Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Reggiana
2-2
Piacenza
3' Martinelli
16' Radrezza
  Paponi 56'
Della Latta 87'
Cronaca Formazioni
19:28 E' tutto per questo live match, ma rimanete su TuttoC.com che tra poco vi offrirà i migliori ed i peggiori delle sfide delle 17.30. Grazie da parte di Giuseppe Rizzo e buona continuazione di serata.
19:25 Punto che, visto l'inerzia della partita, serve più al Piacenza che alla Reggio Audace. Con questo pareggio i biancorossi salgono a quota 28 punti, quattro lunghezze in meno dei corregionali granata.
19:24 E' 2-2 tra Reggio Audace e Piacenza. Dopo un primo tempo concluso sul doppio vantaggio i biancorossi riescono a riprendere il punteggio grazie ai gol di Paponi e Della Latta.
19:23 Finisce su un'ultima occasione per il Piacenza il match, con Cattaneo che prova un destro a gira che si spegne tra le braccia di Narduzzo.
Fine 2° tempo
90'+4 ANCORA CATTANEO! CHE OCCASIONE!
90'+3
Intanto giallo per Kargbo per fallo in attacco.
90'+1 VARONE! Kargbo parte dall'out di sinistra e, con un passaggio filtrante, trova Varone in piena area di rigore. Il classe 92' cerca il nuovo vantaggio granata ma trova le braccia di Del Favero.
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro.
88' Marotta trova con un lancio lungo Corradi! Il numero 10 con uno splendido colpo di tacco, di prima intenzione, mette la palla in mezzo trovando Della Latta. Il 26enne biancorosso calcia di prima dal limite dell'area, trovando l'angolo basso a destra della porta difesa da un incolpevole Narduzzo. Piacenza che ristabilisce la parità!
87'
PARI DEL PIACENZA! DELLA LATTA!
87'
... mentre Favale prende il posto di Kirwan.
86'
Ultimi due cambi per la Regia: Haruna prende il posto di un acciaccato Rossi..
84' CATTENEO! Mancino da posizione defilata in area di rigore del 16 biancorosso: il tiro è forte ma centrale, con Narduzzo che riesce in qualche modo a bloccare il pallone.
82' CHE OCCASIONE PER IL PIACENZA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Imperiale il pallone viene spizzato di testa da Paponi che lo allunga sul secondo palo. Sylla, tutto solo, prova ad intervenire in spaccata non trovando per pochi centimetri la sfera. Che rischio per la Reggiana!
81'
Terza sostituzione per i padroni di casa: Radrezza viene richiamato in panchina. Al suo posto Staiti.
80'
.. mentre Cattaneo prende il posto di Sestu.
77'
Doppio cambio anche in casa piacentina: Sylla prende il posto di un impalpabile Cacia..
76'
... mentre Libutti rileva Zanini.
74'
Doppia sostituzione in casa biancorossa: Franzini è costretto ad accellerare i tempi mettendo in campo Spanò - il cui rientro era previsto per la prossima giornata - al posto di Martinelli...
72' Sugli sviluppi del'angolo batti e ribatti in area granata: Zappella ci prova con un tiro sottomisura ma Narduzzo è bravo a trattenere il pallone.
68' CORRADI! NON MOLLA IL PIACENZA! Paponi stoppa il pallone in posizione defilata in area di rigore granata, servendo poi l'accorrente 10 biancorosso che di prima intenzione cerca col mancino la porta. Sfera deviata e calcio d'angolo per i lupi.
67' Evanescente Cacia in questo derby. Prova davvero opaca del 36enne biancorosso.
64' ZAPPELLA CI PROVA COL DESTRO DA FUORI! Narduzzo respinge con i pugni.
61' Il direttore di gara intanto si è avvicinato alla panchina della Reggiana ammonendo il tecnico dei padroni di casa Alvini.
60' VA GIU' RADREZZA IN AREA DI RIGORE! Il 21 granata chiede il penalty per una strattonata ai suoi danni, ma l'arbitro non è dello stesso avviso e fa continuare.
57' Cacia prova a servire in profondità Paponi, con la difesa granata che, nel tentativo di allontanare il pallone pasticcia regalando la palla a Corradi. Il numero 10 biancorosso una volta in area di rigore serve con uno splendido colpo di tacco un accorrente Paponi che con un diagonale sinistro batte Narduzzo per il suo undicesimo gol stagionale.
56'
2-1 DEL PAICENZA! PAPONI ACCORCIA LE DISTANZE!
54' Ci prova ancora Radrezza con il destro dalla distanza! Sfera di molto alta sopra la traversa.
