Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Rimini
0-0
Giana Erminio
Cronaca Formazioni
16:32 Dallo stadio Romeo Neri di Rimini è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro e le dichiarazioni dei due allenatori in conferenza stampa.
16:31 Nel prossimo turno, in programma sabato 9 febbraio, il Rimini scenderà a Teramo alle 18:30 per affrontare la squadra di Maurizi. Impegno casalingo per la Giana Erminio, che alle 14:30 ospiterà il Fano.
16:29 In virtù del risultato maturato questo pomeriggio, il Rimini sale a 27 e guadagna un punto sul Teramo, quindicesimo a quota 24. Resta terz'ultima la Giana che, con 21 punti, stacca momentaneamente la Virtus Verona.
16:26 Risultato che va più stretto al Rimini che non alla Giana, pericolosa soltanto con la conclusione di Dalla Bona nel primo tempo. Romagnoli che, dopo una prima frazione interlocutoria, sono usciti nella ripresa con un piglio più intraprendente e hanno sfiorato il gol con Volpe, che al 72' ha colpito la traversa da posizione ravvicinata.
16:25 Fischio finale al 'Romeo Neri', termina senza reti la gara tra Rimini e Giana Erminio. Terzo pareggio consecutivo per i due allenatori, Martini e Albè, che conservano così la loro imbattibilità stagionale.
Fine 2° tempo
90'+2 Rimini vicino al vantaggio: Buonaventura riceve palla da una rimessa laterale da destra e appoggia in orizzontale per Variola. Gran conclusione di prima intenzione dal limite dell'area e palla di poco a lato.
90' Segnalati tre minuti di recupero.
89' Si rivede in avanti anche la Giana, Nava è attento sulla conclusione dalla distanza di Origlio.
88' Rimini all'attacco in questi minuti finali. La Giana Erminio difende con tutti gli effettivi nella propria metà campo.
86' Piccoli ci prova col destro da distanza siderale, la conclusione rasoterra sfila al lato della porta difesa da Nava.
84' Montanari da sinistra al centro per Piccioni, Bonalumi allontana di testa e libera l'area intasata.
83'
SOSTITUZIONE RIMINI. Entra Variola, esce Alimi.
83'
SOSTITUZIONE RIMINI. Entra Buonaventura, esce Volpe.
80' Sventagliata di Alimi per Guiebre, cross da sinistra bloccato in due tempi da Leoni, con Volpe appostato nei paraggi
76' Come nel primo tempo, anche la ripresa vive di fiammate improvvise. Molto alta la posta in gioco e le due squadre non intendono scoprirsi troppo.
73'
SOSTITUZIONE RIMINI. Entra Piccioni, esce Palma, l'ex di turno.
73'
SOSTITUZIONE GIANA ERMINIO. Entra Rocco, esce Lanini.
72' Rimini ad un passo dal gol. Numero di Volpe in area, l'attaccante si libera sulla linea di fondo e calcia da due passi dal basso verso l'alto colpendo in pieno la traversa con Leoni ormai battuto.
68' Montanari trova spazio sulla trequarti e ci prova col destro, palla alta con Leoni che controllava la traiettoria.
66' La punizione di Dalla Bona supera la barriera e termina di poco alta sopra la traversa.
65'
SOSTITUZIONE GIANA ERMINIO. Entra Barba, esce Pinto.
64'
AMMONITO VENTURINI. Fallo del difensore sulla trequarti in posizione centrale e punizione pericolosa per la Giana.
61'
SOSTITUZIONE RIMINI. Entra Petti, esce Simoncelli.
60'
SOSTITUZIONE RIMINI. Entra Candido, esce Cicarevic
59' Occasione per il Rimini. Guiebre sfonda a sinistra e mette al centro un cross rasoterra che attraversa tutta l'area piccola e non viene raccolto sul secondo palo da Simoncelli
57' Dalla Bona alza verso l'area per Jefferson che controlla al limite spalle alla porta, si gira e conclude col sinistro senza centrare lo specchio.
53' Gran conclusione col destro di Pinto da quasi trenta metri, la palla sorvola la traversa con Nava apparso comunque in controllo.
