Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Renate
1-1
Matelica
35' Kabashi   Volpicelli 58'
Cronaca Formazioni
19:27 Non resta che augurarvi buona serata e ricordarvi l'appuntamento con i Top & Flop della sfida, sempre su TuttoC.com.
19:26 Il Renate conoscerà il suo prossimo avversario nel corso del sorteggio che si terrà domani. Il Matelica, invece, chiude il suo primo anno in Serie C con una prestazione di grande cuore, che non è bastata per ribaltare i favori dei pronostici dalla propria parte.
19:25 E' finita al "Città di Meda": al termine di un'autentica sofferenza, il Renate passa il turno e vola ai quarti di finale dei play-off. Tanta sofferenza per i nerazzurri che hanno patito le grandi giocate del Matelica, autentica sorpresa della Serie C e mai domo in questi 90'.
Fine 2° tempo
90'+3 Trenta secondi di speranze per il Matelica, trenta secondi di sofferenza per il Renate.
90'+2
Ammonito Balestrero, reo di aver proferito qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara.
90'+1 Tre minuti di extratime.
89' Volpicelli autentica spina nel fianco per la retroguardia nerazzurra, il Renate sta soffrendo oltremodo in quest'ultimo scorcio di gara.
87'
Secondo cambio in casa Matelica, con l'uscita dal campo di Leonetti per Barbarossa.
87'
Ammonito Silva per proteste. Il Renate reclama per un fallo di mano in area di rigore di Alberti, ma il direttore di gara ha lasciato correre.
85'
Fuori uno stanchissimo Galuppini, lo sostituisce il centrocampista Lakti
82' GALUPPINI ILLUMINA, KABASHI NON SEGNA! L'attaccante danza tra due avversari e verticalizza per l'inserimento del compagno, Kabashi si accentra, ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta.
79' Si resta sul parziale di 1-1, ma ora il Matelica sembra essere davvero stanco, complice anche l'assenza di soluzioni tattiche dalla panchina.
79'
Giallo anche per Alberti che interviene duro su Kabashi.
78'
Un abbastanza nervoso Maistrello viene punito con un cartellino giallo dal direttore di gara.
72' ERRORE IMPERDONABILE DI MAISTRELLO! Azione da campione di Galuppini che salta tre avversari e calcia in porta a Martorel battuto. Seminara salva sulla linea, sulla ribattuta si avventa Maistrello che, a porta praticamente sguarnita, spara il pallone alle stelle. Renate che si divora il nuovo vantaggio.
69'
Novità anche a centrocampo, con l'uscita di Ranieri che lascia il campo a Vicente.
69'
Cambio in attacco per Diana: Maistrello rileva Nocciolini.
68' Percussione sulla destra di Guglielmotti che cerca Nocciolini nel cuore dell'area di rigore, decisivo l'anticipo di De Santis.
67' Insiste il Matelica, con il cross pericolosissimo di Tofanari che sembra ingannare Gemello. Il pallone termina di poco oltre la traversa.
64' Cross pericolosissimo di Moretti, il pallone attraversa tutta l'area di rigore del Renate senza che nessun compagno riesca ad intervenire.
63' Saranno trenta minuti di fuoco al "Città di Meda". Il Matelica sta dimostrando di essere più forte degli eventi avversi che stanno caratterizzando la trasferta in Brianza.
61' Guglielmotti si coordina da posizione defilata, ma la sua conclusione non sortisce gli effetti sperati.
60'
Giallo per Guglielmotti che commette un intervento duro su Leonetti.
59' Una giocata da campione per l'attaccante campano che parte da centrocampo, supera in slalom diversi avversari, entra in area e trafigge Gemello. Improvvisamente il Matelica torna a sperare nella qualificazione.
58'
VOLPICELLI IMPATTA! Il numero 7 semina il panico tra le maglie nerazzurre, entra in area di rigore e lascia partire una conclusione imparabile per Gemelli. Il Matelica è ancora vivo.
55' Grande intervento difensivo di Silva che, in scivolata, riesce ad anticipare Balestrero lanciato a rete.
52' Matelica che non riesce a pungere, mentre il Renate sembra sempre più in controllo della sfida e si lancia alla ricerca del secondo gol che metterebbe in ghiaccio la qualificazione.
47' Dal corner, Possenti si libera della marcatura, ma colpisce male di testa e non centra la porta. Si salva il Matelica.
46' Subito pericoloso il Renate, con il cross di Noccolini e la provvidenziale chiusura in corner di Seminara.
