Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Renate
1-1
Lumezzane
90' +4 Florian   Ferrari 4'
Cronaca Formazioni
17:03 E' tutto per questo pomeriggio, continuate a seguire i nostri live in questo interessantissimo week-end di Lega Pro.
17:02 Tra poco non dimenticate l'appuntamento su TuttoLegaPro.com dove potete leggere i top e flop dell'incontro.
17:02 Nel prossimo turno il Lumezzane affronterà in casa il Real Vicenza mentre il Renate sarà impegnato in trasferta contro il Sudtirol, entrambe le gare si giocheranno sabato 11 ottobre.
16:59 Entrambe le squadre però hanno confermato anche oggi i tanti problemi visti finora, poco spettacolo, poche emozioni, i due portieri in pratica non sono mai stati impegnati.
16:58 E' un pareggio che serve a poco ad entrambe che restano nei bassifondi della classifica, sicuramente dà morale al Renate per il modo in cui è arrivato.
16:57 Secondo 1-1 consecutivo per il Lumezzane che deve ancora una volta rimandare il ritorno ai tre punti che mancano dal 31 agosto.
16:56 E' finita, il Renate all'ultima azione trova un pareggio importante per come si era messa la partita.
Fine 2° tempo
90'+4 Secondo gol in campionato per Florian e Renate vicino al quarto pareggio di fila.
90'+4
GOL del RENATE! FLORIAN!
90'+3
Ammonito Benedetti!
90'+3 RIGORE per il RENATE!
90'+2
Ammonito Gavazzi.
89'
Ultimo cambio anche nel Lumezzane, Nicolato toglie un attaccante come Ekuban ed inserisce un difensore come Belotti.
88'
Secondo ammonito della partita, a due minuti dal termine cartellino giallo per Mogos.
86' Nessun giocatore a rischio squalifica, infatti non ci sono diffidati nelle due squadre.
85' Il Lumezzane ha indubbiamente un rapporto speciale con il Chievo Verona, dai clivensi sono arrivati l'allenatore Nicolato e il ds Flavio Margotto. Invece il ds Luca Nember ha fatto il percorso inverso, dai valgobbini è diventato l'uomo mercato del Chievo, andando a sostituire un personaggio importante come Sartori.
84' Il Renate si è mosso sul mercato in questa settimana, ha infatti acquistato il portiere Ettore Steni, classe ’92, oggi in panchina. L’estremo difensore nativo di Biella, ha vestito la maglia della Pergolettese sia nel campionato scorso che nella stagione sportiva 2012/2013 quando i gialloblù hanno conquistato l’accesso nei professionisti dopo un’annata entusiasmante.
82' Dopo quattro minuti di stop e con una vistosa fasciatura in testa rientra in campo Malgrati.
79'
Renate momentaneamente in dieci (non ha più cambi disponibili) dopo un duro scontro di testa tra Malgrati e Mogos, con il centrocampista nerazzurro che ha avuto la peggio.
78'
Secondo cambio di Nicolato, esce Monticone che lascia il posto a Biondi.
75' Il "Città di Meda", impianto da tremila posti, oltre alle gare interne del Renate, ospita le gare dell'A.C. Meda 1913, società che milita nel Girone T del campionato di Seconda Categoria.
71' Il giocatore più anziano in campo è il portiere del Lumezzane classe 75', Massimo Gazzoli, per lui è il primo anno in rossoblù. E' arrivato in estate dal Viareggio.
67' Marcos Ariel De Paula, brasiliano classe '83 è arrivato in Italia nel 2002 portato dal Chievo Verona. Con i clivensi ha realizzato anche 2 gol in Serie A, collezionando in totale 21 presenze. Ha girovagato per tutta Italia giocando con Cittadella, Imolese, Belluno, Benevento, Pro Sesto, Martina Franca, Manfredonia, Foggia, Foligno, Padova, Bari e Pro Vercelli. Al Lumezzane è arrivato nel gennaio del 2014.
65'
Primo cambio anche nel Lumezzane, esce Ferrari ed entra De Paula.
