Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Rimini
0-1
Carrarese
  D'Ambrosio 88'
Cronaca Formazioni
19:25 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop di Rimini-Carrarese. Un saluto da parte di Nando Armenante ed alla prossima!
19:24 Un guizzo di Dario D'Ambrosio all'88' regala il successo alla squadra di Dal Canto che così sale a quota 19 in classifica, scavalcando proprio il Rimini che rimane bloccato a 18 punti. Al "Neri" finisce 1-0 per i toscani.
19:23 FINISCE QUI: VINCE LA CARRARESE!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimo assalto del Rimini con una rimessa laterale in zona d'attacco.
90'+3
Intervento irregolare anche di Mercati che viene sanzionato: era diffidato e salterà la prossima.
90'+3
Ammonito Coccia per perdita di tempo.
90'+2 Secondo gol consecutivo per D'Ambrosio, ancora una volta decisivo per le sorti della Carrarese anche se adesso potrebbe valere 3 punti il suo gol.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Si riversa in attacco adesso il Rimini per cercare il pareggio ma viene commesso un fallo in attacco.
89' Meritato vantaggio per i marmiferi con l'arrivo dalle retrovie da parte del capitano sul cross dalla destra e la zuccata vincente a superare Zaccagno che nulla può. Gelato il "Neri".
88'
ANCORA D'AMBROSIO: VANTAGGIO CARRARESE!
87' Pascarella sanziona un componente della panchina di Dal Canto con il cartellino giallo per proteste.
85' Rimini che sembra andargli bene anche il pareggio mentre la Carrarese - per quanto profuso - vuole conquistare i 3 punti per mettere fine alla striscia negativa di 4 sconfitte consecutive in esterna tra campionato e Coppa Italia.
82' Fallo in attacco commesso da D'Ambrosio che aveva tentato di arpionare il cross di Coccia dalla sinistra: punizione Rimini.
80' Cicconi entra bene in area di rigore e rientra sul sinistro ma poi spara alto: chance sprecata.
79' ZACCAGNO RISPONDE! Fendente di Bozhanaj dalla distanza dopo aver saltato due avversari ma pallone deviato in calcio d'angolo dall'ottimo portiere del Rimini.
77' SATALINO SALVA! Giornata di grazia per i portieri al "Neri": Santini tenta la conclusione di potenza da posizione defilata. Pallone velenoso che trova il riflesso di Satalino, bravo a salvare nuovamente i propri pali.
76' Non è cambiato nulla tatticamente per Gaburro che rimane con il 3-5-2 in questo ultimo scorcio di partita.
76'
Ed esce anche Delcarro per far posto a Tanasa.
75'
CAMBIO RIMINI: dentro Tofanari per Pietrangeli.
74' Pietrangeli si accascia a terra vittima dei crampi: staff medico in campo.
74' Suggerimento rivedibile di Energe verso Giannetti: imbeccata imprecisa verso il centravanti che non può arrivarci.
71' Ultimi 20 minuti più recupero al "Neri": partita bloccata ma mai calata di tono. Nessuna delle due squadre riesce a trovare il varco giusto per mettere la sfida in discesa a favore proprio.
69' Santini effettua un dai e vai involontario con Delcarro in area e va al tiro con il destro ma viene murato da Imperiale.
68' Metro di giudizio del signor Pascarella che lascia perplesse le due squadre, in particolare la Carrarese che si è lamentata più volte per presunti contatti non giudicati fallosi dall'arbitro.
65' DELCARRO! Ancora il centrocampista pericoloso in area avversaria: prende l'ascensore sul cross di Santini ma trova lo specchio della porta con la torsione di testa.
65' Gaburro si mette definitivamente a specchio con Dal Canto: anche il Rimini adesso è schierato con il 3-5-2.
63'
CAMBIO RIMINI: dentro Eyango al posto di Gabbianelli.
62' Superata l'ora di gioco al "Neri": sempre 0-0 tra Rimini e Carrarese ma è un risultato "bugiardo" per quanto visto.
