Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2019-2020)

Siena
2-0
Arezzo
28' D'Auria
69' Polidori
 
Cronaca Formazioni
22:17 I bianconeri affronteranno il Teramo nel prossimo turno. Per il momento è tutto, grazie per averci seguito. Un saluto da parte di Niccolò Anfosso. Restate sempre sulle nostre frequenze per seguire il magico mondo della terza serie!
Fine 2° tempo
90'+3 OCCASIONE SIENA: conclusione di Ortolini servito da Serrotti, para in due tempi Pissardo!
90'+2 Intervento deciso di Romagnoli che interviene in modo pulito su Caso.
90' Fallo di Belloni ai danni di Panizzi. Mentre viene segnalato il recupero: TRE MINUTI DI EXTRA TIME!
88' Gara che si avvia verso la conclusione: Siena vicino al passaggio agli ottavi di finale.
87' Sponda di Ortolini verso Campagnacci, che era però in posizione irregolare.
85'
Standing ovation per Polidori che lascia il campo proprio ora: l'ex Viterbese ha trovato il primo goal stagionale in casa dopo la marcatura di Alessandria contro la Juventus U23, al suo posto Raffaele Ortolini.
83' Cross di Setola direttamente sul secondo palo: palla che termina fuori.
81' Lancio con il destro di Setola, palla che termina direttamente sul fondo, per la rimessa di Pissardo.
80'
Effettua l'ultima sostituzione anche l'Arezzo di Di Donato: dentro Zini per il classe 2000 Raja.
79'
Esce anche Andreoli, al suo posto l'ex di turno Serrotti.
79'
Fa il proprio ingresso in campo anche Alessio Campagnacci per D'Auria, autore della rete che ha sbloccato la contesa.
78'
Triplo cambio per il Siena: dentro Oukhadda per Lombardo...
77' Prova la conclusione dalla distanza Raja: palla presa con il collo pieno. Sfera che termina fuori non distante dalla traversa della porta difesa da Ferrari.
73' AREZZO PERICOLOSO IN CONTROPIEDE: sbaglia il passaggio Setola che non trova Argento, riparte Caso con il motorino che salta agevolmente Romagnoli e prova il cross basso: blocca in due tempi Ferrari.
73' Diluvia ora al Franchi. Piove sul bagnato per l'Arezzo, che va qui alla conclusione con Mesina: sfera che termina altissima sopra la porta difesa da Ferrari.
69' Romagnoli, in un'insolita posizione offensiva, allarga verso Lombardo, che effettua un cross calibrato perfettamente, che Polidori deposita in rete con un colpo di testa che non lascia scampo a Pissardo.
69'
POLIDORI RADDOPPIA SU GRAN CROSS DI LOMBARDO!
68' ANCORA SIENA: Polidori calcia con il destro ma Ceccarelli ribatte tutto il calcio d'angolo. Spinge la formazione di casa...
67'
Cambio per il Siena: esce Buschiazzo, al suo posto dentro Romagnoli, autore di una prestazione positiva nell'ultimo incontro di campionato contro il Renate.
66' PERICOLO IN AREA SENESE: Belloni non arriva per un soffio sul pallone per ribattere a rete, chiude tutto Setola spazzando in corner!
65'
L'ultimo cambio riguarda Caso che rileva il centrocampista Sbarzella.
64'
Dentro anche Cheddira per Mesina...
63'
Pronti quattro cambi per l'Arezzo! Di Donato getta nella mischia Mosti per Borghini...
62' OCCASIONE INCREDIBILE PER IL SIENA: tre contro uno non sfruttato dai bianconeri. Vassallo conclude a botta sicura dopo il passaggio di D'Auria, sparando addosso a Pissardo.
60' OCCASIONE AREZZO: Buschiazzo perde palla e favorisce l'inserimento di Cheddira che mette in mezzo ma Varga salva.
59' Cross di Lombardo verso Polidori, poi la sfera capita sui piedi dell'esterno ex Lucchese, il cui tentativo termina sull'esterno della rete.
