Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Renate
0-0
Pavia
Cronaca Formazioni
19:26 E' tutto dal "Città di Meda". Vi rimandiamo al consueto appuntamento coi Top&Flop su TuttoLegaPro.Com
19:25 I prossimi impegni di campionato vedranno il Renate in casa del Südtirol giorno 14 Novembre (ore 20:30), mentre il Pavia affronterà in casa la Bassano Virtus lo stesso giorno ma alle ore 15:00.
19:23 L'occasione più importante avuta dal Renate in questo secondo tempo è stata quella capitata sui piedi di Napoli, entrato nel secondo tempo, al 61esimo. L'attaccante si ritrova sul versante sinistro dell'area di rigore dopo che Facchin aveva smanacciato su un traversone di Anghilieri. Il controllo di Napoli non è eccelso, e permette subito l'arrivo di Abbate e Siniscalco a copertura, il tiro che ne consegue è ancor meno esaltante e si stampa fiacco sulla rete esterna.
19:21 Da registrare anche due reti giustamente annullate per fuorigioco del Pavia. Entrambe le occasioni erano state finalizzate da Cesarini. La prima al 50esimo su calcio d'angolo, con l'attaccante che aveva raccolto una sponda di testa di Abbate. La seconda, con modalità molto simile ma con un fuorigioco molto meno evidente, all'81esimo, da calcio piazzato vicino la bandierina.
19:19 Secondo tempo all'insegna dell'agonismo, della tattica, e del contenimento reciproco. Occasione maggiore per il Pavia, che al 78esimo con uno schema lancia Ferretti sul versante destro dell'area di rigore, questi fa da sponda di testa per il numero 7 Ghiringhelli che si ritrova sul dischetto del rigore con un pallone ben domato: Castelli è monumentale parando praticamente un rigore in movimento a botta sicura, nell'incredulità generale di tutti.
19:19 E' finita!
Fine 2° tempo
90'+3 Calcio d'angolo per il Pavia
90'+1 3 minuti di recupero
87'
Nel Renate fuori il centrocampista Scaccabarozzi, dentro Graziano
86' Calcio d'angolo del Pavia
84' Partita bella e combattuta, vi ricordiamo l'appuntamento nel post gara con Top&Flop su TuttoLegaPro.Com
79' 10 minuti più recupero al termine di questa partita equilibrata sullo 0 a 0
76' Il Pavia deve assolutamente cercare di confermarsi grande squadra nonostante le insidie di oggi, per ottenere il primato temporaneo in classifica
71' Mancano venti minuti alla fine, il punteggio resta ancora sullo 0 a 0
67' Il Renate, invece, si piazzerebbe alla terz'ultima piazza, raggiungendo il Mantova ad 8 punti
65' Con l'attuale risultato, il Pavia si piazzerebbe solitario alla seconda posizione, dietro la capolista Cittadella, a 20 punti.
63'
Fuori per il Renate l'attaccante Valotti, al suo posto Napoli
61' Calcio d'angolo per il Pavia
57'
Fuori l'attaccante del Pavia Bellazzini, al suo posto Anastasia
56' Ancora calcio d'angolo per il Renate. Il risultato è fermo sullo 0 a 0
53' Calcio d'angolo per il Renate
52'
Ammonito anche il centrocampista del Pavia La Camera
51'
Il centrocampista del Renate Malgrati è per terra, la partita diventa sempre più nervosa
50' Calcio d'angolo per il Pavia
49' Adesso il Pavia, in tenuta rossa, attacca dalla sinistra alla destra della nostra postazione. Il Renate, tenuta gialla, attaccherà dalla destra
46' Partito il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
18:28 Squadre che rientrano in campo
18:24 Renate che è riuscita ottimamente non solo a bloccare i pericolosi Ferretti, Bellazzini e Cesarini ma, più di tutto, a fare un ottimo filtro a centrocampo costringendo i Pavesi a lunghe verticalizzazioni per scavalcare il reparti di mezzo. I Pavesi ne risentono diventando nervosi. 3 ammoniti nella prima metà di gara per i Pavesi, 2 per il Renate. Segnaliamo anche un colpo proibito di Scaccabarozzi del Renate nei confronti del centrocampista La Camera. Un calcio apparentemente gratuito col pavese per terra a palla lontana, non visto dall'arbitro.
18:21 Si registra infatti un'altra occasione renatese al 25esimo, con Sciacca che viene servito ottimamente dalla sinistra da un cross ancora di Malgrati. Il colpo di testa, però, è alto. L'unico pericolo pavese è rappresentato da un'occasione concretizzata da calcio da fermo sul finire del primo tempo battuto da Bellazzini. La deviazione di Abbate di testa, però, finisce alta e a lato.
18:16 L'avevamo detto presentando la partita: attenzione all'orgoglio. Il Renate con la vittoria di Salò ha sbloccato qualcosa nella psicologia del gruppo, gli effetti sono oggi evidenti al città di Meda. Complice forse un eccessivo timore da parte dei Pavesi, la squadra migliore è fin ora sicuramente quella che gioca in casa. Non molti i pericoli creati da una parte e dall'altra, ma già al nono minuto, su un calcio di punizione battuto da Scaccabarozzi e il colpo di testa di Ekuban respinto dal portiere Facchin, Malgrati si avventa sul rimpallo del possibile uno a zero: la traversa salva il Pavia e il risultato. Il Pavia si intimorisce, il Renate ci crede e durante la partita saranno gli uomini di Boldini a creare i maggiori pericoli, pur senza riuscire purtroppo per loro, a costringere Facchin a grandi parate.
