Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Rende
0-2
Potenza
  França 23'
França 27'
Cronaca Formazioni
22:19 Termina dunque qui il Live di TuttoC, io vi do appuntamento sulle nostre colonne per il post partita ed i Top&Flop della gara.
22:18 Nel prossimo turno il Rende andrà a Siracusa, mentre il Potenza ospiterà una Reggina che non gioca dal 30 di Settembre a causa del rinvio della gara contro il Catanzaro la scorsa giornata.
22:17 Grazie allo 0-2 rifilato alla squadra di mister Modesto, la squadra di mister Raffaele ottiene la prima vittoria, catapultandosi a quota 5 punti in classifica. Il Rende resta fermo a quota 9.
22:16 Termina la gara del "Marco Lorenzon" di Rende. Una doppietta di França decide la partita. Potenza che ottiene la sua prima vittoria in campionato. Per i padroni di casa terza sconfitta di fila.
Fine 2° tempo
90'+1 Ci ha provato Coccia con il destro da posizione defilata. Il suo tiro, è terminato debole fuori della porta difesa da Savelloni.
90'+1 Il direttore di gara assegna 5 minuti di recupero.
86'
Nel Potenza esce il numero 5 Dettori. Entra il numero 11 Matera.
85' Azione personale magistrale di Awua che con un'incursione era riuscito a saltare 5 uomini del Potenza. Nel momento clou, ovvero quello della battuta a rete, si è fatto ipnotizzare da Ioime, calciando inspiegabilmente a lato da buona posizione.
80' Veramente in pessime condizioni il terreno di gioco del "Lorenzon". In alcune zone del campo manca addirittura l'erba.
76'
Ammonito Ioime per perdite di tempo.
76'
Cambio nel Potenza. Si copre Raffaele: entra Matino esce Genchi.
73' Occasione per il Potenza! Piccinni a tu per tu con Savelloni calcia debolmente con il destro la palla che avrebbe potuto chiudere definitivamente il match!
73'
Nel Rende esce il numero 24 Calvanese. Al suo posto Laaribi.
70'
Ancora una grande parata di Ioime! Che intervento dell'estremo difensore del Potenza, questa volta su Rossini, che dall'interno dell'area di rigore ha lasciato partire un destro al volo di notevole potenza, sul quale è stato bravo ad opporsi ancora un volta con un colpo di reni il portiere avversario. Nel frattempo il Rende sostituisce Franco con Godano.
69'
Ammonito Dettori tra le fila del Potenza.
67'
Tre cambi in contemporanea per il Potenza. Esce anche Guaita: al suo posto Salvemini.
67'
Nel Potenza esce anche l'autore della doppietta França. Al suo posto Pepe.
66'
Non ce la fa Sales. Entra al suo posto Giron.
66' Gioco fermo per un infortunio di Sales. Si valuteranno le sue condizioni.
61' Negro pericoloso dopo un cross di Blaze proveniente dalla sinistra. Ancora una volta è stato bravo Ioime ad anticipare il bomber calabrese e a far sua la sfera.
57' Ancora un grandissimo intervento di Ioime, questa volta bravissimo a negare la gioia del goal a Maikol Negro! Il neo arrivato in Calabria è stato agile a girarsi e calciare in porta dal limite dell'area: la sua conclusione, indirizzata sotto l'incrocio dei pali alla sinistra dell'estremo difensore del Potenza è stata intercettata da quest'ultimo con l'ennesimo colpo di reni, e pallone in angolo.
56' Campo non in perfette condizioni quello del "Lorenzon" che ricordiamo ospiterà la gara tra Reggina e Siracusa questo Lunedi alle ore 14:30.
53' Vivacqua ha provato dal cuore dell'area di rigore ad impensierire Ioine con un colpo di testa. La sua conclusione è risultata però debole e centrale.
51'
Cambio nel Rende. Fa il suo esordio Negro che prende il posto di Giannotti.
47' Strepitoso intervento di Ioime su Awua! Il numero 21 bianco rosso aveva lasciato partire dai 25 metri un tiro insidiosissimo che stava per scavalcare l'estremo difensore ospite, il quale con un colpo di reni è riuscito a deviare la sfera sopra la traversa!
46' AL VIA LA RIPRESA! PALLONE GESTITO DAL RENDE!
