Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Rimini
2-2
Ancona Matelica
55' Polidori
56' Lisi
  Bussi 44'
Casiraghi 76'
Cronaca Formazioni
15:59 E' tutto dal Romeo Neri, vi rimandiamo al consueto appuntamento con i Top & Flop su TuttoLegaPro.com
15:58 Dopo la sosta i romagnoli saranno ospiti ad Arezzo, mentre i marchigiani ospiteranno il Siena.
15:57 I calciatori del Rimini passeranno le feste con il rammarico di non aver raggiunto questi tre punti importanti, oggi sfumati via per via di stanchezza fisica e disattenzioni momentanee. Tuttavia gli uomini di Brevi hanno dato prova di grande carattere. Ne la squadra di casa ne l'Ancona muovono la classifica con il punto oggi conquistato.
15:54 Partita che vede riemergere il Rimini che con un potentissimo "uno-due" stile Boxe ribalta il risultato grazie alle reti di Lisi e Polidori (quest'ultima a grande realizzazione tecnica, di sinistro al volo). L'Ancona decide di inserire giocatori freschi e la stanchezza in casa Riminese determina il definitivo tracollo difensivo, che si materializza nel riottenuto pareggio grazie a Casiraghi, che si avventa su un buon traversone di Cazzola.
15:53 E' finita!
Fine 2° tempo
90'+2 Corner per il Rimini
90'+2 Dovrebbero essere 6 i minuti di recupero
90' Corner per l'Ancona
86'
Esce Ragatzu, numero dieci del Rimini, al suo posto Kumih
82'
Entra Della Rocca nel Rimini, prenderà il posto dell'attaccante Polidori
81'
Esce il laterale del Rimini Bariti, al suo posto Bifulco
80' Dopo la sosta, nel nuovo anno il Rimini sarà atteso dall'Arezzo di Capuano, mentre l'Ancona ospiterà il Robur Siena.
76'
GOL! Pareggia l'Ancona! Questa volta segna Casiraghi! 2 a 2
75' Con l'attuale risultato il Rimini scavalca due squadre in classifica piazzandosi all'11esimo posto con 18 punti
74'
Terzo ed ultimo cambio per l'Ancona. Esce il laterale Jolly Cazzola, entra Di Mariano
69'
Altro cambio per l'Ancona, esce il laterale Di Dio, entra Parodi
67' Calcio d'angolo per l'Ancona
65'
Primo cambio, esce il centrocampista Bambozzi, entra Lombardi per l'Ancona
61' Importante sarà vedere la reazione degli uomini di Cornacchini, per adesso per lo più attendisti
57' Incredibile ribaltamento per gli uomini di Brevi, che si sarà sicuramente fatto sentire nell'intervallo!
56'
GOL! Ancora Rimini! Lisi sforna il 2 a 1!
55'
GOL! Pareggia Polidori! 1 a 1!
53' Ricordiamo le formazioni in campo. Per il Rimini Anacoura, Pedrelli, Di Maio, Martinelli, Varutti, Bariti, Esposito, Torelli, Lisi, Ragatzu, Polidori.
49' Impossibile non notare l'assenza tra i titolari di Adrian Ricchiuti. Scelta, questa, dovuta probabilmente all'assetto tattico adottato oggi dal Rimini (442), nel quale il trequartista non si troverebbe al meglio.
46' Partiti ! l'arbitro Matteo Marchetti di Ostia Lido fischia l'inizio alla seconda metà di gioco
Inizio 2° tempo
15:01 Squadre rientrate e quasi pronte a ricominciare
14:55 Ancora una volta l'Ancona si dimostra squadra paziente e razionale, che non si getta in avanti a testa bassa, fa giocare l'avversario, e lo punisce quando meno se lo aspetta con delle improvvise folate dei suoi numerosi talenti. Casiraghi, in questo caso, cui va dato molto merito per la realizzazione del gol grazie alla sua azione personale ed al suo assist al bacio per Bussi. Sospetta, comunque, al posizione di quest'ultimo al momento del passaggio.
14:50 Tantissime le occasioni da rete per i padroni di casa, ai quali è venuto dunque a mancare un pizzico di cinismo e di lucidità in fase di finalizzazione. Pesano soprattutto con un paio di contropiede che avrebbero potuto essere meglio gestiti. Rimini che rientra negli spogliatoi dunque con il rammarico di non aver sfruttato con Ragatzu, Bariti e Polidori, alcuni importanti rovesciamenti e azioni personali di fronte con la difesa avversaria scoperta.
14:48 Rimini che ci mette tanta voglia, ma poca precisione. I ragazzi di Brevi giocano con più foga, più grinta, mentre gli anconetani risultano attendere con molta razionalità. Alla seconda occasione netta da rete, gli ospiti, si portano in vantaggio grazie alla grande azione di Casiraghi che sulla trequarti destra effettua un grande slalom ai danni di due avversari e mette dentro un bel cross liftato per Bussi. Questi allunga il piede e spiazza nettamente Anacoura che nulla può.
