Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Renate
0-0
Alessandria
Cronaca Formazioni
17:03 Dallo stadio Città di Meda è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
17:00 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:58 Il prossimo turno, ultimo della regular season, sarà disputato in contemporanea da tutte le squadre del girone domenica 10 maggio ore 15:00. Il Renate volerà in Sardegna per affronatre la Torres, mentre l’Alessandria ospiterà l’Unione Venezia. Come detto le gare saranno decisive sia per le pantere che per i grigi.
16:54 Dopo questo risultato il Renate raggiunge quota 42 e mantiene tre punti di vantaggio sul Monza quint’ultimo . L’Alessandria sale a 64 punti, ma viene raggiunta in quarta posizione dal Como. Per entrambe le squadre i verdetti sono rimandati.
16:51 Primo tempo povero di emozioni, con ritmi bassi e portieri inoperosi. Le uniche occasioni degne di nota sono un tentativo dalla distanza di Muchetti al 29’ ed una punizione da trenta metri di Rantier al 40’, anche se in entrambi i casi le conclusioni non centrano lo specchio della porta. La frazione termina, così, sullo 0-0. La ripresa inizia con i grigi apparentemente un po’ più attivi ma, al 53’, Bonfanti sfrutta un’indecisione della difesa ospite ed impegna Nordi che risponde presente. La risposta, due minuti dopo, è affidata ad Obodo che, dalla distanza, non inquadra il bersaglio. Al 61’ Adobati anticipa di un soffio Marconi su preciso cross di Vitofrancesco e, sul ribaltamento di fronte, ci prova poi Raddrezza in rovesciata, ma senza esito. La gara scorre, sempre lenta ed imprecisa, senza sussulti fino al 81’, quando è Marconi a tentare la bicicletta in bello stile su cross di Vitofrancesco, ma la difesa respinge. Tre minuti dopo Obodo, con una potentissima punizione da trentacinque metri, costringe Cincilla alla respinta. La partita termina inevitabilmente, visto il suo svolgimento, sul punteggio di 0-0.
16:48 La gara termina sul punteggio di 0-0. Verdetti rimandati all'ultima giornata.
Fine 2° tempo
90'+1 3-1 per l’Alessandria il computo dei corner fino a questo punto della gara.
89'
Esaurisce i cambi l'Alessandria. Nicolao rileva Spighi.
88' La differenza anagrafica tra le squadre in campo è considerevole. La rosa a disposizione del tecnico del Renate Boldini ha un’età media di 23,8 anni. Sul fronte opposto mister D’Angelo, invece, guida un gruppo che ha un’età media di 28,4 anni, che è la più elevata del girone.
86'
Secondo cambio per il Renate. Odogwu prende il posto di Florian. Tatticamente non cambia nulla.
83' Luca D’Angelo, 43 anni, guida l’Alessandria dall’undicesima giornata della scorsa stagione, quando subentrò all’esonerato Notaristefano. In precedenza il tecnico pescarese ha diretto il Rimini, squadra nella quale ha anche chiuso la sua carriera da calciatore.
80' Simone Boldini, 60 anni, è alla sua seconda esperienza sulla panchina del Renate. La prima fu nella stagione 2010/2011, mentre l’avventura tuttora in corso ha avuto inizio nel maggio 2013, quando fu chiamato a sostituire Antonio Sala. In carriera ha diretto, tra le altre, anche Monza, Carrarese, Livorno, Como e Tritium. Per lui anche una parentesi in Svizzera, alla guida del Lugano.
77' Aggiornamenti dagli altri campi per le gare che interessano Renate ed Alessandria: 73’ al Brianteo Monza-Bassano Virtus 0-0. 78' al Sinigaglia Como-Pavia 3-0. In questo momento il Como raggiungerebbe l'Alessandria al quarto posto.
74' Le due squadre hanno chiuso lo scorso campionato di 2^ Divisione appaiate al secondo posto con 57 punti, alle spalle del Bassano che trionfò con 69 punti, ottenendo così il diritto a partecipare all’attuale torneo di Lega Pro.