58' Cross mancino di Setola, deviazione di Borghini e rimessa laterale in zona offensiva per la Robur, che è uscita molto bene in quest'azione con Lombardo e Andreoli che ha fatto scorrere ottimamente la sfera verso la parte opposta del campo.
57' Rinvio di Borghini direttamente in fallo laterale: palla regalata al Siena.
56' Sponda di Polidori che prova a trovare l'inserimento di Argento: la palla è però troppo lunga e viene bloccata da Pissardo.
55' OCCASIONE SIENA: grande conclusione di Argento dai 30 metri, respinge Pissardo con un intervento plastico, in calcio d'angolo!
53' Cross a centro area di Lombardo, ma Polidori commette fallo scalciando involontariamente un avversario: prova a ripartire l'Arezzo che sembra aver alzato leggermente il proprio baricentro.
52'
Secondo ammonito della gara dopo Vassallo: questa volta il cartellino giallo lo prende il difensore ospite Ceccarelli, ex di turno tra l'altro.
51' Fallo di Nolan che strattona Polidori a centrocampo: punizione per il Siena dalla linea di centrocampo.
50' Fallo di Argento ai danni di Benucci, poi ci prova Raja con il mancino da una notevole distanza: palla direttamente sul fondo con Ferrari in pieno controllo.
50' Cheddira cade a terra appena fuori dall'area di rigore, non riuscendo nemmeno a guadagnare il calcio d'angolo.
48' Fa scorrere il pallone sul fondo Setola: rimessa dal fondo per Ferrari.
47' Cross di Ceccarelli dopo la ribattuta conseguente all'angolo, stacco di Borghini sporco: rimessa dal fondo per Ferrari. Sembra essere partito con il giusto piglio l'Arezzo.
46' SI RIPARTE! Primo calcio d'angolo del secondo tempo, lo conquista l'Arezzo con Piu: chiude Setola.
Inizio 2° tempo
21:27 Squadre che tornano in campo: tra poco si riparte!
21:15 Ora qualche minuto di pausa, poi di nuovo qui a commentare il secondo tempo della sfida del Franchi.
21:14 FINISCE QUI LA PRIMA FRAZIONE: Siena in vantaggio sull'Arezzo grazie alla bella rete di D'Auria che ha sbloccato la contesa.
Fine 1° tempo
43' Arezzo che mette densità soprattutto in attacco, ma è evidente la distanza tra i reparti. In questo modo la retroguardia senese non va in affanno. L'unico giocatore ospite che finora si è mosso molto bene cercando di staccarsi dalla marcatura avversaria è stato Rolando, che non ha però inciso in fase realizzativa.
42' Tentativo confusionario di Piu che colpisce Setola in area di rigore dopo un'azione sulla destra dell'Arezzo: la difesa di casa non si fa sorprendere.
38' OCCASIONE SIENA: conclusione al volo con il destro di Polidori, la palla rimbalza davanti a Pissardo che respinge a lato ottimamente.
37' Ancora punizione per l'Arezzo, ancora conquistato da Rolando. Nell'occasione è stato Argento a commettere fallo sulla linea laterale. Nuova opportunità aerea per gli amaranto...
35'
Calcio di punizione per la squadra di Di Donato, fallo di Vassallo ai danni di Benucci. C'è il primo giallo della gara, lo prende il centrocampista siciliano del Siena.
34' Conclusione potentissima del classe 2000 scuola Genoa Raja, palla a lato con qualche brivido per la porta difesa da Ferrari.
34' Subisce fallo Rolando appena fuori dall'area di rigore: opportunità su punizione per l'Arezzo da posizione molto defilata.
32' Prova a reagire l'Arezzo ma la conclusione di Benucci è troppo alta e termina direttamente nella curva dei padroni di casa.
30' Padroni di casa che hanno sbloccato il match con un'ottima azione che ha colto di sorpresa la retroguardia amaranto: Vassallo in velocità ha trovato il giusto pertugio, poi intelligentemente ha servito dietro D'Auria, che ha siglato il secondo goal stagionale (nella stessa porta, dopo la marcatura contro la Pianese in campionato).
28' Vassallo fa una bella percussione sulla sinistra e appoggia con il mancino all'indietro verso D'Auria: il trequartista ex Francavilla si accentra e trova lo spazio giusto per concludere nell'angolino con un destro preciso!
