Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Irlanda
1-0
Germania
70' Long  
Cronaca Formazioni
22:43 Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti relativi alla sfida.
22:41 TRIPLICE FISCHIO!!! Impresa da parte dell'Irlanda che batte di misura i Campioni del Mondo della Germania. I tedeschi hanno sprecato l'impossibile e sono stati puniti su un contropiede avviato addirittura dal portiere Randolph, entrato al posto di Given. Long, anche lui subentrato, ha siglato la rete vincente. Adesso nel girone tutto può succedere.
Fine 2° tempo
90'+4 HUMMELS!!! Conclusione del difensore, Randolph blocca uno degli ultimi palloni della gara.
90'+1 Intanto nell'altra gara 2-2 della Polonia in casa della Scozia.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'
Ammonito anche Hoolahan per un fallo su Kroos. Fino a pochi minuti fa l'arbitro non aveva ancora messo mano ai cartellini.
88' Applausi vibranti di tutto l'Aviva Stadium per la squadra che sta compiendo una vera e propria impresa: mai l'Irlanda ha battuto la Germania in gare ufficiali.
86'
Primo giallo della gara, lo rimedia Hummels per un fallo su Long. Non è convinto il difensore tedesco che mima il gesto del tuffo.
85' Intanto Brady sembra non zoppicare troppo vistosamente e potrebbe dunque rientrare in campo.
85'
Ultimo cambio per la Germania: fuori Gundogan, scampoli di gara per Volland.
84' Problemi per Brady che è rimasto a terra e sembra non farcela a proseguire, l'Irlanda potrebbe dover chiudere la gara con un uomo in meno visto che il ct O'Neill ha già esaurito i cambi.
83' Insiste la Germania in questo finale, Low ha ancora un cambio da giocarsi.
81' RANDOLPH!!! Grandissima parata del portiere dell'Irlanda sulla conclusione dalla distanza di Gundogan.
80' Dieci minuti al termine dell'incontro, la Germania prova il tutto per tutto in questo finale di gara.
80' La Germania continua a non inquadrare la porta, le conclusioni terminano sempre lontane dai pali.
78' MULLER!!! CHE ERRORE PER LA GERMANIA!!! L'attaccante del Bayern Monaco fallisce un rigore in movimento, spedendo fuori da buonissima posizione.
77'
Cambio per Low: fuori Ginter, dentro Bellarabi. Sostituzione decisamente offensiva per il ct della Germania.
75' Un quarto d'ora al termine della partita per le speranze delle due squadre. La Germania ha bisogno di un pareggio per festeggiare stasera il passaggio del turno.
73' In questo momento l'Irlanda è al secondo posto del girone che vale Euro 2016 senza passare dai play-off.
72' HUMMELS!!! Sul corner successivo, battuto da Ozil, Muller prolunga per Hummels che di testa spedisce fuori!
72' I tedeschi si riversano in avanti alla ricerca del pareggio, conquistato l'ennesimo calcio d'angolo.
71' Clamorosa la disattenzione difensiva da parte dei tedeschi. L'azione parte da un calcio di rinvio di Randolph che trova ben posizionato Long, la difesa lo lascia colpevolmente solo e l'attaccante da poco entrato in campo trafigge Neuer!
70'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO L'IRLANDA!!! HA SEGNATO LONG!!!
69'
Pronto un altro cambio per l'Irlanda: esce Ward ed entra Meyler.
67' MULLER!!! Ancora straordinario Keogh a togliere il pallone dal piede dell'attaccante del Bayern Monaco, che aveva ricevuto un pallone perfetto da Reus.
65'
Secondo cambio per l'Irlanda: fuori poco Murphy, dentro Long.
64' MURPHY!!! IRLANDA VICINA AL VANTAGGIO!!! La Germania spreca tanto in avanti e quasi rischia di finire sotto. Per sua fortuna da pochi metri Murphy non inquadra il bersaglio.
62' Prova a rispondere l'Irlanda con uno scambio tra Hoolahan e Christie, ma quest'ultimo nel frattempo è terminato in posizione di fuorigioco.
60' Nulla di fatto sul corner successivo, la Germania conferma la sua scarsa vena negli ultimi metri stasera.
60' OCCASIONE ANCORA PER LA GERMANIA! Dal limite dell'area Muller si libera bene per il tiro, Randolph si allunga e con la punta delle dita mette in angolo!
59' Sconcertante il dato relativo ai tiri in porta: la Germania ha concluso ben 16 volte, ma non ha mai centrato lo specchio della porta. Una conclusione nello specchio, invece, per l'Irlanda.