71'
Secondo cambio per l'Alessandria. Valentini rileva il capitano ed ex di turno Cavalli.
68'
Primo cambio anche per il Renate. Cocuzza, capocannoniere dei brianzoli, prende il posto di Raddrezza.
66'
Primo cambio per l'Alessandria, che prova a mettere più peso in attacco. Rantier lascia il posto a Germinale.
62' In questo campionato il Renate ha segnato 34 reti con 11 diversi marcatori. Il capocannoniere delle pantere è Cocuzza con 7 reti. L’Alessandria, per le 50 reti messe a segna finora, ha potuto contare su 14 giocatori andati in gol. Il bomber principe dei grigi è Marconi con 9 reti.
58' Fino a questo punto del campionato l’Alessandria è la squadra che ha operato più sostituzioni, ben 107. Il Renate, a quota 98, è terz’ultimo in questa particolare classifica.
54' In questa stagione sia Renate che Alessandria hanno schierato venticinque giocatori. Soltanto Giana Erminio (23) e Bassano (22) ne hanno utilizzati di meno.
50' Sono circa 350 gli spettatori presenti allo stadio Città di Meda. Da segnalare la presenza di oltre 200 tifosi alessandrini posizionati a destra della tribuna centrale.
46' La gara riprende con gli stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
15:59 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:56 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com.
15:54 Quella che si sta giocando è la quarta sfida tra Renate ed Alessandria in terra lombarda. I precedenti, tutti disputati in 2^ Divisione, sono favorevoli ai grigi che hanno vintol’8 gennaio 2012 e pareggiato nelle altre due occasioni.
15:51 Giornata più autunnale che primaverile a Meda con pioggia e temperatura fresca. Il terreno di gioco si presenta leggermente allentato.
15:48 Primo tempo davvero povero di emozioni, con ritmi bassi e portieri inoperosi. Le uniche occasioni degne di nota sono un tentativo dalla distanza di Muchetti al 29’ ed una punizione da trenta metri di Rantier al 40’, anche se in entrambi i casi le conclusioni non centrano lo specchio della porta.
15:45 La prima frazione termina, senza recupero, sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45' 3-1 per l’Alessandria il computo dei corner fino a questo punto della gara.
42' I tifosi ospiti invitano l'Alessandria ad attaccare, visto anche il vantaggio del Como che, al momento, raggiungerebbe i grigi al quarto posto.
39' Polveri bagnati per gli attacchi di entrambe le squadre nell’attuale fase di campionato. Le pantere sono andate a segno solo due volte (con la Pro Patria ed a Bassano) nelle ultime otto partite. I grigi, a dispetto dei 50 gol segnati in stagione, sono a secco da tre gare.
35' Una curiosità a proposito degli ospiti. Il 4 giugno 2000 in questo stadio, ma contro il Meda, l’Alessandria pareggiando per 2-2 ottenne il lasciapassare per giocare la finale dei play-off del campionato di C2 girone A 1999/2000 poi vinti con il Prato.
31' Aggiornamenti dagli altri campi per le gare che interessano Renate ed Alessandria: 30’ al Brianteo Monza-Bassano Virtus 0-0. 30' al Sinigaglia Como-Pavia 0-0.
28' Nella rosa della Renate l’unico calciatore straniero è l’attaccante nigeriano Raphael Odogwu. Nelle fila dei grigi, invece, gli stranieri sono cinque: i difensori Sosa (Uruguay) e Morero (Argentina), i centrocampisti Obodo (Nigeria) e Mezavilla (Brasile), e l’attaccante Rantier (Francia).
25' Finora, nelle sedici trasferte disputate, l’Alessandria ha vinto nove volte, pareggiato in quattro occasioni e perso in cinque circostanze. Lo score è di 27 reti segnate e 19 subite.
23' Da qualche minuto i riflettori dello stadio Città di Meda sono stati accesi.
21' Nelle precedenti diciassette gare interne il Renate ha collezionato sei vittorie e sei pareggi e sei sconfitte, segnando 19 reti e subendone 20.