28'
GOAL DEL SIENA, LA SBLOCCA D'AURIA! BIANCONERI IN VANTAGGIO!
27' CI PROVA IL SIENA: Setola si accentra e mette al centro un pallone interessante che Lombardo non riesce a ribadire a rete. Rimessa dal fondo per Pissardo.
26' Cross di Setola con il mancino dopo aver saltato il diretto avversario Piu: ma la difesa dell'Arezzo fa buona guardia.
24' Fallo di mano di Lombardo dopo un ottimo spunto di Polidori che aveva controllato bene il pallone con il petto. Ma il primo assistente ha fermato tutto perché il figlio d'arte ha controllato con il braccio.
22' Anche il Siena in fase difensiva si difende a cinque con Lombardo e Setola che scendono a dare una mano a Buschiazzo, Varga e Panizzi.
21' Varga chiude prima un'azione offensiva dell'Arezzo, ma poi si intestardisce portando palla e la perde; il centrale ceco commette poi fallo e sarà dunque punizione dai 30 metri per l'Arezzo.
20' Rolando cade a terra strattonato da Andreoli e Vassallo: per il direttore di gara Meraviglia della sezione di Pistoia.
19' Possesso palla del Siena che prova a fare gioco. L'Arezzo in fase difensiva si difende a cinque, ma era prevedibile visto lo schieramento adottato da Di Donato che ha deciso di schierarsi a specchio.
17' Cross di Niccolò Corrado dalla zona sinistra: blocca tutto Ferrari facendola sua. Ottimo lancio di Buschiazzo verso Panizzi, ma Nolan chiude la linea di passaggio regalando rimessa ai bianconeri.
16' Cross interessante di Panizzi, ma arriva ancora la perfetta e precisa copertura di Borghini ad anticipare Polidori, pronto a colpire di testa a centro area.
16' Pallone troppo lungo per Rolando: sarà rimessa dal fondo per Ferrari. Dopo un avvio bruciante delle due squadre, i ritmi si stanno abbassando.
14' Andreoli commette ancora fallo ai danni di Borghini, che è il doppio fisicamente del brevilineo centrocampista bianconero classe 1999 alla sua seconda esperienza con la maglia del Siena.
13' Manda in fallo laterale Varga, regalando una rimessa in zona d'attacco all'Arezzo, che prova a farsi vedere insistentemente in zona offensiva, soprattutto con la fantasia di Mattia Rolando.
11' Rimessa dal fondo per Ferrari che quest'oggi sostituisce il titolare Confente. Poi prova la conclusione Benucci, palla direttamente in fallo laterale.
10' Fallo di Andreoli ai danni di Benucci: calcio di punizione per l'Arezzo da centrocampo.
9' Avvio di gara molto acceso: si fanno sentire i quasi 170 aretini giunti qui al Franchi.
8' Passaggio verticale di Borghini, che trova la scivolata di Buschiazzo, poi lo stesso capitano amaranto spazza in fallo laterale: rimessa per il Siena in zona difensiva.
7' Primo calcio d'angolo del match: Lombardo mette un pallone troppo lungo che arriva sul secondo palo dalle parti di Panizzi, il difensore ex Alessandria rimette al centro su Pissardo che blocca la sfera senza patemi.
6' Tentativo di contropiede per gli amaranto che provano un'azione da destra con Piu, non si fa sorprendere Andreoli che anticipa Sbarzella.
4' Prova la conclusione dai 30 metri Argento: la difesa ospite però ribatte tutto senza lasciare alcun spazio all'offensiva senese.
3' D'Auria riceve palla da Vassallo e serve Setola che, giocando sull'esterno sinistro, deve accentrarsi e mettere al centro con il piede forte: libera tutto la retroguardia ospite.
2' Cross a centro area ribattuto dalla retroguardia amaranto. Poi Setola prova ad alleggerire la manovra senza rischiare un possibile contropiede, palla regalata all'Arezzo.
1' Lancio in profondità verso D'Auria ma viene fermato il gioco per fallo ai danni di Polidori: punizione per il Siena dai 40 metri. Lombardo sul punto di battuta...