14:47 Finisce qui il primo tempo!
Fine 1° tempo
44'
GOL! Ha segnato l'Ancona! E' Bussi che sblocca il risultato!! 0 a 1!
42' Sarà calcio d'angolo per l'Ancona, uno per parte il conto dei corner
37' "Non voglio parlare di ultimatum, dico queste cose da quando sono arrivato, penso che si debba capire l’importanza di giocare per il Rimini. Chi è venuto qui per il mare, è bene che vada a parlare in società". Oscar Brevi in fase di prepartita non le manda a dire ai suoi stessi ragazzi
33' Calcio d'angolo per il Rimini
32' Discreta l'affluenza al Romeo Neri, affollate le tribune. Sentito dunque il "serrate i ranghi" di Mister Brevi anche dai supporters, oggi presenti non solo numericamente ma anche con le loro voci
27' Un punto nelle ultime tre partite per il Rimini. Comprensibile lo sfogo del mister in conferenza stampa, che ha anche invitato chi non sentisse il peso della maglia a "parlare con la società". Parole forti, di cui vedremo quest'oggi l'esito con l'impegno in campo dei biancorossi. Una vittoria oggi per loro potrebbe significare maggiore serenità nel periodo della sosta
21' "La scelta dello strumento della fondazione è stata ritenuta la più idonea, perchè garantisce tutti i punti fondamentali su cui è stato costruito questo nuovo percorso. Sarà senza scopo di lucro e costituirà un contenitore che avrà in se tutto il patrimonio della società e la sua gestione, oltre a garantire le fidejussioni e tutte le operazioni necessarie per la gestione della squadra." Questa è parte della dichiarazione della società marchigiana in merito al recente rinnovamento in amministrazione
17'
Primo ammonito del match il centrocampista del Rimini Torelli
15' Se da una parte, in sponda Romagnola, c'è ansia di ripresa per migliorare la situazione in campionato, su sponda anconetana tiene banco il recente passaggio nella conduzione della società di un associazione costituita da tifosi "sosteniamolancona", che fa capo alla fondazione "unione anconetana".
10' Pare che il terzino Marin, che doveva scendere tra i titolari e che compariva tra le formazioni ufficiali, abbia avuto un problema in fase di riscaldamento. Al suo posto schierato Mickael Varutti, nel ruolo di terzino sinistro.
8' "Sono arrivato più o meno da due mesi e tutti hanno avuto la possibilità di dimostrare il loro valore, siamo dunque rammaricati perché abbiamo raccolto poco nonostante la qualità del gruppo. Non voglio parlare di ultimatum, dico queste cose da quando sono arrivato, penso che si debba capire l’importanza di giocare per il Rimini." Questa parte della dichiarazione rilasciata da Brevi nel prepartita.
4' Come dicevamo, questa partita pesa moltissimo per gli uomini di Brevi, reduci da un pessimo periodo di campionato. L'allenatore dei biancorossi ha rilasciato parole al vetriolo in settimana, cercando (per l'ennesima volta) di scuotere l'ambiente
1' Consueta casacca biancorossa per il Rimini, l'Ancona invece veste la casacca azzurra da trasferta
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:01 Squadre pronte a partire!
13:58 Mentre l'Ancona sembra confermare il suo 3 4 3 che già contro la Lupa ha ottenuto i 3 punti, qualche novità nel Rimini, che oggi potrebbe scendere in campo con un 433, o un 442
13:57 Ci arriva una news dal Romeo Neri: Marin, terzino del Rimini, non ce la fa. Sarà sostituito da Varutti
13:51 Per il girone B quest'oggi giocheranno anche Siena Tuttocuoio (ore 15:00), Lucchese L'Aquila (ore 17:30) e Pistoiese Savona (ore 20:30)
13:47 Anche la posizione in campionato dei marchigiani è di tutt'altro rilievo, con la quarta piazza condivisa con il Siena e 23 punti conquistati su 14 partite.
13:44 L'Ancona, dal canto suo, è reduce da una discreta vittoria contro la Lupa Roma per uno a zero (Cognigni risolutore). Proverà dunque a continuare questo periodo positivo che dura ormai da cinque partite (2 vittorie, 3 pareggi)
13:40 Partita sicuramente molto importante per il Rimini questa, dopo le parole pesanti che mister Oscar Brevi ha rilasciato in fase di presentazione. I romagnoli vengono infatti da un periodo piuttosto negativo. Un solo punto nelle ultime tre partite, ultima delle quali è la brutta sconfitta ottenuta contro l'Ancona. I biancorossi bazzicano nelle zone basse della classifica, al quattordicesimo posto, con quindici punti raccolti in quindici partite.
13:37 Benvenuti carissimi amici di TuttoLegaPro.Com. Quest'oggi seguiremo insieme l'anticipo del girone B tra Rimini e Ancona
Cronaca di Gabriele De Bartolo