Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Rimini
1-0
Virtus Verona
87' Badjie  
Cronaca Formazioni
16:33 Dallo stadio 'Romeo Neri' di Rimini è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro e le dichiarazioni dei due allenatori in conferenza stampa.
16:32 Nel prossimo turno, in programma sabato 1 dicembre, il Rimini sarà ospite del Fano alle ore 18:30. Impegno casalingo per la Virtus Verona, che alle 16:30 ospiterà la Sambenedettese.
16:32 In virtù del risultato maturato questo pomeriggio, il Rimini sale a quota 15 mentre la Virtus Verona rimane ferma a 10.
16:30 Virtus Verona che ha pensato soprattutto a difendersi, concedendo pochi spazi negli ultimi venti metri, senza però rendersi mai realmente pericolosa in avanti. La prima vera parata di Scotti è arrivata solo nel recupero, sulla punizione indirizzata all'incrocio di Alba.
16:28 Risultato giusto per quanto visto in campo, col Rimini che ha avuto il predominio territoriale per larghi tratti del match, sfiorando in un paio di volte il vantaggio soprattutto grazie al mancino di Petti. La rete della vittoria è arrivata nel finale con il neo entrato Badjie che ha approfittato di un errore di Trainotti.
16:26 Fischio finale al 'Romeo Neri', il Rimini si impone di misura grazie alla rete di Badjie a tre minuti dalla fine.
Fine 2° tempo
90'+3
AMMONITO RUBBO. Giallo per il nuovo entrato che protesta dopo un fallo a centrocampo.
90'+1
SOSTITUZIONE RIMINI. Entra Alimi, esce Candido
90'+1
SOSTITUZIONE RIMINI. Entra Cecconi, esce Guiebre
90' Subito pericolosissimo Alba, direttamente su calcio di punizione. Scotti vola all'incrocio dei pali e devia in corner.
89'
SOSTITUZIONE VIRTUS VERONA. Entra Alba, esce Pinton.
89'
SOSTITUZIONE VIRTUS VERONA. Esce Danieli, entra Ferrara.
87'
GOL DEL RIMINI. Badjie approfitta di una disattenzione di Trainotti che sbaglia il retropassaggio di testa al limite dell'area all'indirizzo di Giacomel. Il giocatore biancorosso si avventa sulla palla e con un tocco d'esterno anticipa anche l'uscita dell'estremo difensore veronese.
85' Lancio in avanti di Ferrani dalle retrovie direttamente tra la braccia di Giacomel. Arriva qualche fischio da parte dei tifosi del Rimini.
84'
SOSTITUZIONE RIMINI. Entra Variola, esce Danso.
82' Montanari entra in area a sinistra e serve al centro Badjie che sbaglia l'impatto col pallone e spedisce direttamente in curva da ottima posizione.
81' Fiammata improvvisa della Virtus, pericolosa con Momentè e sul successivo corner, anche se il colpo di testa ravvicinato di Rossi terminato a lato è stato vanificato dalla posizione di fuorigioco del difensore. Rimini in difficoltà sul piano fisico dopo aver speso molto nella prima fase della ripresa.
79' Momentè, appena entrato, spaventa subito il Rimini con una conclusione dalla distanza toccata da un difensore che esce di poco a lato.
78'
AMMONITO VOLPE.
77'
SOSTITUZIONE VIRTUS VERONA. Entra Momentè, esce Grandolfo.
75'
SOSTITUZIONE VIRTUS VERONA. Esce Casarotto, entra Rubbo.
74'
SOSTITUZIONE VIRTUS VERONA. Entra Grbac, esce Danti.
71' Tiro di Guiebre dal limite, la conclusione è centrale ma molto forte e Giacomel non riesce a bloccarla ma è salvato da Rossi, che in scivolata anticipa Volpe e Candido appostati nei pressi dell'area piccola e pronti ad avventarsi sulla ribattuta.
69' Occasione per il Rimini. Candido apre a sinistra per Guiebre che calcia in diagonale col sinistro, Giacomel si allunga e riesce a respingere la palla indirizzata all'angolino poi è Lavagnoli a chiudere prima dell'arrivo di Volpe.
65' Gujebre salta Pinton sul lato corto sinistro dell'area e viene chiuso da Trainotti in calcio d'angolo prima di riuscire a mettere al centro.
62'
SOSTITUZIONE RIMINI. Entra Badjie, esce Simoncelli.
62'
SOSTITUZIONE RIMINI. Entra Volpe, esce Buonaventura.