57' Nell'altra partita del girone, la Scozia ha rimontato lo svantaggio iniziale e adesso conduce 2-1 sulla Polonia! Con una vittoria l'Irlanda salirebbe al secondo posto in classifica!
55' ANCORA SCHURRLE!!! Contropiede immediato dei tedeschi che vanno vicinissimi al gol con Schurrle, ma quest'ultimo manca il bersaglio da pochi passi!
54' Ozil stende McCarthy, buon calcio di punizione in favore dell'Irlanda anche se da lontano.
53' Walters si libera bene davanti alla porta, ma lo fa commettendo fallo su Neuer.
52' Decisamente poche le occasioni in questa ripresa, le due squadre iniziano ad accusare la stanchezza. Un'inerzia che potrebbe giocare a favore dei padroni di casa alla lunga.
50' SCHURRLE!!! Conclusione tentata da parte del giocatore entrato al posto di Gotze, il pallone esce non di molto.
48' Nel primo tempo la Germania ha avuto tantissime occasioni da rete, ma non è mai riuscita a inquadrare la porta. La ripresa si è aperta con i tedeschi in costante proiezione offensiva, ma continua a mancare l'ultimo passaggio.
46' Non ci sono cambi, si ripartirà con i ventidue che hanno concluso il primo tempo. Entrambe le squadre hanno effettuato un cambio obbligato nella prima frazione per infortunio.
46' VIA ALLA RIPRESA! Irlanda in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
21:51 Le squadre stanno rientrando in campo.
21:36 Squadre a riposo all'Aviva Stadium con il risultato fermo sullo 0-0. Tante le occasioni di gol per la Germania, un paio davvero clamorose, ma per ora il fortino irlandese tiene. L'Irlanda si conferma formazione ostica da affrontare. Nell'altra gara del girone la Scozia ha pareggiato i conti con la Polonia, risultato che sicuramente non dispiacerà agli irlandesi.
Fine 1° tempo
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
45' Il portiere ha avuto la peggio in uno scontro con Hendrick, da valutare l'entità dell'infortunio.
44'
Ecco il cambio: fuori Given, dentro Randolph.
43'
Forse l'occasione più clamorosa del match fin qui, intanto tra le fila dell'Irlanda è pronto Randolph. Il secondo portiere prenderà il posto di Given che sta uscendo in barella.
41' ANCORA GERMANIA VICINA AL GOL!!!! Muller si sposta sulla fascia destra e scarica all'indietro un cross al bacio per Ozil, che da buonissima posizione spedisce a lato di un soffio.
39' Resiste intanto il vantaggio della Polonia sulla Scozia. La Germania continua a collezionare calci d'angolo senza però grossa fortuna.
38' Dalla bandierina va Ozil, mette fuori la difesa dell'Irlanda con i tedeschi che mantengono comunque il possesso del pallone.
37' Proprio il nuovo entrato Schurrle conquista un calcio d'angolo.
36'
Primo cambio per la Germania: fuori Gotze, probabilmente infortunatosi nel contrasto di poco fa, dentro Schurrle.
35' WALTERS!!! Bell'azione dell'Irlanda, cross di Hoolahan a cercare Walters che conclude trovando la deviazione in angolo di Kroos!
34' Calano leggermente i ritmi in campo, la Germania non sembra più avere la forza propulsiva dei primi minuti.
33' Il calcio di punizione verrà battuto direttamente da Given.
32' Gotze cade in un contrasto con McCarthy, ma l'arbitro segnala il fallo del tedesco. Sarebbe stato comunque un intervento fuori area.
30' Kroos e Gundogan provano lo scambio al limite dell'area, si salva ancora la retroguardia irlandese. Mezz'ora sul cronometro, ancora zero a zero.
28' L'Irlanda stava per avere una delle palle gol più clamorose del match, ma Kroos in ripiegamento è bravissimo ad intercettare il passaggio di Hoolahan per Murphy, che sarebbe stato solo davanti a Neuer.
26' Corner conquistato dalla Germania. Batte Ozil, ma nulla di fatto: tante le palle inattive sprecate dalla selezione tedesca fin qui.
24' Occasione per l'Irlanda con Waters che conclude da posizione difficilissima dopo aver ricevuto un cross da Hendrick, Neuer blocca la sfera e la fa sua.
