Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Renate
1-1
Arezzo
1' Iovine   Erpen 49'
Cronaca Formazioni
14:18 Match divertente tra Renate ed Arezzo, con un primo tempo dove i padroni di casa hanno fatto meglio, mentre la ripresa ha visto gli ospiti più propositivi. Un risultato quindi giusto a conti fatti. Il Renate passa subito in vantaggio con Iovine, e nei primi 45 minuti fa il bello e il cattivo tempo nella metà campo amaranto. Solo pochi minuti prima dell'intervallo l'Arezzo si "sveglia", senza creare comunque grossi pericoli alla porta di Cincilla. Nella ripresa però la musica cambia: gli ospiti partono forte e trovano subito il pari con un bel calcio di punizione di Erpen. La gara poi perde di ritmo e inizia a diventare più nervosa. Il Renate ci prova, ma con meno convinzione rispetto alla prima frazione, trovando un sempre attento Benassi. Nel finale invece l'Arezzo, con un po' più di cinismo, avrebbe potuto far davvero male ai nerazzurri. Con questo pareggio il Renate sale a 4 punti, mentre l'Arezzo a 2, ma i toscani hanno due partite in meno. Il Renate nel prossimo turno sarà di scena ancora al "Città di Meda", dove ospiterà il Mantova. L'Arezzo invece tra le mura amiche se la vedrà con la Lumezzane.
14:18 Termina 1-1 la gara tra Renate ed Arezzo
Fine 2° tempo
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero.
90' Qualche tifoso dell'Arezzo in tribuna incita con convinzione gli amaranto in questo finale.
84' Ezio Capuano è un allenatore di grandissima esperienza. La sua carriera è iniziata nel 1988 alla guida dell'Ebolitana. Ha vinto due campionati consecutivi di Serie D, prima con l'Altamura e poi con la Cavese, nel 1996 e nel 1997.
78'
Cucciniello stende Florian e si merita il cartellino giallo.
77'
Ultimo cambio anche per l'Arezzo: esce Gambadori, entra Coppola.
76' Lo stadio "Città di Meda", dove il Renate disputa le gare casalinghe, sorge nell'area della ditta ICMESA, tristemente nota per il "disastro di Seveso" del 1976.
73'
Subito giallo per Morga che sbraccia in maniera vistosa e colpisce al volto un avversario.
72'
Secondo cambio per gli ospiti: lascia il campo Bonvissuto che cede il posto a Morga.
71'
Ultimo cambio per il Renate: Bonfanti rileva Scaccabarozzi.
57'
Doppio cambio per Boldini: in campo Chimenti per Curcio.
57'
Primo cambio per il Renate: entra Spampatti, lascia il campo Mantovani.
55'
Primo cambio nell'Arezzo, fuori Brumat, dentro Cucciniello.
50' Gran gol di Erpen direttamente su calcio di punizione. I compagni gli toccano la palla e lui si esibisce in un gran sinistro che trafigge Cincilla.
49'
GOL DELL'AREZZO! ERPEN!
48'
Giallo per Adobati che cerca il pallone ma colpisce un avversario.
46' Inizia il secondo tempo tra Renate e Arezzo. Nessun cambio nelle due squadre
Inizio 2° tempo
13:14 Si va negli spogliatoi col Renate meritatamente in vantaggio 1-0 grazie al bel gol di Iovine. I nerazzurri hanno ben controllato, trovando spazi tra le linee e provando a sfruttare la velocità dell'autore del gol e di Curcio. L'Arezzo, dopo un avvio stentato, è riuscito a ritrovare la quadratura e nel finale ha provato a reagire con le giocate di Dettori e Carcione.
13:14 Finisce il primo tempo senza recupero.
Fine 1° tempo
43' Simone Boldini, alla seconda stagione consecutiva sulla panchina del Renate, ha anche vinto uno scudetto da giocatore con la maglia del Milan. Era la stagione 78/79. Con i rossoneri Boldini ha vinto due volte anche la Coppa Italia.
41'
Subito un altro giallo, stavolta per l'Arezzo. E' Guarino a meritare il cartellino per un fallaccio su Curcio a centrocampo.
39'
Gavazzi ferma un'azione dell'Arezzo con un fallo di mano. Valiante estrae il giallo per il capitano del Renate. E' il primo della partita.
33' L'Arezzo torna tra i professionisti dopo 4 anni. Al termine della stagione 2009-2010, dopo essere stati eliminati dalla Cremonese ai play off di Prima Divisione, gli amaranto non si sono iscritti alla LegaPro, ripartendo dalla Serie D.
29' Pochissimi falli fin qui, partita correttissima. Ne sta beneficiando il gioco spumeggiante, soprattutto da parte dei padroni di casa.
25' Anche il Renate ha conquistato i primi punti, ben 3, nell'ultimo turno infrasettimanale. Dopo le sconfitte con Venezia e Monza, è riuscito a piegare in trasferta la Cremonese 1-0, con un gol di Gavazzi.
23' Ricordiamo ai nostri lettori che possono seguire LIVE tutte le altre partite di LegaPro, sempre sul nostro sito TuttoLegaPro.com
18' Nella prima partita giocata in LegaPro l'Arezzo comunque non ha mostrato timori reverenziali, ottenendo un buon punto in casa con la Torres. La gara, giocata mercoledì sera, è terminata 0-0.
9' Ricordiamo che l'Arezzo, ripescato dopo l'avvio del campionato, ha due partite in meno. Deve infatti recuperare la sfida della prima giornata contro la Giana Erminio, e quella della seconda con l'AlbinoLeffe.
4' L'attaccante esterno del Renate è al terzo centro stagionale. Un eccezionale avvio di campionato per lui.
1' Subito gol del Renate! Bell'azione di Curcio sulla sinistra, palla in mezzo e Iovine anticipa Benassi di destro. Difesa dell'Arezzo colta impreparata!
1'
GOL DEL RENATE! IOVINE!
Inizio 1° tempo
12:28 Nessun tifoso dell'Arezzo nella curva ospiti.
12:27 Squadre già in campo! Renate in maglia neroazzurra, pantaloncini neri, calzettoni neri. Arezzo in maglia bianca, calzoncini neri, calzettoni bianchi.
12:25 TuttoLegaPro.com vi da il benvenuto alla quarta giornata del campionato di Lega Pro, Girone A. Seguiremo per voi in DIRETTA la gara Renate-Arezzo.
Cronaca di Dario Lo Cascio