49' Punizione calciata lunga da Montanari verso il centro dell'area per Volpe che pizzica il pallone con la testa prolungando la traiettoria ma la sfera termina a lato alla destra di Leoni.
48'
AMMONITO PINTO. Fallo a centrocampo su Cicarevic, il centrocampista della Giana è il primo giocatore a finire nell'elenco dei cattivi.
46' Iniziata la ripresa al 'Neri', nessun cambio all'intervallo per i due allenatori.
Inizio 2° tempo
15:30 Breve pausa per noi. Ci vediamo tra poco per la ripresa di Rimini-Giana Erminio.
15:29 Nelle altre gare delle 14:30, vantaggi esterni di misura per Südtirol e Ternana, rispettivamente contro Albinoleffe e Renate . Stesso risultato per il Teramo, in casa contro la Feralpisalò mentre è in parità la gara tra Monza e Sambenedettese.
15:21 Risultato giusto per quanto visto in campo nel corso dei primi quarantacinque minuti. Poche le emozioni e portieri quasi inoperosi. Due le conclusioni da parte del Rimini, con Cicarevic che ha calciato troppo centralmente e Guiebre che ha sbagliato la mira, una per la Giana Erminio, con Dalla Bona che ha costretto Nava a rifugiarsi in corner.
15:19 Termina senza recupero e senza reti il primo tempo del 'Romeo Neri'.
Fine 1° tempo
45' Scatto di Jefferson sulla sinistra, il brasiliano lascia sul posto Venturini e dal lato corto dell'area mette al centro un traversone rasoterra per Perna, anticipato da Ferrani.
43' Jefferson controlla palla al limite dell'area e calcia col destro. La mira è alta e l'arbitro non concede corner nonostante le proteste del brasiliano che chiedeva una deviazione di Venturini.
42' Simoncelli parte da destra e duetta con Volpe sulla trequarti. L'attaccante restituisce palla all'esterno che prova a metterla al centro dal lato corto destro dell'area ma Montesano fa buona guardia di testa.
41' Azione confusa al limite dell'area del Rimini, la palla giunge sui piedi di Lanini che da sinistra mette al centro un traversone insidioso, Ferrani libera di testa.
40' Lungo lancio di Venturini per Simoncelli che scatta sulla destra ma viene anticipato al limite dell'area dal colpo di testa di Montesano.
36' Montanari per Simonccelli che da destra crossa verso Volpe, la traiettoria è smorzata da Montesano e viene bloccata in presa alta da Leoni.
32' Dalla Bona approfitta dello spazio concesso dalla retroguardia del Rimini, avanza sulla trequarti e calcia con l'interno destro dai venticinque metri. La conclusione non è particolarmente potente ma è indirizzata all'angolino basso e Nava è costretto ad allungarsi per respingere in corner.
29' Si accende di nuovo il Rimini: break di Alimi a centrocampo, passaggio corto per Montanari che rompe il pressing della Giana allungando sulla sinistra per Guiebre. L'esterno si presenta quasi al limite dell'area ed esplode un destro che termina alto non di molto.
28' Gioco che ristagna a centrocampo da diversi minuti. La gara vive ancora di sporadiche fiammate e fatica a decollare.
24' Rimini pericoloso in avanti. Sponda di testa di Volpe sul secondo palo per l'inserimento di Montanari, anticipato di testa al limite dell'area piccola da Gianola.
23' Dalla Bona prova a pescare il jolly con il destro, la palla scavalca la barriera ma termina abbondantemente alta sopra la traversa.
22' Fallo di Guiebre su Lanini, punizione pericolosa per la Giana Erminio a circa cinque metri dall'area, spostata verso destra.
20' Jefferson controlla di petto al limite dell'area e tocca Per Pinto, contrastato efficacemente da Venturini appena dentro l'area.
18' Lanini riesce ad addomesticare un pallone complicato sulla linea di fondo e a mettere al centro un cross insidioso. Gli attaccanti della Giana Erminio non occupano l'area e la palla si spegne sul lato opposto dell'area.
