Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Siena
0-0
Arezzo
Cronaca Formazioni
22:29 Dall'Artemio Franchi di Siena è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il mondo della terza serie
22:29 Nel prossimo turno i bianconeri faranno visita all'Alessandria di Gaetano D'Agostino, altro derby per l'Arezzo, che nel posticipo del lunedì sera ospiterà il Pontedera.
22:28 In virtù del risultato maturato questa sera, la Robur sale a 2 punti in altrettante gare disputate, l'Arezzo si porta a quota 8 con una gara da recuperare.
22:25 Un punto d'oro per l'Arezzo, capace di difendere con le unghie e con i denti il pareggio nonostante la doppia inferiorità numerica. Eroe di giornata, in casa amaranto, il portiere Pelagotti, autore della parata decisiva sul calcio di rigore di Cianci al 78'.
22:23 Finisce qui all'Artemio Franchi, secondo pareggio a reti bianche per la Robur Siena di Mignani.
Fine 2° tempo
90'+2
AMMONITO SERROTTI. L'attaccante amaranto parte in fuorigioco e calcia violentemente verso la porta dopo il fischio dell'arbitro rimediando il giallo.
90' Rientra Brumat dopo l'intervento dello staff medico bianconero. Intanto segnalati quattro minuti di recupero.
89' Problemi per Brumat, crollato a terra dopo un contrasto al limite dell'area dell'Arezzo. La Robur ha esaurito i cambi e il terzino non può essere sostituito.
86' Aramu crossa col sinistro, Cianci colpisce di testa contrastato da Pelagatti a centro area, Pelagotti non si fa sorprendere e blocca in tuffo.
85' Luciani si riprende, nel frattempo si scalda Salifu pronto a subentrare all'occorrenza.
83' Arezzo momentaneamente in otto, Luciani resta a terra in piedi ai crampi.
82' Cambio offensivo per Mignani che inserisce il figlio d'arte Di Livio per dare ulteriore sostanza all'attacco. L'Arezzo ormai si difende direttamente nella propria area.
81'
SOSTITUZIONE ROBUR SIENA. Entra Di Livio, esce Vassallo
79' PELAGOTTI PARA! Cianci apre il piatto sinistro, Pelagotti si distende alla sua destra e respinge il rigore dell'attaccante bianconero.
78'
CALCIO DI RIGORE PER LA ROBUR. Fallo di Sala che trattiene vistosamente Cianci in area e secondo giallo per il difensore amaranto.
77' Percussione di Aramu sulla sinistra, cross basso a centro area per Gliozzi che fa velo ma così facendo permette alla difesa amaranto di liberare.
74' Senza esito la punizione di Aramu. Il sinistro del numero 10 bianconero colpisce un compagno in mezzo all'area e finisce sul fondo.
73'
AMMONITO SALA. Azione tambureggiante della Robur Siena sulla destra, Sala è costretto a trattenere Brumat pronto al cross nei pressi del lato corto dell'area e rimedia il giallo.
71' Subito pericoloso Brunori. Il brasiliano calcia col destro dal limite dell'area, Contini controlla la traiettoria che va a spegnersi di poco a lato alla sua sinistra.
69'
SOSTITUZIONE AREZZO. Fuori Belloni, dentro Varutti.
69'
SOSTITUZIONE AREZZO. Fuori Cutolo, dentro Brunori.
66' Pelagotti si oppone alla punizione di Aramu. Intervento scomposto dell'estremo difensore aretino che respinge col piede, in precario equilibrio, concedendo l'angolo alla Robur.
65' Fallo di Pinto su Cianci da posizione centrale, anche se distante dalla porta di Pelagotti. Aramu, sul pallone.
63' L'Arezzo è tutto chiuso negli ultimi trenta metri di campo fin dall'inizio della ripresa. Difficile trovare varchi per gli attaccanti bianconeri.
61' Vassallo trova una traccia interna per il neo entrato Zanon sul lato corto dell'area, il numero 3 bianconero viene anticipato da Pelagotti prima di concludere a rete.
