Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Siena
0-0
Alessandria
Cronaca Formazioni
18:31 Dallo stadio “Franchi” di Siena è tutto. Fabrizio Pozzi vi ringrazia per l’attenzione raccomandando di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Serie C che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
18:31 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
18:30 Il prossimo turno del girone A è in programma domenica 1° ottobre ed entrambe le squadre giocheraano nuovamente alle 16.30. La Robur è attesa allo stadio “Dei Marmi” da un interessantissimo derby di alta classifica con la Carrarese. L’Alessandria, invece, ospiterà l’Arezzo. La gara si disputerà al “Piola” di Vercelli per l’indisponibilità dello stadio “Moccagatta”, oggetto di ristrutturazione.
18:29 Dopo questo risultato la Robur Siena, in attesa del risultato del Livorno impegnato in serata, mantine la vetta della classifica a 11 punti. L’Alessandria, che ha già riposato, invece raggiunge quota 3 e resta in zona play-out.
18:26 Gara combattuta ed agonisticamente valida soprattutto nel primo tempo. La ripresa non riserva grandi emozioni anche se è l'Alessandria ad essere andata più vicina al gol.
18:25 Finisce qui. Robur Siena ed Alessandria terminano a reti inviolate.
Fine 2° tempo
90'+2 Altro corner per l'Alessandria, è il secondo nel match. Ma il sig. Marchetti ferma il gioco per un fallo in attacco.
90'+1 OCCASIONE ALESSANDRIA: Gonzalez, imbeccato da setu, ci prova. Palla a poca distanza dall'incrocio dei pali della porta difesa da Pane
90'+1 Saranno 5 i minuti di recupero!
87'
Bunino ex, di turno, lascia il suo posto a Marconi. Celjak, invece, viene rilevato Pastore, ennesimo ex di questo match.
87'
Chiude i cambi l'Alessandria.
86'
Ammonito D'Ambrosio che atterra Bunino.
84' Ci crede la Robur, che ora preme.
82' Iapichino crossa da sinistra per Marotta che colpisce di testa senza precisione.
81' Robur che prova a sfruttare una punizione da posizione defilata.
78'
Panariello rileva Cristiani, già ammonito, e Neglia lascia il suo posto a Lescano.
78'
Anche la Robur opera due cambi. Mister Mignani ridisegna la squadra con il 3-5-2.
77'
Ammonito Marotta per una sbracciata su Piccolo. Protesta il tecnico dell'Alessandria Stellini che viene allontanato dal campo.
75'
Giallo per Celjak, esterno dell'Alessandria per fallo su Cristiani.
73' OCCASIONE ALESSANDRIA: Gonzalez lavora la sfera per Bunino che, di testa, sfiora il vantaggio.
72'
Altro cambio per l'Alessandria ed altro ex in campo. Ranieri lascia il posto a Gazzi.
67'
Cambia anche la Robur. Non soddisfatto, evidentemente, da Guberti, mister Mignani lo sostituisce con Damian.
65'
Giallo per Cristiani. Il centrocampista bianconero entra irregolarmente su Celjak.
63'
Dentro due ex per i grigi. Sestu e Gonzalez, qualche fischio per lui, al posto di Bellomo e Fischnaller.
63'
Comincia la girandola dei cambi con l'Alessandria con un doppio intervento da parte di mister Stellini.
61' Pronte le panchine per i cambi.
60' OCCASIONE ROBUR: Neglia batte bene la punizione e costringe Agazzi alla deviazione in corner. Secondo angolo per i bianconeri.
58'
Errore di Ranieri e Piccolo è costretto ad atterrare Guberti al limite dell'area grigia. Giallo per il difensore.
58' Ristabilito Pane, riprende il gioco.
57' Insistono i grigi. Momentaneamente a terra il portiere del Siena Pane dopo uno scontro di gioco.
54' L'Alessandria ci prova con Bellomo, ma la difesa bianconera sbroglia senza problemi.
51' OCCASIONE ROBUR: Vassallo si incunea e suggerisce per Marotta, contenuto con grande difficoltà da Ranieri a pochi passi dalla linea di porta.
48' Punizione di Branca da posizione defilata. il sinistro della mezzala grigia costringe Pane a smanacciare.
47' Piove, con il sole, ora a Siena. Ombrelli aperti al "Franchi".
46' La ripresa comincia con gli stessi 22 in campo.
Inizio 2° tempo
17:33 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
17:22 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
17:21 Per quanto riguarda il girone A della Serie C il programma della quinta giornata è il seguente, con aggiornamenti in tempo reale: Cuneo-Pisa 0-1 Monza-Carrarese 1-0 Olbia-Pontedera 1-0 Piacenza-Arzachena 1-1 Viterbese-Giana Erminio 1-2 Livorno-Pistoiese, Prato-Gavorrano h. 20.30 Lunedì 25 settembre Arezzo-Lucchese h. 20.45 Riposa Pro Piacenza
17:19 Prima frazione equilibrata, con l'Alessandria che ha cercato al via della rete con Bunino, ex di turno, ed l aRobur che si è limitata a contenere.
17:18 Squadre al riposo senza recupero. Robur Siena-Alessandria 0-0.
