Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Rijeka
2-0
Milan
8' Puljic
47' Gavranovic
 
Cronaca Formazioni
20:51 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Rijeka-Milan. Restate collegati su TMW per le pagelle, per i servizi post partita e per i live delle gare delle 21.05. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:50 Prima sconfitta della gestione Gennaro Gattuso. Il Milan continua nel suo momento negativo, anche se passa comunque ai sedicesimi di Europa League come prima classificata.
20:49 Si salta nella curva della squadra di casa. Il Rijeka conclude la sua avventura in Europa League a quota 7 punti, bottino onorevole per la truppa allenata da Matjaz Kek.
20:48 Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Il Rijeka supera il Milan 2-0 grazie alla rete di Puljic su punizione nel primo tempo e di Gavranovic nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+3 Biglia cerca il pallone profondo verso Cutrone. Si chiude molto bene la difesa del Rijeka con Elez che stacca più in alto e riesce ad allontanare con un colpo di testa.
90'+2 Fanno festa i tifosi del Rijeka che, malgrado l'eliminazione, stanno spingendo a gran voce la propria squadra. Un minuto ancora al termine del match poi tutti negli spogliatoi.
90'+1 Attende molto bassa la formazione di Matjaz Kek. I padroni di casa stanno per condurre in porto una vittoria di prestigio e fanno molta attenzione nella fase difensiva.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Locatelli aggancia al limite dell'area e prova a portarsi il pallone sul sinistro. Il centrocampista del Milan viene chiuso dal Zuparic e commette fallo. Punizione per il Rijeka.
88' Spinge il Milan. Locatelli prova l'apertura sulla fascia destra dove c'è Abate. Il neo entrato viene pescato dall'assistente del direttore di gara in posizione irregolare.
87' Ci stiamo avviando verso la fine della sfida di Rijeka. Fa girare il pallone a terra il Milan ma la formazione padrona di casa si chiude molto bene in blocco.
86'
TERZO CAMBIO NEL RIJEKA: fuori Kvrzic, dentro Mavrias.
85' Cinque minuti più recupero alla conclusione della sfida fra Rijeka e Milan. Croati in avanti 2-0 sui rossoneri grazie ai gol di Puljic nel primo tempo e Gavranovic nella ripresa.
84' André Silva aggancia bene sulla trequarti. Il portoghese avanza palla al piede ma viene fermato dalla retroguardia del Rijeka. Prova a ripartire la squadra di casa.
83' Ancora Locatelli molto positivo in questa seconda frazione di gara. Il centrocampista prova un'azione personale, entra in area e viene chiuso ancora in corner.
82' Cutrone insegue un pallone sul lato sinistro dell'area di rigore. L'attaccante del Milan riesce ad arrivarci ma viene chiuso in calcio d'angolo all'intervento di Zuparic.
81'
SECONDO CAMBIO NEL RIJEKA: fuori Gavranovic, dentro Crnic.
80'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Antonelli, dentro Forte.
79' Lancio profondo per Gavranovic. L'attaccante del Rijeka sbilancia con il corpo Zapata che cade a terra. Calcio di punizione in favore della formazione di Gattuso.
78'
Intervento falloso di Locatelli ai danni di Males all'altezza della linea mediana del campo. Ci sarà un calcio di punizione per il Rijeka e cartellino giallo per il centrocampista del Milan.
77' BIGLIA!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Il centrocampista rossonero si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone aggira la barriera e si perde sul fondo di poco.
76' Intervento falloso di Males ai danni di Locatelli all'altezza del limite dell'area di rigore. Calcio di punizione per il Milan dalla stessa mattonella da cui Puljic ha sbloccato il risultato.
75'
PRIMO CAMBIO NEL RIJEKA: fuori Acosty, dentro Puncec.
74'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Zanellato, dentro Abate.
73' Spinge Calabria sulla fascia destra. Il suo cross è per André Silva che schiaccia troppo il colpo di testa e il pallone, dopo aver rimbalzato per terra, termina alto sulla traversa.
72' Continua a spinere il Milan con Zanellato che si allarga sulla fascia destra. Il numero 45 rossonero guadagna il fondo e va al traversone verso il centro. Sluga chiama il pallone e lo fa suo.
71' Milan ancora in avanti con Antonelli che va al traversone verso il centro dell'area. Zuparic non si fa sorprendere e riesce ad allontanare mettendo in fallo laterale.
70' Sugli sviluppi del corner, cross di André Silva per il centro dell'area. André Silva prova una rovesciata ma non riesce ad impattare con il pallone. Riparte il Rijeka.