60'
SOSTITUZIONE ROBUR SIENA. Esce Imperiale, entra Zanon
59' Angolo di Aramu, sempre dalla destra, la traiettoria è lenta e il colpo di testa di Cianci termina debolmente tra le braccia di Pelagotti che per un attimo si fa sfuggire il pallone prima di bloccarlo in un secondo momento.
55' Occasione per la Robur. Angolo dalla destra di Aramu, svetta Gliozzi al limite dell'area piccola ma il suo colpo di testa lambisce soltanto il palo alla destra di Pelagotti.
54'
SOSTITUZIONE ROBUR SIENA. Fuori capitan Guberti, dentro Cianci.
54'
SOSTITUZIONE ROBUR SIENA. Cristiani prende il posto di Arrigoni.
54' Pronto un doppio cambio in casa Robur, con Cianci e Cristiani che hanno già tolto la pettorina.
52' Contatto sul lato corto dell' area aretina tra Vassallo e Serrotti, il giocatore bianconero si lascia cadere e protesta, l'arbitro non ravvede nessun fallo e lo invita a rialzarsi.
50' Come nel primo tempo, anche in questo avvio di ripresa è la Robur a stazionare stabilmente nella metà campo avversaria alla ricerca del gol. I padroni di casa vogliono capitalizzare immediatamente la superiorità numerica.
47' Il neo entrato si va a posizionare sull'out di destra, Belloni scala sulla linea dei centrocampisti di un Arezzo ora schierato con il 4-4-1.
46'
SOSTITUZIONE AREZZO. Zappella prende il posto di Buglio
46' Inizia la ripresa all'Artemio Franchi
Inizio 2° tempo
21:22 A tra poco per i secondi quarantacinque minuti del derby toscano tra Robur Siena e Arezzo.
21:20 Padroni di casa pericolosi con Aramu, il cui destro dal limite ha costretto Pelagotti al difficile intervento. I bianconeri, ancora alla ricerca del primo gol in questa stagione, giocheranno tutta la ripresa in superiorità numerica dopo il rosso comminato a Basit al 40'.
21:18 Dopo un avvio convincente della Robur, l'Arezzo ha iniziato a mettere la testa fuori dal guscio con maggiore continuità, chiamando in causa Contini con il destro dalla distanza di Foglia e il diagonale mancino di Cutolo.
21:18 Termina senza recupero il primo tempo allo stadio "Artemio Franchi"
Fine 1° tempo
44' Arezzo in campo con il 4-3-2 dopo l'espulsione di Basit, Serrotti scala sulla linea mediana per dare sostegno a Foglia e Buglio.
40'
ESPULSO BASIT. Riparte in contropiede la Robur Siena, Basit è costretto a stendere Gliozzi a centrocampo e rimedia il secondo giallo della sua gara.
36' Imperiale colpisce in pieno volto Luciani con un cross, il terzino amaranto rimane a terra stordito per alcuni secondi poi si riprende senza l'aiuto dello staff medico.
33' Errore della retroguardia aretina che lascia rimbalzare in area un pallone innocuo. Ne approfitta Aramu che ci prova col destro in area, Pinto rimedia immolandosi col corpo.
31' Belloni apre di prima intenzione dalla trequarti verso la sinistra per Cutolo che trova un corridoio libero e col mancino, quasi dalla linea di fondo, costringe Contini alla deviazione in angolo.
30'
AMMONITO BUGLIO. Intervento in scivolata del giocatore aretino su Gerli a centrocampo e cartellino giallo sventolato dall'arbitro Amabile.
27'
AMMONITO VASSALLO. Fallo tattico del centrocampista bianconero che va ad interrompere una possibile ripartenza dell'Arezzo e rimedia il giallo.
24' Gran botta dalla distanza di Aramu, Pelagotti si allunga e toglie la palla dall'angolino basso concedendo solo il corner ai bianconeri
22' Pronta risposta della Robur, Guberti mette al centro per Gerli che tarda a concludere dal limite e si fa murare dalla difesa
21' Ecco il primo tiro verso la porta: destro da oltre venticinque metri di Foglia, Contini respinge come può, sulla ribattuta si avventa Belloni il cui tiro da posizione defilata termina sull'esterno della rete.
