Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Rieti
1-4
Catania
75' De Sarlo   Di Molfetta 15'
Di Molfetta 49'
Di Piazza 69'
Catania 83'
Cronaca Formazioni
16:53 E' davvero tutto per Rieti-Catania 1-4. Antonio Capizzi vi ringrazia per l'attenzione, appuntamento su Tutto.Com per top e flop della gara. Alla prossima domenica!
16:52 Prossima giornata il Catania ospiterà il Rende al Massimino, mentre il Rieti giocherà ancora tra le mura amiche, stavolta contro il Bisceglie in uno scontro salvezza.
16:52 Quarta sconfitta consecutiva per il Rieti, sempre più in crisi. Il Catania trova tre punti fondamentali per continuare la scalata in classifica.
16:51 Triplice fischio, il Catania dopo sei sconfitte in trasferta torna alla vittoria. Al Manlio Scopigno finisce 4-1 per i rossazzurri, che respirano e salgono a quota 24 in classifica.
Fine 2° tempo
90'+3 Catania ormai non attacca più, si aspetta il fischio finale.
90'+1 Assegnati tre minuti di recupero.
89' Ancora Catania vicino alla doppietta, ma è sempre Addario ad opporsi e negare la gioia della doppietta all'attaccante numero 19.
88'
CAMBIO RIETI: dentro Poddie, fuori Marcheggiani.
86'
CAMBIO RIETI: dentro Del Regno, fuori Tirelli.
85' CATANIA. Etnei a un passo dal quinto gol, grave errore.
83' Gloria anche per Lele Catania che batte Addario per la quarta volta: grande merito di Barisic che lavora bene il pallone, si gira e serve Catania, al quale basta calciare per segnare.
83'
LELE CATANIA, POKER DEGLI ETNEI.
81' Catania che si è accorto di aver preso sottogamba il risultato, dunque adesso maggiore attenzione e pressing. Il Rieti prova a impensierire Furlan, ma Silvestri ed Esposito fanno ottima guardia.
77' Lucarelli ridisegna l'attacco, inserendo Curiale e Catania. Toccherà a loro terminare la gara come terminali offensivi.
77'
E dentro anche Lele Catania, al posto del match winner Di Molfetta.
77'
Doppio cambio per il Catania: esce Di Piazza, dentro Curiale.
75' Tiro cross di Tirelli, tap-in di De Sarlo che fulmina Furlan e accorcia le distanze. Colta di sorpresa la retroguardia etnea.
75'
DE SARLO, ACCORCIA LE DISTANZE IL RIETI.
73' DI PIAZZA. Sinistro terrificante di Di Piazza, che dal lato corto dall'area di rigore fa partire un tiro fortissimo, pallone che di infrange sulla traversa.
69' Anche qui dormita colossale della difesa: sventaglia Rizzo per Barisic che lavora un buon pallone, filtrante per Di Piazza con Gigli che si addormenta, non contrasta e Di Piazza batte con facilità Addario.
69'
TRIS ETNEO, SEGNA DI PIAZZA!
67' Tanta confusione nelle file del Rieti, il cross di Tirelli - su una palla ben conquistata - è fuori portata. Si dispera Caneo in panchina.
65'
Troppa irruenza di Biagianti, altro giallo nelle file del Catania: sin qui direzione eccellente del signor Acanfora.
61' Caneo ridisegna il fronte offensivo del Rieti, inserendo un centrocampista in più con De Sarlo e Marcheggianni coppia d'attacco.
61'
Ed esce anche un deludente Beleck, al suo posto il giovanissimo De Sarlo.
61'
Doppio cambio del Rieti: fuori De Paoli, dentro Marino.
60' Ritmi molto bassi, adesso il Catania sta allerta aspettando l'occasione giusta per chidere il match.
58'
CAMBIO CATANIA: esce Biondi, al suo posto Barisic.
57' Di Molfetta voleva la tripletta: buona azione anche stavolta, ma ingolosito dal tiro non ha servito Biagianti, piazzato meglio in mezzo all'area.
55' Lungo possesso palla del Rieti che termina con una conclusione dalla distanza di Esposito, ma la palla è lontanissima dalla porta di Furlan.
54' Esposito: il Rieti si riversa in area catanese, bene Beleck ma Esposito lo mura e guadagna anche la rimessa dal fondo.
49' Altra distrazione della difesa del Rieti: Calapai serve Biondi che mette in area un pallone lento, non calcia benissimo Di Molfetta ma Addario si fa sorprendere. Etnei in doppio vantaggio.
49'
DI MOLFETTA, RADDOPPIA IL CATANIA!