59' Rimini in grossa difficoltà quando deve uscire dalla difesa ed inconcludente in zona offensiva. Cresce la Carrarese che sta spingendo al massimo per provare a sbloccare questa partita.
57'
CAMBIO CARRARESE: fuori Schiavi e dentro Bozhanaj.
56' Gaburro rimescola le carte in campo: ora il Rimini gioca con un 3-4-3 dove la linea difensiva vede l'innesto di Vasco Regini con Haveri e Laverone sugli esterni mentre Vano va a dare supporto a Gabbianelli e Santini.
55' Rischio per il Rimini sulla costruzione dal basso con il passaggio sbagliato in orizzontale: sfera raccolta da Della Latta che calcia di prima intenzione ma non trova la porta.
54'
E dentro anche Haveri al posto di Tonelli.
54'
CAMBIO RIMINI: dentro Vano per Rosso.
53' GIANNETTI! Acrobazia in area piccola con opposizione di Pietrangeli: pallone di poco alto sopra la traversa.
50' PROTESTE CARRARESE! Energe entra in area di rigore e viene a contatto con Panelli, finendo giù. Pascarella giudica regolare l'intervento tra l'incredulità dei calciatori di Dal Canto e dello stesso tecnico marmifero.
49' MIRACOLO SENZA SENSO DI ZACCAGNO! Prodezza clamorosa del portiere del Rimini che ci mette una mano alta sulla conclusione da due passi di Della Latta, tutto solo in area piccola. Gesto tecnico incredibile dell'estremo difensore che salva il risultato.
48' DELCARRO! Da una parte all'altra in un attimo: il centrocampista raccoglie il cross di Rosso ma sbaglia la coordinazione, calciando alto sopra la traversa da buona posizione.
48' Uscita tempestiva da parte di Zaccagno sui piedi di Giannetti, bravo ad agganciare l'imbucata centrale ma era in fuorigioco.
46' Non ci sono state sostituzioni all'intervallo. L'unico cambio effettuato è stato della Carrarese con Energe che ha preso il posto di Capello dopo appena 7 minuti del primo tempo.
46' SI RICOMINCIA! Primo pallone giocato dalla Carrarese di Dal Canto.
Inizio 2° tempo
18:32 Squadre che si rivedono sul terreno di gioco: tra poco l'inizio del secondo tempo tra Rimini e Carrarese.
18:30 Questi i parziali sugli altri campi all'intervallo: Ancona-Lucchese 0-1, Fermana-Imolese 0-2, Pontedera-Torres 0-0, Reggiana-Vis Pesaro 1-0 e Siena-San Donato Tavernelle 1-0.
18:18 Finisce qui un bel primo tempo tra Rimini e Carrarese: diverse occasioni da una parte e dall'altra ma il risultato è ancora bloccato sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+3 SANTINI! Fiammata del numero 7 che scarica un destro potente dal limite dove Satalino respinge di pugno. Poi c'è un contro cross con un contatto in area di rigore che viene giudicato regolare da Pascarella.
45'+1 Tre minuti di recupero assegnati da Pascarella.
45' Sta continuando a collezionare calci d'angolo la Carrarese che vuole trovare il varco vincente.
44' ROSSO! Botta da parte dell'ex-Casertana che supera la barriera e sbuca davanti a Satalino, bravo a respingere ed allontanare il pericolo.
43' Punizione per il Rimini dai 30 metri poco spostati sulla sinistra.
41' Sta crescendo il Rimini in questo finale di tempo: altro cross, questa volta da destra, a cercare Santini ma viene pescato in offside.
39' Si invertono i ruoli in casa Rimini: Tonelli serve Santini in area di rigore ma la girata di testa dell'attaccante finisce tra le braccia di Satalino.
37' TONELLI! Giocata magica di Santini che scucchiaia dal limite, saltando la linea della Carrarese e trovando il centrocampista che controlla, resiste ad una carica e calcia verso la porta ma intervento provvidenziale di Satalino a salvare la porta.
