Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Rimini
0-1
Sestri Levante
  Pane 26'
Cronaca Formazioni
22:40 Per il Rimini è il secondo passa falso di fila in campionato: questo significa che gli uomini di Troise restano fermi a quota 38. Il Sestri Levante, invece, riesce a porre fine alla sua serie negativa: i liguri salgono a quota 31 e riescono così a sorpassare la Recanatese portandosi al quartultimo posto.
22:37 Finisce qui Rimini-Sestri Levante: blitz dei corsari in terra romagnola. Match winner capitan Pane.
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito Gorelli che stende Andreis.
90'+1 Segnalati cinque minuti di recupero.
88'
..ed esce Furno ed entra Grosso.
87'
Doppio cambio Sestri: esce Clemenza ed entra Fossati...
84'
Cambia il Sestri: fuori Gala, dentro Andreis.
82' TRAVERSA DI MORRA SU PUNIZIONE!
81' RIMINI! Difesa del Sestri sorpresa, Ubaldi calcia di destro ma Anacoura con il corpo fa scudo e salva.
80' SESTRI VICINO AL RADDOPPIO! Magia di Gala che di tacco irride Tofanari servendo Furno, cross di sinistro e colpo di testa di Parlanti che non inquadra il bersaglio.
78'
Ammonito Tofanari.
76'
Ultimo cambio per il Rimini che sostituisce Lamesta con Capanni.
75'
Ammonito anche Furno.
72'
Ammonito Delcarro!
70' RIMINI VICINO AL PARI! Malagrida si accentra sul destro e spedisce un cross a rientrare, Ubaldi di testa schiaccia e chiama Anacoura alla deviazione decisiva.
67'
Cambia anche il Sestri: dentro Sandri al posto di Raggio Garibaldi.
65' Megelaitis regala il pallone a Clemenza, il numero 94 serve Forte, che a tu per tu con Colombo centra la traversa, anche grazie ad una deviazione dello stesso portiere.
63'
...e fuori Langella, dentro Delcarro.
63'
Cambia ancora il Rimini: fuori Semeraro, dentro Garetto...
61' CLAMOROSA TRAVERSA SESTRI! Candiano dal limite dell’area addomestica un pallone di destro e sempre di destro calcia. Una deviazione di Megelaitis alza il pallone, che si infrange sulla parte alta della traversa.
57' RIMINI PERICOLOSO! Verticalizzazione per Morra, Ubaldi controlla e allarga a Lamesta, finta e cross di destro: Malagrida cerca il tocco di destro al volo, palla che termina fuori dopo essere stata sfiorata da Morra.
54' SESTRI! Gala mette Forte davanti al portiere, controllo e tiro di sinistro, Colombo con un grande intervento a mano aperta si salva.
53'
Ma è un doppio cambio visto che anche Iacoponi lascia il posto a Malagrida.
53'
Cambia il Rimini: fuori Cernigoi, dentro Ubaldi.
53'
Ammonito Langella!
52' Clamoroso salvataggio di Gorelli in scivolata su un cross radente di Furno. Forte anticipato. Era una potenziale occasionissima per il Sestri.
51' GOL SBAGLIATO DAL RIMINI! Cross di Tofanari da destra, sfera troppo lunga per Morra, Iacoponi non riesce a deviare, ma la palla arriva a Langella, che spreca calciando fuori in piena area, di destro.
50' Il Rimini è ripartito aggressivo, tenendo costantemente palla nella metà campo ospite.
46' Al via la ripresa di Rimini-Sestri Levante con gli stessi effettivi del primo tempo.
Inizio 2° tempo
21:44 Vedremo se nella ripresa i due tecnici effettueranno delle sostituzioni o si ripartirà con gli stessi 11 della prima frazione.
21:32 Duplice fischio dopo un minuto di recupero: il Rimini va negli spogliatoi in svantaggio di una rete. Sestri Levante che si coccola capitan Pane, autore del gol che decide questi primi 45'.
