Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Siena
2-0
Alessandria
4' Saric
34' Marotta
 
Cronaca Formazioni
22:45 Dallo stadio “ Franchi” di Siena è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
22:44 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
22:44 Il prossimo turno si disputerà tra sabato 25 e lunedì 27 marzo. Sabato, alle 16.30, la Robur Siena giocherà allo “Stadio dei Marmi” di Carrara uno dei tanti derby toscani di questo campionato. Alle 14.30, invece, l’Alessandria riceverà la visita del Racing Club Roma per dare vita ad un inedito match.
22:43 Dopo questo risultato la Robur Siena sale a quota 38 e si avvicina alla zona play-off. L’Alessandria, invece, rimane a 63 punti.
22:42 La ripresa comincia con due cambi per l’Alessandria, che approccia la ripresa con un altro piglio e costruisce alcune opportunità per tentare di riaprire la gara con il neo entrato Evacuo, Gonzalez, Cazzola e Rosso. Il ritmo della contesa, inevitabilmente, cala e la Robur Siena riesce a condurre in porto la meritata vittoria.
22:40 La gara termina con il meritato successo della Robur Siena per 2-0.
Fine 2° tempo
90'+4
ROSSO DIRETTO PER SOSA, IL QUALE HA STESO CIURRIA!!! ALESSANDRIA IN DIECI!!!
90'+2 Robur Siena vicinissima al traguardo... Pubblico che incita la squadra di casa.
90'+2
Ammonito Bunino, attaccante del Siena.
90'+2 Ripartenza del Siena che poteva essere letale, ma Bunino non riesce a chiudere.
90'+1 Sono 4 i minuti di recupero!
89' Altro errore di Sosa che concede strada a Bunino il quale si lancia in contropiede. Libera la difesa dei grigi.
87' Non riesce lo schema provato da Gonzalez, che voleva servire Celjak. Nulla di fatto.
85' Rosso atterrato in prossimità del vertice sinistro dell'area bianconera. Punizione da posizione favorevole per l'Alessandria.
85' L'Alessandria insiste. Gonzalez lavora un pallone in area e assiste Rosso che prova un destro a giro che si spegne a lato di poco.
83'
Esaurisce i cambi anche il Siena. Staffetta offensiva con Bunino al posto di Marotta, applauditissimo.
81' Sempre avanti la capolista. Stavolta ci prova Evacuo, da posizione defilata, esterno della rete.
79' Ancora Alessandria. Sinistro di Cazzola che non finisce lontano dall'incrocio dei pali con Moschin immobile.
77'
Cambio nel Siena. Esce tra gli applausi Saric ed entra Steffè
74' Ritmo, ora, meno intenso. Il Siena non ha più interesse ad accelerare i tempi.
72'
Esaurisce i cambi l'Alessandria. Rosso entra al posto di Fischnaller del quale va anche ad occupare la posizione di esterno sinistro.
72' Ancora due corner in sequenza per l'Alessandria. Difesa di casa che, comunque controlla.
71'
Primo cambio per la Robur Siena. Grillo gettato nella mischia per rilevare Vassallo.
69' Ennesimo corner per l'Alessandria, ancora una volta senza esito.
67' Altra ottima opportunità per l'Alessandria. Barlocco crossa da sinistra, Evacuo spizza e Gonzalez si ritrova a tu per tu con Moschin. La sfera finisca sul palo, ma l'arbitro aveva appena fermato il gioco.
65' Bel traversone di Iocolano, Gonzalez inzucca da posizione favorevolissima ma Moschin si ritrova la sfera tra le braccia
64' Queste le parole del l’attaccante dell’Alessandria Pablo Gonzalez, anch’egli ex della gara, a proposito del match che stiamo seguendo: “Dobbiamo stare uniti sapendo che nessuno ci regalerà niente. Ogni squadra che affronteremo ha buoni motivi per renderci la vita difficile e noi dobbiamo essere più forti anche di questo”.
61' Opportunità anche per Gonzalez, ma l'ex di turno non opera la scelta giusta e calcia alto dal vertice dell'area.
60' Ci riprova Evacuo, ma il suo colpo di testa sul cross di Celjak da destra non è preciso.
59' Clamorosa occasione per l'Alessandria, ma Evacuo incredibilmente fallisce il controllo a due passi da Moschin!
59' Iocolano, da destra, per Gonzalez. Sinistro centrale da venti metri.
