Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Rende
0-0
Viterbese
Cronaca Formazioni
16:51 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TuttoC.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
16:51 Salvo possibili rinvii a causa del "coronavirus", nel prossimo turno il Rende farà visita alla Sicula Leonzio, mentre la Viterbese ospiterà al Rocchi il Rieti.
16:50 Con questo pareggio, la Viterbese sale a quota 39 punti in classifica, mentre il Rende si porta a 18.
16:50 Termina con uno scialbo pareggio a reti inviolate la sfida del Razza tra Rende e Viterbese.
16:49 TERMINA LA PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+2 Alla battuta De Falco: traiettoria troppo lunga, nessun compagno di squadra può arrivare sul pallone e colpire a rete.
90'+2 Fallo di mano di Rossini, punizione dalla trequarti destra per la Viterbese.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
88'
Sostituzione Viterbese: esce Urso, entra Zanoli.
88'
Non ce la fa Urso: Calabro pronto a spendere un cambio.
86' Resta a terra Urso, entrano in campo i sanitari: possibile problema fisico per il numero 23 gialloblù.
85' Si accentra dalla sinistra di Vivacqua e va al cross: palla leggermente lunga per il compagno in area.
82' Chiaro il tentativo di Rigoli, con questo doppio cambio, di rispondere al momento di forcing della Viterbese.
80'
Sostituzione Rende: esce Giannotti, entra Saveljevs.
79' ALTRO SQUILLO DELLA VITERBESE! Errico raccoglie dal limite dell'area e lascia partire un destro potente: si fa trovare ancora pronto Borsellini.
76' GRANDE CHANCE VITERBESE! Sontuosa azione sulla destra di Errico, a cui segue cross teso in mezzo: colpisce di testa Bunino ma Borsellini respinge in corner.
75' ANCORA MOLINARO! Seconda chance per il giocatore neo entrato della Viterbese: il suo destro dai trenta metri termina di poco alto.
72'
Ammonito Collocolo per un intervento a gamba tesa a centrocampo.
69' OCCASIONE VITERBESE! Molinaro riceve da Tounkara da posizione leggermente defilata sulla sinistra e va al tiro: puntuale la respinta di Borsellini.
67' Giannotti si invola sulla sinistra e crossa in mezzo: palla leggermente lunga, Libertazzi non trova il tempo per impattare di testa.
66'
Sostituzione Viterbese: esce Bezziccheri, entra De Falco.
66'
Buono scatto a campo aperto di Collocolo: fallo tattico di Bezziccheri, che lo stende irregolarmente e si becca il cartellino giallo.
64'
Sostituzione Rende: esce Fornito, entra Vivacqua.
62' Raccoglie una respinta corta Murati, ma il suo tiro dalla distanza termina lontanissimo dallo specchio della porta difesa da Biggeri.
60'
Altro cartellino giallo, stavolta all'indirizzo di Markic: punito il fallo su Giannotti.
60'
Ammonito Fornito per un intervento falloso a centrocampo ai danni di Bensaja.
59' Bunino allarga sulla sinistra a favore di Urso, ma il suo cross dalla trequarti è completamente sbagliato: ennesimo errore tecnico della partita.
57' Ottima intercettazione di Negro che sale palla al piede ma poi non calibra correttamente il servizio sulla destra per Errico: la Viterbese perde così la possibilità di attaccare in contropiede.
54' Alla battuta Urso: allontana il pericolo il Rende.
53' Bella giocata di Errico sulla destra: dopo aver subito il primo dribbling, Blaze lo stende. Punizione dal limite dell'area, seppur da posizione defilata, per la Viterbese.
52' Altra imprecisione per i laziali: imprendibile la palla filtrante di Errico per Bezziccheri, che fa una corsa a vuoto.
51' Tenta un'apertura sulla sinistra Bensaja: pallone troppo lungo, non ci può arrivare Bunino.
49' Avvio apparentemente più convinto per la Viterbese: scorre in maniera più rapida il pallone tra i giocatori gialloblù.
46'
Sostituzione Viterbese: esce Bianchi, entra Molinaro.
46' VIA AL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
15:46 Adesso una breve pausa: a tra poco per il secondo tempo di Rende-Viterbese.
15:45 Reti inviolate al Razza dopo i primi 45' di gioco: partita poco emozionante, speriamo che la ripresa ci riservi un po' più di spettacolo.
15:45 TERMINA IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1
Brutto intervento in scivolata di Origlio sul neo entrato Bunino: ammonito il difensore del Rende.
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
45' Giannotti alla battuta del calcio piazzato: l'arbitro fischia un fallo a favore della Viterbese. Si riparte dal rinvio di Biggeri.
44' Buon recupero di Blaze che riparte sulla sinistra e scarica su Fornito, il quale viene steso sulla trequarti da Bensaja: calcio di punizione per il Rende.