Fine 1° tempo
43' RIMINI STAVOLTA VERAMENTE VICINO AL GOL! Semeraro apre per Iacoponi a sinistra, il numero 44 si accentra e calcia di destro, sfera alta di un niente.
40' Il Sestri Levante mantiene una buona compattezza.
36' RIMINI! Cross dall’out di destra di Lamesta, Morra sfiora di testa, sfera tra le braccia di Anacoura.
33' Il Rimini dopo un buon quarto d’ora iniziale ha lasciato campo al Sestri Levante e ora non sta brillando nella costruzione.
26'
SESTRI LEVANTE IN VANTAGGIO A RIMINI! IN GOL PANE CHE ANTICIPA TUTTI SUGLI SVILUPPI DEL CORNER CALCIATO DA CANDIANO! 0-1!
25' Cross radente di Furno, Forte prova la deviazione di tacco, la palla carambola su Gorelli e va in calcio d’angolo.
22' RIMINI! Morra per Cernigoi, che si libera al tiro dal limite dell’area, il suo destro è però finisce alto, lontano dal bersaglio.
16'
Primo giallo del match: gioco pericoloso di Cernigoi in attacco e ammonizione per lui.
15' Altro episodio dubbio: Uliana alleggerisce ad Anacoura che appoggia lateralmente a Furno, anticipato da Lamesta. L’arbitro lascia proseguire sul contatto ed è rimessa dal fondo.
14' Il Rimini fa la partita, ma il Sestri Levante quando è in possesso di palla cerca di costruire gioco.
7' C'è un contatto in area tra Cernigoi e Pane, l’attaccante del Rimini finisce a terra, ma l’arbitro lascia proseguire.
4' SESTRI! Forte in scivolata mette in mezzo un pallone velenoso. La difesa del Rimini si rifugia in corner.
3' Doppio corner per i romagnoli in questo avvio di match. Rimini che è partito all'attacco.
1' Si parte al 'Neri': al via Rimini-Sestri Levante!
Inizio 1° tempo
20:40 Quaterna arbitrale formata dal direttore di gara, il signor Giuseppe Vingo della sezione di Pisa. Assistenti: Andrea Maria Masciale di Molfetta-Salvatore Nicosia di Saronno. Quarto Ufficiale: Akash Jose' Maria Nuckchedy di Caltanissetta.
20:35 All'andata, lo scorso 16 novembre, ai romagnoli bastò una rete di Ubaldi allo scadere per avere la meglio sui liguri.
20:30 Folta anche la schiera degli ex nelle file corsare: Anacoura, Sandri, Andreis (mentre Regini è squalificato).
20:25 Tornare al successo significherebbe per il Rimini portarsi a quota 41 e rafforzare il proprio posizionamento playoff, mentre per il Sestri Levante sarebbe necessario per tentare di migliorare il proprio posizionamento playout (dove sono invischiati, terzultimi a quota 28, ma una vittoria li porterebbe a scavalcare la Recanatese).
20:20 Rimini e Sestri Levante si affrontano questa sera alle 20.45 al 'Romeo Neri' per cercare di ritrovare la strada dei tre punti. Entrambe sono infatti reduci da sconfitte, con un distinguo: i romagnoli - che tornano tra le mura amiche dopo tre giornate di fila - sono caduti nella semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C venendo eliminati dal Catania e poi sono incappati in un ko in campionato a Lucca; i liguri sono in serie nera da quattro turni di fila, con la beffa casalinga contro la SPAL di domenica scorsa (in vantaggio in dieci, i corsari hanno visto i ferraresi ribaltare il risultato). 
20:15 Benvenute e benvenuti, gentili lettrici e lettori di TuttoC, alla diretta testuale della gara Rimini-Sestri Levante. Per ragioni organizzative, questo live andrà online in formato ridotto.
Cronaca di Valeria Debbia