Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Rende
1-1
Vibonese
65' Libertazzi   Prezioso 72'
Cronaca Formazioni
22:39 Finisce con un pareggio la gara tra Rende e Vibonese con il risultato di 1-1 fissato dalle reti di Libertazzi e Prezioso. Poco accade nel primo tempo, nella ripresa una gara che si "sveglia" con l'attaccante dei biancorossi che porta in vantaggio i suoi, sfruttando una disattenzione difensiva avversaria. Pochi minuti dopo arriva il pareggio degli ospiti firmato da Prezioso con una conclusione dalla distanza. Poco e nulla accade nel finale, con la sola espulsione di Libertazzi per doppia ammonizione.
Fine 2° tempo
90'+6 Finisce qui!
90'+3 OCCASIONE VIBONESE! Prezzabile, da poco entrato, spreca una ghiotta chance con un tiro che finisce alto da buona posizione.
90'+2
SOSTITUZIONE VIBONESE! Fuori Ciotti per Del Col.
90'+2 Cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara.
88'
CARTELLINO ROSSO PER IL RENDE! Espulsione per Libertazzi a cui viene rifilato il secondo giallo per un fallo a centrocampo.
87'
SOSTITUZIONE RENDE! Dentro Godano per Vivacqua.
86' OCCASIONE VIBONESE! Tiro di Tito dalla distanza, respinge Savelloni, ma sul tap in non si fa trovare preparato Emmausso che spedisce fuori.
81'
AMMONIZIONE RENDE! Cartellino giallo per Rossini.
80' GOL ANNULLATO AL RENDE! Autogol della Vibonese, ma l'azione viene annullata da un fuorigioco di partenza di Vitofrancesco.
78'
SOSTITUZIONE VIBONESE! Fuori Petermann e dentro Prezzabile.
76' SPINGE LA VIBONESE! Calcio d'angolo per la squadra ospite che vuole il vantaggio.
73'
AMMONIZIONE PREZIOSO! Cartellino giallo per Prezioso che dopo il gol ha esultato togliendosi la maglia.
72' Conclusione dal limite, deviata da un difensore, che s'insacca alle spalle di Savelloni.
72'
GOL VIBONESE! VA IN RETE PREZIOSO!
71' Ora la Vibonese deve accelerare i ritmi di gioco mentre i biancorossi provano a giocare col cronometro.
68'
SOSTITUZIONE RENDE! Dentro Napolitano per Taurino.
68'
SOSTITUZIONE RENDE! Dentro Pugliese per Rezzi.
66' In una delle poche occasioni della gara, arriva la rete del vantaggio dei padroni di casa.
65' Pallone in area e difesa della Vibonese immobile con Libertazzi che scarica in rete firmando il vantaggio biancorosso.
65'
GOL RENDE! VA IN RETE LIBERTAZZI!
61'
AMMONIZIONE! Cartellino giallo per Vivacqua che ha commesso un brutto fallo.
57' Ritmo blando che non permette di imbastire vere azioni da rete.
54'
SOSTITUZIONE VIBONESE! Esce Giannotti ed entra Fornito.
52' CI PROVA LA VIBONESE! Dribbling di Bernardotto che avanza, poi però si perde in una giocata di troppo.
50' Imposta la Vibonese che vuole far sua la partita in questo secondo tempo.
47' Nella prima frazione di gioco da segnalare numerosi errori dalla trequarti in su, da una parte e dall'altra
46'
AMMONIZIONE RENDE! Dopo appena quaranta secondi di gioco, cartellino giallo per Libertazzi su fallo su Mahrous.
46' Ripartiti!
Inizio 2° tempo
21:48 Squadre nuovamente in campo.
21:35 Finisce qui la prima frazione di gioco che regala poche emozioni allo stadio Razza di Vibo Valentia. Da segnalare poche occasioni, con al 2' minuto Petermann che ci prova dalla distanza col pallone indirizzato all'incrocio e Savelloni a salvare in calcio d'angolo. Successivamente una fase di stallo con le due squadre che si studiano e faticano a trovare spazi tra le linee avversarie. Da segnalare il tiro di Turati dalla distanza, bloccato senza problemi da Greco, poi l'occasione per Emmausso e poco altro. Vanno così in archivio i 45 minuti di gioco iniziali.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero segnalato dall'arbitro.
45' Cartellino giallo per Facciolo che protesta troppo con il direttore di gara che decide per l'ammonizione.
45' Vivacqua parte in solitaria, poi prova il tiro che finisce fuori.
42' Primo tempo che si avvia alla conclusione con un pareggio senza reti.
39' CROSS INSIDIOSO DI TITO! L'esterno difensivo lascia partire un cross rasoterra dalla sinistra che sfila in area senza nessuno tocchi la sfera prima che un difensori spazzi via il pallone.
37' CI PROVA IL RENDE! Su un calcio d'angolo ci prova Murati con una conclusione bloccata senza problemi da Greco.
33' CI PROVA LA VIBONESE! Lancio per Bernardotto che lotta con la retroguardia avversaria, ma perde il possesso del pallone.
