Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Renate
1-1
Piacenza
21' Maistrello   Gonzi 90' +3
Cronaca Formazioni
16:56 Dal "Città di Meda" è tutto, un saluto da Matteo Mosconi ed un invito a restare collegati su TuttoC.com per i Top & Flop di questo match!
16:56 Turno infrasettimanale che vedrà il Renate impegnato nella difficilissima trasferta di Lecco, mentre il Piacenza ospiterà la Giana in un autentico scontro salvezza.
16:55 Il Renate non riesce quindi ad accorciare sul Como, che rimane a più quattro sui neroazzurri, che vedono la Pro Vercelli arrivare alle loro spalle. Gli ospiti invece conquistano un ottimo punto in ottica salvezza.
16:53 FINISCE QUI! Il Piacenza, in pieno recupero, riagguanta il Renate grazie alla rete di Gonzi. Un pareggio tutto sommato giusto, considerata l'ultima mezz'ora di gioco nella quale il Renate ha faticato parecchio ad uscire dalla propria metà campo.
Fine 2° tempo
90'+5 Era in evidente difficoltà il Renate, che stava subendo troppo le iniziative degli emiliani. Meritato il pareggio degli ospiti.
90'+3 Pallone scodellato in mezzo da Palma, la sfera giunge sul destro di Gonzi che rientra e calcia: deviazione fatale che inganna Gemello! 1-1 e pareggio meritato da parte del Piacenza!
90'+3
GONZI! INCREDIBILE PAREGGIO DEL PIACENZA!
90'+1 L'arbitro concede 5' di recupero. Sarà un finale di fuoco quello del "Città di Meda"!
90' Si difende con le unghie e con i denti il Renate, in evidente calo di ossigeno. Piacenza che sta aumentando il ritmo in questo finale alla ricerca del pareggio.
87' PEDONE! OCCASIONISSIMA PER IL PIACENZA! Grande azione sulla sinistra e cross in mezzo, Magli allontana di testa ma la sfera finisce sul destro di Pedone che calcia al volo, spedendo a lato di poco!
87' Manca davvero poco al termine della gara, il Renate è vicinissimo ad una vittoria che sarebbe davvero preziosissima. Ultimi assalti da parte del Piacenza.
85' Lavoro preziosissimo ancora una volta da parte di Maistrello, che difende palla e si conquista un buon calcio di punizione sulla fascia destra.
84'
Ultimo cambio nel Piacenza: fuori Simonetti e dentro Pedone.
83' Perde un tempo di gioco Palma, ben servito da Maio, nel tentativo di calciare a rete: bravo Kabashi a chiudere il 10 emiliano.
81'
E fuori Galuppini, al suo posto l'ex Sambenedettese Nocciolini.
81'
Ecco il doppio cambio: fuori Ranieri, dentro Santovito.
80' Finisce alle stelle la conclusione di Lamesta, servito al limite da Palma.
80' Conquista un'ottima punizione il Piacenza, mentre Diana attinge ancora dalla panchina: pronti Santovito e Nocciolini.
77' In difficoltà ora il Renate, il Piacenza sta producendo un grosso sforzo per cercare il pareggio. Poco fa, Gonzi anticipa Gemello in uscita ma non trova lo spazio per battere a rete.
75' Nel frattempo, espulso un componente della panchina del Piacenza. Molto nervosismo in campo, si sente molto l'importanza di questa gara.
73' MAIO! Buona palla gol per gli ospiti, con il solito Lamesta che penetra a destra e mette in mezzo per il numero nove, che prova la girata col destro: palla alta!
73' Sbaglia la scelta Rada, che affretta troppo il cross spedendo la sfera direttamente sul fondo. Era una buona occasione per i padroni di casa.
71' Proteste da parte dei padroni di casa per un intervento a centrocampo ai danni di Maistrello, che rimane a terra dopo lo scontro. Ha lasciato proseguire il direttore di gara, con Maio che non ha però sfruttato l'occasione.
69' E' entrato molto bene in campo Lamesta, che sta creando non pochi grattacapi sulla destra al Renate. Dal destro del classe 2000 è arrivata la prima palla gol del match per gli ospiti.
65' CHE OCCASIONE PER IL PIACENZA! Azione sulla destra di Lamesta, che va sul fondo e mette in mezzo dove nessun compagno arriva sul pallone!
65'
E fuori Galazzi, al suo posto Cesarini.
64'
Altri due cambi negli ospiti: fuori De Respinis e dentro Maio...