17' Dopo la sconfitta interna di sabato scorso contro il Como l’Alessandria è in silenzio stampa. La società piemontese ha anche deciso un ritiro, definito “punitivo”, che la squadra ha svolto a Cantalupa (TO).
13' Poerio Mascella, ex diesse della Ternana, nella consueta rubrica settimanale del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…”, si è espresso in questi termini a proposito dell’incontro appena iniziato: “I nerazzurri hanno la possibilità di ottenere la salvezza diretta. Giocare contro le squadre di Boldini non è mai facile. Sono curioso di vedere quali effetti avrà il ritiro punitivo deciso dalla società piemontese. A questo punto della stagione ogni gara nasconde incognite”. Pronostico 1X2”.
9' Il capitano del Renate è Adobati, mentre per l’Alessandria è Cavalli ad indossare la fascia.
5' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca a strisce verticali neroazzure e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con il tradizionale completo interamente. Terna arbitrale in giallo.
1' Partiti! La gara si gioca sotto una pioggia sottile.
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore coadiuvato dagli assistenti Orlando e Meozzi.
14:57 All’andata, nella gara giocata al Moccagatta domenica 21 dicembre 2014, la partita terminò sul punteggio di 1-1 grazie alle reti di Florian (R) e Valentini (A).
14:55 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo trentasei giornate: 16 reti: Ferretti (Pavia), Bruno (Real Vicenza, 4 r) 15 reti: Gonzale (Novara) 14 reti: Brighenti (Cremonese, 1 r), Evacuo (Novara, 4 r), Fischnaller (Sudtirol, 2r), Maiorino (Torres, 4 r).
14:53 La parte alta della graduatoria del girone A è stata nuovamente stravolta dalla sentenza della Corte d’Appello Federale, che ha ridotto di 5 punti la penalizzazione inflitta al Novara. Il Bassano guida la classifica a quota 71 punti, con due lunghezze di vantaggio proprio su Novara e tre sul Pavia. L’Alessandria occupa il quarto posto, ad oggi ultimo utile per qualificarsi ai play-off, con 63 punti, due in più del Como. Il Renate, invece, si attesta al quindicesimo posto, ultimo utile per ottenere la salvezza diretta, con 41 punti, tre in più del Monza, quint’ultimo, ed uno in meno della Giana Erminio.
14:51 Nel turno scorso il Renate è stata sconfitto al Mercante di Bassano del Grappa 1-0. Sconfitta anche per l’Alessandria che ha perso la seconda gara casalinga consecutiva, sconfitta per 1-0 ad opera del Como.
14:49 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Nel Renate non c’è lo squalificato Malgrati. Mister Boldini, che sceglie il 3-5-2, rivoluziona la formazione. A sorpresa Florian è al centro dell’attacco supportato daRaddrezza. La cabina di regia è affidata a Perini, mentre in difesa rientra il recuperato Di Gennaro. Iovine e Bonfanti presidiano le corsie. Odogwu e Scaccabarozzi siedono in panchina dove riappare, dopo una lunga assenza, anche Curcio. Spampatti, influenzato va in tribuna. Nell’Alessandria, che gioca con il consueto 3-5-2, sono assenti Morero e Iunco, appiedati dal Giudice Sportivo. In difesa rientra Sabato, con Sirri che si sposta al centro. A centrocampo spazio per Cavalli, ex di turno, mentre in attacco il tecnico dei grigi D’Angelo propone la coppia formata da Rantier e Marconi. Taddei e Mezavilla partono dalla panchina.
14:47 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario quest’oggi. Tutte le gare si giocheranno in contemporanea: Albinoleffe-Mantova Como-Pavia Cremonese-Torres Feralpisalò-Lumezzane Monza-Bassano Virtus Novara-Arezzo Real Vicenza-Pordenone Sudtirol-Giana Erminio Unione Venezia-Pro Patria Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
14:45 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Renate-Alessandria, match che del trentasettesimo turno del girone A di Lega Pro, diciottesima giornata di ritorno.
Cronaca di Fabrizio Pozzi