31' Superata la mezz'ora, poco da segnalare con poche occasioni e soprattutto squadre che faticano a creare gioco.
28' Brutto fallo di Petermann ai danni di Origlio.
27'
AMMONIZIONE VIBONESE! Cartellino giallo per Petermann.
25' OCCASIONE PREZIOSO! Tiro dalla distanza del calciatore e pallone che finisce altissimo
24' CI PROVA EMMAUSSO! Lancio in profondità per lui all'esterno destro dell'area di rigore ed il calciatore della Vibonese riesce a calciare in porta, ma trova l'ottima opposizione del portiere avversario.
22' Fase confusa della gara con le due squadre che faticano a trovare spazio tra le linee difensive.
20' Fallo ai limiti del cartellino per Vivacqua che temendo il strattona l'avversario, temendo il contropiede, commettendo fallo sulla trequarti.
19' SPINGE LA VIBONESE! Azione corale della squadra ospite che riesce a guadagnare un calcio d'angolo dopo una serie di passaggi al limite e nessuno che è riuscito però a scaricare il tiro in porta.
18' Sul calcio d'angolo fallo in attacco commesso dai padroni di casa e Vibonese che prende possesso del pallone.
17' Nulla di fatto sugli sviluppi della punizione con la palla spedita in corner da Tito.
16' Calcio di punizione da buona posizione per il Rende, con il piazzato da 30/35 metri.
13' Dopo i primi minuti in cui la Vibonese sembrava aver preso il controllo del gioco, il Rende sta pian piano prendendo coraggio.
11' OCCASIONE RENDE! Libertazzi recupera un pallone dalla trequarti e lascia partire un destro forte, ma centrale col pallone bloccato dal portiere avversario.
10'
CARTELLINO GIALLO RENDE! Ammonizione per Murati per un fallo su Bernardotto.
7' La sfida di questa sera al "Razza" apre il turno nel Girone C con altre due gare che si giocano in contemporanea, Carpi-Padova e Pistoiese-Carrarese.
5' Ricordiamo che Altobelli si è infortunato durante il riscaldamento prepartita ed al suo posto è stato inserito Mahrous tra gli undici titolari della Vibonese.
3' OCCASIONE VIBONESE! Petermann lascia partire un bolide da fuori area indirizzato all'incrocio, ma Savelloni salva tutto.
2' Questa sera Vibonese in campo con un'insolita maglia verde mentre padroni di casa con la rinomata maglia biancorossa.
2' In panchina per gli ospiti siete Michele Facciolo e non Giacomo Modica, al quale è stata commissionata una squalifica di quattro mesi.
1' Prende il via il derby calabrese.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:45 Particolarità di questo match si gioca in casa del Rende, ma nello stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia siccome il proprio impianto, il Marco Lorenzon, è inagibile.
20:45 Squadre in campo che si allineano a centrocampo.
20:43 Ad arbitrare la gara il signore Marco Emmanuele della sezione di Pisa, coadiuvato dagli assistenti De Chirico e Dell'Olio.
20:42 Il Rende non vince dal 15 dicembre, è infatti passato più di un mese dall’1-0 rifilato al Rieti con Vitofrancesco a regalare tre punti fondamentali alla squadra calabrese. Poi tanti problemi ed una situazione in classifica a dir poco precaria. In primis il pareggio contro la Casertana e successivamente due sconfitte consecutive. La prima incassata a Terni col risultato pesante di 3-0, la seconda invece sul campo del Bisceglie con l'unico gol della contesa firmato da Montero e decisivo ai fini del risultato finale. Difficile sperare di potersi salvare senza passare dai play out siccome la prima posizione utile per evitare l'angusto scontro diretto è proprio occupata dalla Vibonese.
20:40 Dall'altra parte la classifica è sicuramente più positiva, ma pesa comunque un’ultima parte di stagione con molte difficoltà. Infatti nelle sei gare giocate prima di questa, sono arrivati quattro pareggi e due sconfitte che di conseguenza gravano per quanto riguarda il piazzamento in graduatoria. Ora si punta alla vittoria per tornare finalmente a sorridere. Il dato che maggiormente fa notizia è che basterebbe un successo per balzare addirittura in zona play off, con la Paganese, decima, distante solo due punti. Insomma, mantenere l'attenzione e per provare addirittura ad issarsi tra le prime della classe. La squadra calabrese può sorprendere e nella gara d'andata ricordiamo che il risultato finale ha premiato proprio il club di Vibo Valentia, con la partita vinta 3-0.
20:35 Rende e Vibonese scendono in campo in uno dei tre anticipi del sabato in Serie C. I due club sono separati da ben 13 punti in classifica, con gli ospiti che hanno quattro lunghezze di vantaggio sulla zona play out mentre i biancorossi sono terz'ultimi, nel pieno della lotta per non retrocedere.
20:30 Bentrovati amici di TuttoC.com! Questa sera seguiremo per voi il match tra Rende e Vibonese allo stadio "Razza" di Vibo Valentia.
Cronaca di Gaetano Scotto di Rinaldi