69' Tunnel di Calabria ai danni di Zuta sulla corsia di destra. Il difensore rossonero viene chiuso da Males direttamente in calcio d'angolo. Dalla bandierina c'è Biglia.
68' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Acosty prova la conclusione verso la porta di Storari. Zapata si oppone con il corpo e riesce ad evitare il peggio per la squadra.
67'
Intervento falloso di Antonelli che abbatte Puljic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Rijeka e ammonisce il difensore del Milan.
65' Tacco di André Silva che vede l'arrivo di Locatelli che prova il cross verso il centro dove c'è Cutrone. Si chiude la difesa del Rijeka che devia in calcio d'angolo.
64' Calabria tenta l'affondo sulla destra. L'esterno del Milan prova il traversone verso il centro dell'area di rigore. Si oppone Acosty che riesce a deviare in fallo laterale.
63' Palleggio del Milan con Locatelli che serve Biglia. L'ex laziale perde palla ma l'intervento in scivolata di Males trova ancora una volta un giocatore rossonero.
62' Zuta viene innescato da Kvrzic sulla corsia di sinistra. Il terzino del Rijeka duella con Zapata e crossa verso il centro. Nessun problema per Storari che blocca.
61' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Calabria vede uno spiraglio per la conclusione di prima intenzione. C'è una deviazione di un avversario. Ancora corner.
60' Spinge adesso il Milan con una grandissima giocata di Locatelli che salta due avversari e serve all'indietro per Antonelli. La sua conclusione si perde sul fondo con deviazione. Sarà corner.
59' Dal replay si evince come l'intervento in scivolata da parte di Zuta sia regolare sul pallone. Giusta quindi la decisione del direttore di gara a non fischiare il fallo.
58' Zoppica Calabria all'altezza della linea mediana del campo. Il terzino del Milan si tocca la caviglia con i giocatori del Rijeka che mettono il pallone in fallo laterale.
57' Prosegue il giro palla dei giocatori del Rijeka. Acosty vede l'arrivo di Vesovic e prova a servirlo sulla corsa. Il suggerimento dell'ex Latina è imprecisa, recupera la difesa del Milan.
56' Biglia si incarica della battuta del calcio di punizione dal lato destro del campo. La traiettoria è insidiosa ma viene allontanata di pugno da un buon balzo da parte di Sluga.
55' Calabria cerca la giocata su Zuta. Il terzino del Rijeka è costretto al fallo e il direttore di gara ferma il gioco assegnando un calcio di punizione in favore del Milan.
54' Dal replay si vede come il contatto fra Zapata e Kvrzic sia falloso, anche se fuori dall'area di rigore. Il direttore di gara ha fatto proseguire per il vantaggio.
53' Grande giocata di Kvrzic che supera Calabria entra in area e cade a terra al contatto con Zapata che sembra toccare nettamente il pallone. Continua a spingere il Rijeka.
52' Calabria insegue un pallone sul versante destro del campo. Il numero 2 rossonero non riesce ad evitare la rimessa dal fondo segnalata dall'assistente.
51' Galvanizzato dal doppio vantaggio, il pubblico del Rijeka spinge a gran voce la squadra di Matjaz Kek. Puljc e Gavranovic stanno firmando l'impresa sui rossoneri.
50' Prova a reagire il Milan con André Silva che si allunga troppo il pallone nel tentativo di allargarsi sulla fascia sinistra. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per Sluga.
49' Come nel primo tempo, anche in questo avvio di ripresa il Rijeka è partito forte trovando il gol del raddoppio. Ottimo l'inserimento di Gavranovic ma la difesa del Milan è da rivedere.
48' Kvrzic si fa vedere sulla fascia sinistra e mette un pallone a rimorchio perfetto per Gavranovic che anticipa Paletta e con un preciso diagonale batte Storari.
47'
GOL DI GAVRANOVIC!! IL RADDOPPIO DEL RIJEKA!!
46' Ci prova il Rijeka con Kvrzic che tenta di sfondare sulla fascia sinistra. Zapata fa valere il proprio fisico e riesce a toccare il pallone che si perde in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
19:59 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Rijeka-Milan. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Matjaz Kek muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:58 Squadre in campo a Rijeka per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:45 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. Rijeka in vantaggio sul Milan all'intervallo, decide una super punizione calciata e realizzata da Puljic.
Fine 1° tempo
45' Biglia si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è per Paletta che non riesce ad impattare con il pallone che si perde direttamente sul fondo.
44'
Che giocata ha fatto Antonelli. L'esterno rossonero salta Vesovic e viene steso da Males all'altezza del lato corto dell'area di rigore. Punizione per il Milan e giallo per il capitano del Rijeka.