1' PARTITI AL FRANCHI! Calcio d'inizio per i padroni di casa che fanno un giro palla arretrato coinvolgendo tutti gli interpreti difensivi.
Inizio 1° tempo
20:27 Squadre in campo con i completi tradizionali: bianconeri contro amaranto!
20:25 Risponde a specchio l'Arezzo. Di Donato getta nella mischia Sbarzella e non Picchi nel ruolo di mezz'ala. La cabina di regia spetta a Benucci, che sostituisce Foglia. In porta ci va Pissardo e non il classe 2000 Daga Ecco la formazione dell'Arezzo : Pissardo; Nolan, Ceccarelli, Borghini; Corrado, Raja, Benucci, Sbarzella, Piu; Rolando, Cheddira. Serata bagnata qui al Franchi. Campo bagnato al Franchi, visto che a Siena piove da due giorni.
20:20 Scelte ufficiali dei due mister. Partiamo dai padroni di casa con Dal Canto che conferma quanto preventivato alla vigilia: l'unica novità rappresenta lo schieramento di Varga in difesa: in panchina va Romagnoli. Ecco il 3-5-2 bianconero: Ferrari; Varga, Buschiazzo, Panizzi; Lombardo, Vassallo, Argento, Andreoli, Setola; D'Auria, Polidori
20:15 Sedicesimi di finale di questa competizione che spesso e volentieri viene snobbata dalle formazioni di prima fascia ma che, con il nuovo regolamento dei play off, permette alla formazione vincitrice della coppa di entrare nella fase nazionale degli spareggi per la serie b: una ottima opportunità insomma per saltare i primi turni che regalano sempre diverse sorprese. In contemporanea alla gara del Franchi potrete seguire anche Viterbese-Teramo, Avellino-Cavese, Casertana-Bisceglie, Juventus U23-Alessandria, Padova-Vicenza, Ravenna-Cesena, Reggina-Potenza e Ternana-Fermana. La vincente tra Siena e Arezzo sfiderà la squadra che, tra Viterbese e Teramo, avrà acceduto al turno successivo. In caso di pareggio nei tempi regolamentari, ci saranno i supplementari e poi eventualmente i calci di rigore.
20:10 Amaranto reduci da un brutto stop sul campo del Pontedera: 2-1 il risultato finale in favore degli uomini di Maraia, che si sono imposti anche e soprattutto grazie alla superiorità numerica. La prestazione aretina è stata comunque positiva, nonostante la sconfitta maturata dopo novanta minuti ricchi di occasioni da rete. Un derby è sempre molto sentito, ed entrambi gli ambienti questa sera vogliono fare bene: portare a casa  tre punti e accedere al turno successivo è ciò che pretendono Dal Canto e Di Donato. Una settimana intensa per le squadre della terza serie impegnate nella coppa, vista l'impossibilità di fare i dovuti allenamenti nella tipologia prefissata ad inizio stagione.
20:05 Il pareggio di Meda, soprattutto alla luce di come è arrivato, ha lasciato malumori interni all’ambiente bianconero. Il Siena ha condotto il gioco per tutta la partita, creando buoni presupposti per segnare e rischiando poco difensivamente, recriminando inoltre un calcio di rigore non assegnato a 7 minuti dal termine. La classifica si è mossa di un punticino e il secondo posto occupato dal Pontedera dista 4 lunghezze, ma si deve guardare oltre perché non c’è tempo per rifiatare. Gli impegni sono tanti per la Robur che questa sera ospita l’Arezzo al Franchi (secondo incrocio in stagione dopo il pari in campionato) per il match di coppa valevole per il sedicesimo turno.
20:00 Buonasera gentili lettori di TMW appassionati di calcio, ben ritrovati con il magico mondo della terza serie. Serata di Champions League ma anche e soprattutto di Coppa Italia Serie C: Niccolò Anfosso vi scrive direttamente dallo Stadio Artemio Franchi pronto a raccontarvi l'incontro tra Robur Siena e Arezzo, il derby!
Cronaca di Niccolò Anfosso