Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Renate
1-0
Giana Erminio
57' Iovine  
Cronaca Formazioni
19:58 È tutto per questo LIVE MATCH. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire tutte le dirette di questo turno infrasettimanale. Inoltre tra pochi minuti troverete il consueto appuntamento con i TOP&FLOP.
19:57 La Giana Erminio invece non riesce a tirarsi fuori dalla zona play-out, e rimane ferma a quota 31 punti. Nel prossimo turno la squadra di Gorgonzola ospiterà la Pro Patria.
19:56 Il Renate fa un deciso passo verso la salvezza, salendo al decimo posto con 38 punti. Nel prossimo turno i nerazzurri affronteranno in trasferta l'AlbinoLeffe.
19:51 Vittoria di misura per il Renate, che piega la Giana Erminio 1-0, grazie al quinto centro stagionale di Alessio Iovine. Avvio di marca ospite: ci provano Biraghi dal limite, impreciso, e Perico sugli sviluppo di un calcio d'angolo, ma Cincilla controlla senza troppi problemi. Sale quindi in cattedra il Renate. Scaccabarozzi prova con un gran tiro da fuori, ma Paleari si rifugia in angolo. Al 31' ancora nerazzurri con Odogwu, ma il portiere della Giana è nuovamente attento. Dopo un diagonale di Cocuzza fuori di poco, ci prova anche Iovine, ma Paleari sembra in ottima giornata. Avvio di ripresa ancora di marca Renate: Adobati di testa trova però il palo dopo un bell'inserimento su corner. Al 57' l'azione che decide il match: Iovine si incunea sulla trequarti e lascia partite un gran tiro dal limite potente ma centrale, Palerai però è incerto e riesce solo a smorzare la sfera che rotola in rete. Da qui in poi accade poco o nulla. I padroni di casa gestiscono palla e giocano sulle ripartenze, mentre la Giana non riesce mai ad impensierire Cincilla.
19:51 Finisce qui! Il Renate batte la Giana Erminio 1-0.
Fine 2° tempo
90'+1 Quattro minuti di recupero decisi dal direttore di gara.
86'
Ecco l'ultimo cambio per il Renate: esce Scaccabarozzi, entra Chimenti.
83' Il Renate ha ancora un cambio a disposizione.
76'
Ultimo cambio per la Giana: esce Gasbarroni, entra Recino.
76'
Cambio in attacco per il Renate: esce Odogwu, entra Spampatti.
72' La Giana ha conquistato tre promozioni consecutive: dalla Promozione alla Lega Pro senza soluzione di continuità.
68'
Altro cambio per gli ospiti: esce Augello, entra Pinto. Un centrocampista per un altro.
67'
Cambio nella Giana: esce Rossini, centrocampista, entra Perna, attaccante.
62' Iovine, classe 1991, ha con questo gol raggiunto il suo massimo bottino stagionale, già ottenuto due campionati fa con l'Olginatese in Serie D. Nella scorsa stagione invece è rimasto all'asciutto con la maglia della Pergolettese in Seconda Divisione.
58' Gran gol di ALESSIO IOVINE! È il suo quinto centro stagionale!
57'
RENATE IN VANTAGGIO! 1-0!
55' Jacopo Mantovani, entrato ad inizio ripresa, è alla terza stagione con la maglia del Renate. Dopo una parentesi col Barletta lo scorso campionato, è tornato a vestire la maglia nerazzurra. È alla sua ventiduesima presenza in questo torneo, ed ha siglato anche quattro reti.
51' Secondo peggior attacco del campionato per la Giana, che ha messo a segno appena 21 reti. Peggio solo l'AlbinoLeffe con 16 gol.
46'
Il Renate ha sostituito Bonfanti, esterno di copertura, con Mantovani, centrocampista più offensivo.
46' Inizia il questo istante il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:01 Squadre sul terreno di gioco, tutto pronto per il secondo tempo.
