Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Reggina
1-0
Virtus Entella
12' Montalto  
Cronaca Formazioni
20:50 Finisce al Granillo. Basta un rigore di Adriano Montalto per consegnare agli amaranto lo scontro diretto. Entella in crisi, altro ko dopo quello con il Cosenza. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+5 Altra uscita non precisa di Nicolas che, in due tempi, riesce comunque a bloccare il pallone.
90'+3
Entra anche Loiacono, esce un esausto Di Chiara. Mancano 60 secondi.
90'+3 E' una Reggina un po' in confusione in questo finale, con Nicolas che rischia di perdere banalmente il pallone tra le mani con Brunori in agguato.
90'+1
Ammonito anche Di Chiara per fallo su Brunori.
89' Grandi proteste nell'area di rigore della Reggina. Su cross di Schenetti c'è una respinta corta di Nicolas, Coppolaro prova ad avventarsi sul pallone ma viene ostacolato. Regolarmente, secondo Massa.
87' Non è entrato benissimo nemmeno Rodriguez, al terzo fallo in 5 minuti.
83'
Crimi trattiene Coppolaro per la maglia, giallo inevitabile.
82' Prova a creare qualcosa l'Entella, ma i centrali difensivi della Reggina stanno giocando una partita eccellente.
79' Uscita non perfetta di Russo e tentativo in rovesciata di Liotti dopo un palleggio in bello stile: palla alta, ma davvero interessante la giocata.
77'
Ultimo cambio per Vivarini: in campo Rodriguez, fuori Cardoselli.
76' Grande parata di Russo! Bella giocata di Liotti e traversone per Okwonkwo, cui conclusione viene deviata in corner con la mano di richiamo.
75'
Giallo per Okwonkwo. Non è entrato benissimo il calciatore amaranto.
75' Ultimo quarto d'ora al Granillo, decisamente sterile la reazione dell'Entella in questa ripresa.
69'
In campo anche Schenetti, out Mazzocco.
69'
Esce Nizzetto, entra Paolucci.
68'
Entra anche Liotti per Edera, cambio conservativo.
67'
C'è spazio anche per l'ex Crimi, esce Bianchi.
62'
Secondo cambio per la Reggina: esce Montalto, autore del gol del vantaggio, entra Denis.
62'
Fuori Rivas, dentro Okwonwko.
60' Bigliettino da visita interessante per Capello: subito un bel tiro al volo da posizione invitante, palla alta di un soffio.
60'
C'è anche Capello al posto di Mancosu che, ad oggi, ha collezionato appena sei gare da titolare. Questo fa capire quanto la sua stagione non sia stata esaltante.
60'
Esce, dunque, Chiosa. Entra Coppolaro.
59'
Sembra non farcela il difensore ligure.
59' Gioco fermo in questo momento: per la seconda volta va a terra Chiosa per un problema alla spalla. Movimenti su entrambe le panchine.
55' E' la Reggina che sta facendo la partita in questa fase, con una serie di ripartenze non sfruttate a dovere. Entella che ha avuto un approccio troppo soft.
48' Cerca la giocata dell'anno Folorunsho con una rovesciata da posizione impossibile su sponda di Montalto: para senza problemi Russo.
47' Cross di Edera e colpo di testa di Montalto, palla alta di poco.
46' Dopo 12 secondi la Reggina reclama per la mancata concessione di un rigore. Durissimo l'intervento di Russo su Rivas, ma il portiere sembra prendere il pallone.
46' Si ricomincia!
Inizio 2° tempo
19:59 Tutto pronto per la ripresa.
19:44 Finisce il primo tempo, Reggina in vantaggio sull'Entella per 1-0 grazie al calcio di rigore trasformato da Montalto.
Fine 1° tempo
42' Edera ci prova direttamente da calcio d'angolo, Russo goffo - ma efficace - concede il terzo corner consecutivo.