13' Simoncelli crossa da destra contrastato da Montesano, la palla termina fuori ma per il direttore di gara non c'è corner. Timide proteste da parte dell'esterno riminese
9' Il primo tiro della partita è del Rimini: Cicarevic prolunga di tacco per Guiebre che arriva sul fondo da sinistra e appoggia dietro per lo stesso Cicarevic il quale controlla e calcia col destro appena dentro l'area. Leoni blocca a terra la conclusione centrale.
6' Ritmi sostenuti in questo avvio di gara ma ancora nessuna conclusione verso le due porte.
3' Sarà Cicarevic ad affiancare Volpe in attacco nel Rimini. In panchina, al posto di Arlotti, c'è l'esterno offensivo Pierfederici
1' Calcio d'inizio al Neri, la Giana Erminio gioca il primo pallone
Inizio 1° tempo
14:31 Cambio di formazione dell'ultimo minuto per il Rimini. Arlotti si fa male nel riscaldamento. Al suo posto gioca Cicarevic
14:29 Le squadre stanno per entrare in campo. Tra poco il calcio d'inizio di Rimini-Giana Erminio
14:27 Modulo speculare per Albè, che ha abbandonato la difesa a quattro proposta da Bertarelli. Nessuna novità rispetto alle anticipazioni della vigilia tra le fila dei biancazzurri, col debutto di Gianola in difesa. Questa la formazione dei lombardi: Leoni; Bonalumi, Gianola, Montesano; Lanini, Pinto, Piccoli, Dalla Bona, Origlio; Jefferson, Perna.
14:25 Diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali iniziando dai padroni di casa. Martini propone dal primo minuto Arlotti come partner d'attacco di Volpe, relegando inizialmente in panchina Piccioni. Fuori anche Petti, sostituito da Nava al centro della difesa. Prima convocazione per il neo acquisto Kalombo, arrivato in Romagna dopo l'esperienza con la Pro Piacenza. Questo l'undici biancorosso, schierato col 3-5-2: Nava G., Nava V., Venturini, Ferrani; Simoncelli, Alimi, Montanari, Palma, Guiebre; Arlotti, Volpe.
14:23 Arbitra il signor Marco Ricci della sezione di Firenze, assistito da Giorgio Lazzaroni di Udine e Marco Ceolin di Treviso. Prima volta con il Rimini per il fischietto toscano, terza con la Giana, incrociata lo scorso anno nella trasferta di Olbia (3-0 per i sardi il risultato finale) e quest'anno nel successo di misura sul campo del Teramo.
14:21 Anche la Giana Erminio ha cambiato allenatore dopo la sconfitta del 19 gennaio, in questo caso ad Imola. I biancazzurri hanno abbracciato di nuovo Cesare Albè, dal 1995 fino alla scorsa estate alla guida della squadra e passato dietro la scrivania per lasciare spazio al suo vice, Bertarelli, la cui esperienza è durata poco più di un girone. Con Albè, la Giana ha trovato due pareggi consecutivi, contro Fermana e Sambenedettese, portandosi a quota 20 in classifica.
14:19 Rimini passato sotto la gestione Marco Martini all'indomani del k.o. di Trieste dello scorso 19 gennaio. Col nuovo allenatore, già vice di Righetti prima e di Acori poi, i biancorossi hanno conquistato 4 punti in due gare, frutto del pareggio interno contro il Vicenza Virtus e dell'exploit in casa della capolista Pordenone. Quattordicesimi in classifica, i romagnoli hanno costruito le proprie fortune nel fortino di casa, dove hanno raccolto ben 20 dei 26 punti totali.
14:17 Prima partita in assoluto tra le due squadre al 'Romeo Neri' di Rimini, seconda nella storia dopo quella d'andata della stagione in corso. A Gorgonzola finì 2-2 con doppietta di Volpe per i romagnoli e reti di Lunetta e Perna per i lombardi.
14:15 Buon pomeriggio e ben trovati amici di TuttoC.com. Tra pochi minuti seguiremo per voi la gara tra Rimini e Giana Erminio, valida per la 24esima giornata del Girone B di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 14:30
Cronaca di Matteo Ferri