43' Dal replay si evince come la posizione di Antonelli sia sì irregolare ma non di moltissimo. Zuta ha tardato un attimo a salire ma è comunque riuscito a lasciare in offside l'ex Genoa.
42' Tutto il Rijeka è rintanato nella propria trequarti campo ma è molto corto e compatto. A farne le spese è Antonelli che, cercato da Paletta, cade nella trappola del fuorigioco.
41' Si è un po' abbassato il ritmo in campo fra Rijeka e Milan. I croati hanno un po' rinunciato ad attaccare in questi frangenti lasciando l'iniziativa in mano ai rossoneri.
40' Cinque minuti alla conclusione del primo tempo. Milan in avanti con un lancio di Paletta per André Silva. Elez si frappone fra il portoghese e il pallone guadagnando un fallo laterale.
39' CUTRONE!! OCCASIONE PER IL MILAN!! L'attaccante rossonero scappa a Zuparic, entra in area e prova a scavalcare Sluga con un pallonetto. Sfera sul fondo.
38' André Silva viene servito da Calabria sugli sviluppi di un fallo laterale. Il portoghese prova a restituirgli il pallone di testa ma calibra male il passaggio di ritorno.
37' Calabria aggancia sul lato destro. Il terzino rossonero vede l'arrivo di Zanellato e prova a servirlo. I due non si intendono e favoriscono il recupero di Zuta.
36' Sempre possesso palla in favore della formazione di Gennaro Gattuso che tenta di mettere in difficoltà gli avversari. Si difende con ordine invece il Rijeka.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione del primo tempo a Rijeka. Padroni di casa avanti 1-0 sul Milan grazie alla grande punizione di Puljic.
34' Intervento falloso di Zuparic ai danni di Cutrone all'altezza della trequarti difensiva. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della squadra di Gattuso.
33'
Spallata di André Silva ai danni di Vesovic. Il direttore di gara arriva minaccioso verso l'attaccante del Milan e decide di estrarre il cartellino giallo nei suoi confronti.
32' Buona discesa di Vesovic sulla fascia destra. L'esterno basso del Rijeka effettua un cross basso che non spaventa Storari, bravo a bloccare a terra.
31' PULJIC!! OCCASIONE PER IL RIJEKA!! Traversone dalla destra di Acosty per l'attaccante che sfugge a Calabria, salta alle spalle di Zapata e colpisce di testa. Pallone sul fondo.
30' Intervento falloso di Antonelli ai danni di Acosty all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Rijeka.
29' Gavranovic tenta l'allungo su Zapata sul versante sinistro del campo. L'attaccante del Rijeka si allunga troppo il pallone che termina direttamente sul fondo.
28' Grade tifo del pubblico della formazione di casa con la curva che si fa sentire a gran voce. Buona anche la rappresentanza di tifosi del Milan presenti nella città croata.
26' Prova sempre a proporre l'azione offensiva il Milan con Paletta che prova a lanciare in profondità Calabria. Il numero 2 rossonero non può arrivare sul pallone che si perde a lato.
25' Cross di Locatelli verso il centro dell'area di rigore dove c'è Cutrone. Zuta riesce ad anticipare il giovane attaccante del Milan e a mettere di testa in fallo laterale.
24' Acosty viene cercato sulla fascia destra da un lancio dalle retrovie di Zuta. Antonelli legge bebe la traiettoria del pallone servendo di testa all'indietro Storari.
23' Bel pallone di Locatelli che vede l'arrivo di Antonelli e lo serve con la giusta scelta di tempo. Vesovic non si fa sorprendere e con il corpo riesce a fermare l'esterno rossonero.
22' Buon controllo di Antonelli che serve Zanellato, bravo ad inserirsi nello spazio. Il giovane centrocampista del Milan viene anticipato in uscita da Sluga che blocca a terra.
21' Possesso palla ora per gli uomini di Majaz Kek, ma il Milan chiude molto bene le linee di passaggio all'altezza della linea di metà campo per poi ripartire.
20' Attacca ma in maniera disordinata il Milan che cerca la rete del pareggio. Si difende con tutti gli effettivi in maniera ordinata invece la squadra croata padrona di casa.
19' Lancio di Paletta che trova Antonelli sulla corsia di sinistra. L'esterno del Milan aggancia molto bene la sfera ma non riesce a crossarla al centro dell'area. Rimessa dal fondo per il Rijeka.
18' GAVRANOVIC!! Conclusione improvvisa dell'attaccante del Rijeka dal limite dell'area. Storari controlla il pallone perdersi a fondo campo non lontano dalla sua porta.