41'
Cambio dettato sicuramente dalle condizioni non ottimali di Volpe, che aveva incassato un colpo ad inizio gara dopo un contrasto aereo con Bruno.
41'
Sostituzione Viterbese: esce Volpe, entra Bunino.
38' Piazzato dalla destra per Fornito: respinge di pugno Biggeri, che subisce anche un fallo.
35' Manovra il Rende sulla sinistra, si accentra Giannotti ma il suo traversone termina sul fondo.
33' Buona ripartenza del Rende: viene lanciato a campo aperto Giannotti, ma con mestiere Negro lo chiude, evitando pure il calcio d'angolo.
30'
Ammonito Giannotti a causa di un duro contrasto aereo con Baschirotto.
29' L'arbitro ha appena richiamato il capitano gialloblù Bensaja, protagonista di qualche protesta di troppo nel caso di un calcio d'angolo dubbio non concesso alla Viterbese
27' Dopo le fiammate di qualche minuto fa, la partita è tornata sui soliti binari: le formazioni giostrano il pallone senza, però, provare ad affondare il colpo.
23' RISPONDE LA VITERBESE! Potenziale occasione dei gialloblù: Volpe viene lanciato in profondità, tutti pensano si tratti di fuorigioco, ma l'arbitro lascia correre e ci deve pensare Borsellini in uscita a sventare il pericolo. Poco lesto nell'occasione l'attaccante dei laziali.
22' Ancora Rende! Troppo lunga la palla filtrante all'indirizzo di Libertazzi: esce con i piedi Biggeri e anticipa per un pelo l'attaccante dei calabresi.
21' OCCASIONE RENDE! Prima vera chance della gara: schema su calcio di punizione da parte dei biancorossi, dopo tre passaggi la palla arriva a Giannotti che da buona posizione conclude alto.
19'
Ammonito Baschirotto per gioco pericoloso ai danni di Rossini.
19' Ritmi molto blandi: non sale di intensità la gara. Entrambe le formazioni preferiscono attendere l'avversario nella propria metà campo.
15' Tentativo del Rende! Blaze riceve sulla sinistra e ci prova dai trenta metri: conclusione alta.
13' Sugli sviluppi del corner, la palla giunge sulla destra a Giannotti che crossa in mezzo alla ricerca di Nossa, il quale di testa non inquadra lo specchio.
12' Collocolo appoggia all'indietro per Origlio, il cui cross dalla destra viene deviato in angolo.
12' La gara d'andata tenutasi al Rocchi lo scorso ottobre si concluse con un tennistico 6-1 a favore della Viterbese: allora sulle due panchina sedevano rispettivamente Lopez e Guardia.
10' Fatica a decollare la partita del Razza: squadre molto abbottonate, ancora pochi guizzi in attacco.
7' Alla battuta del corner Fornito: respinge la compagine gialloblù.
7' Perde palla in impostazione Markic, ne approfitta Giannotti che conquista un corner.
6' Diversi errori tecnici in queste prime battute di gioco: un po' di confusione in campo.
4' Cross di Fornito dalla destra, libera la difesa della Viterbese.
2' Subito un contrasto aereo tra Bruno e Volpe: resta a terra l'attaccante della Viterbese, che si rialza solo in questo momento.
1' Maglia a strisce biancorosse, pantaloncini e calzettoni rossi per il Rende; in completo nero da trasferta, invece, la Viterbese.
1' INIZIA LA PARTITA!
Inizio 1° tempo
14:58 Entrano in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
14:57 Giornata calda e soleggiata a Vibo Valentia: la temperatura è di circa 18°.
14:55 Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali. Consueto 4-3-3 per il Rende: Rigoli concede spazio dal 1' a Fornito, schierato in attacco insieme a Libertazzi e Gianotti. In casa Viterbese, invece, Calabro si affida alla coppia Volpe-Tounkara, con Bensaja che dovrebbe agire da trequartista nel 3-4-1-2.
14:51 La Viterbese è 10ª in classifica con 38 punti all'attivo; il Rende è penultimo a quota 17.
14:48 Si prospetta una partita molto delicata al Razza: il Rende, infatti, è a secco di vittorie da nove turni consecutivi e, con il trascorrere delle giornate, la rincorsa salvezza si sta facendo sempre più proibitiva per i calabresi, lontani ormai diciassette lunghezze dal 15° posto. La Viterbese, dal suo canto suo, va alla ricerca di quella continuità vista di rado finora: l'ultimo acuto di Bisceglie ha parzialmente rimosso le due sconfitte rimediate contro Vibonese e Potenza e riportato la squadra di Calabro in zona playoff, nel foltissimo gruppo di pretendenti alla post-season, motivo per cui il match del Razza odora di prova del nove. Un eventuale successo, difatti, sarebbe una constatazione di maturità per i tusci.
14:45 Gentili lettori di TuttoC.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Rende-Viterbese, match valido per la 29ª giornata del girone C di Serie C.
Cronaca di Federico Martino