46' Riparte il match tra Renate e Matelica.
Inizio 2° tempo
18:36 Le squadre rientrano in campo per i secondi 45'.
18:19 Appuntamento al secondo tempo, sempre dal "Città di Meda".
18:18 Fine della prima frazione. Renate avanti grazie al gol messo a segno da Kabashi. Al Matelica servirà l'impresa per centrare il passaggio del turno.
Fine 1° tempo
45'+2 Cross dalla destra di Tofanari, Alberti salta più in alto di tutti, ma colpisce debolmente. Facile la presa per Gemello.
45'+1 Problemi con le uscite per Gemello che manca la presa bassa su un cross degli avversari, non ne approfitta Moretti che manca il tap-in.
45'+1 Due minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
45' Ancora un'uscita 'kamizaze' di Gemello che rischia di favorire ancora Moretti con un rimpallo. Anche stavolta il Renate si salva.
43' Rischia l'espulsione Possenti che, già ammonito, commette un fallo tattico su Moretti. Il direttore di gara lo grazia.
39' Prova a reagire il Matelica che prende coraggio e tenta la via dell'immediato pareggio.
37'
Giallo per Possenti che atterra Volpicelli al limite dell'area di rigore.
36' Grande giocata del classe 94' che sfrutta un errato colpo di testa di Balestrero per superarlo e punire Martorel con una conclusione da fuori area.
35'
KABASHI E' UNA SENTENZA! Gran gol per il centrocampista nerazzurro che fulmina Martorel con una conclusione potente dal limite dell'area. Nulla da fare per il portiere marchigiano.
32' Che rischio di Gemello che, in fase di rinvio, centra Moretti in pressione. La palla termina di poco sul fondo. Sarebbe stato un errore imperdonabile.
31' Storie tese tra Guglielmotti e Balestrero, l'arbitro redarguisce entrambi i giocatori, ma evita sanzioni disciplinari.
28' MARTOREL SMANACCIA! Punizione calciata da Nocciolini, il portiere ospite non si fida della presa e alza la sfera oltre la traversa.
27'
De Santis stende l'attivissimo Rada al limite dell'area di rigore. Giallo per il capitano biancorosso.
26' Una palla vagante diventa un assist per Moretti che, a due passi dall'area di rigore brianzola, spedisce il pallone alle stelle.
24' Matelica in grandissima difficoltà, ora il Renate comanda le operazioni e tenta la via del gol sfruttando le giocate di Anghileri e Guglielmotti sulle fasce.
22' NOCCIOLINI SI DIVORA IL VANTAGGIO! A porta vuota, l'attaccante nerazzurro calcia il pallone oltre la traversa. I padroni di casa graziano ancora gli avversari. Stavolta è il tocco di De Santis a mettere fuori causa Martorel, ma Nocciolini non ne approfitta.
21' ANCORA RENATE PERICOLOSO! I padroni di casa spingono sull'acceleratore: cross dalla sinistra di Nocciolini, Kabashi si coordina nel cuore dell'area di rigore, ma il pallone si alza sulla traversa.
20' CHE BRIVIDO PER IL MATELICA! Mancino diagonale di Rada che diventa un assist per Guglielmotti, l'esterno si tuffa sul secondo palo, ma non riesce ad impattare la sfera che si perde sul fondo.
19' L'infortunio di Mbaye ha stravolto i piani del Matelica che, oltre ad aver perso fisicità in mezzo al campo, sembra non trovare le giuste geometrie con il cambio di modulo.
18' KABASHI CI PROVA DA FUORI! Conclusione potente, ma centrale, intercettata senza problemi da Martorel.
15'
Finalmente il cambio in casa Matelica: non riesce a recuperare Mbaye che viene sostituito da Alberti. Dovrebbe esserci un cambio di modulo, con il passaggio al 4-4-2.
14' Esecuzione del calcio di punizione da dimenticare per Galuppini che centra la barriera biancorossa.
12' Seminara atterra Galuppini lanciato a rete. Sarà calcio di punizione dal limite per i nerazzurri che tentato di approfittare della momentanea superiorità numerica.
12' Ospiti momentaneamente in dieci uomini.
11'
Prima tegola in casa Matelica: guai muscolari per Mbaye che è costretto a lasciare il terreno di gioco.
10' Primi dieci minuti ad appannaggio degli ospiti, partiti col piede sull'acceleratore e con grande concentrazione.