64'
Non ce la fa Libertazzi, che lascia quindi il posto al giovane Stucchi, classe 2000 all'esordio con la maglia del Piacenza.
63'
Resta a terra il portiere del Piacenza Libertazzi, che nel rilanciare i suoi si è fatto male. Dovrebbe quindi entrare Stucchi, ex della gara.
62' Batte rapidamente la formazione di Diana, che conquista subito un altro corner: dalla battuta, esce bene Libertazzi che fa sua la sfera.
61' Primi quindici minuti della ripresa che non hanno regalato occasioni né da una parte né dall'altra: il Renate mantiene il controllo del gioco, col Piacenza che non riesce a rendersi pericoloso. Intanto, Anghileri si conquista un corner.
59'
Cambio nei padroni di casa: fuori Marano e dentro Lakti. Kabashi che avanza quindi la sua posizione alle spalle di Maistrello.
58' Ottima chiusura di Magli, che nega a Simonetti la possibilità di crossare e guadagna anche una rimessa dal fondo. Lavoro di esperienza del centrale di Diana.
56' Gara molto spezzettata in questa ripresa, diversi falli da ambo le parti e arbitro più volte costretto ad interrompere il gioco.
53' Fallo in attacco da parte di Maistrello e azione che sfuma. Non sfrutta a dovere l'opportunità la formazione di Diana.
52' Si conquista un ottimo calcio d'angolo Rada, con una grande azione personale. E' il primo tiro dalla bandierina per i padroni di casa.
52' Prova a salire il Piacenza, che sembra partito con un altro piglio in questa ripresa.
49' Protestano gli ospiti per un possibile ponte ai danni di Corbari in area di rigore. Per l'arbitro non c'è nulla, con Gemello che potrà rimettere in gioco il pallone.
47' Renate che riprende il giro palla col quale aveva concluso il primo tempo. Vedremo se il Piacenza riuscirà a creare problemi dalle parti di Gemello.
46'
Fischia Arace, si riparte! C'è un cambio nel Piace: fuori Visconti, al suo posto entra Lamesta.
Inizio 2° tempo
16:00 Le squadre stanno tornando in campo, a breve l'inizio della ripresa. Dovrebbero esserci dei cambi nelle fila del Piacenza, sapremo essere più precisi fra qualche minuto.
15:50 Noi ci prendiamo una pausa, a fra poco per il secondo tempo!
15:49 Finisce il primo tempo al "Città di Meda", Renate in vantaggio per 1-0 sul Piacenza, decide la rete di Maistrello al ventunesimo. Troppo poco Piacenza in questa prima frazione, che il Renate ha chiuso meritatamente davanti.
Fine 1° tempo
45'+3 Bel cross dalla destra di Galuppini, pallone però troppo profondo per Marano che non arriva sulla sfera.
45'+1 Galazzi! Bell'azione di Gonzi sulla sinistra, cross preciso per la testa del giovane trequartista che impatta bene ma troppo centralmente, blocca senza problemi Gemello.
45' Vengono segnalati ben 5 minuti di recupero, per l'interruzione del gioco dovuta all'infortunio di Silva.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione, Renate in vantaggio per 1-0 sul Piacenza grazie al gol realizzato da Maistrello al 21'. Ospiti fino ad ora troppo remissivi, padroni di casa in controllo.
37' Spreca una buona chance il Piacenza, sfruttando malissimo un calcio di punizione dalla trequarti del Renate.
35' KABASHI! Destro violento del talentuoso numero 8, sfera che termina a lato. Altra occasione per i padroni di casa.
34' Sgambetto di De Respinis ai danni di Ranieri e punizione dai 25 metri per i neroazzurri. Dispone la barriera Libertazzi, posizione davvero interessante per i tiratori di Diana.
33' Fa girare benissimo la sfera la formazione di casa, col Piacenza in evidente difficoltà. Assolutamente meritato fino a questo momento il vantaggio delle pantere.
31' Bella imbucata di Kabashi alla ricerca di Rada sulla corsia mancina che però si trova in fuorigioco. Nulla di fatto e pallone riconsegnato agli ospiti.
29' Rischia tantissimo il Piacenza, con Marchi che sbaglia il retropassaggio verso Libertazzi e per poco non serve Maistrello. Per sua fortuna, il portiere rimedia, calciando in fallo laterale.
28'
Ecco il cambio: fuori l'infortunato Silva, al quale va il nostro "In bocca al lupo!", e dentro Damonte. Non cambia nulla nello scacchiere tattico di Diana.