34' Mischia in area di rigore della Carrarese dopo un cross di Rosso e sponda di Santini, il pallone viene raccolto da Satalino che subisce anche una carica dove vengono coinvolti Delcarro e D'Ambrosio. Ha la peggio il centrocampista del Rimini che resta a terra per qualche secondo prima di riprendersi.
33' Per il Rimini ci sarà l'impegno anche in Coppa Italia: appuntamento il 1° novembre - sempre al "Neri" - contro il Cesena. La Carrarese invece è uscita anzitempo dalla competizione.
31' Mezz'ora intensa al "Neri" ma risultato che non si sblocca: la Carrarese ha molto da recriminare per adesso, Rimini che fa fatica a rendersi pericoloso dall'altra parte.
30' Rimini che si rivede nell'area di rigore della Carrarese con Tonelli che prova a mettere al centro ma la difesa allontana. Poi l'azione prosegue con Rosso che conquista il primo corner biancorosso.
27' TRAVERSA CLAMOROSA DI GIANNETTI! Occasionissima per l'ex-Salernitana che sfrutta l'assist in ripartenza di Coccia e scarica un tiro violento che impatta prima sul legno e poi sulla linea, senza varcare la porta. L'azione poi prosegue ma Cicconi non è preciso sul cross.
26' Altro calcio d'angolo non sfruttato a dovere dalla Carrarese con Energe che non arriva con i tempi giusti sul cross profondo e diretto sul secondo palo.
24'
Ammonito D'Ambrosio per essere entrato in maniera rude su Santini a centrocampo.
23' Ancora all'attacco la Carrarese che cerca la via del vantaggio: corner per i ragazzi di Dal Canto che spingono.
21' Smanacciata di Zaccagno determinante sulla punizione seguente: il portiere con un guizzo riesce ad anticipare il possibile intervento di Energe sul secondo palo.
20'
Intervento con la mano di Pietrangeli sulla giocata di Energe: Pascarella lo ammonisce.
18' GABBIANELLI! Errore di Satalino che sbaglia il rinvio sulla pressione di Santini: sfera recapitata sui piedi del numero 10 che ci prova con il sinistro dalla distanza ma non trova la porta.
16' Nulla di fatto per la Carrarese sulla punizione: il Rimini può provare a ripartire dalle retrovie.
15' Insiste ancora la Carrarese che arriva al tiro sull'asse Giannetti-Energe ma il tentativo viene murato dalla difesa. Poi sul lato destro Schiavi subisce fallo da Tonelli: punizione da posizione interessante.
13' Tentativo di prima intenzione da parte di Schiavi da fuori area dopo la respinta della difesa romagnola: pallone alto sopra la traversa. In precedenza timida protesta ospite per un presunto tocco di mano in area ma giudicato regolare l'intervento dall'arbitro.
12' Primo calcio d'angolo del match: se lo è conquistato Energe dopo un cross dalla sinistra ribattuto a fondo campo da un difensore del Rimini.
11' Ottima chiusura di Gabbinelli, in ripiegamento difensivo, dopo una palla persa sulla trequarti difensiva del Rimini. Il numero 10 subisce anche fallo da Schiavi, prendendosi gli applausi del pubblico.
10' Carrarese che sta prendendo campo e prova da destra a sinistra ad impensierire la retroguardia del Rimini che però fa buona guardia per adesso.
9' Doveva essere il duello tra Santini e Capello, i due migliori marcatori di Rimini e Carrarese ma il confronto diretto è durato appena 5 minuti.
7'
CAMBIO CARRARESE: dentro Energe al posto dell'infortunato Capello.
6' GIANNETTI! Tenta la giocata della giornata con un colpo di tacco sul primo palo dopo il cross di Imperiale dalla sinistra. Pallone che scavalca anche Zaccagno ma non trova lo specchio della porta.
6' Carrarese temporaneamente in 10 uomini: non rientrerà Capello. Si attende la sostituzione...