10' Grandioso stop di petto di Leonetti che fa secco Guglielmotti, il numero 10 si accentra, ma calibra male la conclusione dal limite dell'area.
8' Matelica ben schierato in campo, i biancorossi chiudono ogni varco agli avversari e puntano a sfruttare la velocità dei tre attaccanti per ribaltare l'azione.
6' GRANDE AZIONE DEL MATELICA! Manca il colpo di testa da due passi Moretti, ma i marchigiani orchestrano un'azione interessante nella metà campo avversaria.
3' Balestrero pesca il corridoio giusto per Moretti che entra in area di rigore, ma viene chiuso ottimamente da Damonte al momento della conclusione.
2' Calcio piazzato battuto da Kabashi e murato dalla barriera.
2' Rischia subito il Matelica, con l'errato controllo di Seminara che stava spianando la strada a Galuppini. Sarà comunque punizione per il Renate.
1' E' iniziata Renate-Matelica
Inizio 1° tempo
17:29 Sarà osservato un minuto di raccoglimento, in ricordo del difensore italiano Tarciso Burgnich, scomparso proprio oggi all'età di 82 anni.
17:25 Le squadre si apprestano a fare il loro ingresso in campo. I padroni di casa indossano la classica divisa nerazzurra, mentre il Matelica gioca con la maglia biancorossa.
17:24 Finora il Matelica ha superato due turni, eliminando la Sambenedettese (vittoria per 3-1) e la Triestina, grazie ad un rocambolesco 3-2 maturato al "Nereo Rocco" all'ottavo minuto di recupero.
17:21 Renate-Matelica può essere definito il 'derby dei piccoli Comuni' in Serie C. Renate, infatti conta circa quattromila abitanti, Matelica sfiora i diecimila. Due compagini che, al di là delle piccole dimensioni delle loro sedi, stanno meravigliando il pubblico della Lega Pro, a suon di vittorie e grandi prestazioni. Il Matelica, poi, è matricola assoluta del professionismo, poiché sta vivendo il suo primo anno di Serie C.
17:18 Pomeriggio soleggiato qui in Brianza, clima ideale per una partita di calcio.
17:14 Intanto le squadre stanno facendo il loro rientro negli spogliatoi, terminata la fase di riscaldamento pre gara.
17:05 Il direttore designato a dirigere la sfida è Paolo Bitonti della sezione di Bologna, che sarà coadiuvato da Luca Dicosta di Novara e Luca Testi di Livorno. Il quarto ufficiale è Marco Acanfora della sezione di Castellammare di Stabia.
17:04 La lunga lista di indisponibili per il Matelica comprende i vari Zigrossi, Calcagni, Fracassini, Vitali, Magri, Franchi, Maurizii, Baraboglia, Cardinali e Peroni, contagiati dal virus, oltre allo squalificato Bordo.
17:04 Il match di andata, infatti, si è chiuso in parità: tutto è accaduto nella seconda frazione, con il gol del vantaggio siglato dall'ex Carpi Mbaye, al quale ha risposto il guizzo di Silva a pochi minuti dal fischio finale.
17:03 Il Renate conferma i dieci undicesimi della formazione scesa in campo a Macerata appena tre giorni fa. L'unica variazione è nel reparto offensivo, con l'inserimento di Nocciolini, preferito a Maistrello. Alla squadra di Diana basterebbe anche un pareggio con qualsiasi risultato per passare il turno, mentre il Matelica deve necessariamente espugnare il "Città di Meda".
17:01 Scelte obbligate per Virgili, chiamato a sostituire Colavitto, come accaduto nel match di andata. Il preparatore atletico dei biancorossi opta per il classico 4-3-3, con De Santis e Di Renzo a guidare la difesa, Mbaye, Pizzutelli e Balestrero in mediana e il trio offensivo 'pesante' composto dai soliti Volpicelli, Moretti e Leonetti.
17:00 Renate e Matelica si giocano l'accesso ai quarti di finale della poule promozione. I nerazzurri di Aimo Diana partono col favore dei pronostici, sia perché testa di serie e, quindi, con due risultati su tre a disposizione, sia per la situazione di grave emergenza che imperversa in casa Matelica. I marchigiani, infatti, devono rinunciare a ben dieci giocatori a causa del covid, oltre all'allenatore Colavitto e al suo vice Noviello.
16:59 Buon pomeriggio dallo stadio "Città di Meda" e benvenuti al match di ritorno tra Renate e Matelica, valido per il primo turno playoff della fase nazionale.
Cronaca di Andrea Cignarale