41' Reggina vicina al raddoppio: colpo di testa di Cionek e deviazione provvidenziale di Russo. Finale di match ad alta intensità.
39' Lancio lungo di Di Chiara per lo scatto di Folorunsho, uscita di testa da parte del giovane Russo.
39' Sugli sviluppi del calcio d'angolo c'è il colpo di testa di Mazzocco, Nicolas para senza problemi.
38' Gara più intensa in questa fase: stavolta ci prova Brunori, deviazione in corner di Stavropoulos.
36' Che occasione per la Reggina! Brutto intervento di Pellizzer e rigore in movimento per Edera, cui conclusione termina a lato di pochissimo. Sicuramente poteva fare molto meglio da quella posizione.
33' Ci prova Brescianini con un sinistro di prima intenzione, palla fuori di pochissimo con Nicolas comunque in traiettoria. Iniziativa interessante del giovane centrocampista ligure.
31' Cavalcata sulla sinistra di Di Chiara e verticalizzazione puntuale di Folorunsho, il traversone non trova pronto Montalto per la battuta a rete.
26' Bella giocata di Pavic sulla fascia, il cross trova pronto Cionek a centro area per la deviazione in corner.
21' Caparbia azione di Folorunsho che, vinto con un po' di fortuna un contrasto, cerca l'angolino dalla lunga distanza. Palla abbondantemente a lato.
19' Timida reazione dell'Entella, con Mancosu che cerca Cardoselli approfittando di un errore difensivo dei centrali amaranto. Nicolas esce a vuoto ma Di Chiara rimedia quasi sulla linea allo sbaglio precedente.
16' Ci prova Montalto dai 30 metri su punizione, tiro potentissimo ma fuori bersaglio.
15'
Giallo per Chiosa, autore di un fallo identico a quello che è costato il medesimo provvedimento disciplinare a Montalto.
12' Si interrompe la maledizione dei rigori, in quella porta ne erano stati sbagliati quattro: tre dalla Reggina, uno dalla Salernitana. Ci pensa Montalto a battere Russo con un tiro centrale.
12'
MONTALTO! REGGINA IN VANTAGGIO!
11' Cardoselli arriva in ritardo su Folorunsho, bravo a cercare il contatto ma comunque ostacolato in modo irregolare. Massa non ha avuto dubbi.
11' Rigore per la Reggina!
9' Mischia nell'area di rigore amaranto, con un batti e ribatti nell'area piccola e Nicolas che chiama palla senza essere ascoltato dai compagni. Nessuna conseguenza, ma quest'azione confusa conferma quanta tensione ci sia in campo.
8'
Il primo giallo della partita è per Adriano Montalto che, nel tentativo di colpire il pallone di testa, alza troppo il braccio e colpisce un avversario. Massa lascia subito intendere che non tollererà interventi duri.
5' Primo tentativo del match da parte di Di Chiara, palla alta sulla traversa.
3' Fase di studio in questi primi minuti. Naturalmente la posta in palio è altissima, la classifica è pericolosa per entrambe e la paura di perdere potrebbe essere predominante.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:50 Rivoluzione in casa Entella: fuori Schenetti, Paolucci e Capello, oltre a De Luca che non è stato convocato per motivi disciplinari. Si rivede Mancosu, mentre Pellizzer guiderà il reparto difensivo.
18:49 Tante novità di formazione per la Reggin, costretta a rinunciare a Menez per squalifica ma anche a Situm e Faty. Di Chiara si aggiudica il ballottaggio con Liotti, Montalto guiderà l'attacco e sarà staffetta con Denis. In mediana intoccabile Crisetig.
18:39 Buonasera amici di Tuttomercatoweb, ci ritroviamo questa sera per raccontarvi le emozioni della sfida salvezza tra Reggina ed Entella. Due squadre affamate di punti e che dovranno necessariamente muovere la classifica anche in virtù dei risultati maturati sugli altri campi.
Cronaca di Luca Esposito