57' In sede di presentazione della gara odierna il tecnico della Robur Siena Cristiano Scazzola, come detto ex di turno, si è pronunciato così: “Incontriamo la capolista, squadra fuori dalla portata del girone per organico rispetto alle altre. Ci aspetta una partita proibitiva però in questo momento abbiamo bisogno di riportare entusiasmo e di ripetere la partita che abbiamo fatto con il Livorno. La squadra in settimana lavora bene, anche a livello mentale.”.
54' Ancora corner per l'Alessandria, e sono 8, che ora si riversa nella metà campo della Robur Siena.
53' Ci riprova l'Alessandria che tenta di riaprire la gara. Cross di Celjak e tuffo di Fischnaller che, però, non colpisce bene.
50' Attivo Celjak a destra, Moschin costretto ad uscire per anticiparlo.
49' Avanza Fischnaller e conquista un altro corner per l'Alessandria. Calcia Gonzalez e ci prova di testa Sosa. Moschin blocca.
46'
Spazio anche per Evacuo, che rileva Marras e va a fare coppia con Gonzalez. Iocolano esterno a destra e Fischnaller a sinistra.
46'
Si riprende con due cambi per la capolista. Gozzi lascia il posto a Celjak, con Sosa che si sposta al centro della difesa.
Inizio 2° tempo
21:49 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
21:40 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
21:40 Questo il programma odierno delle gare del girone A, con l’aggiornamento in tempo reale del derby in corso al “Mannucci” Livorno-Viterbese 1-0 Olbia-Como 1-1 Piacenza-Carrarese 1-0 Racing Club Roma-Giana Erminio 1-1 Renate-Arezzo 1-0 Lucchese-Pro Piacenza 1-0 Lupa Roma-Prato 0-1 Pistoiese-Cremonese 3-1 Tuttocuoio-Pontedera 0-0 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
21:39 Gli ospiti cominciano la gara già conoscendo il risultato della Cremonese, diretta rivale sconfitta a Pistoia e partono all’attacco. Ma sono i padroni di casa a trovare il vantaggio, approfittando di un momento di superiorità numerica per l’uscita di Piccolo dal terreno di gioco dopo uno scontro aereo con Marotta. Siamo al 4’, Castiglia fugge a destra e centra, Sosa scivola ed apre la strada al destro di Saric che fulmina Vannucchi. La capolista cerca di organizzare la reazione, ma i bianconeri reggono brillantemente l’urto e sfiorano il raddoppio con Vassallo. Raddoppio che, comunque, arriva al 34’ con Marotta. Saric innesca il capitano, partito sul filo del fuorigioco, il quale inventa uno splendido destro a giro che scavalca Vannucchi . Protesta la panchina dell’Alessandria e a farne le spese è il tecnico Braglia, espulso. Nel finale di tempo i grigi provano ad impensierire Moschin con Gonzalez, direttamente dalla bandierina, e Iocolano, ma senza esito. La prima frazione si chiude, così, con il meritato vantaggio bianconero.
21:36 Squadre al riposo con la Robur siena in vanntaggio per 2-0 sulla capolista Alessandria!
Fine 1° tempo
45'+3 Sul rovesciamento di fronte Barlocco salva in scivolata su Marotta.
45'+2 Rischia il pasticcio Panariello che, per sventare un cross di Iocolano, sfiora l'autorete.
45' Assegnati 3' di recupero!
43' Iocolano prova ad affondare, ma il suo sinistro è deviato in angolo. E' il quinto per l'Alessandria, mentre il Siena non ne ha ancora battuti.
42' Manovra compassata dell'Alessandria che permette alla Robur Siena di schierarsi.
39' Continua a faticare la capolista, Robur Siena padrona del campo!
36' Espulso il tecnico dell'Alessandria Braglia, per le proteste riguardo proprio la posizione del capitano bianconero in occasione del raddoppio.
35' Saric innesca Marotta, partito sul filo del fuorigioco, il quale inventa uno splendido destro a giro che scavalca Vannucchi!
34'
RADDOPPIA LA ROBUR SIENA!!! GOL DI MAROTTA!!! 2-0!!!
33' Funzionano le marcature preventive del Siena, Alessandria che non riesce ad essere pericolosa.
30' Pur zoppicante il signor Abagnara è di nuovo in piedi ed il gioco riprende.
28' Gioco fermo per un problema al primo assistente Abagnara, soccorso da sanitari delle due squadre.
27'
Primo ammonito della gara. Si tratta dell'attaccante dell'Alessandria Fischnaller, che si è aggiustato la sfera con un braccio.