61' Canddo allarga per Venturini che si defila sulla destra e crossa per Buonaventura che non riesce ad arrivare di testa sul secondo palo.
58' Accelerano le procedure di riscaldamento i giocatori della panchina del Rimini. Acori si prepara al primo cambio.
56' Proteste dei giocatori del Rimini per un contrasto aereo tra Trainotti e Buonaventura al limite dell'area dopo una serie di rimpalli. L'arbitro fischia il fallo contro l'attaccante biancorosso.
55' Lavagnoli parte da sinistra, si accentra e calcia col destro dai venticinque metri. Scotti blocca facilmente la conclusione centrale.
54' Alza il ritmo il Rimini, la squadra di Acori pressa con maggiore continuità la Virtus fin dalla trequarti scaligera.
51' Manarin ci prova col destro dal limite approfittando delle maglie larghe della difesa del Rimini. Il tiro sfila alla destra della porta difesa da Scotti ma veronesi per la prima volta pericolosi in questa partita.
49' Candido ci prova col destro dal limite dell'area ma in posizione defilata. La conclusione indirizzata verso il primo palo termina abbondantemente a lato.
48' Secondo tempo che è iniziato così come era incominciato il primo tempo. Rimini in proiezione offensiva e Virtus Verona che fa girare palla dalle retrovie per poi provare il lancio in profondità.
46' Inizia la ripresa al 'Neri'. Si riparte con gli stessi 22 che avevano chiuso il primo tempo.
Inizio 2° tempo
15:26 Per il momento è tutto dallo stadio 'Romeo Neri' di Rimini. A tra poco per la ripresa.
15:25 Un pareggio che, al momento, consentirebbe alle due squadre di allungare la striscia positiva. Vedremo se il risultato cambierà nella ripresa.
15:23 Virtus Verona che ha pensato soprattutto alla fase difensiva, concedendo pochi spazi in area ai giocatori del Rimini. L'unica conclusione degli scaligeri è rappresentata dal tiro di Casarotto terminato ampiamente a lato.
15:21 Risultato che non soddisfa il Rimini, pericoloso soprattutto con le conclusioni dalla distanza di Petti e quasi sempre in controllo del match. I biancorossi scontano le ormai croniche difficoltà negli ultimi venti metri.
15:18 Termina il primo tempo al 'Neri', ancora nessun gol tra Rimini e Virtus Verona
Fine 1° tempo
45'+1 Contropiede del Rimini sugli sviluppi di una punizione in favore della Virtus Verona. Candido parte dalla trequarti e arriva fino al limite dell'area ma calcia male col destro, dopo aver resistito alla carica di Rossi.
44'
AMMONITO FERRANI. Fallo del difensore biancorosso sulla trequarti e primo giallo del match sventolato dall'arbitro Santoro.
42' Punizione di Petti dai venticinque metri, il tiro viene leggermente deviato dalla barriera e termina in corner , uscendo comunque di poco alla destra del palo di Giacomel.
40' Rimini ancora pericoloso dalla lunga distanza. Candido parte da sinistra, converge verso il centro ed esplode un bolide col destro che sfiora il palo.
34' Petti ci riprova dalla distanza, stavolta il tiro centra lo specchio della porta e costringe Giacomel ad una difficoltosa respinta. N'Ze evita ulteriori guai all'estremo difensore chiudendo direttamente in angolo prima dell'arrivo di Buonaventura.
33' Spunto sulla sinistra di Guiebre che salta in velocità un paio di avversari ma sbaglia completamente la misura del cross che va a spegnersi direttamente in fallo laterale sulla fascia opposta.
31' Fase di stanca della partita, il gioco ristagna a centrocampo da un paio di minuti senza che nessuna delle due squadre riesca a trovare spazi in avanti.
28' Traversone lungo di Danieli verso Danti, Guiebre, in ripiegamento difensivo, controlla male e rischia di farsi soffiare la palla dall'attaccante in maglia verde prima di riuscire a completare il disimpegno.
26' Azione sulla destra del Rimini, Venturini per Guiebre che dal lato corto dell'area scodella per Simoncelli, chiuso in corner dalla difesa prima di riuscire ad arrivare sul pallone.
23' Candido batte rapidamente una punizione verso Simoncelli, ostacolato all'altezza del vertice destro dell'area da Rossi che con un ottimo intervento difensivo evita al giocatore biancorosso di presentarsi a tu per tu con Giacomel.