64' Si è conclusa a Sassari la gara tra Torres e Novara, i sardi vincono 2-0 grazie ai gol di Balistreri e Maiorino.
60'
Mister Boldini si gioca subito il terzo cambio, Cocuzza prende il posto di Iovine.
58' Tanti i giocatori classe '94 in campo, nel Renate ci sono il portiere Cincilla e Scaccabarozzi mentre nel Lumezzane ci sono Monticone, Djiby, Baldassin e Ekuban.
56' Il Renate è stato fondato nel 1947, nell'immediato dopoguerra da un gruppo di abitanti del posto, grandi appassionati di calcio, che scelsero per la neonata società i colori nero e azzurro in onore della loro squadra del cuore: l'Inter.
55' Il Lumezzane, squadra dell'omonimo paese bresciano di 23.000 abitanti, è giunta al 22° anno consecutivo fra i professionisti. Il punto più alto della sua storia fu toccato nel 1999 quando perse la finalissima per accedere alla Serie B contro la Pistoese.
52' E' cominciata per il Girone A anche la sfida di Busto Arsizio tra Pro Patria e Mantova, i padroni di casa sono già in vantaggio grazie al gol di D'Errico.
50' Uno dei giocatori con più esperienza del Lumezzane è Gael Genevier, centrocampista classe 82' arrivato in estate. Il francese arrivato in Italia nel 2003 portato dal Perugia ha giocato in Serie A con gli umbri e con il Siena. Ha indossato anche le maglie di Catania, Acireale, Sangiovannese, Pisa, Torino, Livorno, Juve Stabia, Pro Vercelli e Novara.
47' Mister Boldini prova a scuotere i suoi facendo subito un doppio cambio, non cambia lo schema, sarà ancora 4-3-3.
46'
Bonfanti va invece a sostituire Morotti.
46'
Cambio nel tridente con Curcio che prende il posto di Chimenti.
46' E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
16:05 Ci sarà un doppio cambio per il Renate.
16:04 Le squadre stanno rientrando in campo.
16:01 Ancora in campo per il riscaldamento tutte le riserve del Renate.
15:56 Lo stadio "Città di Meda", dove il Renate disputa le gare casalinghe, sorge nell'area della ditta ICMESA, tristemente nota per il "disastro di Seveso" del 1976.
15:54 Nell'altra partita che si sta disputando ora, la Torres sta vincendo 1-0 contro il Novara, mancano circa venti minuti alla fine dell'incontro.
15:51 Primo tempo bruttino, con il Lumezzane in vantaggio grazie al rigore segnato in apertura da Ferrari. Sterile la reazione del Renate che non è mai riuscito ad essere pericoloso, tanta imprecisione a centrocampo.
15:49 Dopo un minuto di recupero, l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45'+1 Siamo già nel recupero.
42' Il Renate gioca le sue partite casalinghe nel vicino comune di Meda perchè lo Stadio Mario Riboldi di Renate nel 2010 venne indicato non a norma per ospitare partite di Lega Pro.
39' Il Lumezzane non vince una gara dalla prima giornata, dall'ormai lontano 31 agosto, quando in casa sconfisse 2-0 per il Pordenone. Da allora due pareggi (sempre in casa) e tre sconfitte.
36' Il Renate è reduce da tre pareggi, due in casa contro Mantova e Arezzo e uno in trasferta a Real Vicenza. La squadra di Boldini non vince una gara dal 10 settembre, quando a sorpresa conquistò i tre punti in trasferta contro la Cremonese.
33'
Primo ammonito dell'incontro, è il centrocampista Genevier del Lumezzane.
32' Il capocannoniere del Renate in questo inizio di stagione è Alessio Iovine, classe '91, sempre in campo nelle prime sei partite di campionato con tre gol realizzati.
30' Finora è pessimo il rendimento dei Valgobbini lontano dallo Stadio "Tullio Saleri", le tre trasferte stagionali hanno portato tre sconfitte e zero gol segnati.
27' Il Renate è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale allo Stadio Città di Meda, per ora in tre partite ha conquistato due pareggi e una sconfitta.