5'
Problemi in casa Carrarese: si è fermato improvvisamente Capello. Chiesta la sostituzione.
4' CHANCE RIMINI! Primo affondo sulla destra con Gabbianelli che arriva a mettere un cross basso ed insidioso dove Santini - in anticipo su D'Ambrosio - non arriva di un soffio all'appuntamento e così Satalino può bloccare a terra.
4' Prime battute di gioco all'insegna dello studio: possesso principalmente tra i piedi dei calciatori del Rimini ma senza sfondare.
2' Mercati si rialza dopo quasi un minuto: nessun problema per il centrocampista che però era rimasto stordito dal colpo al volto ricevuto.
1'
PARTITI! Calcio d'inizio dato dal Rimini con un fallo commesso in gioco aereo tra Santini e Mercati. Pascarella estrae il cartellino giallo dopo neanche 10 secondi di gioco.
Inizio 1° tempo
17:28 Sarà il Rimini a dare il via al match.
17:27 Squadre che fanno il proprio ingresso sul terreno di gioco del "Neri": Carrarese in maglia tradizionale gialloceleste così come il Rimini in divisa biancorossa. Tra poco si comincia.
17:20 Tutti in campo nella giornata di sabato per questo 11° turno del girone B: negli anticipi sono arrivate tutte vittorie esterne per la Recanatese (1-0 ad Alessandria), Gubbio (3-1 ad Olbia), Cesena (3-0 sull'Aquila Montevarchi) e Virtus Entella (1-0 nel finale contro la Fiorenzuola). Alle 17:30 si completerà il quadro con Ancona-Lucchese, Fermana-Imolese, Pontedera-Torres, Reggiana-Vis Pesaro e Siena-San Donato Tavernelle, oltre al match tra Rimini-Carrarese che vi racconteremo in diretta testuale tra pochi minuti.
17:19 Mattia Pascarella della sezione AIA di Nocera Inferiore dirigerà Rimini-Carrarese: sarà coadiuvato dagli assistenti Giorgi di Legnano e Cerilli di Latina mentre Fabrizio Ramondino di Palermo è il quarto ufficiale.
17:17 Dall'altra parte invece Alessandro Dal Canto conferma in blocco la Carrarese vista in campo inizialmente nel "Monday Night" contro la Reggiana (1-1 con pareggio di D'Ambrosio allo scadere). 3-5-2 per i marmiferi con Satalino tra i pali, terzetto difensivo formato da Coccia, D'Ambrosio e Pelagatti mentre i "quinti" saranno Cicconi ed Imperiale, linea mediana con Schiavi accompagnato da Della Latta e Mercati mentre in avanti il tandem Capello-Giannetti.
17:15 Marco Gaburro si presenta in campo con un 4-3-3. Il suo Rimini si schiera così: Zaccagno in porta, linea difensiva da destra con Laverone, Pietrangeli, Panelli e Vasco Regini, centrocampo con Delcarro, Pasa e Tonelli mentre in attacco c'è Simone Rosso nel tridente con Gabbianelli e Santini. Due cambi per il tecnico biancorosso rispetto al pirotecnico 2-2 contro la Fermana dell'ultimo turno.
17:10 A distanza di 6 anni torna a disputarsi il match tra Rimini e Carrarese: l'ultima volta fu il 24 marzo 2016 e finì 1-1 con i gol di Mancino per i biancorossi e di Tognoni per i marmiferi.
17:05 Due squadre a caccia di punti per avvicinarsi al vertice della classifica: il Rimini precede la Carrarese di 2 lunghezze (18 a 16) ed i risultati del pomeriggio (vittorie di Gubbio, Cesena ed Entella) quasi "impongono" la non-possibilità di commettere un passo falso se si vuole rimanere agganciati al treno di testa in questo inizio di stagione.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Neri" prenderà il via alle ore 17:30 il match tra Rimini e Carrarese, sfida valida per l'undicesima giornata del girone B di Serie C.
Cronaca di Nando Armenante