22' Pressing efficace di Guiebre sulla trequarti e conclusione mancina dai venticinque metri. Il tiro è troppo centrale e Giacomel lo blocca a terra.
21' Azione avvolgente del Rimini con Simoncelli che riceve palla sulla trequarti, si accentra e poi allarga a destra per Venturini. Cross del terzino contrastato dalla difesa della Virtus e secondo corner per il Rimini.
18' Prova ad alzare il baricentro la Virtus Verona. Gli scaligeri fraseggiano a centrocampo senza trovare la pressione biancorossa ma il lancio lungo di Danieli si spegne nel nulla.
14' Primo squillo della Virtus Verona. Casarotto recupera palla sulla trequarti e prova il destro dalla lunga distanza. La conclusione sfila abbondantemente a lato rispetto alla porta difesa da Scotti.
13' Si fa preferire il Rimini in questa prima fase del match, i biancorossi mantengono costantemente l'iniziativa ma al momento l'unica conclusione verso la porta è quella dalla distanza di Petti.
10' Episodio da moviola in area della Virtus: Danso alza la palla in area per Guiebre, atterrato da una spallata piuttosto energica di Pinton. L'arbitro lascia correre senza prendere provvedimenti.
7' Si gioca sotto un cielo grigio e una pioggia fastidiosa a Rimini, nessun problema per il terreno di gioco del 'Neri'.
4' Bolide mancino di Petti dai venticinque metri, la palla sfiora l'incrocio dei pali con Giacomel comunque sulla traiettoria
3' Iniziativa di Candido che ruba palla a N'ze, entra in area e prova a servire un compagno a rimorchio. N'ze recupera e chiude in corner.
1' Tradizionale divisa a scacchi biancorossa con pantaloncini rossi per il Rimini, maglia e pantaloncini verdi per la Virtus Verona
1' Calcio d'inizio al 'Neri', la Virtus Verona gioca il primo pallone della gara
Inizio 1° tempo
14:30 Squadre già in campo, tra pochissimo il calcio d'inizio della gara
14:30 4-2-3-1 per il Rimini, con Acori che sceglie Buonaventura come titolare in attacco. Questa la formazione biancorossa in campo oggi Scotti; Venturini, Brighi, Ferrani, Petti; Montanari, Danso; Guiebre, Candido, Simoncelli; Buonaventura.
14:29 Diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali. Virtus Verona in emergenza difensiva, Fresco recupera a tempo record Pinton ma il modulo è tutto da decifrare. Possibile un 3-4-1-2 o un 4-3-1-2, vedremo in corso d'opera come il tecnico e presidente scaligero ha schierato i suoi. Questo l'undici: Giacomel; Pinton, Trainotti, N'Ze, Rossi; Casarotto, Danieli, Lavagnoli; Manarin; Danti, Grandolfo.
14:24 Dirige l'incontro Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Luca Testi di Livorno e Lorenzo Colasanti di Grosseto. Per il fischietto siciliano si tratta della prima assoluta con Rimini e Virtus Verona. Nelle cinque partite stagionali dirette, netto predominio delle squadre in trasferta, vittoriose ben cinque volte. Soltanto il Rieti ha conquistato i tre punti tra le mura amiche, sconfiggendo in rimonta la Casertana grazie a due calci di rigore.
14:21 Due risultati utili consecutivi anche per la Virtus Verona, tornata al successo domenica scorsa contro il Teramo dopo aver pareggiato a Salò nel turno precedente. Gli scaligeri sono terz'ultimi a quota 10, appaiati all'Albinoleffe.
14:19 Momento positivo per il Rimini, reduce dal successo all'inglese contro la capolista Fermana e dal pareggio esterno nel derby contro il Ravenna. I biancorossi sono usciti dalla zona calda della classifica e ora sono a -3 dai playoff con una partita in meno rispetto a Monza e Sudtirol.
14:17 Un solo precedente nella storia tra le due squadre, quello del 16 marzo del 2014 in Lega Pro Seconda Divisione. Allora terminò a reti bianche e le due squadre retrocessero in Serie D al termine della stagione. Anche allora, sulla panchina dei veronesi, sedeva Luigi Fresco, tecnico e presidente del club.
14:15 Buon pomeriggio e ben trovati amici di TuttoC.com. Tra pochi minuti seguiremo per voi la gara tra Rimini e Virtus Verona, valida per la tredicesima giornata del Girone B di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 14.30
Cronaca di Matteo Ferri