Inizio 2° tempo
21:26 Rientrano in campo le due squadre, a breve l'inizio della ripresa.
21:15 Rigenerata dopo il cambio panchina, la squadra di mister Raffaele ha messo alle corde i padroni di casa che in verità erano partiti meglio degli avversari. Entrambe le reti sono state "viziate" dal numero 6 padrone di casa Minelli, che grazie a due svarioni difensivi, ha messo praticamente davanti al proprio portiere l'autore delle due reti, bravo a non sbagliare.
21:14 Termina senza recupero il primo tempo del "Marco Lorenzon" di Rende sul punteggio di 2-0 in favore del Potenza. Autore di entrambe le reti il numero 9 França.
Fine 1° tempo
42' Si difende bene adesso il Potenza che pensa a non subire, provando a tenere in cassaforte il doppio vantaggio.
35' In totale confusione la squadra di Modesto che dopo le due reti subite non riesce ad organizzare azioni offensive.
31'
Ammonito tra le fila del Rende il numero 15 Giannotti a causa di una simulazione.
27' Ancora una volta in tilt la difesa calabrese e ancora una volta il numero 9 bravo ad approfittarne. Questa volta l'attaccante ospite è stato bravissimo a calciare di prima, al volo, da fuori area, un pallone mal respinto sempre dallo stesso Minelli. La conclusione, molto potente, ha sorpreso ancora una volta un incolpevole Savelloni alla sua destra!
27'
RADDOPPIO POTENZA! HA SEGNATO ANCORA FRANçA! 0-2 IL PARZIALE!
24' Nel momento migliore del Potenza è stato bravo a sfruttare un erroraccio di Minelli il numero 9 França, che dopo aver recuperato la sfera nel cuore dell'area di rigore, ha insaccato alle spalle di Savelloni con un sinistro indirizzato all'incrocio dei pali.
23'
GOAL POTENZA! HA SEGNATO FRANçA! 0-1 IL PARZIALE!
23' Ospiti che provano a guadagnare metri alzando il baricentro. Il Rende inizia ad indietreggiare.
17' Dettori sfiora la rete del vantaggio grazie ad un tiro cross proveniente dalla corsia di sinistra. Sul traversone, tagliato, non interviene nessuno, ed il pallone termina sul fondo dopo aver colpito il palo alla sinistra di Savelloni.
14' Occasionissima Rende! Germinio nel tentativo di crossare, dall'out di destra, colpisce male la sfera che si è andata ad impattare sulla traversa della porta difesa da Ioime, che per poco non veniva beffato dalla fortunosa conclusione del calciatore bianco rosso.
13' Il pallino della gara è sotto scacco del Rende. Ospiti che si affidano esclusivamente alle ripartenze.
9' Pericolosi i padroni di casa con delle continue conclusioni verso la porta, ribattute però da una difesa serrata del Potenza.
6' Ritmi non elevati in questi primi minuti di gioco.
2' Prima occasione per il Rende. Ci ha provato Viteritti con un esterno destro al volo dal limite dell'area. Tiro però che termina largo alla sinistra della porta difesa da Ioime.
Inizio 1° tempo
20:26 Si procede con le foto di rito prima di dare il via alla gara.
20:26 Potenza che si presenta con la consueta divisa blu con richiami rossi.
20:25 Rende che scende in campo con la classica divisa che prevede la casacca a strisce bianche e rosse e i calzoncini rossi.
20:25 Le due squadre, precedute dalla terna arbitrale effettuano il loro ingresso in campo.
20:20 Rientrano negli spogliatoi le due compagini che a breve effettueranno il loro ingresso in campo per dar via alla gara.
20:10 Le due squadre sono in campo per effettuare il riscaldamento pre partita.
20:00 Stravolgimento nel Potenza, con mister Raffaele protagonista di un cambio modulo: si è passati dal 4-4-1-1 al 4-3-3 classico. Giocherà dal primo minuto França accompagnato da Genchi e Guaita.
19:59 Ci giungono in questo istante le formazioni ufficiali: modulo confermato per mister Modesto, con un solo cambio rispetto alla vigilia. Laaribi si accomoda in panchina, al suo posto giocherà Giannotti.
19:58 Buonasera da TuttoC.com: allo stadio "Marco Lorenzon" si affrontano Rende e Potenza, nel match valido per la 6^ giornata di andata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Roberto Foti