50' RADREZZA! Il numero 21 granata parte dall'out di sinistra, si accentra verso l'area di rigore, e prova il destro che però viene deviato dalla difesa biancorossa. Primo squillo della compagine di casa.
46' Nessuna sostituzione nell'intervallo. Le due formazioni iniziano questa seconda frazione con gli stessi 11 con cui avevano concluso il primo tempo.
46' Si riparte! Pallone giocato dai granata che in questo secondo tempo attaccherà da destra a sinistra.
Inizio 2° tempo
18:33 Squadre nuovamente sul terreno di gioco del "Città del Tricolore".
18:24 Piccolo break per noi. A tra poco per vivere insieme i secondi 45' minuti di questo derby emiliano.
18:23 Sporadici tentativi quelli visti in zona offensiva da parte del Piacenza, che hanno colpito un incrocio dei pali con Paponi sul finire della prima frazione di gioco.
18:21 Succede tutto nei primi quindici minuti di gioco. Prima è Varone a portare in vantaggio i suoi con un sinistro da centro area su assist di Espeche. Poi ci pensa Radrezza, con un pallonetto dai trentacinque metri, a sigillare il raddoppio granata.
Fine 1° tempo
45' Sono solo due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Non ha voluto abbondare l'arbitro nonostante le numerose interruzioni.
42' INCROCIO DEI PALI DI PAPONI! Corradi fa partire un cross dalla sinistra che trova la testa di Paponi: molto sfortunato il 23 biancorosso che di testa colpisce la parte esterno dell'incrocio dei pali.
41' ZAPPELLA! Nuovo destro dalla distanza del numero 13 dei lupi, ma stessa sorte del primo tentativo: palla sul fondo.
40' Con questa sostituzione Zappella si posiziona in zona mediana. Sestu agirà sulla fascia destra, mentre Imperiale sulla sinistra.
39'
Non aspetta neanche l'intervallo Franzini che prova a cambiare subito l'inerzia del match: Imperiale prende il posto di Bolis.
37' Gara che si è spenta dopo un primo quarto d'ora ad alti ritmi. Molti falli con un ritmo che agevola sicuramente i padroni di casa.
35'
Primo giallo anche tra le fila degli ospiti. Ammonizione per capitan Pergreffi e partita che si sta incattivendo.
34' CACIA CI PROVA DAL LIMITE! Destro sul fondo dell'ex Novara.
33'
Primo ammonito dell'incontro: giallo per Espeche per una entrata in ritardo su Paponi. Era diffidato l'autore dell'assist del primo gol, che salterà la prossima sfida.
31' PAPONI! Il 23 piacentino dribbla con il destro Espeche, entra in area di rigore granata ma invece di concedere l'assist ad un accorrente, e tutto solo, Cacia, prova un mancino che viene deviato in calcio d'angolo. Brutta scelta da parte dell'attaccante classe 88'. Troppo egoista.
30' Confronto accesso tra Pergreffi ed il direttore di gara per un fallo non fischiato dall'arbitro su Corradi sull'out di sinistra. Riparte la Reggiana.
27' Ottima azione difensiva di Zanini che stoppa il biancorosso Corradi, lanciato a rete da un'assist di prima di Paponi.
25' Gara molto spezzettata dopo il secondo gol dei padroni di casa. Molti falli e poche azioni degne di note.
24' Piove da circa un'ora e mezza su Reggio Emilia. Il terreno di gioco del "Città del tricolore" sembra comunque in ottime condizioni.
21' Reggiana in dieci uomini al momento, Zanini si trova a bordocampo per farsi medicare dallo staff medico granata.
19' 1-2 della Regia in appena sedici minuti. Tramortito il Piacenza che prova ad attaccare, ma balla paurosamente in difesa.
16' Tutto parte ancora da un ispiratissimo Espeche che con un lancio lungo pesca un solissimo Kargbo che viene anticipato al limite dell'area di rigore dalla pronta uscita di Del Favero. Il pallone però finisce sui piedi di Radrezza che con il destro, da trentacinque metri, sfrutta la porta sguarnita trovando l'eurogol che porta al doppio vantaggio i suoi.
16'
RADDOPPIO REGGIO AUDACE! RADREZZA COL PALLONETTO!
14' ZAPPELLA DALLA DISTANZA! Destro del numero 13 biancorosso con il pallone che finisce alto sopra la traversa della porta difesa da Narduzzo.