24' È trascorsa metà del primo tempo, risultato ancora inchiodato sul pareggio. Bravi gli irlandesi a tenere, anche se correndo tantissimi rischi dietro.
22' Comincia a salire l'agonismo in campo, ora è Christie a commettere fallo su Hector. Per i primi minuti non si era registrato alcun fallo in campo.
20' Al momento del passaggio di Reus, il trequartista dell'Arsenal era in posizione irregolare. Episodio sicuramente da rivedere.
19' GOL ANNULLATO A OZIL!!!
17' Gara divertente all'Aviva a dispetto dello 0-0.
15' SALVATAGGIO CLAMOROSO DI KEOGH!!! Ginter cerca Gotze in area, l'attaccante era completamente solo in area ma Keogh lo anticipa in corner!
15' Quindici sul cronometro. La Germania è padrona del campo, ma non riesce a sfondare per il momento.
13' Ennesimo calcio d'angolo conquistato dalla Germania, stavolta il tentativo dal limite dell'area è stato di Gundogan.
12' Corner gestito malissimo dai tedeschi, per poco non ne viene fuori una mortifera ripartenza da parte dell'Irlanda. Troppo lento, però, McCarthy a gestire il contropiede.
11' Ozil prova a cercare l'inserimento di Gotze, Brady lo chiude in corner. Spingono i tedeschi.
9' Sul corner successivo prova a staccare di testa Boateng, che salta con i tempi giusti ma non trova la porta.
8' Risponde la Germania con una bella azione manovrata: Kroos apre per Reus che cambia gioco per Ginter, cross ancora per Reus che conclude e trova il corner.
6' Ancora un'azione sulla fascia destra tentata da Ward per l'Irlanda, pallone he termina sul fondo.
5' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina, match comunque vivace in queste prime battute.
5' I tedeschi restano in possesso di palla e conquistano un calcio d'angolo.
5' Calcio di punizione in favore della Germania da posizione decentrata sulla sinistra, batte Ozil ma nulla di fatto: respinge la barriera.
3' Prima azione da parte dei padroni di casa. Pallone smistato da Hoolahan e cross in mezzo da parte di Ward, pallone facile preda di Neuer.
3' In questi primi minuti la Germania è stata sostanzialmente padrona del campo, pur non avendo avuto eclatanti occasioni da rete.
2' Nell'altra partita del girone, la Polonia ha già sbloccato il risultato in casa della Scozia. Notizia che certamente non farà piacere agli irlandesi.
1' Subito un'azione offensiva per i tedeschi che conquistano un corner, conclusione di Muller.
1' VIA AL MATCH! La Germania manovra il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
20:44 Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio il match.
20:40 È il momento degli inni nazionali.
20:38 Squadre in campo all'Aviva Stadium. Atmosfera fantastica a Dublino dove lo stadio è strapieno.
20:37 Squadre nel tunnel, pronte a fare il loro ingresso in campo.
20:26 Tutto pronto all'Aviva Stadium, le squadre stanno ultimando il riscaldamento.
20:03 Qualche novità anche nella Germania. Joachim Low sceglie il 4-4-2 con Reus e Ozil sugli esterni e con la coppia Muller-Gotze in attacco. A centrocampo resta fuori Schweinsteiger, vanno in campo Kroos e Gundogan. Nel ruolo di terzino destro Ginter vince il ballottaggio con Can.
20:01 Qualche sorpresa a livello di formazione. Nell'Irlanda resta in panchina il goleador Keane, che in settimana si è allenato poco per la nascita del suo secondogenito. Il ct O'Neill aveva ribadito che l'avrebbe mandato in campo comunque, ma alla fine ha preferito giocarsi la carta a gara in corso. Ce la fa, invece, Hoohalan, in campo dietro le due punte Walters e Murphy.
20:01 Sono 19 i precedenti complessivi tra le due Nazionali. L'Irlanda non è mai riuscita a imporsi in gare ufficiali, pur avendo strappato cinque successi in amichevole. La gara d'andata si è già conclusa con una mezza impresa da parte degli irlandesi, capaci di riacciuffare sull'1-1 i Campioni del Mondo al 95' a Gelsenkirchen.
20:00 Ai tedeschi, in testa al Gruppo D con 19 punti, può bastare un pareggio stasera all'Aviva Stadium. Ai padroni di casa, invece, serve vincere e poi giocarsi il tutto per tutto nell'ultima gara in Polonia.
19:58 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Irlanda-Germania, gara valida per le qualificazioni a Euro 2016.
Cronaca di Alessandra Stefanelli