24' Richiamo verbale per Barlocco, esterno dell'alessandria, autore di un'irregolarità ai danni di Ciurria.
23' Il capitano della Robur Siena è Marotta, mentre per l’Alessandria è Sosa ad indossare la fascia.
20' Clamorosa occasione per la Robur! Vassallo approfitta di un errore di Branca, ruba il tempo a Gozzi e Sosa ma, a tu per tu con Vannucchi, calcia a lato di un soffio.
18' Molto alta la linea di difesa della Robur Siena, già due fuorigioco fischiati all'Alessandria.
17' Vediamo ora lo schieramento delle due squadre. La Robur presenta un 4-3-3, l’Alessandria risponde con il consueto 4-4-2.
14' Ci prova da distanza siderale Gonzalez. Sfera a lato.
12' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca bianconera e calzoncini bianchi. Gli ospiti rispondono con la divisa da trasferta che prevede un completo rosso con inserti grigi. Terna arbitrale in giallo.
10' Cross di Gonzalez, testa di Fischnaller e palla alta. nulla di fatto per l'Alessandria.
9' Primo corner della gara, lo batte l'Alessandria.
7' Prova a reagire la capolista, che si riversa nella metà campo del Siena.
5' La Robur approfitta della momentanea superiorità numerica, Castiglia fugge a destra e centra, Sosa scivola ed apre la strada al destro di Saric che fulmina Vannucchi.
4'
SIENA IN VANTAGGIO!!! GOL DI SARIC!!! 1-0!!!
3' A terra Piccolo, difensore dell'Alessandria, dopo uno scontro aereo con Marotta. Piccolo si affida alle cure dei sanitari.
2' Subito avanti gli ospiti. Fermato in fuorigioco, però, Gonzalez.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l'Alessandria.
Inizio 1° tempo
20:42 Lo speaker dello stadio “Franchi” leggerà tra poco le formazioni ufficiali. Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Luca Massimi di Termoli coadiuvato dagli assistenti Abagnara e DellaVecchia.
20:38 Nel turno scorso, 29^ giornata di campionato, la Robur ha perso per 3-0 al “Garilli” contro il Piacenza. Vittoria invece per l’Alessandria che, al “Moccagatta”, ha battuto per 2-1 l’Olbia.
20:34 Questo il programma delle gare della 30^ giornata del girone A: Gare già terminate Livorno-Viterbese 1-0 Olbia-Como 1-1 Piacenza-Carrarese 1-0 Racing Club Roma-Giana Erminio 1-1 Renate-Arezzo 1-0 Lucchese-Pro Piacenza 1-0 Lupa Roma-Prato 0-1 Pistoiese-Cremonese 3-1 Tuttocuoio-Pontedera h. 20.45 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
20:31 La principale assenza per l’Alessandria è quella dell’ex senese Sestu, ancora ai box. Nulla da fare anche per Piana, comunque sulla via del recupero. Mister Braglia si affida agli uomini maggiormente utilizzati finora, ma rinuncia a Bocalon e schiera Fischnaller. Capitan Sosa in campo, mentre Celjak parte dalla panchina, così come Mezavilla.
20:28 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. Nel Siena mister Scazzola, ex di turno per aver disputato due campionati con la maglia dell’Alessandria da giocatore, deve rinunciare a Campagnacci, Gentile e Freddi. Terigi e Ghinassi, altri due ex, partono dalla panchina.
20:25 Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è il ventiseiesimo confronto tra toscani e piemontesi. Nel bilancio totale prevalgono i bianconeri con 10 vittorie contro le 7 dei grigi. Sono 8, invece, i pareggi. Da segnalare che la vittoria in trasferta dell’Alessandria manca, addirittura, dal 15 giugno 1952, quando i grigi si imposero per 2-1.
20:22 Sfida dai tanti ex dei quali, però, solo Gonzalez sarà in campo. Dopo che, nel pomeriggio, la Cremonese ha perso per 3-1 al “Melani” di Pistoia, prepariamoci a seguire un match molto interessante.
20:19 L’inizio della gara, previsto per le 20.30, slitterà di 15’ per la protesta indetta da AIC e Lega Pro dopo gli episodi violenti perpetrati nei giorni scorsi ai danni dei calciatori di Ancona e Catanzaro. La misura riguarda tutte le gare della 30^ giornata, compresi anticipi e posticipi.
20:15 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Robur Siena-Alessandria, match del trentesimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi