Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Reggina
3-1
Viterbese
14' Tulissi
28' Doumbia
90' +1 Tassi
  Mignanelli 51'
Cronaca Formazioni
22:22 FINE PARTITA! La Reggina porta a casa la vittoria, 3-1 il risultato finale al Granillo contro la Viterbese. La rete di Tassi a chiuso la contesa nei minuti di recupero dopo il gol di Mignanelli che aveva riaperto la sfida. Seconda vittoria consecutiva per la Reggina, seconda sconfitta invece per la Viterbese alla prima di Antonio Calabro. Amaranto che si portano al quinto posto della classifica.
Fine 2° tempo
90'+3
Altra ammonizione anche in casa Viterbese, viene ammonito Vandeputte per un fallo di frustrazione in mezzo al campo ai danni di Urban Zibert.
90'+2
Arriva anche il cartellino giallo per Edoardo Tassi, esultanza dell'attaccante dell'Ascoli che si è tolto la maglia durante l'esultanza.
90'+2 La Reggina chiude la partita in questi minuti di recupero, pallone con i fiocchi servito da Bellomo per lo scatto in profondità di Tassi che tutto solo davanti a Forte non sbaglia.
90'+1
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO TASSI!
90' Ultimo minuti regolamentare di gara in attesa del recupero, Viterbese in possesso della sfera. Si difende a ranghi stretti la Reggina in questo finale.
89' Rischia il cartellino giallo Saraniti, l'attaccante della Viterbese colpisce con un braccio Redolfi. Stesso episodio capitato nella gara d'andata giocata a Viterbo.
88' La Reggina spreca ancora un contropiede, ottimo pallone lavorato da Bellomo che prova ad innescare Tassi ma l'ex attaccante dell'Ascoli si allunga troppo la sfera.
87'
Altro cartellino giallo per la Viterbese, ammonizione per Baldassin. Il centrocampista ospite in caduta ha travolto Tassi fermando così il contropiede della Reggina.
86'
Quarto cambio per la Reggina, dentro Franchini al posto di Sandomenico.
85'
Terzo cambio per la Reggina, in campo Tassi al posto di Doumbia.
84' La Reggina prepara l'ultimo cambio, tra poco entrerà in campo Edoardo Tassi. Probabile l'uscita dal campo di Doumbia spentosi alla distanza dopo la rete del raddoppio.
83'
Secondo fallo e cartellino giallo per Nicola Bellomo, l'ex Spezia ha atterrato Sini che stava partendo in contropiedi. Continui fischi da parte del direttore di gara.
82' Stavolta il calcio di punizione è in favore della Reggina, botta subita da Bellomo che spalle alla porta viene colpito da Rinaldi. Gioco abbastanza spezzettato in questa fase.
80' Fischiato fallo in attacco a Nicola Bellomo, nessun rischio per la retroguardia della Viterbese che non ha subito praticamente nulla nel corso della seconda frazione.
79' Prova a gestire la formazione di Roberto Cevoli, mancano undici minuti al termine della sfida del Granillo con la Reggina avanti di un solo gol sulla Viterbese.
77' Beccato in posizione irregolare Nicola Bellomo che era penetrato bene in area di rigore dopo il filtrante di Kirwan. Calcio di punizione in favore della Viterbese.
76' Ben quattro i calciatori offensivi in campo per la Viterbese, l'ex Napoli Zerbin va ad infoltire il reparto avanzato già composto da Vandeputte, Saraniti e Polidori.
75'
Quarto cambio per la Viterbese, in campo Zerbin al posto di Mignanelli.
73' Occasione per Vandeputte che era stato lasciato a riposo dal primo minuto, il laterale della Viterbese ha segnato nella sfida d'andata giocata appena una settimana fa.
72'
Primo cartellino giallo per la Reggina, viene ammonito Solini dopo un intervento in ritardo ai danni di Polidori proprio davanti alla panchina di Calabro.
71'
Secondo cambio per la Reggina, fuori Nicola Strambelli ed in campo Francesco Salandria.
70'
Terzo cambio per la Viterbese, fuori Damiani ed in campo Vandeputte.
69' Prepara un altro cambio Roberto Cevoli, è pronto a fare il suo ingresso in campo Francesco Salandria. Tra poco scoprire chi sarà a lasciargli il posto.