26' Solo una botta per De Respinis invece, che se l'è cavata con una vistosa fasciatura alla testa.
25'
Non sembra poter continuare Silva, che chiede il cambio. In campo la barella, ha avuto la peggio il difensore delle pantere.
23' Restano a terra due giocatori, uno per parte, dopo un duro scontro al limite dell'area dei neroazzurri. In campo i sanitari.
21' Azione sulla destra di Merletti, che cerca un primo cross, la sfera, respinta, torna sulla testa del numero 2 che serve Maistrello che, a tu per tu con Libertazzi, incrocia il destro superando l'estremo ospite e portando in vantaggio le pantere!
21'
MAISTRELLO! RENATE IN VANTAGGIO!
17' Cerca spesso l'inserimento sulle fasce la formazione di Scazzola, che fatica a creare azioni centralmente vista la densità portata dagli uomini di Diana.
15' Batte Palma, pallone insidioso per la testa di Battistini ma il centrale ha commesso fallo in attacco. Riparte quindi il Renate.
14' Maistrello trattiene Palma sulla sua trequarti e concede una pericolosa punizione agli emiliani.
12'
Sinistro da posizione centrale di Galuppini, pallone facilmente bloccato da Libertazzi. Nel frattempo, ammonito Palma per un intervento in ritardo ai danni di Rada.
9' Aumenta il pressing la formazione di Diana, Libertazzi sbaglia il rinvio e serve Galuppini che però non calcia, con l'azione che sfuma.
8' RADA! Che occasione per il Renate! Bello sviluppo sulla destra con Anghileri che va al cross, la sfera viene allontanata dalla difesa ospite ma finisce sul mancino di Rada che non ci pensa su due volte e calcia: palla a lato di nulla a Libertazzi battuto!
7' Cross troppo profondo di Ranieri e sfera recuperata da Libertazzi. Nulla di fatto, quindi, e Piacenza che può ripartire.
6' Intervento in ritardo di Simonetti su Marano e calcio di punizione dalla sinistra per i padroni di casa.
5' Corner di Palma, sfera allontanata dalla difesa che però serve nuovamente il 10 emiliano, che va sul fondo e fa partire il cross col mancino: pallone direttamente fuori e rimessa dal fondo per Gemello.
4' Primo angolo della gara, in favore degli ospiti: nella circostanza bravo Merletti a chiudere su Gonzi.
2' Pressa subito alto il Renate, in difficoltà il Piacenza in questo avvio.
1' Fischia Arace, inizia la gara del "Città di Meda"! Renate con la consueta divisa neroazzurra, ospiti in maglia bianca con pantaloncini rossi.
Inizio 1° tempo
14:58 Primo pallone che sarà giocato dal Piacenza.
14:57 Le squadre sono nel cerchio di centrocampo, a breve avrà inizio il match!
14:44 Le squadre stanno rientrando negli spogliatoi, manca pochissimo al fischio d'inizio di questa importantissima partita. Arbitrerà il match il signor Mario Arace di Lugo di Romagna, coadiuvato dagli assistenti Toce e Arena. IV uomo il signor Costanza di Agrigento.
14:31 Le squadre sono in campo per il riscaldamento pre-partita. A Renate c'è un cielo bellissimo, nella speranza che anche la gara risulti altrettanto affascinante.
14:29 Per quanto concerne le formazioni, i padroni di casa confermano il giovane Merletti nella linea a tre di difesa, vista l'ottima prestazione fornita al "Picchi" di Livorno settimana scorsa. Davanti Diana si affida alla coppia Maistrello-Galuppini. Negli ospiti, Scazzola ritrova Battistini e Palma che partono dal 1' minuto. In attacco non c'è Lorenzo Babbi, al suo posto l'ex Pro Sesto De Respinis.
14:28 Un match importantissimo per entrambe le formazioni: il Renate vuole avvicinarsi al Como, caduto ieri a Busto Arsizio, ma deve anche guardarsi le spalle, visto che la Pro Vercelli ha agganciato le pantere a quota 50 punti. Gli ospiti invece cercano tre punti che li avvicinerebbero sensibilmente alla zona salvezza.
14:27 Amici di TuttoC.com, buon pomeriggio dallo stadio "Città di Meda" da parte di Matteo Mosconi e benvenuti alla diretta testuale della sfida, valida per la 27^ giornata del girone A, fra Renate e Piacenza.
Cronaca di Matteo Mosconi