Fine 1° tempo
43' OCCASIONE ALESSANDRIA: azione personale di Bunino che, dopo una ripartenza dell'Alessandria, prova il destro da 25 metri.
40' Mentre spunta qualche raggio di sole sul "Franchi" ci prova la Robur, ma senza esito.
38' Tecnici delle due squadre in piedi davanti alle proprie panchine.
35' OCCASIONE ALESSANDRIA: cross da destra di Branca e testa di Bunino. Pane chiamato ad una difficoltosa respinta risponde presente.
33' Queste le parole di Cristian Stellini, tecnico dell’Alessandria, alla vigilia della gara: “Per noi è una partita che conta molto. Abbiamo lavorato sulla testa per recuperare energie nervose. I Siena ha giocatori di grande qualità”.
30' OCCASIONE ROBUR: Neglia sfonda a destra e centra per Marotta che attacca il primo palo ma la diagonale di Casasola risolve in extremis.
28' Primo angolo del match. Lo batte la Robur con Guberti. Nulla di fatto.
26' In sede di presentazione della gara odierna l’allenatore della Robur Michele Mignani si è pronunciato così: “Mi aspetto che i ragazzi mettano in campo quello che hanno messo nelle prime gare. I ragazzi sono sembrati sul pezzo, quindi ho fiducia”.
24' OCCASIONE ALESSANDRIA: ci prona nuovamente Bellomo dal limite. Tentativo non preciso.
21' Molto attente le due squadre, che cercando di ridurre al minimo gli errori.
18' Traversone di Guberti da destra. Agazzi esce e blocca in due tempi con qualche difficoltà.
16' Anche Branca entra con decisione su Marotta. Punizione per la Robur nella trequarti difensiva dei bianconeri.
15' Il gioco è ripreso, con Bellomo che si è ristabilito e cerca la conclusione dalla distanza. Palla altissima.
13' Duro Guberti su Bellomo. A terra il fantasista dell'Alessandria, ma nessun provvedimento del sig. Marchetti.
10' C'è intensità in campo.
7' Pomeriggio variabile in Toscana. In questo momento la temperatura è intorno ai 18°. Il terreno dello stadio “Franchi” si presenta in buone condizioni.
4' Neglia prende il tempo a Celjak ma Agazzi sbroglia in uscita bassa. Gara subito viva.
2' I padroni di casa si presentano con la tipica casacca a strisce verticali bianconere e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con il completo da trasferta, rosso con inserti grigi. Terna arbitrale in giallo.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per la Robur.
Inizio 1° tempo
16:29 Lo speaker del "Franchi" sta annunciando ora le formazioni ufficiali.
16:24 Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido coadiuvato dagli assistenti Dell'Università e Rabotti..
16:20 Sono diversi gli ex che si sfideranno in questa partita. Nelle fila bianconere c’è Terigi, mentre ora vestono la maglia grigia Pastore, Gazzi, Sestu, Bunino, Gonzalez oltre al tecnico Stellini che a Siena fu il secondo di Antonio conte.
16:18 Tutti disponibili, eccezion fatta per Giosa ed il “lungodegente” Vannucchi, per l’Alessandria con mister Stellini che cambia alcuni interprete rispetto alla gara con il Livorno, ma conferma il 3-5-2. Gonzalez e Gazzi partono dalla panchina.
16:16 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Mister Mignani, che ritrova Sbraga al quale è stata ridotta la squalifica, conferma il 4-3-1-2. Guberti in campo dal 1'.
16:14 Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, la rivalità tra le due formazioni è piuttosto datata. Infatti la prima delle 26 sfide giocate tra le due squadre risale al 1° gennaio 1939. Nel bilancio complessivo prevalgono i bianconeri con 13 vittorie contro le 7 dei grigi. Sono 8 i pareggi.
16:12 Nel turno scorso La Robur si è imposta per 2-0 sul Gavorrano nella gara giocata allo “Zecchini” di Grosseto. Pesante sconfitta interna (anche se la gara si è disputata al “Piola” di Vercelli per l’indisponibilità del “Moccagatta”) per l’Alessandria che ha perso per 3-0 con il Livorno.
16:10 Per quanto riguarda il girone A della Serie C questo è il programma della quinta giornata: Domenica 24 settembre Cuneo-Pisa, Monza-Carrarese, Olbia-Pontedera, Piacenza-Arzachena, Viterbese-Giana Erminio h. 16.30 Livorno-Pistoiese, Prato-Gavorrano h. 20.30 Lunedì 25 settembre Arezzo-Lucchese h. 20.45 Riposa Pro Piacenza Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
16:08 In classifica comandano, appunto, Livorno e Robur con 10 punti, seguite ad una lunghezza da Viterbese e Carrarese. L’Alessandria, che ha già riposato, è in coda a quota 2.
16:06 Sono molti i motivi di interesse che caratterizzano la gara che stiamo per seguire. Per esempio il primato in classifica dei toscani o la voglia di riscatto dell’Alessandria dopo il pesante ko interno con il Livorno.
16:03 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
16:01 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Fabrizio Pozzi vi augura il buon pomeriggio! Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Robur Siena-Alessandria match del quinto turno del girone A di Serie C.
Cronaca di Fabrizio Pozzi