25' Per Paolo Nicolato, allenatore del Lumezzane è la prima esperienza nel calcio professionistico. Ha legato la sua storia alle giovanili del Chievo, dove è restato dal 1999 fino alla scorsa estate vincendo il Campionato Primavera in finale contro il Torino.
19' Annullato per fuorigioco il raddoppio di Ferrari.
18' Simone Boldini, allenatore del Renate può vantare nel suo palmares da giocatore uno scudetto vinto nel 1978-79 con il Milan. Con la squadra rossonera ha vinto la Coppa Italia per ben due volte. Ha giocato anche con Napoli, Ascoli e Atalanta. La sua carriera da allenatore è cominciata nel 1992 al Saronno.
14' Nicolato deve rinunciare per questa sfida ad Isnik Alimi, attaccante classe '95 non in perfette condizioni e non convocato, il giocatore arriva dalle giovanili del Chievo dove era allenato proprio da Nicolato. L'attaccante dovrà rispondere alla convocazione della Nazionale under 21 dell'Albania in vista della sfida contro la Romania del prossimo 9 ottobre.
10' Derby lombardo del tutto inedito, nella loro storia le due squadre non si sono mai affrontate.
7' Prima di questa gara, il Lumezzane aveva il secondo peggior attacco del campionato con soli 3 gol segnati, peggio solo l'Albinoleffe che ha segnato una sola volta.
4' E' il primo gol in stagione per l'attaccante Fausto Ferrari.
4'
GOL del LUMEZZANE! FERRARI
3' RIGORE per il LUMEZZANE!
2' Renate in campo con la classica divisa casalinga: maglia nerazzurra e pantaloncini e calzettoni neri. Divisa da trasferta tutta bianca con inserti blu notte per il Lumezzane.
1' E' iniziata la sfida allo Stadio Città di Meda.
Inizio 1° tempo
15:02 Le squadre fanno ora il loro ingresso in campo.
15:00 Si stanno accomodando in panchina le riserve delle due squadre.
14:55 Il direttore di gara è il signor Federico Sassoli di Empoli, coadiuvato come assistenti da Meozzi di Empoli e Bandettini di Prato.
14:50 Vista la situazione di classifica, è già una sfida molto importante in chiave salvezza. Entrambe le squadre sono alla ricerca di una vittoria per scacciare un periodo difficile.
14:47 Sono due i cambi di mister Nicolato rispetto all'ultima formazione che ha sfidato l'Alessandria. Ekuban prende il posto di Alimi in attacco e Genevier a centrocampo viene preferito a Meduri.
14:47 Per il Lumezzane c'è la conferma del 3-5-2 visto in questo inizio di stagione con l'attacco composto da Ekuban e Ferrari.
14:45 Formazioni già ufficiali. Il Renate punta ancora sul 4-3-3, tridente composto da Iovine, Florian e Chimenti. Boldini conferma in toto l'undici che ha pareggiato 2-2 contro il Real Vicenza nell'ultimo turno.
14:44 Girone molto combattuto, comandato dalla Bassano Virtus con 13 punti, seguito da Arezzo a 12 e da Como, Real Vicenza e Pavia ferme a 11. Il Renate è 15° con 6 punti, la Lumezzane 16° con 5 punti.
14:40 E' già cominciata la prima partita di questo week-end del Girone A, in questo momento in campo Torres contro Novara. Ecco tutto le altre partite in programma per la settima giornata: Pro Patria - Mantova Monza - Giana Erminio Pordenone Calcio - Cremonese Alessandria - Sudtirol Feralpisalò - Como Bassano V. - Arezzo Real Vicenza - Venezia Pavia - Albinoleffe
14:37 Due squadre in difficoltà in questo inizio di stagione, immischiate nella lotta per evitare la retrocessione. Il Renate è comunque reduce dall'ottimo punto conquistato in casa del Real Vicenza. Un pareggio, ma casalingo contro l'Alessandria, anche per la Lumezzane.
14:34 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Renate-Lumezzane, match valido per la settima giornata del campionato di Lega Pro - Girone A.
Cronaca di Francesco Ragosta