68'
Altro cartellino giallo della sfida per la Viterbese, viene ammonito capitan Sini dopo un entrata abbastanza dura ai danni di Kirwan. Punizione per la Reggina.
67' Lungo giro palla da parte della Viterbese, stringe le maglie in mezzo al campo la Reggina per non lasciare scoperta la retroguardia capitanata da Conson.
66' Qualche errore in fase di impostazione per la Viterbese, serve qualcosa in più alla formazione di Antonio Calabro per riconquistare il pareggio dopo la rete di Mignanelli.
65' Calcio di punizione in favore della Reggina che respira, intervento irregolare di Baldassin ai danni di Sandomenico. Probabile l'innesto di un centrocampista nei prossimi minuti per gli amaranto.
63' Da dimenticare l'esecuzione del calcio d'angolo da parte di Nicola Strambelli, pallone fuori misura per tutti che termina ben oltre la linea di fondo campo.
62' Calcio d'angolo in favore della Reggina, dialogo stretto da parte di Bellomo con Zibert. Ennesimo corner per i padroni di casa con Strambelli sul punto di battuta.
60' Maggior apporto dal punto di vista tecnico per la Reggina, in campo l'ex Bari Nicola Bellomo che ha deciso domenica la sfida contro il Bisceglie con un mancino chirurgico.
59'
Nulla di fatto per la Reggina, primo cambio per gli amaranto: fuori Tiziano Tulissi ed in campo Bellomo.
58' Calcio d'angolo in favore della Reggina dopo la grandissima giocata di Sandomenico bravo a vincere l'uno contro uno con Palermo. Sul punto di battuta il solito Strambelli.
57' Nulla di fatto per la Viterbese, viene pescato in posizione irregolare Atanasov. Giusta la segnalazione del guardalinee, punizione in favore della formazione di casa.
56' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Viterbese, intervento scomposto di Zibert che affossa Sini che aveva superato agilmente Niko Kirwan.
55' Nuova verve agonistica per la Viterbese che è entrata con un altro piglio sul terreno di gioco, come detto in precedenza è stato Mignanelli a riaprire la sfida.
54' Contropiede della Reggina dopo la ripartenza fallita dalla Viterbese, Tulissi parte in campo aperto e ignora Doumbia complicandosi la vita e la sua conclusione viene respinta di Atanasov.
53' Adesso è soltanto uno il gol di vantaggio della Reggina, Mignanelli con una grande giocata che ha riaperto la sfida che sembrava pienamente in mano agli amaranto.
52' La Viterbese riapre la sfida del Granillo, pallone in profondità di Damiani per lo scatto di Mignanelli che brucia Kirwan e con il destro disegna una parabola imprendibile per Confente. Viterbese in partita.
51'
GOL DELLA VITERBESE! HA SEGNATO MIGNANELLI!
50' Nessun cambio invece per la Reggina che mantiene l'intelaiatura della prima frazione, in panchina cominciano le prime manovre di riscaldamento Bellomo e Franchini.
48' Dato ufficiale, sono 3950 gli spettatori presenti sulle tribune dell'Oreste Granillo in questo turno infrasettimanale. Soltanto sette invece i tifosi della Viterbese.
47' Dentro quindi Andrea Saraniti, l'attaccante della Viterbese ha già colpito al Granillo due stagioni fa quando indossava la casacca dei calabresi della Vibonese.
46'
Secondo cambio per la Viterbese, dentro Saraniti al posto di Ngissah.
46'
Primo cambio per la Viterbese, fuori Pacilli e dentro Palermo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Viterbese.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto vengono concessi adesso due minuti di recupero.
45'
Altro cartellino giallo della sfida per la Viterbese, il terzo di questo primo tempo. Stavolta il provvedimento disciplinare è per Pacilli dopo un intervento scorretto a metà campo.
44' Ennesimo errore di Damiani che regala la sfera sulla trequarti a Solini, il difensore della Reggina prova il tocco sotto per Tulissi anticipato però dall'intervento di Sini.
43'
Seconda ammonizione per la Viterbese, cartellino giallo per Mignanelli dopo il blocco su un contropiede di Tulissi. Rischia ancora la formazione ospite in questo finale.
42' La Reggina regala un calcio d'angolo alla Viterbese, altra occasione per la squadra di Calabro quando stiamo per arrivare al termine della prima frazione di gioco al Granillo.
41' Completamente sbagliato il lancio di Damiani per Polidori, pallone che termina direttamente sul fondo e sarà ancora una volta rimessa dal fondo per i padroni di casa.
40' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione per la Viterbese, il mancino di Sini impatta contro la barriera amaranto. Nessun pericolo per la porta di Confente che ancora non si è sporcato i guanti.
39' Sul punto di battuta capitan Sini per la Viterbese, ci proverà con il mancino l'ex difensore centrale del Lecce che ha esordito in massima serie con i salentini parecchie stagioni fa.
38' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della formazione di Calabro, spinta abbastanza evidente di Redolfi ai danni di Polidori. Buona occasione per la Viterbese.
36' Proteste di Bismark Ngissah per la mancata concessione di un calcio d'angolo, non è d'accordo il direttore di gara che concede soltanto la rimessa dal fondo alla Reggina.
35' Qualche errore in fase di impostazione per la squadra amaranto, specie De Falco che come nella trasferta di Bisceglie sta faticando a prendersi in mano il reparto di centrocampo.
34' Reggina in pieno controllo della sfida, fischiato stavolta fallo di Abdou Doumbia ai danni di Sini. Difficoltà per la Viterbese che sta provando ad attaccare lungo la corsia mancina.
32' Subito movimenti sulla panchina di Antonio Calabro, il tecnico della Viterbese ha mandato a scaldare Andrea Saraniti che è sicuramente uno dei grandi esclusi della sfida.
31' Da rivedere ovviamente la retroguardia della Viterbese, ogni imbeccata della Reggina diventa un pericolo per la porta di Forte già costretto due volte a raccogliere il pallone di fondo al sacco.
30' Siamo arrivati alla mezz'ora della sfida del Granillo, Reggina in pieno controllo della sfida con la rete di Doumbia. Applausi scroscianti dalle tribune per gli amaranto.
29' La Reggina raddoppia, Doumbia dopo l'assist mette a segno anche il secondo gol amaranto. Grandissima giocata di Strambelli che in mezzo a due inventa un pallone per Doumbia che tutto solo in area di rigore scarica con il destro alle spalle di Forte.
28'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO DOUMBIA!
26' Gestione da parte della formazione di Roberto Cevoli, palleggio stretto con De Falco direttore d'orchestra. Partita in salita invece per la Viterbese dopo il vantaggio di Tulissi.
24' Pescato in posizione irregolare Polidori, l'ex attaccante del Trapani imbeccato alla perfezione da Pacilli aveva impegnato bene Confente di testa senza fare i conti con il guardalinee.
23' BALDASSIN! Secondo squillo della Viterbese, azione in solitaria di Baldassin che prende palla in mezzo al campo e arrivato ai venticinque metri lascia partire il destro che termina di poco a lato.
22' Ancora una giocata di Doumbia che arriva in area di rigore e si porta la palla sul destro, tenta il tiro a giro senza però riuscire a inquadrare lo specchio della porta presidiata da Forte.
21' Ancora un nulla di fatto per la Viterbese, telefonato il traversone su punizione di Pacilli che viene intercettato da Alex Redolfi che con molta tranquillità pulisce la propria area di rigore.
20' Calcio di punizione da posizione defilata sulla trequarti in favore della Viterbese, sul punto di battuta come sempre Pacilli mentre le torri assediano l'area di rigore amaranto.
19' Scatenato adesso Tiziano Tulissi, altra giocata del dieci della Reggina ad eludere la marcatura di un avversario. Si è riscattato dopo il primo errore davanti a Forte.
18' Esplode lo stadio Oreste Granillo alla rete del vantaggio firmata da Tiziano Tulissi, permangono i dubbi circa l'assegnazione del gol vista la respinta di Forte sul colpo di testa dell'ex Atalanta.
16'
Arriva anche il primo cartellino giallo della sfida, le numerose proteste della Viterbese colpiscono Forte che finisce nel tabellino dei cattivi del direttore di gara.
15' Si riscatta Tulissi che porta in vantaggio la Reggina. Amaranto che sfruttano l'ottima giocata di Doumbia, l'ex Lecce lascia partire un perfetto traversone per la testa di Tulissi che manda in rete tra le proteste degli ospiti. Forte sembrava aver salvato sulla linea ma per l'arbitro è gol.
14'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO TULISSI!
13' Prova a riscattarsi Tulissi che punta l'uomo e serve al limite De Falco, tiro di prima intenzione dell'ex Ancona che viene murato però dalla retroguardia della Viterbese.