17' Cutrone duella con Zuparic sulla corsia di sinistra in prossimità dell'area di rigore. L'attaccante del Milan commette fallo sull'ex Pescara, punizione per il Rijeka.
16' Accelera sulla sinistra Antonelli che si accentra e scodella un pallone che Cutrone può solo controllare con il petto perchè alle sue spalle sbuca Males. Allontana il capitano del Rijeka.
15' Siamo giunti al quarto d'ora della prima frazione di gara a Rijeka. Milan già sotto 1-0 contro la squadra di Gennaro Gattuso. Decide fin qui una gran punizione di Puljic.
14' Avanza il Milan con Locatelli. Il suo traversone è per André Silva, riesce a liberare la retroguardia del Rijeka che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
13' Sempre pericolosa la formazione di casa. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina si accende un batti e ribatti con Zuparic che manca la conclusione. Si salva la squadra di Gattuso.
12' Accelerazione del Rijeka con Puljic che tenta di andar via a Zapata all'interno dell'area di rigore. Il difensore rossonero regge con il corpo ma mette la sfera in corner.
11' Cutrone prova a servire all'indietro verso Locatelli. Il centrocampista del Milan viene sorpreso e il Rijeka può dunque partire in contropiede. Momento non positivo per i rossoneri.
10' Avanza ancora il Rijeka con Acosty che si allarga sulla destra e prova il cross verso il centro dell'area. L'esterno di casa colpisce troppo forte il pallone che si perde sul lato opposto del campo.
9' Calcio di punizione straordinario di Puljic con il pallone che aggira la barriera, dà un bacino al palo e si insacca impagabilmente nella porta di Storari.
8'
GOL DI PULJIC!! RIJEKA IN VANTAGGIO!!
7' Bella accelerazione per vie centrali di Gavranovic che viene atterrato da Biglia al limite dell'area. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Rijeka da posizione interessantissima.
6' Bene Acosty che va via in velocità a Romagnoli. L'ex Parma e Latina prova il suggerimento profondo per Puljc, Zapata anticipa l'attaccante del Rijeka e spazza.
5' Locatelli scambia con Antonelli e prova ad andar via in velocità a Males. Il centrocampista del Rijeka riesce con il corpo a sbilanciare regolarmente il suo diretto avversario.
4' Lancio profondo dalle retrovie della formazione rossonera con Cutrone che prova a prolungare per André Silva. L'attaccante portoghese non può però arrivare sulla sfera recuperata da Sluga.
3' Romagnoli insegue il pallone sul retropassaggio di Antonelli. Il difensore del Milan riesce ad evitare il calcio d'angolo servendo all'indietro Storari che rinvia.
2' Cutrone approfitta di un pasticcio sulla trequarti difensiva del Rijeka per avanzare e calciare in porta dalla distanza. Pallone che si perde alta sopra la traversa.
1' Traversone dalla destra di Calabria per il centro dell'area dove ha tagliato Antonelli. Vesovic stacca più in alto dell'esterno del Milan e allontana di testa.
Inizio 1° tempo
18:58 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Rijeka-Milan. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Gennaro Gattuso muovere il primo pallone della sfida.
18:55 Squadre in campo a Rijeka. Padroni di casa con la tradizionale divisa bianca con croce celeste, calzoncini e calzettoni bianchi. Milan in completo nero con inserti rossi, calzoncini e calzettoni neri.
18:30 Risponde il Milan con il 3-5-2. Nessuna novità rispetto a quando trapelato alla vigilia. In campo il giovane Zanellato mentre in attacco c'è la coppia formata da André Silva e Cutrone.
18:29 Sono state ufficializzate le formazioni: Rijeka in campo con un 4-4-2 con Gavranovic e Puljic in attacco mentre sulle corsie agiranno Acosty e Kvrzic.
18:03 Già fuori dai giochi il Rijeka che anche in caso di vittoria non potrà sperare nella qualificazione ai sedicesimi vista la peggiore classifica avulsa con AEK Atene e Austria Vienna.
18:02 Il Milan è già certo di accedere al turno successivo di Europa League. I rossoneri di Gattuso però devono riscattare il momento nero in campionato culminato con il pareggio per 2-2 di Benevento di domenica.
18:01 All'andata il Milan vinse a fatica grazie ad un gol a tempo scaduto di Cutrone che regalò ai rossoneri il 3-2 finale dopo che il Rijeka aveva rimontato da 0-2 a 2-2.
18:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Rijeka-Milan, incontro valido per la sesta giornata del Gruppo D di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras