Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Renate
3-0
Arzignano Valchiampo
26' Malotti
40' Silva
90' +5 Malotti
 
Cronaca Formazioni
16:28 Renate che grazie a questo successo arriva a quota 30 punti in classifica, Arzignano che invece rimane a 25. Nel prossimo turno i lombardi giocheranno ancora in casa contro il Novara mentre i veneti ospiteranno la Pro Patria.
16:26 Finisce 3-0 il match fra Renate e Arzignano. Lombardi che hanno sbloccato il parziale nel primo tempo con Malotti, raddoppiando con Silva al quarantesimo. Lombardi che sfruttano anche l'espulsione di Casini, chiudendo a tempo scaduto il parziale con Malotti, autore di una doppietta.
Fine 2° tempo
90'+5
TERZO GOL DEL RENATE! DOPPIETTA PER MALOTTI! Il centrocampista sfrutta un errore di Molnar e insacca alle spalle di Saio l'ultima rete di partita.
90'+4 Si aspetta soltanto il fischio finale al Città di Meda dove il Renate è vicinissimo ad una vittoria che manca ormai da diversi turni.
90'+2
CARTELLINO GIALLO PER GEMIGNANI! Punizione in zona d'attacco per il Renate.
90'+1 Assegnati cinque minuti di recupero.
89'
Cambio per il Renate: dentro Larotonda, fuori Baldassin.
88'
CARTELLINO GIALLO PER SIMONETTI!
86' Tremolada impegna l'intera difesa del Renate, provando una conclusione al termine di un'azione personale che non è pericolosa per Drago. Rimessa dal fondo per i nerazzurri.
85' DRAGO! Grandissima parata del portiere del Renate su Gemignani, che calcia in area di rigore ma trova una super risposta del proprio avversario.
84' Arzignano che sfrutta un calcio di punizione, provando a colpire in area con Nchama. Il suo colpo di testa però finisce fuori rispetto alla porta difesa da Drago.
82'
CARTELLINO GIALLO PER MAISTRELLO. Punito un fallo su Molnar.
81' Tardivo raccoglie un pallone impegnando Drago con una conclusione dalla distanza. Il tiro del giocatore ospite però è di facile lettura per il portiere nerazzurro.
79' NCHAMA! Gran conclusione da parte del giocatore dell'Arzignano, che impegna Drago bravo poi a bloccare il pallone.
78' Rimane a terra Maistrello dopo un fallo. Gioco fermo al Città di Meda.
77'
Nel corso della sostituzione Esposito ha ricevuto un cartellino giallo.
76'
Altro cambio Renate: Ghezzi lascia il campo per Angeli.
76'
Sostituzione per il Renate: entra Squizzato, esce Esposito.
74' Gemignani prova un cross dalla sinistra, su cui è attento Drago che neutralizza in due tempi anticipando diversi avversari.
73' Ghezzi è in ritardo su Tremolada e commette fallo. Punizione per l'Arzignano.
72' Renate che prova la giocata sulla destra ma che viene chiuso dalla chiusura di Grosso in anticipo.
69' Arzignano che sfrutta un calcio di punizione con Gemignani, il cui cross viene bloccato dall'uscita alta di Drago.
68'
Altro cambio per gli ospiti: Tardivo prende il posto di Antoniazzi.
67' Tremolada dopo una giocata personale prova a servire Fyda in area di rigore. L'attaccante però viene fermato da un intervento in anticipo della difesa padrona di casa.
66'
Primo cambio per il Renate: esce Marano, entra Simonetti.
64'
CARTELLINO GIALLO PER CARIOLATO! Netto il suo intervento irregolare su Ghezzi.
63' Renate che attua una schema e conclude verso la porta di Saio con Marano. Il tentativo del centrocampista però si spegne di poco fuori.
62'
CARTELLINO ROSSO PER CASINI! Arzignano in dieci uomini. Decisivo un fallo commesso su Maistrello sugli sviluppi di un contropiede del Renate.
60' Casini tenta una conclusione dalla lunga distanza ma calcia malamente la sfera regalando il possesso al Renate.
59' Casini commette fallo su Ghezzi. Giocatori del Renate che protestano nei confronti dell'arbitro ma il giocatore ospite non viene ammonito.
56'
Terza sostituzione per l'Arzignano Valchiampo: Nchama entra al posto di Bordo.
56'
Altro cambio per gli ospiti: Parigi lascia spazio a Tremolada.
55'
Prima sostituzione per l'Arzignano: fuori Grandolfo, dentro Fyda
55'
CARTELLINO GIALLO PER CASINI! Punito un fallo su Baldassin.
53' Grandolfo tenta un traversone dalla destra ma viene murato da parte di un avversario che riesce anche ad evitare il calcio d'angolo. Rimessa dal fondo Renate.
51' Grandolfo raccoglie un pallone in area di rigore ma viene fermato in posizione di fuorigioco. Calcio di punizione Renate.
50' Esposito prova una giocata morbida su Marano, anticipato dall'intervento di Molnar che libera l'area.
49' Barba prova un tiro che però viene murato dal Renate. La formazione lombarda subito dopo guadagna un calcio di punizione dopo un fallo su Esposito.
48' Bordo trattiene Baldassin sulla sinistra. Punizione interessante per il Renate. Sugli sviluppi del calcio piazzato però Saio respinge con i pugni.
46' Inizia il secondo tempo di Renate-Arzignano! Nessun cambio all'intervallo.
Inizio 2° tempo
15:19 Finisce 2-0 il primo tempo di Renate-Arzignano Valchiampo. Padroni di casa che hanno sbloccato il parziale con Malotti prima della mezz'ora, raddoppiando con Silva al quarantesimo minuto.
Fine 1° tempo
45'+2 Scontro di gioco fra Maistrello e Antoniazzi. Renate che mette fuori il pallone che gli verrà restituito dagli ospiti.
45'+1 Assegnati due minuti di recupero.
45' Gioco fermo al Città di Mena. Rimane a terra Ghezzi dopo uno scontro con un avversario.
44' Barba prova un cross profondo in area su Antoniazzi, il cui colpo di testa però non è pericoloso. Rimessa dal fondo per il Renate.
42'
CARTELLINO GIALLO PER MARANO! Punizione per l'Arzignano Valchiampo.
41' Tempismo perfetto di Silva, che sugli sviluppi del corner è bravo a staccare e piazzare la sfera alla sinistra di Saio con un grandissimo colpo di testa.
40'
RADDOPPIO RENATE! SEGNA SILVA!
40' Ghezzi prova la giocata sulla sinistra, trovando però una respinta che vale il calcio d'angolo per il Renate.
39' Grandolfo riceve un pallone in avanti ma viene fermato in posizione di fuorigioco.
37' Parigi prova a controllare la sfera in zona d'attacco ma viene fermato per un fallo di mano. Punizione per il Renate.
36' Arzignano che non sfrutta il calcio piazzato: Renate bravo a respingere il tentativo con un colpo di testa di Silva.
35' Marano esagera su Parigi, che guadagna un buon calcio di punizione per l'Arzignano.
34' Azione confusa nell'area di rigore del Renate, dove l'ultimo a concludere dopo una serie di respinte è Barba che però non inquadra lo specchio.
33' Arzignano che non sfrutta il primo tiro dalla bandiera. Sul cross di Gemignani è attento Drago che ferma l'azione degli ospiti.
32' Gemignani cerca il fondo sulla sinistra ma viene chiuso da Baldassin che si rifugia in corner.
30' Ghezzi effettua un stop bellissimo sulla sinistra, provando ad allargare il gioco su Maistrello che però non aggancia il pallone. Occasione che sfuma per il Renate.
29' Parigi commette fallo su un avversario in zona d'attacco. Nuova punizione in favore del Renate.
27' Padroni di casa che sbloccano il parziale grazie al proprio centrocampista, bravo a raccogliere un pallone di Ghezzi dalla sinistra e insaccare di testa il vantaggio lombardo.
26'
MALOTTI! 1-0 PER IL RENATE!
25' Arzignano che insiste nell'area del Renate: Casini trova un pallone provando la giocata su Gemignani che però viene fermato da un attento Drago.
24' Gemignani prova un pallone verticale su Grandolfo, anticipato dall'uscita sicura di Drago che blocca la sfera.
23' Barba prova una conclusione da fuori area che però non crea problemi al Renate. Occasione sciupata dagli ospiti.
20' Metà di primo tempo poco intensa al Città di Meda, dove entrambe le formazioni non hanno creato grandissime occasioni. Ritmi molto bassi e gioco poco fluido.
17' Ghezzi prova a liberarsi sulla corsia mancina ma viene atterrato da Casini. Punizione per il Renate.
15' Prima vera occasione della partita in favore dell'Arzignano: Casini dopo una respinta di Drago raccoglie il pallone provando una conclusione dalla distanza che però non inquadra la porta.
12' Marano prova la conclusione dal limite, trovando la risposta di Saio che poi non riesce a bloccare la sfera. Azione che poteva favorire Maistrello ma che si conclude in un nulla di fatto.
11' Renate che prova un'azione insistita nella metà campo avversaria, trovando però una buona risposta difensiva da parte dell'Arzignano Valchiampo.
8' Malotti gioca nello stretto ma subisce fallo da parte di un avversario. Calcio di punizione per il Renate.
6' Renate che prova un traversone dalla sinistra e che trova il primo calcio d'angolo della propria partita.
5' Gemignani esagera su Malotti che subisce fallo. Calcio di punizione in favore del Renate.
4' Bordo prova un cross dalla destra ma sulla sfera arriva Drago che blocca la sfera.
3' Barba viene atterrato da Baldassin a metà campo. Calcio di punizione in favore dell'Arzignano.
1' Inizia adesso Renate-Arzignano Valchiampo!
Inizio 1° tempo
14:31 Osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Sinisa Mihajlovic.
14:18 Sarà la prima volta che Renate e Arzignano si affronteranno in un incontro ufficiale. La sfida dello Stadio Città di Meda sarà diretta dal signor Matteo Canci della sezione di Carrara. Il fischietto toscano sarà coadiuvato da Fratello di Latina e da Peloso di Nichelino. Il quarto ufficiale di gara sarà Li Vigni di Palermo.
14:17 Il Renate dovrà fare a meno degli indisponibili Colombini, Gavazzi e Sgarbi. Allo stesso modo nell'Arzignano è assente Nannini, così come Piana che ha rimediato una squalifica nell'ultimo turno.
14:14 L'Arzignano Valchiampo è distante solo due punti dai lombardi. La formazione veneta nell'ultimo turno ha superato la Juventus Next Gen avendo perso soltanto una (Novara) delle cinque sfide giocate in trasferta: prima del ko sono infatti arrivate due vittorie (Sangiuliano City e Albinoleffe) e altrettanti pareggi (Padova e Virtus Verona)
14:12 Gentili lettori e lettrici di TuttoC.com, buon pomeriggio da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Renate-Arzignano, gara valida per la diciannovesima giornata del Girone A di Serie C.
Cronaca di Filippo D'Angelo