Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Reggina
0-1
Virtus Francavilla
  Lugo Martinez 50'
Cronaca Formazioni
16:24 Termina dunque qui il live di TuttoC. Io vi do appuntamento sulle nostre colonne per il post partita ed i Top&Flop dell'incontro.
16:23 Reggina che nel prossimo turno ospiterà la Juve Stabia. Virtus Francavilla che affronterà il Rende.
16:22 Reggina che con questa vittoria resta ferma a quota sette punti. Virtus Francavilla che vola a quota nove punti.
16:21 Primo tempo targato amaranto, secondo targato Francavilla. La differenza la fa la qualità e la bravura nel saper soffrire.
16:20 Termina la gara del Luigi Razza di Vibo Valentia. Virtus Francavilla che batte la Reggina con una rete di Folorunsho al minuto 5 della ripresa.
Fine 2° tempo
90'+1 Il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero.
90' Ci ha provato Viola con un sinistro a giro al termine di un'azione personale. Tiro debole che termina tra le braccie di Turrin.
86'
Nel Francavilla entra Mastropietro ed esce Albertini.
82' Errore di Sparacello a tu per tu con Confente a seguito di un errore di lettura di Solini. Tiro alto sopra la traversa da posizione favorevolissima.
79'
Nella Virtus Francavilla entra Claudio Sparacello, esce Partipilo.
79'
Ammonito Partipilo tra le fila della Virtus Francavilla.
78'
Nella Reggina entra anche Tassi. Gli fa spazio Marino.
78'
Nella Reggina entra il numero 9 Viola. Esce Sandomenico.
77' Ci ha provato ancora una volta Sandomenico. Tiro che termina sul fondo.
74' Ci ha provato la Reggina con Zivkov, che dai 30 metri ha provato ad impensierire Turrin. Tiro abbondantemente a lato.
73'
Ammonito il numero 17 Caporale per fallo su Tulissi.
72'
Ammonito Folorunsho per fallo tattico.
70'
Nella Virtus Francavilla esce Lugo Martinez. Al suo posto Cason.
70'
Nella Reggina esce Kirwan a causa di un problema fisico. Al suo posto Zibert.
64' Vrdoljak salva la Virtus Francavilla mandando in angolo un pericoloso traversone di Zivkov.
61' Turrin nega la rete del vantaggio a Sandomenico che dopo essere rientrato dalla corsia di sinistra ha calciato col destro sul primo palo. Si allunga però bene l'estremo difensore pugliese.
59'
Nella Reggina esce anche Ungaro. Al suo posto Zivkov.
59'
Nella Reggina entra Emmausso. Gli fa spazio Franchini.
58' Occasionissima per la Reggina capitata sui piedi di Franchini che da buona posizione, al volo, manda alta la sfera.
54'
Ammonito Daniele Marino per proteste.
54'
Ammonito Mastrippolito per un intervento su Lugo Martinez.
51' Disimpegno sbagliato di Conson che consegna la sfera sui piedi a Folorunsho che dai 30 metri scarica un destro potente verso la porta di Confente, il quale non copre bene il primo palo e subisce la rete.
50'
GOAL VIRTUS FRANCAVILLA! HA SEGNATO FOLORUNSHO! 0-1 IL PARZIALE!
49' Più bassi i ritmi in questo avvio rispetto alla prima frazione di gioco.
Inizio 2° tempo
15:29 Rientrano in campo le due squadre. A breve inizierà la ripresa.
15:15 Termina la prima frazione al "Luigi Razza" di Vibo Valentia. Il parziale è di 0-0. Una Reggina veramente positiva nella prima frazione di gioco, con un Francavilla che si è affidato esclusivamente alle ripartenze. Avrebbe meritato qualcosa in più la compagine amaranto per quanto fatto nei primi 45 minuti di gioco. Ricordiamo una rete di Sandomenico annullata per presunta posizione di fuorigioco.
Fine 1° tempo
45' Il direttore di gara assegna un minuto di recupero.
41'
Ammonito Vrdoljak per un fallo su Tulissi.
35' Ungaro è pronto a rientrare in campo.
34' Resta a terra Ungaro a seguito di un contatto di gioco. Entrano in campo i sanitari della Reggina.
31' Ancora una conclusione della Reggina, ancora con Ungaro, sempre dai 20 metri. Potente la conclusione, ribattuta dalla difesa e sfera che termina poi tra le braccia di Turrin.
30' Ancora pericolosa la Reggina, questa volta con il sinistro di Salandria. Tiro sbilanciato.
28' Annullata la rete del vantaggio a Sandomenico! Il numero 11 era stato bravo ad avventarsi su una respinta imprecisa di Turrin dopo una conclusione potente di Ungaro dai 20 metri. La posizione di partenza dell'esterno d'attacco amaranto è stata giudicata irregolare dall'assistente dell'arbitro Ricci.
26' Ancora Reggina in avanti con Sandomenico. Il numero 11 amaranto tenta la conclusione a rete: tiro ribattuto dalla difesa.
22' Ci ha provato Partipilo con il sinistro da posizione defilata. Tiro di poco a lato.
20' Sandomenico troppo egoista in questa occasione: da posizione defilata calcia in porta non trovando il bersaglio.
19' Partipilo ci prova da distanza siderale: conclusione debole che Confente blocca senza problemi.
15' Reggina vicina al vantaggio con un bello schema da calcio di punizione ultimato con il colpo di testa di Kirwan troppo debole per impensierire Turrin.
13' Confente salva la Reggina respingendo un colpo di testa di Marino dal cuore dell'area di rigore a seguito di un corner proveniente dalla sinistra.
12' Buoni ritmi in avvio di gara con entrambe le squadre che danno l'impressione di voler prendere in mano le redini del gioco.
11' Traversa di Tulissi! Il numero 10 amaranto è stato bravo a raccogliere una sponda in area di Conson sugli sviluppi di un corner. Il "Pocho" è bravo dunque a girarsi e calciare in porta: pallone che colpisce la traversa e termina fuori.
10' Ancora pericolosa la Reggina con Tulissi che dai 25 metri ha tentato il sinistro, ribattuto però in angolo dalla difesa.
9' Caporale di testa, a seguito di un cross proveniente dalla sinistra, non trova di poco la porta, cercata con una girata all'indirizzo del secondo palo.
5' Sarao mette paura alla Reggina. Bello il controllo volante del numero 8 pugliese che però nel tentativo di concludere a rete travolge Confente commettendo fallo.
2' Subito Reggina pericolosa con un'azione in solitaria di Sandomenico che da metà campo si lancia verso Turrin, il quale è bravo a deviare in angolo il sinistro del numero 11 amaranto.
Inizio 1° tempo
14:28 Foto di rito e squadre che si schierano in campo.
14:27 Fanno il loro ingresso in campo le due squadre. Reggina che si presenta in campo con il classico completo amaranto. Ospiti che vestono la solita casacca a striscie bianche e blu.
14:24 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoC, a partire dalle ore 14:30 vi terremo aggiornati con la diretta testuale del match tra Reggina e Virtus Francavilla, valido per l'ottava giornata del campionato di Serie C.
Cronaca di Roberto Foti