20' Dopo una prima fase di marca Robur, ora l'Arezzo riesce ad imbastire trame offensive con maggiore fluidità. Restano comunque ancora inoperosi i due portieri.
16' Traversone dalla destra di Luciani, Serrotti prova il colpo di testa in tuffo a centro area senza inquadrare lo specchio della porta.
13'
AMMONITO BASIT. Terzo fallo duro in meno di un quarto d'ora per il centrocampista amaranto che finisce così sul taccuino dell'arbitro.
12' Brumat scavalca il centrocampo con un lungo rinvio indirizzato verso Gliozzi, Pelagatti tocca dietro per Pelagotti ma il passaggio è corto e il portiere è costretto a calciare rapidamente per evitare che l'attaccante bianconero lo anticipi.
9' Rapido contropiede dell'Arezzo, Serrotti apre sulla destra per Belloni che si accentra e prova il destro dal limite trovando il corpo di Belmonte.
7' Imperiale guadagna il primo calcio d'angolo della partita. Robur stabilmente nella metà campo aretina da un paio di minuti.
6' Due falli nel giro di pochi secondi commessi da Basit, l'arbitro richiama il centrocampista aretino particolarmente aggressivo in questo avvio di gara.
5' Guberti allarga sulla sinistra per Imperiale, cross al centro teso del terzino ma Pelagotti è attento è blocca prima che gli attaccanti senesi possano intervenire.
3' Lancio lungo di Sala, Imperiale appoggia di testa verso Contini e costringe il portiere ad uscire al limite della sua area di rigore per evitare che sul pallone si avventi l'accorrente Cutolo.
2' Robur Siena in maglia bianconera con pantaloncini neri. Maglia amaranto e pantaloncini bianchi per l'Arezzo.
1' Fischio d'inizio allo Stadio Artemio Franchi. La Robur Siena gioca il primo pallone del match
Inizio 1° tempo
20:28 Le squadre stanno per entrare in campo dopo aver effettuato il riscaldamento. Tra pochi minuti il calcio d'inizio del derby Robur-Arezzo.
20:20 Modulo speculare per Dal Canto. Il tecnico degli aretini propone dal 1' il rientrante Belloni come spalla d'attacco di Cutolo. Questo l'undici amaranto: Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Pinto, Sala; Foglia, Basit, Buglio; Serrotti; Belloni, Cutolo.
20:20 Diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali. Nella Robur è Arrigoni a vincere il ballottaggio con Sbrissa per un posto nel terzetto in mediana. Questi gli uomini scelti da Mignani per comporre il suo 4-3-1-2: Contini; Brumat, Rossi, Belmonte, Imperiale; Arrigoni, Gerli, Vassallo; Guberti; Gliozzi, Aramu
20:17 Arbitra l'incontro il signor Daniel Amabile della sezione di Vicenza, coadiuvato dagli assistenti Antonio Vono della sezione di Soverato e Giulio Fantino della sezione di Savona.
20:17 Per la Robur Siena si tratta soltanto della seconda partita in campionato, dopo i rinvii nelle prime settimane dovuti alla querelle dei ripescaggi in Serie B che ha coinvolto anche il club bianconero. Anche l'Arezzo è indietro di un turno rispetto al calendario. Gli amaranto devono recuperare il match contro la Pro Vercelli, nel frattempo la squadra di Dal Canto viaggia a ritmi altissimi, con due vittorie e un pareggio.
20:16 All'Artemio Franchi va in scena la ventottesima edizione del derby toscano in terra senese. Bilancio nettamente favorevole ai padroni di casa, vittoriosi 13 volte a fronte di 10 pareggi e 4 successi amaranto.
20:15 Buonasera e ben trovati amici di TuttoC.com. Tra pochi minuti seguiremo per voi la gara - valida per la quinta giornata del girone A - tra Robur Siena e Arezzo. Fischio d'inizio alle 20.30
Cronaca di Matteo Ferri