18:16 Finisce il primo tempo sullo 0 a 0
Fine 1° tempo
42'
Ammonito l'attaccante Valotti del Renate
41'
Primo ammonito nelle fila del Renate, Malgrati, centrocampista
36'
Il terzo ammonito della gara è ancora una volta tra le fila del Pavia. Si tratta del difensore Siniscalchi
33' Il Renate annovera tra le sue fila - oggi in panchina - Evans Kondogbia, fratello del centrocampista dell'Inter Geoffrey approdato quest'anno in Italia.
32' Ancora calcio d'angolo per il Renate
28' Come dicevamo in precedenza, entrambe le squadre si presentano con il 3 5 2, formazioni speculari. Mentre però nel Renate la coppia Ekuban Valotti è una certezza, c'è maggiore dinamismo nel Pavia con l'intervallarsi in avanti tra Bellazzini e Cesarini, che vanno a turno in aiuto di Ferretti
23' Durante la settimana, l'allenatore del Pavia, Marcolini, ha voluto ricordare la prestazione fatta contro il Padova per cercare di dare un imprinting psicologico attento alla gara: "Dobbiamo portare la stessa determinazione avuta in quella gara, la stessa voglia di prevalere. Il risultato con il Feralpi è la dimostrazione che il Renate può essere pericoloso"
22'
Ammonito il laterale del Pavia Martin
17' Altro calcio d'angolo per la squadra di casa del Renate
16' Calcio d'angolo per il Renate
14' Il Pavia deve fare a meno di Marco Cristini, infortunato (al suo posto impiegato Ghiringhelli sulla fascia destra) e Di Sabato, squalificato
10' Come dicevamo, si affrontano la penultima e la seconda formazione del girone. Se il Pavia, fino ad oggi, è stata quasi una squadra schiaccia sassi, la vittoria contro il Feralpisalò con goleada del Renate può aver sbloccato psicologicamente gli uomini di Boldini, oggi decisi più che mai a raccogliere altri punti salvezza
6' Un leggero venticello che non da assolutamente fastidio alle fasi di gioco. Buone anche le condizioni del manto al "Città di Meda"
2' Renate in maglia gialla, Pavia in tenuta rossa
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
17:28 Ingresso dei tesserati che vanno a posizionarsi in panchina, ormai si attendono solo i 22 titolari
17:26 Con una vittoria, il Renate potrebbe portarsi temporaneamente a 10 punti, raggiungendo così Pro Piacenza e Cuneo, al di qua della zona play-out.
17:24 Arbitro della partita sarà il Sig. Francesco Catona di Reggio Calabria
17:21 Al "Città di Meda" lo speaker annuncia le formazioni, meno di dieci minuti al fischio d'inizio
17:17 Lo stesso mister Michele Marcolini, ha sottolineato la pericolosità di un risultato come quello di Salò da parte del Renate:“Il risultato del Renate della settimana scorsa fa capire che ogni partita nasconde tante insidie. Noi dobbiamo cercare di ripetere la prestazione vista in casa con il Padova, la stessa voglia di aver la meglio sull’avversario, lo stesso spirito combattivo”
17:12 Osservato speciale della serata l'orgoglio renatese, risvegliatosi in quel di Salò e fondamentale per permettere a Simone Boldini di schierare una squadra che possa tenere il campo contro il temibile Pavia. Quest'ultima, oggi, gode di tutti i favori del pronostico pur giocando in trasferta, e con una vittoria, tenendo conto dell'odierno pareggio del Cittadella, potrebbe ritrovarsi sola al comando in attesa della Reggiana
17:08 E' Valotti il maggior marcatore dei brianzoli, con tre reti all'attivo. Due delle quali sono state segnate proprio nell'ultima partita contro il Feralpisalò. Il Pavia, invece, si presenta con l'attacco più prolifico del girone (18 reti realizzate a fronte di 8 subite) e porta sugli scudi il numero 10 Cesarini, con 6 reti all'attivo.
17:07 Confermato il 3 5 2 anche per il Pavia. Facchin in porta, Abbate-Siniscalchi-Malomo, La Camera, Marchi, Bellazzini, Martin, Ghiringhelli, Cesarini e Ferretti.
17:06 Arrivate le formazioni titolari: 3 5 2 per il Renate con Castelli in porta, Riva, Di Gennaro e Teso in difesa, Anghilieri e Scaccabarozzi sulle fasce, Chimenti, Malgrati, Sciacca al centro e il tandem d'attacco Ekuban Valotti
16:54 Ekuban e Valotti guideranno anche oggi l'attacco renatese, e cercheranno di continuare questo momento positivo cominciato con la goleada di Salò. Tuttavia, l'avversario che oggi i brianzoli si troveranno davanti è tutt'altro che raccomandabile. Il Pavia di Michele Marcolini si è dimostrata, ad oggi, una delle migliori squadre in campionato, e viene anch'essa da un'importante risultato: la vittoria, per due a zero, a spese del Padova.
16:51 Mentre attendiamo le formazioni ufficiali, vediamo l'andamento delle due squadre. Il Renate ha raccolto solo 7 punti in campionato su nove partite, ed è penultimo davanti alla sola Pro Patria. Nell'ultima uscita contro il Feralpisalò, gli uomini di Simone Boldini hanno finalmente sbloccato il proprio tabellino delle reti realizzate segnando 4 gol e portando a casa una prima importante vittoria
16:50 Benvenuti carissimi amici di TuttoLegaPro.Com. Quest'oggi seguiremo insieme il Live match di Renate Pavia, valido per la decima giornata del campionato di Lega Pro, girone A.
Cronaca di Gabriele De Bartolo