folta presenza di tifosi cosentini che occupano l'intera curva sud e buona parte dei distinti a loro dedicati. Nell'altra curva di minore impatto la presenza dei bianconeri toscani, comunque rumorosi.
Cronaca di Tommaso Maschio