11' CLAMOROSO KARGBO! CHE OCCASIONE! Marotta, da ultimo uomo, si addormenta con il pallone tra i piedi regalandolo al ventenne attaccante granata. Kargbo inspiegabilmente, tutto solo, provo un tiro dalla lunga distanza che però si spegne tra le braccia di Del Favore.
11' Settimana movimentata in casa Reggiana dove è scoppiata la polemica per le condizioni non ottimali dei campi d’allenamento di Albinea a cause delle abbondanti piogge cadute nei giorni scorsi: la Regia è cosi stata costretta a cambiare sede alla ricerca di una adeguata struttura dove potersi allenare. Nelle dichiarazioni pre-gara mister Alvini è tornato sull’argomento, ma solo per poterlo chiudere in modo definitivo, auspicando una rapida soluzione che permetta ai giocatori di lavorare “in maniera soddisfacente”. A ciò si aggiunge una infermeria che non accenna a svuotarsi: alle assenze dei lungodegenti Lunetta e Venturi si è aggiunta quella del goleador della squadra Scappini, oltre a Costa che questo pomeriggio sconta il primo dei due turni di squalifica inflitti dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nello scorso turno.
6' Incolpevole in occasione del gol l'estremo difensore biancorosso: il tiro di Varone è stato sporcato dal tocco sotto porta di Martinelli che ha messo fuori causa Del Favero.
3' Cross dalla destra di Zanini che trova Espeche in posizione defilata in area di rigore. Il numero 19 rimette di testa la palla al centro trovando tutto solo il "puma" Varone che con il sinistro, di prima intenzione, batte Del Favero.
3'
SUBITO IN VANTAGGIO I PADRONI DI CASA! MARTINELLI!
1' Si comincia! Primo pallone giocato dagli ospiti che in questo primo tempo attaccherà da destra a sinistra del terreno di gioco.
Inizio 1° tempo
17:31 Squadre e terna arbitrale scendono in campo con indosso le maglie recanti lo slogan "Gioco a calcio non gioco con la Vita" in occasione della giornata mondiale per la lotta all'AIDS.
17:29 Sono oltre 600 i supporters biancorossi che hanno seguito la propria squadra a Reggio Emilia. Circa 7000 gli spettatori questo pomeriggio al "Città del Tricolore".
17:27 L'incontro verrà diretto dal Sig. Nicolo Marini della sezione di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Yoshikawa (Roma 1) e Rinaldi (Roma 1).
17:23 Entrambi i tecnici, Alvini e Franzini, hanno da poco reso note le proprie scelte in merito all'undici di partenza. Il tecnico granta conferma il 3-4-1-2 cambiando due interpreti: ci sono Zanini e Radrezza al posto di Libutti e Staiti. L’ex scuola Juve Fausto Rossi ce la fa e prende il suo posto in mezzo al campo. In casa biancorossa invece solo un avvicendamento, con la fascia sinistra che sarà presidiata da Zappella con Imperiale che parte dalla panchina.
17:20 I granata dovrebbero essere più sereni di un Piacenza che, almeno in trasferta, non rende secondo le aspettative - fin qui solo due vittorie a Trieste e a Fano. Affrontare una formazione che ha perso una sola gara (e mai in casa), unito alle fatiche del turno di Coppa Italia, non agevola di certo i biancorossi ma, riprendendo una frase di mister Franzini, “i derby hanno la capacità di rigenerare le energie spese”. I lupi nell’ultimo mese sembrano aver trovato una certa continuità di risultati, ora è il momento di trovarla anche lontano dal “Garilli”.
17:18 Un derby, si sa, non è mai una partita comune, a maggior ragione se l’ultimo confronto tra le due squadre risale al 9 marzo del 1997. E questo, da qualsiasi punto lo si guardi, sembra avere tutti i crismi di un match determinante: da una parte c’è la voglia di scrollarsi di dosso una fastidiosa pareggite, dall’altra il desiderio di superare definitivamente delle prestazioni altalenanti fuori dalle mura amiche. La Regia arriva a questa partita forte di una prima parte di stagione ben disputata che le ha permesso di scalare la classifica fino ad una ottima quinta piazza, a solo cinque punti dal Vicenza capolista. Il poker di sfide (a partire da questa) che attende i padroni di casa da qui alla sosta natalizia è di fuoco, ed uno dei pochi modi per uscirne indenni è quello - come dichiarato da Massimiliano Alvini in una intervista di qualche tempo fa - di “andare avanti per principi di gioco”.
17:15 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 17.30, seguiremo per voi il derby emiliano - valido per la diciassettesima giornata del girone B del campionato di Lega Pro - tra la Reggio Audace ed il Piacenza.
Cronaca di Giuseppe Rizzo