48' Lucarelli corre subito ai ripari, togliendo Mazzarani e mettendo Biagianti, in modo da rinforzare il centrocampo.
47'
CAMBIO CATANIA: fuori Mazzarani, dentro Biagianti.
46'
Follia di Dall'oglio, già ammonito si fionda su un pallone già perso in partenza: intervento scomposto, rosso per lui.
46' Riparte il secondo tempo, possesso per il Catania.
Inizio 2° tempo
15:48 Piccola pausa anche per noi, torniamo tra quindici minuti circa con il secondo tempo di Rieti-Catania!
15:48 Termina così il primo tempo: Catania in vantaggio grazie al gol di Di Molfetta, Rieti in dieci per l'espulsione di Granata.
Fine 1° tempo
45'+1
Primo giallo in casa Catania: ottima giocata di Tirelli, Dall'Oglio lo ferma ma commette fallo.
45'+1 Assegnati due minuti di recupero.
42' Ancora una situazione dubbia sul fuorigioco di Di Piazza: sempre al limite.
40' CALAPAI. Si mette in proprio Luca Calapai, prende palla e si invola verso Addario: destro dal limite dell'area, palla che sorvola di poco la traversa.
38' Il Rieti non molla, con orgoglio e pazienza prova a far male al Catania: cross di De Paoli, destro di Beleck ma Silvestri lo mura.
36' Nessun cambio operato da Caneo dopo l'espulsione di Granata, per il momento arretra Esposito.
32'
Secondo giallo per Granata ed espulsione per Granata: controllo pessimo del pallone, anticipo netto di Biondi e il difensore del Rieti lo abbatte. Ingenuità colossale del 2000, partita compromessa.
28' Fallo di mano di Palma, il Catania torna nuovamente in possesso di palla. Ben sin qui la gestione del pallone degli ospiti.
26'
Altro brutto fallo del Rieti, stavolta è granata a intervenire in maniera dura e netta su Di Molfetta: giallo per Granata.
25' Squadre lunghe, si tengono ritmi davvero alti.
22' Timida reazione del Rieti, che prova con il possesso palla a scardinare le maglie della difesa etnea, sin qui ben messa in campo.
18' MAZZARANI. Direttamente da calcio piazzato arriva il destro di Mazzarani, con la palla che si infrange sulla traversa. Dominio Catania sin qui.
17'
Entrataccia di Zampa su Pinto: gamba alta, intervento davvero brutto. Giallo per lui, Acanfora decide bene in questo caso.
15' Di Molfetta porta in vantaggio i suoi, ma c'è un errore macroscopico della difesa del Rieti che consegna la palla all'altezza del dischetto. Per Di Molfetta è facile.
15'
DI MOLFETTA, CATANIA IN VANTAGGIO!
14' ZANCHI. Intervento difensivo super del difensore del Rieti, bravo a opporsi su un pericoloso cross di Di Molfetta, dietro di lui Mazzarani che non avrebbe avuto problemi a superare Addario.
12' Bene ancora il Catania che sull'asse Mazzarani Di Piazza è pericoloso. In questo caso l'attaccante rossazzurro scatta con un attimo di ritardo, finendo in fuorigioco.
8' DI PIAZZA. Mazzarani scodella per Di Piazza, ottimo il controllo del 9 etneo che però si fa ipnotizzare da Addario, che allunga il braccio e para. Prima occasione nitida per il Catania.
7' Gara ferma, brutta botta subita da Marcheggianni: esce zoppicante ma sembra in grado di poter continuare.
3' Buon pressing del Catania, squadra alta e pronta recuperare il pallone.
1' Si parte, primo possesso per il Rieti.
Inizio 1° tempo
15:00 Rieti con la divisa di casa, maglia da trasferta totalmente bianca per il Catania.
14:58 Squadre in campo guidate dal signor Acanfora di Castellare di Stabia. Tutto pronto.
14:53 Novità invece nelle file rossazzurre con mister Lucarelli che torna al 4-3-3, out Lodi per influenza. Panchina per Biagianti, in mezzo al campo c'è Dall'Oglio, confermato anche Biondi dall'inizio. In avanti spazio a Di Piazza.
14:53 Al Manlio Scopigno una sfida importante per entrambe le squadre. Il Rieti vuole tornare alla vittoria dopo tre sconfitte di fila, Caneo cambia poco rispetto al solito: inserisce Tirelli dall'inizio e conferma il tridente. Recupera Gigli ,regolarmente in campo.
14:52 Lettori di TuttoC.com benvenuti alla diretta testuale di Rieti-Catania, gara valida per la 17a giornata del campionato di Serie C, girone C.
Cronaca di Antonio Capizzi