18:48 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire tutti gli altri LIVE MATCH della giornata.
18:46 Poche emozioni tra Renate e Giana Erminio nel corso dei primi 45 minuti. Sicuramente il migliore fin qui è stato il portiere ospite Paleari, autore di tre parate, a dir la verità relativamente impegnative, su Scaccabarozzi, Odogwu e Iovine. In apertura due conclusioni per la Giana, di Biraghi prima e Perico poi. Squadre compassate, che fanno fatica a impostare una manovra concreta.
18:46 Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Fine 1° tempo
43'
Ammonito l'attaccante nerazzurro Cocuzza per simulazione.
36'
Secondo ammonito per il Renate: cartellino giallo per il difensore Adobati, autore di un fallo.
32' Il bomber del Renate è Cocuzza, che è arrivato a quota sette reti. Per la Giana invece quattro uomini a tre reti: Biraghi, Rossini, Recino, Perna.
28' Fin qui il conto dei corner è di due a zero a favore dei nerazzurri.
25' Cesare Albé, tecnico della Giana, può essere a ragione definito l'Alex Ferguson italiano. Non per i trofei vinti ovviamente, ma per la longevità sulla stessa panchina. Albé infatti guida la compagine di Gorgonzola senza interruzioni dal 1994.
20' Forse non tutti sanno che il nome della Giana Erminio deriva da un cittadino di Gorgonzola, Erminio Giana, alpino della brigata "Aosta", rimasto ucciso in battaglia nel 1916. Il sodalizio adottò questo nome nel 1932 e, dopo un breve intermezzo, di nuovo nel 1947.
16'
Anche il Renate rimedia un'ammonizione: Malgrati si rende colpevole di un fallo meritevole del cartellino.
13' Nella gara d'andata, disputatasi l'8 novembre, la Giana conquistò i tre punti con un rotondo 3-0. Le reti furono siglate da Solerio, Rossini e Sosio.
10'
Ecco il primo ammonito del match: rimedia il cartellino Gasbarroni, attaccante della Giana, autore di una protesta eccessiva.
5' Arbitra il match il signor Daniele Rasia di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Francesco Rossini di Padova e Ilie Rizzato di Rovigo.
2' Renate in campo con la maglia nerazzurra, calzoncini e calzettoni neri. Giana in completo rosso con inserti bianchi.
1' Partita iniziata in questo istante.
Inizio 1° tempo
17:58 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco, tutto pronto per iniziare!
17:50 Formazione tipo per il Renate, che conferma gli stessi undici di partenza dell'ultimo match. Per la Giana invece avvicendamento il difesa: non c'è Montesano, squalificato, al suo posto accanto a Polenghi ecco Bonalumi.
17:40 La Giana da par suo sta disputando comunque un buon campionato e, grazie anche alla classifica piuttosto corta, basterebbero una serie di risultati positivi per tirarsi fuori dalla zona play-out. La squadra di Cesare Albé è sulla strada giusta: negli ultimi due turni vittoria casalinga per 2-1 sul Monza e pareggio in trasferta 0-0 con la Torres. La formazione di Gorgonzola ha dimostrato quindi solidità e voglia di raggiungere l'obiettivo.
17:35 Il Renate è reduce dalla bella vittoria casalinga sul temibile Sudtirol, grazie alla settima rete stagionale di Cocuzza. Tre punti che hanno dato morale alla formazione di mister Boldini, dopo la brutta sconfitta con la Lumezzane. Adesso i nerazzurri hanno l'occasione di bissare, con questa seconda gara in casa, il risultato positivo, e fare un decisivo passo verso la quota salvezza.
17:30 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti seguiremo in diretta la sfida Renate-Giana Erminio, valida per la 31^ giornata del Girone A. La gara originariamente era prevista per il 25 marzo, ma è stata anticipata per il concomitante impegno della Nazionale Lega Pro U21. Fischio d'inizio alle 18:00.
Cronaca di Dario Lo Cascio