12' Buono spunto di Sandomenico lungo la corsia mancina sul servizio di Strambelli, traversone dell'ex Juve Stabia per Tulissi che viene anticipato dall'uscita in presa alta di Forte.
11' Incredibile l'errore di Tiziano Tulissi che arriva in area di rigore e non serve ne Doumbia e nemmeno calcia favorendo il recupero del difensore. Che spreco per la Reggina.
10' Proteste del pubblico di casa per la mancata concessione di un calcio di rigore, Tulissi cade in area di rigore invece di calciare ma giustamente l'arbitro non concede il penalty.
9' Primo calcio d'angolo anche in favore della Reggina, lancio di De Falco per la corsa di Tulissi che prova il traversone venendo murato in corner. Alla battuta Nicola Strambelli.
8' Stavolta nulla di fatto per la Viterbese, ha provato il colpo di testa il centrale Rinaldi che però commette fallo ai danni di Conson spintonato. Punizione in favore della Reggina.
7' Altro calcio d'angolo in favore della Viterbese, spinge forte sull'acceleratore la formazione di Antonio Calabro. Terzo corner per gli ospiti e alla battuta come sempre Pacilli.
6' SINI! Prima occasione per la Viterbese, calcio d'angolo battuto nel cuore dell'area di rigore da Pacilli per il colpo di testa di capitan Sini che si spegne di poco oltre la linea di fondo.
5' Altro calcio d'angolo in favore della Viterbese che spinge lungo l'out mancino presidiato da Mignanelli, corner che sarà battuto dal mancino del solito Pacilli.
4' Prova a prendersi per mano la Reggina Nicola Strambelli, l'ex Matera e Potenza agisce alla spalle di Tulissi e Doumbia schierati nell'insolito ruolo di centravanti.
3' Subito un calcio d'angolo in favore della Viterbese, nessun problema per la retroguardia della Reggina che fa sua la sfera e prova ad imbastire la prima azione offensiva.
2' Rettifica per quanto riguarda il modulo di partenza della Viterbese, Calabro ha scelto il 3-5-2 con Pacilli largo a destra e Mignanelli lungo l'out mancini con davanti Ngissah e Polidori.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa. E' cominciata Reggina-Viterbese!
Inizio 1° tempo
20:27 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Granillo, buona la cornice di pubblico. A dirigere la sfida tra Reggina e Viterbese è il signor Fontana della sezione di Siena.
20:19 Applausi per il neo presidente Luca Gallo all'ingresso in campo, il nuovo patron amaranto ha premiato Alessio Viola per aver raggiunto nella trasferta di Bisceglie la centesima presenza con la maglia della Reggina.
20:08 E' il turno adesso della Viterbese, per la prima in panchina Antonio Calabro ha deciso di mandare in campo i suoi con il 4-4-2. In porta confermato l'ex Rende Forte mentre in mezzo Sini e Rinaldi con Atanasov sulla destra e Mignanelli lungo l'out opposto. Da verificare il centrocampo a quattro, per il momento parte Baldassin sull'esterno e Pacilli sulla corsia opposta con Cenciarelli e Damiani in mezzo. In avanti la coppia formata da Polidori e Ngissah. Soltanto panchina per Saraniti e Vandeputte.
20:07 Passiamo alle formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa della Reggina, amaranto in campo con il 3-4-1-2. Spazio per Doumbia dal primo minuto, l'ex Lecce agirà al fianco di Tulissi con alle spalle Strambelli. In mezzo confermato De Falco con Zibert mentre sugli esterni dentro Kirwan e Sandomenico. Davanti alla porta di Confente la linea a tre formata da Conson, Redolfi e Solini. Panchina per Bellomo.
20:02 Seconda sfida nel giro di sette giorni per Reggina e Viterbese, stavolta il teatro sarà l'Oreste Granillo di Reggio Calabria. Padroni di casa in piena lotta playoff dopo la vittoria di misura con il Bisceglie firmata Bellomo. La Viterbese dopo la sconfitta subita contro la Juve Stabia ha esonerato Sottili, prima panchina con i laziali per Antonio Calabro.
19:54 Buona sera gentili lettori di TuttoC.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valida per la ventiduesima giornata del Girone C di Serie C al Granillo tra i padroni di casa della Reggina e la Viterbese.
Cronaca di Antonino Sergi